Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2012, 17:09   #441
nigol39
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Arbatax
Messaggi: 30
Salve,
ho aderito ad una nuova offerta di Tiscali ADSL e voce
Mi è stato proposto il router Thomson TG784 WiFi
Ho già il PIRELLI DRG -A225G WiFi.
Quale dei due preferire? (facilità di configurazione, performance, ecc)
Grazie per l'aiuto

nigol
nigol39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 16:59   #442
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Ciao Ragazzi,
ho un Tiscali Thomson TG784 di un cliente alla quale sto cercando di attivare una chiave WEP o anche WAP in quanto ha la linea completamente scoperta.

Purtroppo non riesco ad entrare dal IE con ip: 192.168.1.253

Qual è il suo IP? e quali sono le credenziali per entrare nel pannello di amministrazione?

Grazie a tutti in anticipo.
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 11:59   #443
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 366
l'IP è 192.168.1.254, se devi solo configurare le chiavi di accesso ti basta inserire le chiavi di accesso standard, che a memoria sono user e user.

In alternativa puoi andare a vedere la prima pagina del 3d e usare le credenziali di root.
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 14:09   #444
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
l'IP è 192.168.1.254, se devi solo configurare le chiavi di accesso ti basta inserire le chiavi di accesso standard, che a memoria sono user e user.

In alternativa puoi andare a vedere la prima pagina del 3d e usare le credenziali di root.
Sono riuscito ad accederci, ma non riesco a trovare il menù dove impostare le chiavi di rete WAP o WAP2 e cambiare il SSID..in che percorso si trova il tutto? il router è originale come tiscali l'ha fatto, quindi non ho firmware modificati e non mi serve rootarlo.
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 00:36   #445
sinapsi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 33
Devi andare in
Home > Home Network > Interfaces > WLAN: NomeWlan (è in BLu)
e poi configura-.

Da qui puoi cambiare tutti i settaggi
sinapsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 11:20   #446
pepiona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 96
acces point tp-link tl-wa701nd

Ciao
Ho preso questo acces point, lo attacco con il cavo lan x settarlo, ma poi quando lo stacco, non riesco a farlo "dialogare" con il thomson.. sapete qualcosa? grazie

Ultima modifica di pepiona : 07-12-2012 alle 16:08.
pepiona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:40   #447
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da sinapsi Guarda i messaggi
Devi andare in
Home > Home Network > Interfaces > WLAN: NomeWlan (è in BLu)
e poi configura-.

Da qui puoi cambiare tutti i settaggi
Fatto tutto, grazie mille!
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 22:00   #448
Domm
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da pepiona Guarda i messaggi
Ciao
Ho preso questo acces point, lo attacco con il cavo lan x settarlo, ma poi quando lo stacco, non riesco a farlo "dialogare" con il thomson.. sapete qualcosa? grazie
Nel tuo post non si capisce bene cosa vorresti fare e cosa non fa.
Dunque se ti colleghi al 192.168.1.254 puoi fare tutti i settaggi possibili, anche quelli della wifi, fatto ciò dopo dovresti collegare anche in wifi.
Domm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 22:40   #449
pepiona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Domm Guarda i messaggi
Nel tuo post non si capisce bene cosa vorresti fare e cosa non fa.
Dunque se ti colleghi al 192.168.1.254 puoi fare tutti i settaggi possibili, anche quelli della wifi, fatto ciò dopo dovresti collegare anche in wifi.
Risolto, grazie.. volevo ampliare il segnale (usarlo come repeter) tra il router e gli altri pc della casa.

Il problema stava che una volta settato, bisognava completarlo con la critografia, (cosa che io non facevo)
pepiona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 21:14   #450
Malossi47
Member
 
L'Avatar di Malossi47
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 138
Salve, qualcuno è riuscito a fare il test della connessione Ne.me.sys con questo router?
Sono 2 giorni che mi sbatto ma indica sempre "Presenza di altri host in rete"
Non vorrei che siccome questo router ha 2 indirizzi di rete, il software crede che sia collegato un altro pc.....
__________________
Ali: Enermax Liberty 500w | Case: Aerocool T40 Black | Mobo: Asus P5k | CPU: E8400@4.0Ghz Cooled by Zalman 9500 LED| GPU: Sapphire Radeon HD4870 512mb | Memory: Corsair TWIN2X20048-6400C4 G | HD: Maxtor 250 + 320 GB + Western Digital 500 GB | Optical: Asus Lightscribe + Lg GDR-8164B Black

Ho concluso positivamente con: Leone16, adrixillo, clik, Beren-jrr, Cascio78, Phoenix3000, grey.fox, crwm74b4x, vladcumata, @mark@, offdexter87, ToO_SeXy
Malossi47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 11:53   #451
lubramb
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 78
Ciao a tutti

Cercando in rete mi sono imbattuto in questa discussione e avrei una domanda:

Se faccio l'aggiornamento Thomson ufficiale e perdo tutte le configurazioni di Tiscali, c'è modo poi di reperire la password di amministratore (magari dalla stessa Thomson)?

Devo passare a infostrada e vorrei usare il tg784 di Tiscali, visto che me lo sono comprato e ho diritto di farci ciò che voglio, ma senza l'utenza admin non posso nemmeno modificare i parametri di configurazione della linea (e onestamente mi scoccia andare a comprare un nuovo modem).
lubramb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 23:50   #452
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ciao a tutti,
vorrei sapere se l'usare un cavo telefonico molto lungo (circa dieci metri) può causare problemi alla linea adsl.
Per il momento sostituendo il cavo esistente con quello da 10 metri, ho notato che:

Output Power è passato da 12.0/19.9 a 12.0/20.0
Line Attenuation è passato da 15.5/29.5 a 16.0/30.0
SN margin è passato da 29.0/22.0 a 29.0/21.5

sono cambiamenti piccoli, ma vorrei sapere se mi devo aspettare problemi sulla navigazione.
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 00:10   #453
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ho provato a collegare il mio nuovo media player (un emtec v850h) al router tramite cavo ethernet.
Se lo lascio impostatoi tramite DHCP riesco dagli altri pc della rete lan ad accedere gli hdd che sono condivisi traite smb.
Se lo imposto con un ip fisso (192.168.1.50 al di fuori del range assegnato tramite dhcp dal router), posso pingare dai pc verso il mediaplayer, ma non vedo più la condivisione smb.
Devo configurare qualche cosa sul router per usare ip fissi?
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 00:17   #454
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
ci sono anch'io

Saluto tutti. Entro per capire se sono il solo ad impazzire con questo modem che Tiscali mi ha mandato (ma mi sembra di no), che fa un po' quello che vuole: interrompe il collegamento, modifica o non accetta settaggi che accettava pochi minuti prima ecc.
Non sono un genio, ma il NEtgear 834gt che avevo in abbinata al modem Pirelli-Tiscali che mi si è rotto dopo anni, lo gestivo senza problemi; qui faccio fatica ad orientarmi in pianta stabile.
Saluto.
__________________
Peace
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 12:10   #455
lougyt
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 42
Anche io ho moltissimi problemi con questo schifo qualcuno conosce un modem-router alternativo?? Non mi interessa il voip perchè non lo uso
lougyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 23:09   #456
sandrino_pi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5
Anche io non ne posso più di questa ciofeca, e a quanto mi risulta non vi sono router sostitutivi compatibili con i servizi Tiscali.

Le prime discussioni risalgono al 2010; qualcuno sa se nel frattempo Tiscali distribuisce nuovi router, che magari offre a noi vecchi abbonati ?

Io sarei anche disposto a rinunciare al VOIP pur di potermi prendere un bel Netgear (ho sempre un DG834GT nel cassetto) o magari un Asus, con la Wlan configurabile al 100% in base alle mie esigenze.

L'alternativa credo sia quella di utilizzare il Thomson per l'accesso alla rete ed i servizi VOIP, collegandoci un router serio per l'utilizzo di tutto il resto; questo ovviamente vorrebbe dire due router con cui avere a che fare, due alimentatori eccetera eccetera, ma meglio di niente...

Qualcuno sa come si può fare, cioè come collego un router serio al Thomson ? Utilizzo semplicemente una porta LAN che esce dal Thomson ed entra nell'altro router ? Ho visto nei vecchi post che qualcuno ne parlava ma non ho trovato una guida completa.

Grazie
S

Ultima modifica di sandrino_pi : 23-12-2014 alle 00:07.
sandrino_pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:27   #457
AspxTM
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 15
Salve
ho un tg 784, lo sto usando con telecom, sono riuscito a configurarlo correttamente senza cambiare firmware.

il problema è che ho voluto resettarlo per pulirlo, diciamo così, e da quel momento non entra più nella pagina http://192.168.1.254/
come posso ripristinare l'accesso a questa pagina?

sono disposto a cambiare firmware, anche se mi interessa il voip quindi non vorrei perderlo, ditemi per favore come posso procedere.

saluti
AspxTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 16:25   #458
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Guida ripristino interfaccia web dopo reset

Quote:
Originariamente inviato da AspxTM Guarda i messaggi
Salve
ho un tg 784, lo sto usando con telecom, sono riuscito a configurarlo correttamente senza cambiare firmware.

il problema è che ho voluto resettarlo per pulirlo, diciamo così, e da quel momento non entra più nella pagina http://192.168.1.254/
come posso ripristinare l'accesso a questa pagina?

sono disposto a cambiare firmware, anche se mi interessa il voip quindi non vorrei perderlo, ditemi per favore come posso procedere.

saluti
Ciao,
anche io mi son trovato nella tua stessa situazione!
Mi avevano regalato questo modem con cui riuscivo a collegarmi ad internet e a navigare senza problemi nonostante utilizzassi Infostrada.
Accedevo tranquillamente anche alla pagina di configurazione 192.168.1.254 ,poi pensai di fargli un reset per azzerare tutte le impostazioni precedenti e ritrovarmelo bello pulito...
non l'avessi mai fatto !
Non riuscivo più ad accedere in alcun modo alla pagina di configurazione neanche assegnando da Windows un ip statico.
Il modem continuava a collegarsi ad internet come al solito,non aveva però più alcuna protezione wifi,in pratica era libero senza password.
Preso dal panico ho cercato per giorni di trovare rimedio,ma purtroppo non trovai nessuna guida completa per il mio problema.
Navigando qui e lì,lessi dell'opportunità di cambiare firmware (perdendo però il voip) ,di farlo resettare da tiscali( non ero loro cliente) di accedere da telnet (le informazioni non erano chiare e talvolta incomplete) ecc...
Dopo averci riflettuto cercai di tentare la strada telnet che poi si sarebbe rilevata vincente.
Qui sotto cercherò di scrivere nel modo più chiaro possibile i passaggi che ho eseguito utilizzando Windows 7.

1)Innanzitutto per chi non l'avesse già abilitato, installare Telnet:
[Start-Pannello di controllo-Programmi- Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows qui selezionare la casella Client Telnet quindi cliccare OK
2) Impostare 192.168.1.34 come ip statico al pc :
Centro connessioni di rete e condivisione-Connessione alla rete locale Lan-Proprietà- Selezionare Protocollo Internet Versione 4-Proprietà-Selezionare :Utilizza il seguente indirizzo Ip :
Indirizzo Ip : 192.168.1.34 (bisogna OBBLIGATORIAMENTE utilizzare questo perché il firewall del modem blocca l'accesso da telnet da qualsiasi indirizzo tranne questo, in più l'unica porta abilitata all'accesso è la 8081 (che ci servirà più avanti)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito : 192.168.1.254
Server DNS : 8.8.8.8 (non penso influisca)
3)Utilizzare Telnet da Prompt dei comandi
Start-Prompt dei comandi
seguire le istruzioni:
digitare : Telnet (invio)
digitare : open 192.168.1.254 8081 (invio)
a questo punto vi chiederà Username e password (provate con i vostri, purtroppo quelli di root ho letto che non bisogna postarli,in ogni modo in rete si trovano o al limite tramite pm),inseriteli,io ho utlizzato quelli di root
dopo l'accesso
digitare : service (invio)
digitare : system (invio)
digitare : list (invio)
ora vi comparirà una lista,vedete se in corrispondenza dei nomi HTTP e HTTPs generalmente posizione 8 e 10 ,lo "state" è "enabled" o "disabled"
se uno o entrambi sono "disabled" bisogna abilitarli quindi:
Per abilitare HTTP:
digita : modify (invio) e poi segui sotto dando invio per ogni riga
name = HTTP
[state] = enabled
[port] = 80
[log] = disabled
[natpmweight] = (invio)

Per abilitare HTTPs
digita : modify (invio) e poi segui sotto dando invio per ogni riga
name = HTTPs
[state] = enabled
[port] = 443
[log] = disabled
[natpmweight] = (invio)

alla fine di tutto non dimenticatevi di salvare altrimenti il tutto andrà perso quindi:
digita : saveall (invio)

Fatto ciò,chiuso il prompt dei comandi,aperto i.e. digitando l'indirizzo 192.168.1.254 vi dovrebbe ricomparire la schermata di accesso con le credenziali,in pratica tutto come prima di quel dannato reset!

Spero di essere stato il più chiaro e possibile e di poter essere d'aiuto agli altri in questa situazione,almeno per me ha funzionato!
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:42   #459
johnlukeguy
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 1
mi manderesti Username e Password di root per pm, per favore?

grazie mille
johnlukeguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 09:23   #460
muvimatrix
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1
salve, da quanto ho letto ho capito che siete riusciti a risolvere il problema. Sono anche io bloccato con questo router. Gentilmente potrei avere anche io le credenziali per accedere tramite telnet?
grazie e arrivederci.
muvimatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v