Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2015, 21:20   #41
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
isthereanydeal.com dice che il prezzo più basso è stato 9.19€ su steam
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 21:55   #42
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Azzzz tocca aspettare
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 07:07   #43
Nowhere
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 302
Gioco bello, pero' in 3/4 su un server ovviamente privato l'abbiamo eviscerato in una settimana e mezza. Scoperta tutta la mappa (che inizialmente doveva essere procedurale), fatto base a un distributore di benzina, miniere di sotto, cucinato tutte le ricette di cibi (secondo me poche), provate e craftate tutte le armi e smeltamenti vari. Questo pero' era solo 2 build fa credo, quella prima della motoretta. Da allora non ho visto cose aggiuntive che mi facciano dire rifacciamo tutto. Poi per carita' , quando escira' una build corposa si rifa' il server di sicuro. Cmq il gioco di strada ne ha fatta e anche tanta, se non lo avete prendetelo a qualche steam sale.
__________________
Cpu:5600x - Vga: msi rx580 8gb- Moterboard: Msi x470 gaming m7 ac- Ram: gskill 32gb 3200 cl14
Nowhere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 12:02   #44
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da Nowhere Guarda i messaggi
Gioco bello, pero' in 3/4 su un server ovviamente privato l'abbiamo eviscerato in una settimana e mezza. Scoperta tutta la mappa (che inizialmente doveva essere procedurale),
Ecco perchè giusto ieri scrivevo che è meglio giocarselo da solo non tanto per allungare l'esperienza di gioco (i giochi tripla A che durano 8 ore ormai sono all'ordine del giorno, altro che due settimane di gioco ) ma proprio per l'idea di sopravvivenza che secondo me va a farsi benedire se si gioca "in gruppo".
Comunque navezgane non mi pare sia mai stato detto che doveva essere procedurale anzi la mappa verrà continuamente aggiornata con nuovi POI quindi procedurale non può essere di sicuro.
E' stato detto che avrebbero creato la possibilità di giocare su una mappa creata DA ZERO in maniera causale, quello sì, ed infatti ad oggi quella possibilità c'è.
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:46   #45
npole
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1287
C'era pure prima... e al secondo round abbiamo giocato quella random, ma il discorso non cambia: e' troppo piccola la mappa, fosse stata procedurale e infinita (come minecraft), forse qualcosa in piu' ne usciva fuori.

Diciamo che dopo aver trovato un equilibrio (base, minare, cibo), il tutto si riduce a respingere le orde, quindi dopo un po' diventa monotono.
Vabbe' che oggi e' difficile trovare qualcosa che non diventi ripetitivo dopo un po'... forse l'unico survival che e' durato di piu' e' stato proprio DayZ (la mod) all'inizio, per il resto, sara' perche' ormai non era piu' una novita', non c'e' stato null'altro (del genere) che mi abbia appassionato per piu' di qualche settimana.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:49   #46
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
C'era pure prima... e al secondo round abbiamo giocato quella random, ma il discorso non cambia: e' troppo piccola la mappa, fosse stata procedurale e infinita (come minecraft), forse qualcosa in piu' ne usciva fuori.
Una mappa che contiene POI non può essere "procedurale e infinita" perchè -parlando di navezgane- hanno cercato di simulare una città vera con centri abitati, cartelloni stradali, strade principale e secondarie etc etc e nessuna città è "infinita" per pur quanto grossa possa essere ^^
Discorso diverso da fare sarebbe quello legato alla mappa creata casualmente ma anche lì cozzerebbe moltissimo con lo spirito del gioco: il genere è il survival non è un gioco di "conquista del mondo" in cui devi espandere il tuo territorio controllato o cose simili.

ps: Nowhere e npole siete la stessa persona?
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 12:07   #47
topweb
Member
 
L'Avatar di topweb
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
C'era pure prima... e al secondo round abbiamo giocato quella random, ma il discorso non cambia: e' troppo piccola la mappa, fosse stata procedurale e infinita (come minecraft), forse qualcosa in piu' ne usciva fuori.
Diciamo che dopo aver trovato un equilibrio (base, minare, cibo), il tutto si riduce a respingere le orde, quindi dopo un po' diventa monotono.
Vabbe' che oggi e' difficile trovare qualcosa che non diventi ripetitivo dopo un po'... forse l'unico survival che e' durato di piu' e' stato proprio DayZ (la mod) all'inizio, per il resto, sara' perche' ormai non era piu' una novita', non c'e' stato null'altro (del genere) che mi abbia appassionato per piu' di qualche settimana.
Penso che sia nettamente migliore a dayz, su tutti i fronti. Da considerare poi che il prodotto è in alpha e stanno lavorando ad aggiornamenti della mappa versione dopo versione, ampliandola e aggiornando POI.
Forse andrebbe man mano giocato a difficoltà sempre incrementale, se si gioca in locale è possibile aumentare ad ogni avvio la difficoltà.
__________________
TOPWEBCHANNEL YOUTUBE GAMES - POSTMAN : ADROID FREE GAMES - BLOG PERSONALE
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 21:52   #48
npole
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Una mappa che contiene POI non può essere "procedurale e infinita" perchè -parlando di navezgane- hanno cercato di simulare una città vera con centri abitati, cartelloni stradali, strade principale e secondarie etc etc e nessuna città è "infinita" per pur quanto grossa possa essere ^^
Discorso diverso da fare sarebbe quello legato alla mappa creata casualmente ma anche lì cozzerebbe moltissimo con lo spirito del gioco: il genere è il survival non è un gioco di "conquista del mondo" in cui devi espandere il tuo territorio controllato o cose simili.

ps: Nowhere e npole siete la stessa persona?
Mi riferivo alla mappa random appunto. Non e' vero che il fine sarebbe colonizzare, quanto piuttosto quello di "migrare", cosa che accadrebbe verosimilmente anche nella relata'. Con una mappa procedurale (e "infinita") si offrirebbero al giocatore nuovi spunti, se non altro dovuti alla differente morfologia, anche se sarebbe inevitabile evitare la ripetitivita'.
No, non sono Nowhere!
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 22:43   #49
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
7 days to die - the survival horde crafting game

Preso a 10 su steam, in download... Sti mmmmmmm della valve... Mica me l'hanno segnalato che era in sconto (lista desideri).

1gigozzo... 15 minuti e lo provo
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 09:36   #50
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Complici i saldi di Halloween di Steam, ho preso 7DTD a 10 euro e....non so già a quante ore sono!

Il titolo è davvero carino e, come già scritto qui e altrove, seppure sia in alpha, è godibile. Chi ha esperienza con Minecreaft e Rust noterà una certa familiarità nei meccanismi (anche se NON si avranno i blocchi in pietra e molti oggetti non saranno craftabili se non si trovano le ricette, come ad esempio la balestra).

Non si viene perdonati, quindi niente colpi a raffica contro gli zombie (maledetto stun) e si devono calcolare bene i tempi nel mollare i colpi stessi (tanti colpi con un'arma debole o non adatta) ma, al tempo stesso, anche le soluzioni più fantasiose vengono premiate come è succeso al mio "primo settimo giorno": fatti dei raid, trovo un albergo vicino alla zona della segheria con una torre in alto non raggiungibile...creo una bella scala, mi piazzo in alto nella torre e come pavimento (6x5 mi pare)....tutte botole!

Nell'assalto della settima notte (un bel gruppone di zombie), le apro tutte eccetto dove sono io e mi salvo! Se poi considerate che qualche ora prima ero morto per essere entrato nella zona radioattiva per provare a prendere un airdrop, quindi praticamente nudo e senza nulla...

Il gioco promette...e speriamo che non venga abbandonato nello sviluppo

Ultima modifica di oniac : 02-11-2015 alle 14:16.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:08   #51
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Non credo esista questo pericolo anzi, proprio in questo periodo stanno lavorando all'alpha 13 che cambierà parecchio il gioco
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:06   #52
The_Kraker
Senior Member
 
L'Avatar di The_Kraker
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1368
E' godibile in solo o serve il gruppo?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:32   #53
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
E' godibile in solo o serve il gruppo?
Consigliano soli, ma qualcuno ci gioca in mp.
Ieri ho provato, non mi ha dato quel senso di dispersione di dayz (mod di arma2), ma l'estrema difficoltà da subito, in ogni momento è stata lo stesso appagante. 0 craft per ora, ho fatto solo giri ricognitivi per prendere confidenza.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:15   #54
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Non credo esista questo pericolo anzi, proprio in questo periodo stanno lavorando all'alpha 13 che cambierà parecchio il gioco
Bene! Un changelog delle modifiche?

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Consigliano soli, ma qualcuno ci gioca in mp.
Ieri ho provato, non mi ha dato quel senso di dispersione di dayz (mod di arma2), ma l'estrema difficoltà da subito, in ogni momento è stata lo stesso appagante. 0 craft per ora, ho fatto solo giri ricognitivi per prendere confidenza.
Se hai giocato a Minecraft...parti allo stesso modo (sassi, legna e fibre vegetali)

Ultima modifica di oniac : 02-11-2015 alle 14:19.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:18   #55
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Edit per raggruppamento messaggio in un solo post. Chiedo ai mod di cancellare questo reply.

Sorry

Ultima modifica di oniac : 02-11-2015 alle 14:20.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:54   #56
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Bene! Un changelog delle modifiche?

Grazie



Se hai giocato a Minecraft...parti allo stesso modo (sassi, legna e fibre vegetali)
Eh no, infatti devo craftare, è un po' un mio neo in alcuni giochi, non sono fatto per il crafting
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 23:25   #57
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Bene! Un changelog delle modifiche?

Grazie
Guarda faccio prima a linkarti il video in cui i devs ti mostrano i cambiamenti https://youtu.be/IL0ItCrqdeM
In realtà l'alpha 13 è già pronta, il problema è che sono saltati fuori in un sacco di bug inaspettati...quindi stanno sistemando quelli prima di rilasciarla.
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:34   #58
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Guarda faccio prima a linkarti il video in cui i devs ti mostrano i cambiamenti https://youtu.be/IL0ItCrqdeM
In realtà l'alpha 13 è già pronta, il problema è che sono saltati fuori in un sacco di bug inaspettati...quindi stanno sistemando quelli prima di rilasciarla.
Visto. Grazie ed aspettiamo fiduciosi
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 11:14   #59
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
...e dopo molte ore di gioco, posso dire che questo titolo è davvero divertente e veramente più "Survival" di altri.

Non perdona ma spinge comunque a darti da fare per andare avanti...quindi per me, nel genere, è uno dei titoli più divertenti negli ultimi tempi

Adesso, ad esempio, dopo l'assalto della 21ma notte, ho conosciuto gli Zombie Feral e...un incubo: durissimi da abbattere (ho solo arco e frecce e nessuna arma da fuoco, quindi neanche io so quanti colpi alla testa servono per abbatterli), mezza casa devastata dopo la notte ed ingegnarsi in qualche modo per riuscire a tirare avanti, soprattutto per la notte successiva, quando diventeranno di nuovo rapidi e feroci (di giorno sono lenti e comunque ostici).

Se non è "sopravvivenza" questa

Anzi, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, sia come fortificazione che come strategie d'attacco, accetto volentieri.

Per chi ci gioca, una cosa la posso dire io: gli zombie non sanno aprire le botole
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:42   #60
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Nell'attesa dell'alpha 13.... https://youtu.be/iiQnKxpcRBo
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v