Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 è il primo top di gamma della versione resuscitata del fu colosso finlandese. Dopo alcuni dispositivi di fascia medio-bassa e media HMD Global porta sul mercato un dispositivo che - sulla carta - non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Display Quad HD, SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Ma com'è Nokia 8 nell'uso di tutti i giorni? La risposta nella nostra recensione completa!
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Adobe rivoluziona Lightroom, che diventa un servizio cloud-based indipendente dalla piattaforma. Il vecchio Lightroom CC diventa "Classic", e le licenze perpetue si avviano alla definitiva scomparsa. Ecco la nostra anteprima
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
La grave vulnerabilità al protocollo WPA2 delle comunicazioni WiFi mette in allarme l'intero settore che si mobilita per rendere disponibili gli aggiornamenti necessari. I ricercatori intanto dettagliano il problema
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2017, 20:27   #30321
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
il problema principale è che le batterie temono il caldo
più stanno al fresco e più durano

detto questo mi fiderei poco di quello che dice il programma dell'UPS
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 22:05   #30322
scaal
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Da specifiche sul sito Philips: "Consumo energetico (tipico) 92,0 W". Il MySkyHd da specifiche sono altri 30-40 W. Quindi ES 325 non basta o saresti molto al limite (185 W nominali).

Tra BE700 e BX700 personalmente prenderei il primo ...anzi l'ho preso due anni fa per Nas + Archer D7 + base Dect + un cordless e basta.
Per PC, monitor e accessori vari di corredo ne ho un altro.

Quello che non mi piace del BX700 è il doppio (% su grandi numeri) di recensioni pessime, la gran parte dovuta alla puzza insopportabile (e dannosa...?) che pare sviluppare durante il funzionamento. Infatti quelle ampie feritoie sui lati non fanno pensare molto bene circa lo smaltimento del calore... Altro difetto segnalato (potenzialmente grave, da verificare) è la presenza ineliminabile di spegnimento automatico per basso carico dopo 15 minuti, anche a batteria carica. Inconciliabile con Nas + router e resto in standby...

Inoltre, ti serve proprio collegare il TV? posso capire il MySkyHd che magari sta registrando e in caso di blackout può continuare a farlo (pilotando in tensione anche l'illuminatore nella parabola). Ma ha senso avere pochi(ssimi) minuti di visione su TV in caso di blackout prolungato? Secondo me è meglio avere Nas e connettività (molto) prolungata con un UPS un po' sovradimensionato. Per il TV prenderei solo una ciabatta con Surge Protector, tipo quella segnalata.

in effetti hai più che ragione. Quindi all'ups ci attacco solo nas e modem, tv e decoder protetti dalla ciabatta.
A tal proposito, questo ups http://www.amazon.it/dp/B0006V74KM/r..._t3_B0009HMYKS) fa al mio caso giusto? ha 2 prese protette con in più il discorso batteria per dar modo al nas di spegnersi, e 2 prese solo protette dove attaccherei tv e decoder. Va bene giusto?

Ho solo il dubbio sulle prese, vanno bene quelle che ha con le spine di tv, nas, modem ecc?
Quei 45db di rumore, a cosa corrispondono nella pratica? (l'ups starà in soggiorno...)

grazie mille per la pazienza

Ultima modifica di scaal : 16-10-2017 alle 22:12.
scaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 03:57   #30323
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da scaal Guarda i messaggi
fa al mio caso giusto? ha 2 prese protette con in più il discorso batteria per dar modo al nas di spegnersi
Il BE325 non va bene anche perché non ha connessione USB, quindi con che comanda lo spegnimento del Nas...?
Idem per il BE400. Devi salire minimo al BE550 per avere la Data Port. Vedi manuali QUA e QUA.
A quel punto per soli 10€ di differenza, di nuovo non avrei dubbi in favore del BE700.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 06:36   #30324
scaal
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Il BE325 non va bene anche perché non ha connessione USB, quindi con che comanda lo spegnimento del Nas...?
Idem per il BE400. Devi salire minimo al BE550 per avere la Data Port. Vedi manuali QUA e QUA.
A quel punto per soli 10€ di differenza, di nuovo non avrei dubbi in favore del BE700.
Grazie! da ignorante non avevo notato questo particolare fondamentale e mi ero orientato sulla versione più adatta a me semplicemente contando le prese, visto che me ne servono solo 2 fondamentalmente.
Due o tre cose:
- quella "data port" (che andrà al nas) non ha la forma di una porta usb, va bene lo stesso?
- alle prese "surge protection only", per il mio caso, posso attaccarci comunque tv e decoder senza acquistare una ciabatta a parte e senza per questo intaccare la durata di spegnimento dell'ups quando sarà senza corrente?
- 45db di rumore a cosa corrispondono nella realtà? l'ups starà in soggiorno, accanto alla tv praticamente...

Ti ringrazio molto per le spiegazioni che mi stai dando
scaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 07:02   #30325
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
  • La data port è in formato RJ, ma APC fornisce a corredo un cavo da RJ ad USB che puoi infilare in una porta USB del Nas.
  • Alle prese sotto surge protector puoi collegare TV e decoder; ma per carichi ad alto assorbimento preferirei comunque mettere una ciabatta filtrata separata e non usare quelle prese.
  • Credo che i 45 dB si riferiscano al livello di rumore in modalità batteria, in condizioni normali (linea 220V presente) non emette alcun rumore.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:28   #30326
summer_m
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Mi intrometto nella discussione, per chiedere un consiglio.

Se ho sbagliato discussione, chiedo venia in anticipo.

Nell'abitazione è presente un montacarichi per disabile, ragion per cui quelle poche volte (4) al giorno che viene utilizzato, produce un abbassamento di tensione all'impianto domestico evidenziabile dalla diminuzione per un istante della luminosità delle luci di casa.

Ma arriviamo alla questione: in casa è presente anche una stufa/caldaia a pellet, che da etichetta riporta un consumo di W 420start-120 (evidentemente 420W sarà il consumo all'accensione).

Quest'inverno la scheda elettronica è “partita”, ma fortunatamente essendo ancora in garanzia, il tecnico l'ha fatta passare come difettosa.

Il tecnico stesso ha consigliato di mettere un UPS a protezione della scheda e me ne ha indicato uno da 60E. (nuovo) che ha si la stabilizzazione AVR, ma è ad onda pseudosinusoidale (1100VA/770W).

La cosa mi ha lasciato un po' perplesso.
Non è consigliabile uno ad onda sinusoidale pura?

Nel caso utilizzassi questo pseudosinusoidale a quale rischi andrei incontro?

La mia esigenza è quella di evitare che la scheda elettronica si frigga nuovamente.

Per l'autonomia, non è essenziale. Se dovesse spegnersi per mancanza di corrente, pazienza. Dopo poco dovrebbe tornare...

Cosa mi consigliate?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:46   #30327
deepdark
Senior Member

L'Avatar di deepdark

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isola Ferdinandea
Avevo letto anche io che per le stufe è consigliabile un ups. Per quanto riguarda l'onda, dipende dall'alimentazione, ad esempio sapevo che le tv al plasma poteva essere dannosa un'onda "quadrata" ma non mi sono informato più di tanto per cui non saprei. In ogni caso, ci sono i cyberpower ad onda perfetta ma 420W di assorbimento di picco non so se sono tanti e quindi devi orientarti verso ups di un certo tipo o se invece gli stessi supportano picchi tali.
 Rispondi

Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based,...
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet...
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità au...
TIM ufficializza ''Io Riciclo'' per racc...
Cellularline presenta HIDE, cuffie total...
Bloccato l'accesso in Italia ad alcune I...
Smartphone scontatissimi su Geekbuying: ...
Disponibile adesso il secondo episodio d...
Apple a lavoro sulla nuova versione del ...
Vodafone Italia amplia la sua offerta pe...
Windows 10, nuovo sistema anti-cheat Tru...
Leica Hall of Fame Award: ora c'è...
7 prodotti di marca ad un prezzo interes...
HTC U11 Plus in arrivo: dislay da 6 poll...
Da Thrustmaster un pack per chi ama l’us...
Apple spiega nel dettaglio come funziona...
Filo presenta Filo Tag, una targhetta co...
Casa splendente senza sforzo con Cop Ros...
VLC Media Player
DivX Play
PowerDVD
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
VirtualBox
Opera 48
AnyDVD HD
Backup4all