Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2012, 08:08   #61
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Per me invece 60€ per questo modem sono troppi......
Probabilmente, ma è uno dei pochi modem-router validi, economico con le antenne sostituibili SMA-RP.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 18:04   #62
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il prodotto (comerrcializzzato da TP-Link ... non Tpink) si chiama TD-W8960Nv4 (revisione hardware v4).

Il prodotto è effettivamente in commercio da pochi giorni.

Il mercato è fatto per la maggior parte sui router di fascia basso-media e quindi investimenti e nuovi progetti vengono pensati per questa fascia (sulla fascia medio-alta di router l'innovazione è più lenta).

Non parlavo di router professionali, visto anche il costo da me deliberato di 150€, in effetti, per gestire una rete Gigabit Casalinga, al Modem/Router, pur facendo le stesse funzioni del router in effetti non puoi usarlo per la gestione della stessa, ma necessiti invece di due apparati, un modem che ti serve solo da collegamento ADSL, e si deve abbinare un Router Gigabit per il resto della gestione, in totale i due apparati verrebbero a costare circa lo stesso prezzo, oltre ai collegamenti WAN-LAN da ottenere.

Se invece si integra tutto in uno, vi sarebbe un risparmio elettrico, di spazio, di gestione e di costi indiscutibilmente maggiore.
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:41   #63
mmarco8119
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 50
Ciao a tutti!
Ho visto che adesso su ewide è disponibile! e su ebay con consegna a partire dall' 11 ottobre ! finalmente!

Prima di comprarlo però avrei una domandina per voi ... questo modem come la sua revisione precedente è anche lui "Non utilizzabile con contratti Business (Telecom, Infostrada) perché in IPoA non consente di impostare il gateway, che viene calcolato in auto"
Come riportato nell'altro Thread ???

In azienda ho un P.DG A4001N che devo andare a sostituire per problemi sul port forwarding , Il TD-W8960N-V4 può andare bene oppure devo scegliere un altro modello ?

Queste sono le caratteristiche della connessione ADSL:
Modalità : Bridged+Routed
Tipo : ADSL2+
Protocollo PPPoE
Profilo Tariffario ADSL Biz, Impresa semplice Telecom
Connessione con IP Statico


Ciao!
Marco
mmarco8119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 06:23   #64
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
Mi è arrivato oggi. Do una controllatina e ti dico.

Mi aiuti a ricordarmi cosa devo provare a impostare?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:41   #65
mmarco8119
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi. Do una controllatina e ti dico.

Mi aiuti a ricordarmi cosa devo provare a impostare?
Ciao!
ma che ADSL hai ?
io non ho visto user e password nel mio router attuale, a parte le info che ho già postato (PPPoE, Bridged+Routed, IP Statico) non so cosa altro impostare....

Ci vorrebbe qualcuno che ha la stessa ADSL e potesse provarlo... anche se la vedo difficile!! visto che è nuovissimo!

Scusa la mia ignoranza, per IPoA si intende PPPoA come tipo di connessione ?
se è così non sarebbe il mio caso....

Ciao!
Marco
mmarco8119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:14   #66
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da mmarco8119 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho visto che adesso su ewide è disponibile! e su ebay con consegna a partire dall' 11 ottobre ! finalmente!
Anche su eprice, e costa 10 € di meno........
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:19   #67
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
Arrivato oggi (e l'ho aperto... voi non fatelo...)

Purtroppo rispetto alla versione 1.0/3.0 manca il posto della USB (proverò nella v1.0/v3 ha montare una USB).

Manca qualsiasi dissipatore sulla parte superiore dei chip.
Farò ulteriori test sul calore sviluppato dal chip.
Ci sono i contatti per la console seriale ma mancano i contatti per la JTAG (per fortuna i firmware TP-Link non aggiornano il bootloader e quindi la JTAG non dovrebbe servire)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:53   #68
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Grande Bovirus....attendiamo una recensione completa! Ovviamente il confronto con la precedente versione hardware credo che sia necessario.

Se possibile, tramite i comandi di telnet, posta un po' i dati relativi al hardware che romba sotto il cofano!!!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:17   #69
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
come capisco che è V4?

Scusata l'ignoranza, ma quello in vendita su eprice QUI è il v4?

Anche io mi associo alla domanda se:

Domanda 1) è un buon modem per ADSL ALICE 7 mb?

Vorrei chiedere a chi lo ha provato:

Domanda 2)il wi-fi ha una buona copertura?
Riesce a coprire una casa su due piani e con muri spessi?

La copertura wi-fi secondo voi eè paragonabile al LinkSys WAG320N-EU?

Scusate la lunghezza del post, ogni aiuto sarà estremamente gradito.

Grazie
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:39   #70
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
Quello è la v4 (case blu).

Nessuno può risponderti nè sulla stabilità della connessione nè sulla copertura WiFi (nè su questo nè su altri mdoem) nè fare paragoni.

Stabilità connessione e copertura WiFi dipendono da una serie di parametri che sono funzioni della propia situazione (provdier.linea,distanza centrale, impianto, altri reti wifi, disturbi, etc.).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 13:35   #71
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quello è la v4 (case blu).

Nessuno può risponderti nè sulla stabilità della connessione nè sulla copertura WiFi (nè su questo nè su altri mdoem) nè fare paragoni.

Stabilità connessione e copertura WiFi dipendono da una serie di parametri che sono funzioni della propia situazione (provdier.linea,distanza centrale, impianto, altri reti wifi, disturbi, etc.).
ok ma un paragone con le prestazioni rispetto al LinkSysy WAG320?

Anche qualche esperienza personale di chi lo possiede aiuterebbe molto.

Tipo: "io l'ho provato su una casa a due piani" oppure "sto al terzo piano e prende al piano terra"... per intenderci
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 15:21   #72
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
Leggi per favore quello che ho scritto (se no che l'ho scritto a fare?)!!

Il fatto che alla persona x funzioni nelle condizioni y non garantisce a te come a chiunque altro le stesse prestazioni.

Quindi questo genere di indicazioni non servono a nulla.

Il QUOTE sul messaggio precedente non serve a nulla e allunga il thread. Sarebbe meglio evitarlo (edita il mesaggio...).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 20:13   #73
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
inutile?

Non capisco il bisogno di essere sgarbati!
Che le esperienze personali non servano a nulla rimane un' opinione personale.
Il web è nato proprio per condividere le esperienze e la conoscenza.
Scusa se allungo inutilmente il "tuo" thread e grazie per la "cortese" disponibilità.
Ringrazio chiunque avrà il coraggio di allungare il thread.
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 22:23   #74
mmarco8119
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da mmarco8119 Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza, per IPoA si intende PPPoA come tipo di connessione ?
se è così non sarebbe il mio caso....
Marco
Ops...IPoA e PPPoA sono due cose ben distinte, ho avuto modo solo adesso di informarmi con google.....Sorry!

OK ordinato. Appena mi arriva lo provo così vediamo come si comporta con Impresa semplice di Telecom.
(configurazione PPPoE Bridged+Routed)
sono curioso di vedere a che velocità si connette e se le porte che al momento sono irraggiungibili cambiano stato.

Marco
mmarco8119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 23:06   #75
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@falketto205
Si è sgarbati quando qualcuno continua a insistere dimostrando di non avere nessuna conoscenza dell'argomento di cui stiamo parlando e continua a insistere senza minimamente aver letto quanto spiegato prima.

Se tu che non vuoi capire.
Le esperienze personali "una tantum" come ritieni sulla copertura Wifi come quelle del tizio x che ha provato nella casa x quanti piani tira il Wifi non sono di nessun aiuto nè riproducibilità.

Se sei in grado di dimostrare il contrario sono qui.
Basta che leggi un attimo il thread di scelta del modem per documentarti che le indicazioni sulle "prestazioni" di copertura sono delle baggianate.

Se avessi un minima di conoscenza dell'argomento non staremmo qui a discutere sull'aria fritta.
Invece di offenderti cerca per favore di documentarti sull'argomento e poi ne possiamo parlare.

Ultima modifica di Bovirus : 10-10-2012 alle 08:09.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 06:50   #76
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Teniamo bassi i toni però, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:25   #77
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
@Bovirus
Se pensi di essere tanto competente potevi rispondere citandomi (se li conosci) i il guadagno in dBi delle antenne del Tp-Link vs LinkSys e dirmi (dall'alto della tua esperienza) che in campo aperto c'è un'attenuazione di circa 3 dBi (teorici) al Km, ecc...

ma tu hai già deciso che sono troppo ignorante per meritare non solo una risposta concreta ma neanche garbata...
Non so (e non mi interessa saperlo) il motivo di tanta acredine, comunque per fortuna nei forum ci sono tanta altre persone cortesi e disponibili.
Io credo di essere una di quelle.

Per me finisce qua.
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:41   #78
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
Queste informazioni sul guadagno dell'antenna (3db al km...) all'utente della strada in condizioni reali di Wifi (non teoriche) con disturbi, attenuazioni, sovrapposizioni di canale, etc, cosa realmente possono servire?

Sarebbe meglio evitare di parlare di teoria/numeri fine a se stessi e cercare di rimanere su un piano di utilizzo reale (come ho cercato più volte di spiegarti) che è quello che poi noi usiamo tutti i giorni.

Fermarsi a dire che un un antenna guadagna xdb rispetto ad un altro prodotto senza precisare che il guadagno "effettivo" dipende da n fattori quali posizionamento dell'antenna, dalla distanza rispetto al client, dal tipo di client,etc, vuol dire fermarsi ai numeri che nella realtà non vogliono dire nulla.

Potresti scoprire che il prdootto con un "teorico" guadagno rispetto al prodotto y, calato nella tua realtà si comporta peggio (per le condizioni indicate precedentemente).

Lo stesso discorso vale per le comparazioni Wifi (da cui è inziata la diatriba).

Se visiti il thread di scelta del router ADSL (ti hoo suggerito di farci un giro) vedrai che il non senso di questa compaarazione a campione è stato spiegato più volte (come quello della stabilità della connesione) per i troppi parametri variabili in gioco da installazione a installazione.

Ultima modifica di Bovirus : 10-10-2012 alle 10:46.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:23   #79
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
?

@Bovirus
Premetto che la mia risposta non ha intento polemico:

Scusami Bovirus ma io non riesco a capirti: hai detto che dovevamo parlare di dati tecnici (ossia di fatti e non di esperienze) e quando ne parlo mi dici:

"Sarebbe meglio evitare di parlare di teoria/numeri fine a se stessi e cercare di rimanere su un piano di utilizzo reale (come ho cercato più volte di spiegarti) che è quello che poi noi usiamo tutti i giorni."

Ma l'"utilizzo reale" e "quello che poi noi usiamo tutti i giorni" non sono le esperienze personali che chiedevo io?

Io sono veramente confuso!
Di cosa dobbiamo parlare?
Ripeto non è polemica: vorrei veramente capire ed avere un aiuto sulla scelta, grazie.
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:34   #80
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
Le esperienze "personali" se sono valide solo per te (per i motivi citati prima) e non sono riproducibili in altro contesto non possono essere indicate come valide per tutti (non hanno valore se sono singole).

Questo vale per la copertura Wifi, per la connesione ADSL, etc.

Se no si insncano discorsi sulle perstazioni del Wifi (va 1 pianoi, no due piani, no 10 metri,etc.) e coem mai a qualcuno va su due piani e alltri su uno solo etc..

Se ad esempio il port forwrding non funziona nel firmware x, se confermato è un bug che hai tu come ha chiunque altro con lo stesso mdoem e lo steso firmware. Quindi è utile per tutti e va postato.

Ultima modifica di Bovirus : 10-10-2012 alle 12:39.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v