Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2016, 08:06   #981
papazli
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Grazie.





C'è chi dice che è un problema legato al remote, altri alle notifiche delle app, chi poi parla di bug di Lollipop...ma di fatto è un bug randomico che non è risolto.


il mio dubbio è: nvida ne è al corrente e ci sta lavorando?


Ormai dovrebbe mancare poco all'aggiornamento e vedremo se ci ha lavorato su oppure no.
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 09:23   #982
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5011
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Scusa la usi con cosa? Windows nvidia TV openelec?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
No, HTPC con Ubuntu. Ma non dovrebbero esserci differenze.

Quote:
Originariamente inviato da mang Guarda i messaggi
a parte la diversa filosofia di funzionamento (client-server per Plex, "all in one" per Kodi)
Anche KODI può lavorare con modalità client-server, nel senso che puoi avere un DB centrale dal quale vari client prendono informazioni e locazioni dei file da eseguire, anche se poi questi vengono in effetti decodificati dai client stessi.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 09:30   #983
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi



Anche KODI può lavorare con modalità client-server, nel senso che puoi avere un DB centrale dal quale vari client prendono informazioni e locazioni dei file da eseguire, anche se poi questi vengono in effetti decodificati dai client stessi.

By(t)e
si lo so, ci avevo provato anni fa quando ancora possedevo un HTPC con XBMC ma era abbastanza macchinosa la cosa. Plex invece nascendo in questa configurazione ha un interfaccia di gestione lato server molto ben strutturata e facile da configurare.
Ora come ora ho tutti i miei media organizzati e catalogati su Plex che gira su di un NAS Synology. Entrambe le mie TV Samsung hanno lo smarthub e client Plex installato e quindi mi è venuto naturale utilizzare Plex come "contenitore" dei media archiviati.

Ultima modifica di mang : 21-01-2016 alle 09:37.
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 09:08   #984
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da papazli Guarda i messaggi
Ormai dovrebbe mancare poco all'aggiornamento e vedremo se ci ha lavorato su oppure no.
Ieri sera mi ha fatto di nuovo lo stesso scherzetto due volte:

una mentre guardavo un film su netflix e senza che avessi toccato nulla.
la seconda quando ho tentato di metterlo in Stand by dal menù di impostazioni: invece di "spegnersi" ritornava alla Home.

Sinceramente mi sembra un bug alquanto invasivo e fastidioso.
Mi meraviglia che nelle 1000 recensioni che ho letto prima di fare l'acquisto nessuno ne faccia mai cenno...insomma da Nvidia (e considerando la fascia di prezzo) mi aspettavo molta più attenzione: sono molto deluso
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 09:08   #985
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
qualcuno ha provato ad acquistare la versione da 500 gb ? come va?? ne vale la pena o basta quella da 16 gb ?
__________________
NOTEBOOK:MacBook Pro CONSOLE:XBOX360 RGH FSD XBOXLIVETAG:AYAMY STORAGE:QNAP 453A xDSL:Infostrada Absolute ADSL ROUTER:FRITZ!Box 3490 HOBBY: AYAMY THEATER ADDICTED
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 10:57   #986
papazli
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ieri sera mi ha fatto di nuovo lo stesso scherzetto due volte:

Mi meraviglia che nelle 1000 recensioni che ho letto prima di fare l'acquisto nessuno ne faccia mai cenno...insomma da Nvidia (e considerando la fascia di prezzo) mi aspettavo molta più attenzione: sono molto deluso
Il telecomando secondo me lo hanno e lo usano in pochi.
Tieni presente che è solo ultimamente che è stato dato in promozione assieme alla console.
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 11:05   #987
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
qualcuno ha provato ad acquistare la versione da 500 gb ? come va?? ne vale la pena o basta quella da 16 gb ?
Io lo acquistata, ma sia chiaro, ha un senso se si scarica qualche gioco per i nipotini, i quali ci mettono poco ad occupare qualche Gb, e se si utilizza Kodi attingendo occasionalmente dai media locali, volendo evitare di avere ulteriori hd penzolanti collegati alla usb.
Altrimenti se si attinge da fonti diverse tipo un Nas o un pc collegato in rete etc. e di giochi pesantucci non si ha alcun interesse, con quella da 16 vai più che bene, considerando che con il prossimo upgrade ad Android Marshmellow, le applicazioni potranno essere installate anche su Sd.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 11:05   #988
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
qualcuno ha provato ad acquistare la versione da 500 gb ? come va?? ne vale la pena o basta quella da 16 gb ?

Io ho la versione da 500gb, va bene.


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 12:11   #989
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
ieri sera sono finalmente riuscito a metter in funzione la shield appena arrivata e a provare un paio di cose....
....Plex molto molto deludente. Praticamente transcodifica tutto nonostante sia settato per utilizzare il direct play. Non so se sia un problema di codec o cosa ma risulta praticamente inutilizzabile (a meno di non avere un Plex server che si occupi lui della transcodifica). Delusione totale.
Ovviamente con Kodi tutto fila liscio senza problemi.
Una domanda riguardo all'utilizzo come dispositivo "chromecast".....è possibile modificare il nome del dispositivo come avviene sulla normale chiavetta google ?

Ultima modifica di mang : 22-01-2016 alle 14:49.
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 12:47   #990
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da papazli Guarda i messaggi
Il telecomando secondo me lo hanno e lo usano in pochi.
Tieni presente che è solo ultimamente che è stato dato in promozione assieme alla console.
Si vero, ma non la trovo una giustificazione sinceramente, anche perchè non parliamo di un prodotto di fascia economica.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:14   #991
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Si vero, ma non la trovo una giustificazione sinceramente, anche perchè non parliamo di un prodotto di fascia economica.
beh guarda io sono stato uno dei primi ad averla qui e ho due telecomandi... che non ho mai usato, se non per il pairing iniziale. Non posso segnalare problemi di cui non sono a conoscenza vedrete che risolvono comunque...
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 15:50   #992
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ieri sera mi ha fatto di nuovo lo stesso scherzetto due volte:

una mentre guardavo un film su netflix e senza che avessi toccato nulla.
la seconda quando ho tentato di metterlo in Stand by dal menù di impostazioni: invece di "spegnersi" ritornava alla Home.

Sinceramente mi sembra un bug alquanto invasivo e fastidioso.
Mi meraviglia che nelle 1000 recensioni che ho letto prima di fare l'acquisto nessuno ne faccia mai cenno...insomma da Nvidia (e considerando la fascia di prezzo) mi aspettavo molta più attenzione: sono molto deluso
Contatta l'assistenza in chat, sono molto disponibili. Io avevo un bug all'accensione (si riavviava in continuazione), dopo una chiacchierata hanno voluto il seriale, mi hanno mandato una Ota, problema risolto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 16:02   #993
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
sto allestendo un nas, come faccio con plex a far fare la codifica alla shield e non al nas?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 20:18   #994
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Mi iscrivo alla discussione in quanto da qualche giorno possessore anche io di questo interessante dispositivo
`CrAcK` è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 20:30   #995
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
sto allestendo un nas, come faccio con plex a far fare la codifica alla shield e non al nas?
Purtroppo il client plex per shield risulta al momento praticamente inutilizzabile. Esegue transcodifica sempre (anche quando non servirebbe) con risultati penosi. Se fai un giro sul forum di supporto Plex vedi che sono tutti che si lamentano e sperano in un aggiornamento risolutivo.
Se vuoi utilizzare Plex server ti consiglio di usare Kodi con plexbmc. Praticamente utilizzi una versione ad hoc di kodi come client Plex e va che è una bellezza (lo sto provando proprio ora)
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 22:11   #996
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da mang Guarda i messaggi

Se vuoi utilizzare Plex server ti consiglio di usare Kodi con plexbmc. Praticamente utilizzi una versione ad hoc di kodi come client Plex e va che è una bellezza (lo sto provando proprio ora)

Ma invece di 'sto accrocchio non è meglio usare direttamente Kodi?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 09:17   #997
andrea1977
Senior Member
 
L'Avatar di andrea1977
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1109
Ti quoto alla grande Kodi è troppo meglio.....anche se sono due cose abbastanza diverse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
andrea1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 10:36   #998
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Ragazzi, scusate la domanda forse banale, ma una volta che apro un applicazione (ad esempio tunein) come faccio poi a chiuderla?
`CrAcK` è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 11:05   #999
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate la domanda forse banale, ma una volta che apro un applicazione (ad esempio tunein) come faccio poi a chiuderla?
Magari ricordo male, ma Tune-in, mi sembra abbia la voce "chiudi" tramite il suo menù.
Comunque, in alternativa, vai nel menù impostazioni della Shield, e poi app. e da li puoi chiudere le applicazioni.

Ultima modifica di tira&molla : 23-01-2016 alle 11:18.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 11:22   #1000
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Ok grazie mille
`CrAcK` è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v