Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2017, 09:05   #401
ampyone
Member
 
L'Avatar di ampyone
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lucca Toscana
Messaggi: 54
ok chiarissimo grazie
__________________
Intel Core i5 4690k,MB Gigabyte Z97X-gaming 7 ,S.V.Zotac GTX1070,Ram OCZ Golden Edition 8 Giga ,SSD Samsung 512GB HD n.2 Segate Barracuda 1000GB SATA2 16MB raid 0,Alim.OCZ 850W, Windows 7 64 bit,Monitor LG 32 21/9.
Haloha a tutti
Ampy
ampyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 22:53   #402
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Oggi ho finalmente finito il download del gioco. Grafica spettacolare e fluida..
Ho fatto solo la prima missione, qualcuno che deve o ha da poco installato il gioco vuole cominciare la storia completamente in coop insieme a me? Per gli orari in caso ci si mette d'accordo
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:39   #403
-Anto92-
Member
 
L'Avatar di -Anto92-
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Oggi ho finalmente finito il download del gioco. Grafica spettacolare e fluida..
Ho fatto solo la prima missione, qualcuno che deve o ha da poco installato il gioco vuole cominciare la storia completamente in coop insieme a me? Per gli orari in caso ci si mette d'accordo
Ciao razor, io gioco saltuariamente e sono ancora alla seconda isola (Ocoro) quindi ancora agli inizi... Se vuoi possiamo cooppare insieme
-Anto92- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 09:18   #404
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Quote:
Originariamente inviato da -Anto92- Guarda i messaggi
Ciao razor, io gioco saltuariamente e sono ancora alla seconda isola (Ocoro) quindi ancora agli inizi... Se vuoi possiamo cooppare insieme
Ti mando il mio nick in pvt e in caso mi aggiungi. Io sono proprio all'inizio 1%
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 10:24   #405
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
L'HBAO pesa tanto questo lo so...ma tipo l'effetto erba dove camini pesa tanto o è leggero?

Con una 1070 levando gli effetti nvidia più o meno quanto si fa a frame?

Ah ma ansel come funziona è in game? o bisogna mettere a finestra il gioco?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 10:38   #406
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25605
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
L'HBAO pesa tanto questo lo so...ma tipo l'effetto erba dove camini pesa tanto o è leggero?

Con una 1070 levando gli effetti nvidia più o meno quanto si fa a frame?

Ah ma ansel come funziona è in game? o bisogna mettere a finestra il gioco?
Turf Effect (erba) pesa mediamente intorno ai 3-4 fps a seconda della location.

In questo post ho scritto i settings che uso, mediamente 50-60 fps.

Ansel viene gestito lato drivers (come sempre) e richiamato con Alt+F2, indipendentemente dalla modalità (fullscreen, finestra, borderless). Che poi il gioco lo supporti all'acqua di rose è un altro discorso... in pratica funziona bene finché ti limiti a scattare qualche screen, ma se vuoi fare qualcosa un po' più elaborato (esempio scattare screen ad alte risoluzioni, 360°, etc) i personaggi vanno in T-Pose, si creano strani effetti sullo scenario e sugli NPC (capelli che si staccano dalle teste, scie su tessuti/oggetti con fisica applicata, etc.), alcuni elementi presentano textures/meshes non correttamente caricate, etc. Insomma, il solito made by Ubi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 09:17   #407
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Turf Effect (erba) pesa mediamente intorno ai 3-4 fps a seconda della location.

In questo post ho scritto i settings che uso, mediamente 50-60 fps.

Ansel viene gestito lato drivers (come sempre) e richiamato con Alt+F2, indipendentemente dalla modalità (fullscreen, finestra, borderless). Che poi il gioco lo supporti all'acqua di rose è un altro discorso... in pratica funziona bene finché ti limiti a scattare qualche screen, ma se vuoi fare qualcosa un po' più elaborato (esempio scattare screen ad alte risoluzioni, 360°, etc) i personaggi vanno in T-Pose, si creano strani effetti sullo scenario e sugli NPC (capelli che si staccano dalle teste, scie su tessuti/oggetti con fisica applicata, etc.), alcuni elementi presentano textures/meshes non correttamente caricate, etc. Insomma, il solito made by Ubi
Penso che ancora non esista il gioco perfetto anzi dopo solo l'uscita della prima patch penso che sia abbastanza buono, o almeno per ora io non ho avvertito tutti questi difetti
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 09:29   #408
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Finalmente l'ho acquistato , ma per godermelo a pieno dovrò aspettare ancora perchè, tra Zelda BOTW e ForHonor sono full
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 09:59   #409
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25605
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Penso che ancora non esista il gioco perfetto anzi dopo solo l'uscita della prima patch penso che sia abbastanza buono, o almeno per ora io non ho avvertito tutti questi difetti
Tieni presente che quelli che ho indicato in quel post sono i problemi che appaiono durante l'utilizzo di Ansel e non nel corso della partita.

L'unico tra quelli che ho indicato che appare anche durante la partita è una certa latenza nel caricamento delle textures e delle meshes (soprattutto sul terreno), durante gli spostamenti o nelle rotazioni repentine della camera.
Si tratta di una cosa nota e riportata anche nella loro checklist, ma non sappiamo se è fixabile o è proprio dovuta allo streaming fatto dall'engine, quindi è così e basta.

La prossima patch è prevista per fine marzo/inizio aprile, quindi vedremo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:11   #410
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tieni presente che quelli che ho indicato in quel post sono i problemi che appaiono durante l'utilizzo di Ansel e non nel corso della partita.

L'unico tra quelli che ho indicato che appare anche durante la partita è una certa latenza nel caricamento delle textures e delle meshes (soprattutto sul terreno), durante gli spostamenti o nelle rotazioni repentine della camera.
Si tratta di una cosa nota e riportata anche nella loro checklist, ma non sappiamo se è fixabile o è proprio dovuta allo streaming fatto dall'engine, quindi è così e basta.

La prossima patch è prevista per fine marzo/inizio aprile, quindi vedremo.
Ah di quel difetto lo avevo notato io.. Inizialmente ero convinto che fosse un mio problema dovuto alla velocità e alla tipologia della mia Ram
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 15:36   #411
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2263
Ma vi immaginate una modalità king of the hill come in arma3, h1z1 o battleground in un gioco come questo? Sarebbe il gioco multiplayer definitivo dai. Grafica, animazioni, sistema di mira ecc... Con le microtransazioni skin ecc.. farebbero migliaia di dollari
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 01:06   #412
DavideIerva92
Senior Member
 
L'Avatar di DavideIerva92
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 481
Ciao ragazzi, ho iniziato il gioco da poco, ma noto diversi problemi di fluidita (lag, stuttering e vari frame drop no sense).
Il pc lo potete vedere in firma, ho provato diverse impostazioni grafiche, ma la situazione non migliora, dite che potrebbe essere qualche problema con la Cpu o il Vsync?
Il framerate sta intorno a 90-100 (molto alto-ultra a 1080p).
__________________
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850
DavideIerva92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 05:59   #413
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25605
Quote:
Originariamente inviato da DavideIerva92 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho iniziato il gioco da poco, ma noto diversi problemi di fluidita (lag, stuttering e vari frame drop no sense).
Il pc lo potete vedere in firma, ho provato diverse impostazioni grafiche, ma la situazione non migliora, dite che potrebbe essere qualche problema con la Cpu o il Vsync?
Il framerate sta intorno a 90-100 (molto alto-ultra a 1080p).
Non usare il vsync del gioco che è stra fallato. Disattivalo e usa quello del pannello GPU (consiglierei il fast-sync abbinato al limiter-fps ingame settato a piacere) oppure borderless + limiter (ma comunque e sempre vsync off).

Questi sono i settings che uso io (config non molto dissimile dalla tua).

Tieni inoltre presente che tra i problemi noti ancora aperti ci sono:
Quote:
- Game hangs for several seconds every time it autosaves
- Frequent freezing due to textures not loading in time when driving
- Rendering engine frame pacing inconsistency, most notably at dawn/dusk (e.g. micro-stutter despite 60fps in frame rate counter)
[AGGIORNAMENTO]
Uscita nuova patch dal peso di 4.64 GB circa. Qui il changelog completo, ma tra tutto indicherei in primis:
Quote:
- Fixed an issue causing framerate drops when the saving icon was being displayed.
- Fixed an issue with character poses in Ansel.
- Fixed low-resolution textures appearing while aiming/driving.
- Fixed missing textures in certain environments.
- Fixed the textures flickering when using parachute or helicopter.
- Fixed an occasional infinite loading screen after validating settings at first launch.
Praticamente la roba che avevo segnalato fin dalla release... sperem! E ci sono pure delle aggiunte gradite, tipo SMAA tra gli aa attivabili, la possibilità di rimappare anche alcuni tasti lockati e l'opzione di spegnere quella maledetta radio!

Ultima modifica di ulukaii : 22-03-2017 alle 10:22.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 13:12   #414
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
ho scaricato il nuovo update e devo dire che la situazione generale è molto migliorata con la mia configurazione non propriamente di prima fascia ci gioco dettagli medi a 30frame, e confermo la scomparsa di alcuni problemi gravi come i lag durante i salvataggi automatici e altri piccoli fix come la velocità nei caricamente mi sembrano molto + veloci rispetto a prima.
Appena ho tempo faccio una missione complicata x vedere se hanno sistemato anche l'IA ma ne dubito
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 13:20   #415
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
ho scaricato il nuovo update e devo dire che la situazione generale è molto migliorata con la mia configurazione non propriamente di prima fascia ci gioco dettagli medi a 30frame, e confermo la scomparsa di alcuni problemi gravi come i lag durante i salvataggi automatici e altri piccoli fix come la velocità nei caricamente mi sembrano molto + veloci rispetto a prima.
Appena ho tempo faccio una missione complicata x vedere se hanno sistemato anche l'IA ma ne dubito
Ma è uscita ora questa patch?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 13:26   #416
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25605
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma è uscita ora questa patch?
L'hanno pubblicata più o meno quando ho aggiornato il post, questa mattina intorno alle 10.30 circa sia su Uplay che su Steam. Su uplay il download non parte in automatico, ma basta che premi su Gioca e ti segnala la presenza dell'update.

@*Shaft*
L'elenco dei fix l'ho linkato nel post e non mi sembra ci sia indicato qualcosa lato IA.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 13:38   #417
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'hanno pubblicata più o meno quando ho aggiornato il post, questa mattina intorno alle 10.30 circa sia su Uplay che su Steam. Su uplay il download non parte in automatico, ma basta che premi su Gioca e ti segnala la presenza dell'update.

@*Shaft*
L'elenco dei fix l'ho linkato nel post e non mi sembra ci sia indicato qualcosa lato IA.
Porca Zozz. Altri 5gb da scaricare
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 13:50   #418
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25605
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Porca Zozz. Altri 5gb da scaricare
Già e vale anche per piccole modifiche, in quanto le ultime incarnazioni dell'AnvilNext non sono particolarmente friendly sotto quest'aspetto. Vedrai quando inizieranno a buttar dentro i DLC oltre ai fix (perché te li fa scaricare comunque anche se non li possiedi).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:11   #419
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Già e vale anche per piccole modifiche, in quanto le ultime incarnazioni dell'AnvilNext non sono particolarmente friendly sotto quest'aspetto. Vedrai quando inizieranno a buttar dentro i DLC oltre ai fix (perché te li fa scaricare comunque anche se non li possiedi).
Ma ho visto che in contemporanea di questo aggiornamento ne è uscito anche quello nvidia... Sinceramente vorrei evitare di aggiornare per ora i driver della scheda video, ma secondo te sono correlate le due cose?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:56   #420
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25605
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma ho visto che in contemporanea di questo aggiornamento ne è uscito anche quello nvidia... Sinceramente vorrei evitare di aggiornare per ora i driver della scheda video, ma secondo te sono correlate le due cose?
Intendi i drivers 378.92? Li hanno pubblicati ieri e sono principalmente profili per ME: Andromeda e Rock Band VR. Non contengono neanche ulteriori fix o altro rispetto ai precedenti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v