Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2010, 01:19   #21
donnys
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 25
In questo spot vi innamorerete della fz100, la magia di uno spot che la rende divina nella sua completezza, magia di chi opera nel marketing,
http://www.youtube.com/watch?v=B3zvSS4pqIU
meno male però che c'è internet dove la magia svanisce surclassata dalla realtà.
Meno male che ci sono gli utenti che nelle prove su strada danno tutte le informazioni alla comunity interessata!
Perchè nello spot non si parla dei soliti problemi di rumore e aberrazione?
donnys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 22:27   #22
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da maudit Guarda i messaggi
come mai non ci sono i manuali da poter scaricare?
mi interessa solo una cosa: interval timer shoting
Ciao
Sono curioso di sapere perchè ti interessa tanto questa funzione dell' "interval timer shoting" e in che settore la vorresti utilizzare.

Comunque, anche se non ne fosse dotata la fotocoamera si può realizzare lo stesso in modo abbastanza semplice.

Se ti interessa te lo spiegherò avendo realizzato una cosa simile per la FZ50.

Ciao
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 22:46   #23
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
anche a me interessa, come hai fatto?
Mi piacerebbe usarla per riprendere in sequenza un tramonto...
ora ho quest afunzione su una pentaxw80 ma con intervalli di minimo un minuto (in modalità filmato), mentre in modalità scatto fino a 10 seocndi di intervallo;
in questo secondo caso come potrei rendere gli scatti in video?
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 23:53   #24
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
beh, con la fz50 si può usare un comando remoto temporizzato.
credo che con 50 euro di materiale ed un po' di pazienza non ci voglia molto.

oppure si va di ebay, e credo che sia un oggetto simile
http://cgi.ebay.com.au/Timer-Remote-...-/320541807248
che dovrebbe andar bene anche per la fz100 (ora non mi va di andare a controllare, ma mi sembra di aver letto che ha la funzione di controllo remoto).

fermo restando che io non comprerei mai una roba in cina, più che altro perché rischi che rimanga ferma in dogana per mesi.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 11:55   #25
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
appena esce la fz100 sarà mia. è quello che cercavo da sempre. umisce tutte le caratteristiche che ho sempre cercato(come la fujihs10 ma non riesce a convincermi)tutto quello che mi mancava sulla fz8.(venduta 2 gg fa)
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:14   #26
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
doppione -mi scuso

Ultima modifica di darioi3liw : 24-07-2010 alle 17:22. Motivo: doppione
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:19   #27
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
anche a me interessa, come hai fatto?
Mi piacerebbe usarla per riprendere in sequenza un tramonto...
Mi scuso per il ritardo nella risposta dovuta a problemi di wi-fi col mio internet.

Nel frattempo giosimar ha già dato una risposta in merito.

In effetti l'unico sistema è utilizzare l'ingresso del telcomando a filo nell'ingresso jack 2,5 mm a 4 contatti delle fotocamera.

Due anni fa quando ho realizzato il sistema non c'era a disposizione il telecomando a filo con l'elettronica per la funzione timer.

Ho solo acquistato il telecomando a filo originale panasonic costo 15 euro, non c'erano ancora quelli compatibili .Adesso in E-Bay uno compatibile costa5,99 Euro.

Quindi lo ho interfacciato ad un piccolo temporizzatore autocostruito utilizzando l'integrato otto piedini NE555 con due-tre resistenze, un condensatore, due trimmer , un piccolo relè costo totale meno di 10 euro.

Non scendo nei particolari salvo qualcuno me lo richieda.

Preciso solo queste cose:

Il telecomando a filo ha un pulsante "doppio" come quello della fotocamera, cioè ha un primo contatto a metà pressione per la messa a fuoco e l'esposizizone e il secondo contatto quando viene premuto a fondo che fa scattare l'otturatore. Ho aperto l'attrezzo e ho stagnato in parallelo ai contatti di questo pulsante "doppio" tre fili che poi ho collegato al relè del temporizzatore.

Questi tre fili ,(ne bastano anche due) li ho utilizzati anche per comandare a distanza la fotocamera, mediante un radiocomando quando fotografo animali e mi metto in una posizione decentrata dalla fotocamera.

Ovviamente i fili vanno collegati al relè del ricevitore del radiocomando.

In qualche caso, quando si vuole automatizzare lo scatto alla presenza di un animale i fili si possono collegare al relè di un sensore all'infrarosso passivo (come quelli degli antiifurti) e lo scatto o più scatti avvengono in automatico quando passa l'animale in una determinata posizione.

Altro utilizzo che ne faccio è il collegamento con un 'interrutore a pedale per fotografare rapidamente varie pagine libri e riviste che voglio memorizzare nel PC. La macchina viene posta in un cavalletto, Le due mani libere sfogliano il il libro, giornale o rivista e col piede scatto molto velocemente. Si risparmia molto tempo rispetto a scanerizzare le pagine stesse in particolare quando sono più grandi di A4.

Concludendo l'ingresso di scatto remoto si può utilizzare in più modi.

Salve.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:27   #28
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Salve a tutti,

vorrei passare ad una bridge da quando è uscita la fz28, ma per motivi economici non ho mai fatto il passo. Adesso però che la mia compatta è morta devo per forza.

Secondo voi mi conviene prendere la fz38, magari a prezzo ribassato, o aspettare queste? Ho visto che la 38 online sta a poco più di 250 euro...

Consigli???
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:45   #29
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Salve a tutti,

vorrei passare ad una bridge da quando è uscita la fz28, ma per motivi economici non ho mai fatto il passo. Adesso però che la mia compatta è morta devo per forza.

Secondo voi mi conviene prendere la fz38, magari a prezzo ribassato, o aspettare queste? Ho visto che la 38 online sta a poco più di 250 euro...

Consigli???
Se guardi al budget, vai di corsa sulla fz38, in quanto le novità della fz40/45 sono pochine (2 mp in più e zoom fino a 24x) o comunque non ne giustificano la differenza di prezzo...
La Fz100 è già più interessante (schermo girevole, attacco per il flash esterno, filmati in fullHD e altre gigiate), ma se la qualità di immagine è quella emersa dalle prime foto on-line, beh... aiuto...
In sintesi, se vai sulla fz38 di sicuro NON sbagli e per 250€ ti porti a casa una delle migliori bridge...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 18:46   #30
donnys
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se guardi al budget, vai di corsa sulla fz38, in quanto le novità della fz40/45 sono pochine (2 mp in più e zoom fino a 24x) o comunque non ne giustificano la differenza di prezzo...
La Fz100 è già più interessante (schermo girevole, attacco per il flash esterno, filmati in fullHD e altre gigiate), ma se la qualità di immagine è quella emersa dalle prime foto on-line, beh... aiuto...
In sintesi, se vai sulla fz38 di sicuro NON sbagli e per 250€ ti porti a casa una delle migliori bridge...
PANASONIC LUMIX FZ38 SICURAMENTE...
Ma vorrei sbagliarmi e vorrei essere contraddetto sul flop della FZ100, sulla carta questa macchina è straordinaria, aspetto ancora e spero....
donnys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:02   #31
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da donnys Guarda i messaggi
PANASONIC LUMIX FZ38 SICURAMENTE...
Ma vorrei sbagliarmi e vorrei essere contraddetto sul flop della FZ100, sulla carta questa macchina è straordinaria, aspetto ancora e spero....
Sì, infatti non c'è fretta... aspetto le recensioni (dpreview sarebbe il top)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:25   #32
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
la fz100 dovrebbe costare anche oltre i 500 euro.
sinceramente, a quel prezzo ci sono delle reflex con doppio kit o delle m4/3 che iniziano ad essere interessanti.
magari non si arriva a 600mm equivalenti, però...
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:43   #33
astarte
Senior Member
 
L'Avatar di astarte
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
Messaggi: 1760
su www.preissuchmachine.de la fz100 si trova in preordine a partire da 469 euro
__________________
Cesare Massimiliano Brandini
Moltissime trattative positive sul forum!
astarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:22   #34
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
oltre 500? sarebbe un prezzo vermamente idiota... con 400 compri la hs10 che è la sua nemica a mio avviso.
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:33   #35
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
oltre 500? sarebbe un prezzo vermamente idiota... con 400 compri la hs10 che è la sua nemica a mio avviso.
La hs10 ha una qualità di immagine scarsuccia, confrontata alla Fz35/38...

HS10
http://www.dpreview.com/reviews/Q110...roup/page5.asp

FZ35/38
http://www.dpreview.com/reviews/Q110...roup/page8.asp

Ecco qua invece un interessante confronto tra alcuni shot della FZ100 e della molto meno pretenziosa TZ10:
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=35890785

Dico la mia: la TZ10 ha immagini più definite a 100ISO e molto meno "slavate" (come colori) a 400ISO...

Imho, non ci siamo... non ci siamo proprio....
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 21:09   #36
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
resta cmq troppo alto il prezzo. 500 euro per una bridge è da paura... la fz8 l avevo pagata 350. per 500 euro veramente si tovano usati di reflex di un anno fa o micro 4/3.
troppa cara!!! max max direi 450...ma per stare alti
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:08   #37
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
resta cmq troppo alto il prezzo. 500 euro per una bridge è da paura... la fz8 l avevo pagata 350. per 500 euro veramente si tovano usati di reflex di un anno fa o micro 4/3.
troppa cara!!! max max direi 450...ma per stare alti
io a 320 euro avevo trovato una sony alpha 230 in kit, se è per questo.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:49   #38
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
http://www.quesabesde.com/noticias/p...s-video,1_6572

divertitevi.

giusto per curiosità: verso la fine ci sono le prove a differenti iso.
ammettendo che a iso100 sia tutto "fantastico", secondo me già a iso400 le foto fanno davvero venire un attacco di dissenteria.

iso400... roba che pure la fz50 si comporta meglio!
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:34   #39
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Vedo che non ci sono più interventi relativamente a questo 3d.
Esaurite le notizie o problemi di "attacchi di dissenteria" ancora in corso e non risolti?
Prendiamoci un buon "Imodium" e speriamo che nel frattempo arrivino notizie migliori.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 16:51   #40
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
i video avchd fatti dalle fotocamere lumix non sono assolutamente scattosi..anzi sono di ottima qualita' e fluidi (ho una ft1 con scheda sdhc ultra 3) se in quel link il filmato e' scattoso e' da attribuire alla scheda di memoria non adatta...infatti nel manuale si consiglia una classe 6 o superiore.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v