Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2011, 15:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3045/...nda_index.html

Con il terzo capitolo della saga, le vicende dell’avventuriero raggiungono livelli di intensità, qualità e divertimento assolutamente di prim’ordine: recensione di uno dei baluardi del mondo dei videogiochi intesi principalmente come cinematograficità. Nei prossimi giorni pubblicheremo anche il videoarticolo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 15:29   #2
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Capolavoro assoluto. Entra diretto nella mia top 3 insieme a metal gear solid e Resident evil. Da utente pc mai mi sarei aspettato una grafica su console come quella di Uncharted 3. Il gameplay poi è qualcosa di unico, un film interattivo (anche se scriptato, fa un effetto pauroso). Sono rimaste affascinate anche le persone che mi guardavano giocare, quasi come fosse un film nudo e crudo.

MUST HAVE.

Ultima modifica di Aenor : 18-11-2011 alle 15:31.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 16:01   #3
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Onestamente Uncharted è una delle poche realizzazioni che mi fanno dire che Sony non aveva mentito sul fatto che la PS3 era più potente della 360 e poco sfruttata.

Vorrei sapere quanta fatica (e dindi) è costato realizzare i tre capitolo di questo gioco.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 16:25   #4
BrandFX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
Messaggi: 83
Il primo capitolo mi fece comprare la PS3 (avevo già la x360)...e rimango dell'idea che già solo questa serie meriti l'acquisto dello scatolotto nero. Forse uno dei giochi con la miglior narrazione e regia mai approdata a livello videoludico. La mia terza saga preferita,di meglio esiste solo sua maestà Half Life e Mass Effect.

PS: se devo fare un pò di critica però questo terzo capitolo è un pelino sotto al secondo,sia come trama che come situazioni (la ninfomane in chiesa e il famoso culo di Chloe rimaranno nella storia).
BrandFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 16:49   #5
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27211
prima o poi comprerò anch'io sta saga
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 16:50   #6
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
Come funziona l'attribuzione del voto finale?
Voglio dire, facendo la media degli 8 singoli parametri (grafica 4.5/5, giocabilità 4/5, originalità 3/5, etc.) ne esce una valutazione media complessiva di 3.8/5, allora come mai il voto finale è 4.5/5? Anche attribuendo un diverso peso ai singoli parametri, non si arriva mai a un 4.5/5 finale perchè servirebbe almeno un parametro a punteggio pieno 5/5
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 17:08   #7
Shivan man
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 300
Quote:
PRO
Trama interessante, credibile e ben narrata
Grande immersività negli ambienti e nella narrazione
Mi basta sapere questo!
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 17:22   #8
morofix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 23
Non l'ho ancora finito ma sembra sotto al 2° in diverse cose.
Poi francamente troppo script,bene dare continuità all'azione ma qui si è varcata la soglia del fastidioso,sistema di puntamento molto rivedibile(potevano lasciarlo stare,andava benissimo prima).
La storia è ben narrata,nulla da eccepire.
Tecnicamente impressiona,più per la direzione artistica che il dettaglio generale,che è comunque notevole ma non si discosta dal 2°.Qui l'unico appunto lo faccio per la scelta dei colori,vivissimi ma a volte troppo sparati a schermo da risultare fastidiosi.
morofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 17:30   #9
Alfa89
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa89
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2601
Secondo me uno dei migliori giochi di questa generazione. Complimenti soprattutto ai Naughty Dog.

Per il problema sul puntamento sono al lavoro per una patch
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 17:51   #10
Blackcat73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da crespo80 Guarda i messaggi
Come funziona l'attribuzione del voto finale?
Voglio dire, facendo la media degli 8 singoli parametri (grafica 4.5/5, giocabilità 4/5, originalità 3/5, etc.) ne esce una valutazione media complessiva di 3.8/5, allora come mai il voto finale è 4.5/5? Anche attribuendo un diverso peso ai singoli parametri, non si arriva mai a un 4.5/5 finale perchè servirebbe almeno un parametro a punteggio pieno 5/5
Mai visto un sito che giudica in base alla media... cerca di arrovellarti un po' di meno ^^
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:21   #11
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Per me capolavoro assoluto. Uno dei migliori videogame che abbia mai giocato. Di molto superiore al secondo, sia tecnicamente (sempre bello fluido in qualsiasi situazione) che per sceneggiatura assai più interessante ed avvincente di quella (piatta) del secondo gioco. Secondo me la parte nel deserto rimarrà impressa come uno pezzi più memorabili della storia dei videogiochi. Arte pura! In quei momenti si prova veramente caldo, freddo, sete, fame e assoluta disperazione assieme a Drake
Unico difetto vero, è il sistema di puntamento davvero poco efficace
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:23   #12
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Lo sto giocando con calma ( preferisco decisamente skyrim ), sono al capitolo 16
Brevemente: ottimo gioco, tra i migliore del genere, grafica al massimo su console, ottimo parlato italiano, carismatico, ma non capolavoro assoluto.
Nulla di nuovo rispetto al 2, troppo fps e poca esplorazione, misteri, enigmi ( pochi, ma carini ). Sistema di puntamento lento e non preciso. Sparatorie monotone e a volte frustranti per il sistema di controllo. ODIO sparare 4-5 colpi in testa ad un nemico e questo ancora mi spara addosso...
Ripeto, ottimo, un must per i possessori play3, ma non gli darei mai un 95/100 come i voti che si leggono in giro.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:58   #13
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Lo sto giocando con calma ( preferisco decisamente skyrim ), sono al capitolo 16
Brevemente: ottimo gioco, tra i migliore del genere, grafica al massimo su console, ottimo parlato italiano, carismatico, ma non capolavoro assoluto.
Nulla di nuovo rispetto al 2, troppo fps e poca esplorazione, misteri, enigmi ( pochi, ma carini ). Sistema di puntamento lento e non preciso. Sparatorie monotone e a volte frustranti per il sistema di controllo. ODIO sparare 4-5 colpi in testa ad un nemico e questo ancora mi spara addosso...
Ripeto, ottimo, un must per i possessori play3, ma non gli darei mai un 95/100 come i voti che si leggono in giro.
De gustibus, io invece non riesco a farmi prendere da Skyrim,, troppo lento per i miei gusti anche se graficamente è eccelso (pc ofc)
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 21:31   #14
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Secondo me la parte nel deserto rimarrà impressa come uno pezzi più memorabili della storia dei videogiochi. Arte pura! In quei momenti si prova veramente caldo, freddo, sete, fame e assoluta disperazione assieme a Drake
Stra quoto
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 23:00   #15
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
In quei momenti si prova veramente caldo, freddo, sete, fame e assoluta disperazione assieme a Drake
curiosità:
ma casca da un aereo senza paracadute e cammina ancora?
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 23:55   #16
Psicoheart
Member
 
L'Avatar di Psicoheart
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 155
Meglio non spoilerare troppo che dici? ;-)
Psicoheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 02:25   #17
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Questo titolo mi fa venire voglia di comprare una PS3, non va bene
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di Lwyrn : 19-11-2011 alle 15:38.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 04:03   #18
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Onestamente Uncharted è una delle poche realizzazioni che mi fanno dire che Sony non aveva mentito sul fatto che la PS3 era più potente della 360 e poco sfruttata.
non vorrei scatenare flame ma... se fosse stato progettato per 360 secondo me avrebbe avuto la stessa grafica, forse qualcosina di più

Ultima modifica di SingWolf : 19-11-2011 alle 04:09.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 04:58   #19
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Psicoheart Guarda i messaggi
Meglio non spoilerare troppo che dici? ;-)
esiste il tasto "spoiler" apposta...
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 08:30   #20
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Nathan Drake – per chi (ma chi, poi?) non lo conoscesse
Eccomi Prima di questo articolo non sapevo mica chi fosse
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1