Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2012, 00:39   #8681
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da emiexpo Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho un problema con il dgn3500, praticamente il wifi spesso si disconnette, ed anche stando affianco al router, anzi precisamente ci ho poggiato il cellulare sopra, (ho fatto questa prova per escludere problemi di scarso segnale o interferenze) anche se il wifi è connesso non fa navigare, o almeno solo a tratti, ma non perde mai la connessione. Nelle zone in cui il segnale è inferiore invece (come al piano superiore) la connessione va e viene, si disconnette e riconnette, e comunque anche se connesso non sempre fa navigare. La cosa piuttosto strana è che quando naviga va anche veloce, mentre in altri momenti non rileva neanche la rete.

Presumo che la disconnessione sia causata dalla scarsità di segnale, e questo potrebbe anche starci, ma non poter navigare neanche stando a pochi centimetri dall'apparecchio non credo sia normale.

Escludo anche che sia colpa dei dispositivi, in quanto provo a connettere un Samsung Galaxy Note II, un Galaxy S III, un Galaxy S Advance, una PS3, una Wii ed un iPad 3 e danno tutti gli stessi sintomi.

Ho anche provato vari canali wireless, ma la situazione non cambia.

Ho invece due pc connessi con ethernet e la connessione dura ormai da circa 20gg senza nessuna interruzione, la definirei perfetta e velocissima, quindi il problema è esclusivamente relativo alla rete wireless.

Avete qualche consiglio? (apparte quello di cambiare modem )
stesso mio problema, risolto resettando, mettendo wireless canada con un unico ssid
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 05:54   #8682
trim_de_brim
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
stesso mio problema, risolto resettando, mettendo wireless canada con un unico ssid
Ma perchè così fumziona?
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 08:16   #8683
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Non mi pare di averlo letto nelle pagine precedenti.. in caso chiedo scusa in anticipo..

Ho messo il formware amod 9.06. Molto carino! Complimenti all'autore!

Domanda: c'è modo di monitorare il router DGN3500 con programmi tipo DMT? ho provato la versione 8.07 per il dg834gt, ma non riesce a ricavare i dati.
Oppure è possibile attivare l'snmp?

Ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 09:29   #8684
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
la risposta è negativa ad entrambe le domande; quasi tutte le impostazioni sono disponibili sulle pagine web; grafici sono inclusi in Modfs
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:18   #8685
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
ho provato a mettere modfs, ma non lo carica dal bottone nella sezione servizi.
ma non lo carica neanche con la url scritta nel 3d di modfs.
per altro il router si è resettato dopo il secondo tentativo..
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:38   #8686
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
scusa la domanda, ma hai messo modfs su una chiavetta?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:51   #8687
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
si, credo di aver seguito le istruzioni correttamente..
la chiavetta viene vista dal router (si accende la spia e il firmware la mostra), ma poi non riesco a farlo partire..
cosa ho sbagliato?

edit: ho notato che la porta di default del telnet è 24.. non dovrebbe essere 23?
per altro se metto 23, si attiva comunque sulla 24..
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 26-12-2012 alle 12:11.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:11   #8688
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
scarica questo file, unzippalo, mettilo su una chiavetta

http://www.mediafire.com/?7utmi519dvd3ba9

va in services e lancia Modfs

le istruzioni su come installare Modfs originali non sono per amod
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:13   #8689
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
ah, ecco.. mi pareva strano che non andasse..
ora provo.
grazie
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:40   #8690
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
ok, sono riuscito a far partire modfs. era colpa della chiavetta usb..
con un'altra chiavetta è partito subito.
purtroppo modfs non fa il monitoraggio continuo del snr. mi bastava vedere un grafico dell'snr nell'ultima ora.
tutto perchè ho una linea difficile e i grafici dell'snr mi aiutano a rompere la scatole al provider, cioè telecom.

grazie comunque
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:29   #8691
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
sei abituato a altri modem; la parte ADSL del dgn, non so se il chip, i driver adsl e via dicendo, non portano a variazioni continue della SNR mentre sei connesso

ovviamente puoi monitorare la SNR via telnet, ma direi che non ti porterebbe a molto

snr.sh
---
#!/bin/sh

SNR=$(getval "$(dslcmd g997lsg 1 1)" SNR)
echo "SNR: $SNR"
---
watch -n 10 ./snr.sh
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:49   #8692
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
certo che varia l'snr durante la connessione.
i router di solito mostrano la variazione del solo snr in download.
ti allego un esempio di monitoraggio fatto con dmt su un 834gt.
lo scalino corrisponde, probabilmente, all'innesco di diafonia per l'accensione di un router/modem su linea adiecente alla mia.
e sul dgn varia più o meno allo stesso modo..

comunque grazie dell'aiuto
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata 2012-12-25 a 18.30.00m.jpg (19.4 KB, 22 visite)
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 14:39   #8693
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
il variare della SNR di cui stiamo parlando non è un dato fisico, perché è ovvio che la SNR è un valore che varia in continuazione, con delta infinitesimali oppure enormi

il variare della SNR di cui parliamo è un dato statistico che il chip ADSL ed il driver ADSL ti forniscono

quando dico "non varia sul DGN3500, sei abituato ad altri router" intendo che non si notano variazioni sul DGN

e così, ad esempio, non si hanno manco rinegoziazioni

ora, questo dipenderà dal firmware che gira sul modem remoto a cui sono connesso? può darsi benissimo, da te sarà differente

basta, come al solito provare, non basta di certo parlare del DG834, perché è hardware e software differente
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 14:46   #8694
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
non so se dipenda dal dslam a cui son collegato, ma almeno qui da me, su dslam alcatel adsl1, il snr varia di continuo. sia con netgear (834gt, dgn3500, dgn2000) che con cisco (837, 877w) che con linksys (wrt54).
vorrei provare su adsl2+ ma ho il terrore di chieder modifiche alla telecom. già adesso va per modo di dire, se chiedo modifiche potrei finire in un baratro..
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 16:50   #8695
il3mendo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
Messaggi: 51
vale la pena sostituire il dg834git v2

vale la pena sostituire un dg834git v2, che funziona egregiamente pur avendo i suoi 7 anni, per prendere un dispositivo per poter accedere alla rete wifi n, vedete il 3500 o il 3700,anche se da quello che leggo non sono cosi' performanti e affidabili come il dg834 ???
c'è un guadagno nelle performance a cofronto della non completa affidabilità del 834gt per cui vale la pena??


dispositivi wireless collegati al router... xbox360,dell studio 1558, e gli smartphone..

dg834gt cosi' configurato... 16m in download, 800k in upload

Nome account
Versione firmware: V3.01.32

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:0f:b5:c7:db:35
Indirizzo IP 79.50.137.8
Tipo di rete PPPoE
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 85.37.17.4
85.38.28.70

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:0f:b5:c7:db:34
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 16234 kbps
Velocità di connessione upstream 797 kbps
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled


Tempo di attività sistema 06:30:03
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 2248881 2192433 0 58581 59078 06:29:18
LAN 10M/100M 20523 696 0 170 1 06:29:58
WLAN 11M/54M 2209043 2285234 0 60635 58677 06:29:48


Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 16234 kbps 797 kbps
Attenuazione linea 14 db 3 db
Margine di rumore 10 db 13 d
il3mendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 08:27   #8696
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Dai dati sembrerebbe che tu abbia una ottima linea. Quindi non dovresti avere problemi se passi al 3500, ma solo benefici.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 11:14   #8697
topoldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Messaggi: 27
Ieri ho finalmente potuto installare amod e sono anch'io qui a ringraziare pubblicamente Alfonsor per l'ottimo lavoro svolto.
Ho già un'ottima linea ADSL (Infostrasìda 20Mbit) e non credo mi sarà necessario modificare SNR e altri parametri di quel tipo, ma voglio cmq approfondirli perchè non si sa mai...
Ho invece utilizzato una serie di cose riguardanti il WiFi.
Nonostante abbia resettato il 3500 alle condizioni di fabbrica prima di procedere al flashing passando dalla versione .30 ufficiale alla amod 9.0.7.1, mi rimane un piccolo problema riguardante l'assenza del pulsante Stop/Start accanto agli orari di accensione/spegnimento programmati del WiFi sia usando FF 17.x sia con IE 9.x.
Per questo vorrei sapere come fare se voglio spegnere, via linea di comando, tale funzione di scheduling consentendo nuovamente di avere attivo il wireless 24/24.

Colgo infine l'occasione per dire che essendomi letto attentamente tutto il thread a partire dai primi post di alfonsor, ho anche incamerato con "copia e incolla" molte spiegazioni ed esempi riguardanti amod che pensavo, se lo si ritiene utile, di "pubblicare" sotto forma di "FAQ/Tips" all'interno di questo thread.
Se ho dei riscontri positivi, procederò (datemi qualche giorno per sistemare un po' il tutto). Starà poi ai moderatori valutare se e come dare rilevanza a tale post.

Saluti e ancora grazie e complimenti ad alfonsor
Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 11:42   #8698
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da topoldo Guarda i messaggi
Colgo infine l'occasione per dire che essendomi letto attentamente tutto il thread a partire dai primi post di alfonsor, ho anche incamerato con "copia e incolla" molte spiegazioni ed esempi riguardanti amod che pensavo, se lo si ritiene utile, di "pubblicare" sotto forma di "FAQ/Tips" all'interno di questo thread.
Se ho dei riscontri positivi, procederò (datemi qualche giorno per sistemare un po' il tutto). Starà poi ai moderatori valutare se e come dare rilevanza a tale post.
Io lo ritengo utilissimo!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:37   #8699
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
potete fare quello che volete, nei limiti delle licenze relative e della gplII con qualsiasi cosa che riguardi amod e post e guide

invece ci sono brutte notizie sulla usb e penne formattate in ntfs, non riesco in alcun modo a farle funzionare stabilmente e la colpa è secondo me all 99% del driver della usb

quando il traffico è intenso, crascia, butta giù il kernel e non c'è niente da fare; ogni volta penso di aver capito come risolvere ed ogni volta ci sbatto la testa; prima pensavo che samba lanciato con nice 20 fosse troppo lento; invece non cambia nulla; poi ho pensato che fosse la mancanza di memoria, ma non mi pare manco quello il problema; il fatto antipatico è che si porta giù tutto il router, non è solo la usb a non funzionare più

perché non si notano effetti così profondi con altri file system come vfat o ext3? non lo so davvero, qualcosa in ntfs, sia vecchio che 3g induce qualche bug; ho provato qualsiasi combinazione di fuse, fuse library ntfs e ntfs-3g e ci sono sempre problemi

i problemi sono praticamente identici a quelli che affliggono o affliggevano la porta usb del raspberry pi, ma anche se loro hanno risolto non credo si possano utilizzare le loro modifiche considerazioni e soluzioni, o meglio non ne sono capace

con ext3 non ho mai visto blocchi, ma ext3 va montato a mano ed è noioso e siccome è difficoltoso da leggere su windows, non penso sia per tutti, anche perché chi vuole fare streaming da dgn, mette i film su una pennetta usb da windows, chi invece vuole usarla in altra maniera sa come montare una penna formattata in ext3 (bisogna inserire i driver, montare la penna, abbattere samba, modificare la configurazione di samba e riavviare samba)
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 14:01   #8700
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
potete fare quello che volete, nei limiti delle licenze relative e della gplII con qualsiasi cosa che riguardi amod e post e guide

invece ci sono brutte notizie sulla usb e penne formattate in ntfs, non riesco in alcun modo a farle funzionare stabilmente e la colpa è secondo me all 99% del driver della usb

quando il traffico è intenso, crascia, butta giù il kernel e non c'è niente da fare; ogni volta penso di aver capito come risolvere ed ogni volta ci sbatto la testa; prima pensavo che samba lanciato con nice 20 fosse troppo lento; invece non cambia nulla; poi ho pensato che fosse la mancanza di memoria, ma non mi pare manco quello il problema; il fatto antipatico è che si porta giù tutto il router, non è solo la usb a non funzionare più

perché non si notano effetti così profondi con altri file system come vfat o ext3? non lo so davvero, qualcosa in ntfs, sia vecchio che 3g induce qualche bug; ho provato qualsiasi combinazione di fuse, fuse library ntfs e ntfs-3g e ci sono sempre problemi

i problemi sono praticamente identici a quelli che affliggono o affliggevano la porta usb del raspberry pi, ma anche se loro hanno risolto non credo si possano utilizzare le loro modifiche considerazioni e soluzioni, o meglio non ne sono capace

con ext3 non ho mai visto blocchi, ma ext3 va montato a mano ed è noioso e siccome è difficoltoso da leggere su windows, non penso sia per tutti, anche perché chi vuole fare streaming da dgn, mette i film su una pennetta usb da windows, chi invece vuole usarla in altra maniera sa come montare una penna formattata in ext3 (bisogna inserire i driver, montare la penna, abbattere samba, modificare la configurazione di samba e riavviare samba)
Scusa non credo di aver capito quale è il problema.
A cosa ti riferisci? Ho tenuto per due anni un hard disk formattato in ntfs insieme ad una penna fat32 e stampante sulla usb, facendo quotidianamente streaming divx dall'hard disk e non è mai crashato niente.
In realtà il dgn3500 non è mai crashato in 2 anni, cioè solo per il bug delle schede wifi realtek, ma altri problemi mai.
Quali sono le condizioni in cui crasha?
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v