Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 22:06   #2961
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
A me interesserebbe in particolare per Plex , con il server montato sul pc, e per netflix e Amazon Prime. Chi usa Plex mi dice se supporta tutti i cambi di refresh rate (in automatico si intende). Grazie
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 22:11   #2962
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Allora, su Plex puoi inserire l'opzione "On" su "Aggiornamento di frequenza" nelle impostazioni di Plex! Come anche su Kodi. Per quanto riguarda tutti il Chromecast integrato e le applicazioni (Amazon, Netflix...) non c'è ancora la possibilità del cambio di frequenza automatica nelle impostazioni di sistema.
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 22:41   #2963
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
A me interesserebbe in particolare per Plex , con il server montato sul pc, e per netflix e Amazon Prime. Chi usa Plex mi dice se supporta tutti i cambi di refresh rate (in automatico si intende). Grazie


La Shield può addirittura fare da Plex server. Con buoni risultati.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 23:23   #2964
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Sì , vi seguo d'ora in poi . Speriamo di capire un po' di più . Il fatto che leggo ora ha il Chromecast integrato non è affatto male , per semplificare . Immagino che sia Plex sia Netflix siano compatibili con il Google Cast (mentre no Amazon Video) e funzioni tutto anche se la Shield è connessa via Ethernet (nel mio cavo via powerline 1200). Attualmente Plex Player su Windows 10 mi funziona abbastanza bene e uso da anni anche Media Portal ma la voglia di centralizzare il tutto c'è (Netflix lo uso da Blu Ray Panasonic con frequenza fissa a 60h ma un buon telecine ma non c'è Amz Prime Video)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 14:43   #2965
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Domanda: usando Google Cast sia con Plex o con altre app compatibili (nextflix, Amazon video ecc.) immagino che lo streaming avvenga comunque tramite la connessione della Shield e quindi via cavo eventualmente. Se sì, a maggior ragione tutte le caratteristiche del Plex player sono rispettate (cambio refresh rate, sottotitoli esterni ed embedded ecc)?

PS: di fatto il dispositivo Android dal quale si effettua la scelta si limita alla scelta come fosse un telecomando (semplificando)

Grazie
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 15:30   #2966
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Domanda: usando Google Cast sia con Plex o con altre app compatibili (nextflix, Amazon video ecc.) immagino che lo streaming avvenga comunque tramite la connessione della Shield e quindi via cavo eventualmente. Se sì, a maggior ragione tutte le caratteristiche del Plex player sono rispettate (cambio refresh rate, sottotitoli esterni ed embedded ecc)?

PS: di fatto il dispositivo Android dal quale si effettua la scelta si limita alla scelta come fosse un telecomando (semplificando)

Grazie
Viene rispettato tutto tranne il "cambio di frequenza" ...perché non viene avviata di per sé l'applicazione Plex ma viene avviata l'app google cast in questo caso! Comunque sia, per il cambio di frequenza, dipende molto dalla TV (non a tutti da problemi di micro scatti)
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:35   #2967
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Strana scelta, anche per Kodi è così? Comunque Netflix a 60 hz il più delle volte funziona bene (sul blu ray), il telecine è di buona qualità su quasi tutti i contenuti

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:39   #2968
controguerra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 128
Presa la nuova 2017 con telecomando a 185,00 euro in sostituzione dello zidoo x6.
__________________
MAC 21.5 pollici, Metà 2010 SSD activated - Ipad2 32Gb Wifi - Ipad Air 2 16gb + 4g - Cube iWork 10 - Sansung Galaxy S8+ - Nvidia Shield 2017
controguerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 23:24   #2969
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Strana scelta, anche per Kodi è così? Comunque Netflix a 60 hz il più delle volte funziona bene (sul blu ray), il telecine è di buona qualità su quasi tutti i contenuti

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Anche a Kodi, nelle impostazioni, puoi impostare il cambio di frequenza...così non hai problemi!
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 06:55   #2970
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Io tutti sti problemi con la frequenza non li ho mai notati ho messo la shield acceso e via. Uso plex principalmente e netflix.p, YouTube Spotify. Ma ho anche TIMVISION essendo un cliente tim ma lo uso pochissimo. A me sembra perfetta sta shield... decoder definitivo chissà se faranno mai la 2 .... considerando che la 2017 L hanno fatta praticamente uguale per 2 anni secondo me stiamo apposto.
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:49   #2971
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
È uscito un nuovo aggiornamento di SHIELD Experience, la 6.1 in beta
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:45   #2972
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Io tutti sti problemi con la frequenza non li ho mai notati ho messo la shield acceso e via. Uso plex principalmente e netflix.p, YouTube Spotify. Ma ho anche TIMVISION essendo un cliente tim ma lo uso pochissimo. A me sembra perfetta sta shield... decoder definitivo chissà se faranno mai la 2 .... considerando che la 2017 L hanno fatta praticamente uguale per 2 anni secondo me stiamo apposto.
Condivido: dopo anni di htpc e altri tentativi ho trovato il device ideale.

Se vi interessa la qualità video e avete una tv 4k vi consiglio questo link: migliora sensibilmente la visualizzazione dei contenuti 1080p
https://github.com/koying/SPMC/wiki/...Vs-with-4K-GUI

Segnalo inoltre che l'app di Plex è decisamente inferiore anche in riproduzione audio: ho delle Dali Zensor 1AX collegate in ottico e è immediatamente notabile al migliore riproduzione dei file audio in generale su SPMC, come se Plex trascodificasse invece di riprodurre direttamente.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:35   #2973
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Io tutti sti problemi con la frequenza non li ho mai notati ho messo la shield acceso e via. .
Si tratta di sfruttare al meglio le caratteristiche della propria tv, se supporta il 24p è corretto che il player giri a quel frame rate. In genere a 60 hz il 24p è riprodotto bene, non si parla mai di una vera e propria perdita di frame piuttosto della trasformazione chiamata telecine che duplica ogni N frame un fotogramma. Questo può dare fastidio ma è molto soggettivo.
Ne approfitto per chiedere se connesso un HD esterno e quindi configurato anche Plex server sulla Shield stessa sia facile l'accesso da PC per l'aggiornamento dei contenuti, come avviene? Semplice condivisione smb? FTP? Io ho comunque già Plex server installation su Windows 10 ma potrebbe essere un'alternativa. Grazie



Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:47   #2974
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere se connesso un HD esterno e quindi configurato anche Plex server sulla Shield stessa sia facile l'accesso da PC per l'aggiornamento dei contenuti, come avviene? Semplice condivisione smb? FTP? Io ho comunque già Plex server installation su Windows 10 ma potrebbe essere un'alternativa. Grazie
Puoi accedere all'HDD via SMB ed alla gestione del server da: http://<ip_shield>:32400/web/index.html se usi il browser o da Plex Media Player che dovrebbe trovarlo automaticamente.

Comunque ti riferisci alla Shield 16GB? se hai intenzione di usarla come server Plex ti conviene ampliare la memoria interna, i metadati/locandine etc. finiscono proprio lì e se hai una libreria ampia, 16GB potrebbero essere insufficienti.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:23   #2975
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Scusate ma anche a voi Plex su Nvidia Shield Tv non legge gli avi o gli xvid ma solo gli mkv h264 o h265?. Altre applicazioni come Kodi o Vlc li leggono tranquillamente e i miei file sono su un NAS con plex media server installato.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 06:56   #2976
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Scusate ma anche a voi Plex su Nvidia Shield Tv non legge gli avi o gli xvid ma solo gli mkv h264 o h265?. Altre applicazioni come Kodi o Vlc li leggono tranquillamente e i miei file sono su un NAS con plex media server installato.
Mi è capitato si con qualche serie tv ma ultimamente non più...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 06:58   #2977
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Mi è capitato si con qualche serie tv ma ultimamente non più...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Aggiungerei che lo stesso file con plex server del qnap era leggibile. Quindi si qualche problema l ho avuto ma alla fine non l ho notato più. Cmq uso mkv quindi non so se gli ultimi aggiornamenti lo abbiano risolto questo problema

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 09:48   #2978
powepolve
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 19
Da possessore sia di Shield TV che di dune smart d1, sui contenuti in full HD noto un'evidente differenza nel video. La Shield TV presenta un'immagine più impastata mentre il Dune presenta un'immagine migliore. Ho provato ad invertire i cavi hdmi dei 2 dispositivi ma il risultato è lo stesso.
Qualcuno ha notato una cosa simile? L' impressione è che il player integrato nel dune (con sistema operativo proprietario e non Android) sia decisamente migliore di quello dello Shield (kodi, spmc, vlc, ed altri tutti provati personalmente)

Ciao Polve
powepolve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 10:15   #2979
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
@powepolve solo per curiosità vorrei sapere che TV hai per apprezzare una tale differenza, e che materiale hai usato (ISO di blu ray?)... da quanto ho capito la Shield non è a livello "videofilo" (o comunque si chiami l'equivalente video di un audiofilo) ciò che mi perplime è che, dato per assunto che il materiale migliore sia il blu ray originale, che senso ha porsi la questione per un media player.

Chiarisco che è una domanda reale, non retorica.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 12:49   #2980
powepolve
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
@powepolve solo per curiosità vorrei sapere che TV hai per apprezzare una tale differenza, e che materiale hai usato (ISO di blu ray?)... da quanto ho capito la Shield non è a livello "videofilo" (o comunque si chiami l'equivalente video di un audiofilo) ciò che mi perplime è che, dato per assunto che il materiale migliore sia il blu ray originale, che senso ha porsi la questione per un media player.

Chiarisco che è una domanda reale, non retorica.
Ho provato con parecchi film in vari formati, dalle iso dei BR a degli mkv a degli mkv untouched e con la shield li vedo peggio (non parlo di fluidità di riproduzione ma proprio come qualità d'immagine).
Ho cercato di "giocare" con i settaggi dello shield ma la granulosità o meglio la qualità "impastata" delle immagini permane.
Come TV ho un samsung 46" e ti posso assicurare che col DUNE vedo bene con lo shield meno bene (per assurdo, anche mia moglie che non è un'appassionata se n'è immediatamente accorta). Intendiamoci se non avessi entrambi i dispositivi forse non avrei dato peso alla cosa, ma tutti'ora preferisco, per il materiale a 1080p (e 720p), usare il DUNE.
Volevo sapere se qualcuno ha notato la cosa e se ha trovato soluzione.
powepolve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v