Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2011, 15:44   #4681
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da zioricky Guarda i messaggi
Ho fatto ieri l'agigornamento al fw 1.1.00.30, ma da quel momento non mi aggancia più l'ADSL.
Ho una alice 7mega e con il .28 mi funzionava solo in PPoA ora in nessun modo. Prima di tornare indietro qualcuno percaso ha avuto questo problema e l'ha risolto in qualche modo?
ciao a tutti
In che modo non ti aggancia l'adsl ?
Se non inizia a lampeggiare la spia della doppino che poi dopo alcuni secondi diventa fissa, allora torna indietro.
Se invece ti rimane la spia di internet rossa fissa, attenzione che nel menu adsl alcune volte è necessario settare manualmente vci/vpi 8 e 35 perchè il firmware non avendo l'italiano non li setta automaticamente ma setta valori sbagliati.
Infine sicuro di aver scaricato la versione WW e non la NA per il nord america?
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:28   #4682
lupu87
Member
 
L'Avatar di lupu87
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 110
Consigli/informazioni

Ciao a tutti! Mi deve arrivare a breve questo fantastico modem/router, ho deciso di cambiare il mio Michelangelo wave 300(portata wifi impressionante) in quanto necessito di un router con lan a 1Giga e poter connettere via usb il mio hd esterno, anche se per quest'ultimo ho intenzione di prendere un NAS della Synology o Qnap. Ho letto su internet diversi post su questo router e anche le prime pagine di questa discussione, e volevo sapere da voi esperti alcune info:
- con i nuovi firmware si riesce a gestire la scrittura su USB NTFS?
- per migliorare la portata del wifi bisogna metterlo in piedi con i 2 supporti (ho letto in giro di alcuni che avevano problemi di connessione)??
- conviene aggiornare il firmware (mi pare l'ultima versione sia 1.1.00.28)??Leggevo anche dei firmware Modfs, quali sono i vantaggi?Soprattutto nel modifiare l'snr ecc..questo si puo solo sui Modfs o anche su quelli originali? Preciso che cmq sono lontano dalla centrale, i miei valori sono:
SNR: 12.5 in download e 14 in upload
ATT: 55.5 in download e 30.5 in upload
DATA: 3776 in download e 448 in upload
Mi affido a voi !
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:03   #4683
zioricky
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
In che modo non ti aggancia l'adsl ?
Se non inizia a lampeggiare la spia della doppino che poi dopo alcuni secondi diventa fissa, allora torna indietro.
Se invece ti rimane la spia di internet rossa fissa, attenzione che nel menu adsl alcune volte è necessario settare manualmente vci/vpi 8 e 35 perchè il firmware non avendo l'italiano non li setta automaticamente ma setta valori sbagliati.
Infine sicuro di aver scaricato la versione WW e non la NA per il nord america?
dunque sicuramente è la WW, il problema è che la spia dell'adsl (la penultima da sinistra) lampeggia (verde) per un po', dopodichè si accende per un istante di rosso l'ultima a destra (quella di internet) e si spengono entrambe, poi tutto ricomincia dopo un minuto circa
ho provato tutte le combinazioni PPoA/PPoE - LLC/VC-Mux ma nulla.
Con il .28 usavo PPoA/Vc-Mux senza username/pwd, voi li usate con alice?
zioricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:21   #4684
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da zioricky Guarda i messaggi
dunque sicuramente è la WW, il problema è che la spia dell'adsl (la penultima da sinistra) lampeggia (verde) per un po', dopodichè si accende per un istante di rosso l'ultima a destra (quella di internet) e si spengono entrambe, poi tutto ricomincia dopo un minuto circa
ho provato tutte le combinazioni PPoA/PPoE - LLC/VC-Mux ma nulla.
Con il .28 usavo PPoA/Vc-Mux senza username/pwd, voi li usate con alice?
Allora che la luce si accende per un istante ed anche quella di internet di rosso e poi si spengano è normale.
Dopo la terza volta che fanno questo giochetto però la luce della catena deve diventare verde fissa e quella di internet rossa (o verde se si connette)
Se sei in questa situazione si può risolvere tramite settaggi.
Se invece dopo questi lampeggi comunque la spia della catena non diviene verde fissa allora devi tornare al firmware precedente.
Sarebbe utile che tu avviassi questo script per sapere che dslam usi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2425


Perchè già un utente ha avuto il secondo problema che ho elencato.
Se anche tu sei nella seconda situazione ed hai dslam BDCMT allora possiamo concludere che il firmware .30 è incompatibile con il dslam BDCMT
Se ne hai un altro tenderei ad escludere questo problema
quelli su cui sicuramente funziona sono:
TSTC
BDCMa
GSPN
IFTN
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:26   #4685
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Mi deve arrivare a breve questo fantastico modem/router, ho deciso di cambiare il mio Michelangelo wave 300(portata wifi impressionante) in quanto necessito di un router con lan a 1Giga e poter connettere via usb il mio hd esterno, anche se per quest'ultimo ho intenzione di prendere un NAS della Synology o Qnap. Ho letto su internet diversi post su questo router e anche le prime pagine di questa discussione, e volevo sapere da voi esperti alcune info:
- con i nuovi firmware si riesce a gestire la scrittura su USB NTFS?
- per migliorare la portata del wifi bisogna metterlo in piedi con i 2 supporti (ho letto in giro di alcuni che avevano problemi di connessione)??
- conviene aggiornare il firmware (mi pare l'ultima versione sia 1.1.00.28)??Leggevo anche dei firmware Modfs, quali sono i vantaggi?Soprattutto nel modifiare l'snr ecc..questo si puo solo sui Modfs o anche su quelli originali? Preciso che cmq sono lontano dalla centrale, i miei valori sono:
SNR: 12.5 in download e 14 in upload
ATT: 55.5 in download e 30.5 in upload
DATA: 3776 in download e 448 in upload
Mi affido a voi !
-ntfs è supportato in scrittura fin dal primo firmware.
-la modifica del snr è disponibile a partire da .30, per modificarlo ci vuole modfs che comunque non è un firmware da flashare ma parte da usb, quindi puoi tenere il firmware .30 originale e far partire modfs giusto per configurare l'snr.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:43   #4686
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Secondo voi con questi valori della linea modificando l'SNR avrei miglioramenti tangibili? Ho già fatto tutto il possibile per migliorare l'impianto domestico mettendo uno splitter ma con scarsissimi risultati.
Attualmente uso un Linksys Wag200g che non mi permette di modificare l'SNR e comunque mi servirebbe un router gigabit per la lan interna. La wireless non mi interessa più di tanto perchè ho da poco cablato casa e l'ho disattivata.
Che dite? Me lo consigliate?

PS Di giorno l'SNR in download è di 12 db fissi ma di sera scende anche fino a 7 db. Mediamente di sera sta sui 10db.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 15-06-2011 alle 17:45.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:45   #4687
zioricky
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Allora che la luce si accende per un istante ed anche quella di internet di rosso e poi si spengano è normale.
Dopo la terza volta che fanno questo giochetto però la luce della catena deve diventare verde fissa e quella di internet rossa (o verde se si connette)
Se sei in questa situazione si può risolvere tramite settaggi.
Se invece dopo questi lampeggi comunque la spia della catena non diviene verde fissa allora devi tornare al firmware precedente.
Sarebbe utile che tu avviassi questo script per sapere che dslam usi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2425


Perchè già un utente ha avuto il secondo problema che ho elencato.
Se anche tu sei nella seconda situazione ed hai dslam BDCMT allora possiamo concludere che il firmware .30 è incompatibile con il dslam BDCMT
Se ne hai un altro tenderei ad escludere questo problema
quelli su cui sicuramente funziona sono:
TSTC
BDCMa
GSPN
IFTN
io credo proprio di essere nella seconda situazione, stasera appena a casa torno al .28 e lancio lo script che hai linkato così ti dico a che dslam sono collegato
Ciao e grazie
zioricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:53   #4688
lupu87
Member
 
L'Avatar di lupu87
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
-ntfs è supportato in scrittura fin dal primo firmware.
-la modifica del snr è disponibile a partire da .30, per modificarlo ci vuole modfs che comunque non è un firmware da flashare ma parte da usb, quindi puoi tenere il firmware .30 originale e far partire modfs giusto per configurare l'snr.
Ma conviene configurare l'SNR??Leggevo su internet che questo router aveva dei problemi di aggancio della portante: sono stati risolti con l'upgrade del firmware o da modfs?Ma per il modfs deve essere sempre inserita la key usb?Ma il .30 non è solo per il NA??Per quante riguarda la posizione è indifferente posarlo orizzontalmente o verticalmente??Per il DLNA?
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:54   #4689
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Secondo voi con questi valori della linea modificando l'SNR avrei miglioramenti tangibili? Ho già fatto tutto il possibile per migliorare l'impianto domestico mettendo uno splitter ma con scarsissimi risultati.
Attualmente uso un Linksys Wag200g che non mi permette di modificare l'SNR e comunque mi servirebbe un router gigabit per la lan interna. La wireless non mi interessa più di tanto perchè ho da poco cablato casa e l'ho disattivata.
Che dite? Me lo consigliate?

PS Di giorno l'SNR in download è di 12 db fissi ma di sera scende anche fino a 7 db. Mediamente di sera sta sui 10db.
In quella situazione puoi recuperare 500Kbs, 1000Kbs se sei fortunato.
Mettendo -50 passi a 12-5=7db, quando di sera scendi da 12 a 7db significa che te ne scendi di 5db, quindi con la modifica te ne scendi a 7-5= 2db, devi verificare se tiene.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:02   #4690
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Ma conviene configurare l'SNR??Leggevo su internet che questo router aveva dei problemi di aggancio della portante: sono stati risolti con l'upgrade del firmware o da modfs?Ma per il modfs deve essere sempre inserita la key usb?Ma il .30 non è solo per il NA??Per quante riguarda la posizione è indifferente posarlo orizzontalmente o verticalmente??Per il DLNA?
A me la portante non è mai caduta, e sono stato su due dslam differenti a circa 2km dalla centrale.
Per usare modfs bisogna tenere sempre una penna usb inserita, tutte le modifiche sul firmware non ci stanno nella memoria interna, si può comunque continuare ad usare la penna per condividere file nella rete, oppure si può usare un hd.
Io per esempio ho messo un hub usb con quattro prese, su una c'è una penna usb, su un'altra c'è un hd da 160gb, su un'altra ce la stampante e nella quarta se manca internet metto un cellulare e navigo tramite umts.
Sul sito della pagina di supporto c'è solo il link per NA , ma sui server netgear c'è anche la versione per il resto del mondo.
Se il router viene posizionato in verticale si è sicuri che non riscalda assolutamente niente, e forse aiuta anche per la copertura, le antenne sono sotto la scritta "netgear" e "modem router".
Dlna è disponibile tramite modfs.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 15-06-2011 alle 18:24.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:14   #4691
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
In quella situazione puoi recuperare 500Kbs, 1000Kbs se sei fortunato.
Mettendo -50 passi a 12-5=7db, quando di sera scendi da 12 a 7db significa che te ne scendi di 5db, quindi con la modifica te ne scendi a 7-5= 2db, devi verificare se tiene.
Sarebbe già qualcosa. Vabbè prima o poi mi sa che lo compro. Grazie.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:27   #4692
lupu87
Member
 
L'Avatar di lupu87
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
A me la portante non è mai caduta, e sono stato su due dslam differenti a circa 2km dalla centrale.
Per usare modfs bisogna tenere sempre una penna usb inserita, tutte le modifiche sul firmware non ci stanno nella memoria interna, si può comunque continuare ad usare la penna per condividere file nella rete, oppure si può usare un hd.
Io per esempio ho messo una hub usb con quattro prese, su una c'è una penna usb, su un'altra c'è un hd da 160gb, su un'altra ce la stampante e nella quarta se manca internet metto un cellulare e navigo tramite umts.
Sul sito della pagina di supporto c'è solo il link per NA , ma sui server netgear c'è anche la versione per il resto del mondo.
Se il router viene posizionato in verticale si è sicuri che non riscalda assolutamente niente, e forse aiuta anche per la copertura, le antenne sono sotto la scritta "netgear" e "modem router".
Dlna è disponibile tramite modfs.
Ne hai fatto di prove eh?!!PEr la posizione ho appena letto sul manuale che per una migliore copertura deve essere verticale . Come impostazione del router che mi consigli?Passare al firmware .30 (potresti linkarmi versione per restro del mondo grazie) e basta?o ci sono altre modifiche tipo: "connessione PPPoE Metodo di multiplazione llc mtu 1492"?Avevo visto che avevi scritto cosi ma magari col nuovo firmware hanno messo a posto. Ho visto su questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4 il .30 modificato?Conviene mettere questo? Conviene modificare l'SNR? Che vantaggi si hanno con il modfs?Ci sono dei svantagggi anche?Grazie che condividi la tua esperienza, mi eviti parecchie prove per vedere quali impostazioni siano le migliori. Appena mi arriva poi ovviamente sblocchero porte per emule, torrent, ftp e ddns ma non penso ci siano problemi :-)
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:49   #4693
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Ne hai fatto di prove eh?!!PEr la posizione ho appena letto sul manuale che per una migliore copertura deve essere verticale . Come impostazione del router che mi consigli?Passare al firmware .30 (potresti linkarmi versione per restro del mondo grazie) e basta?o ci sono altre modifiche tipo: "connessione PPPoE Metodo di multiplazione llc mtu 1492"?Avevo visto che avevi scritto cosi ma magari col nuovo firmware hanno messo a posto. Ho visto su questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4 il .30 modificato?Conviene mettere questo? Conviene modificare l'SNR? Che vantaggi si hanno con il modfs?Ci sono dei svantagggi anche?Grazie che condividi la tua esperienza, mi eviti parecchie prove per vedere quali impostazioni siano le migliori. Appena mi arriva poi ovviamente sblocchero porte per emule, torrent, ftp e ddns ma non penso ci siano problemi :-)
Il tipo di connessione dipende dal tuo dslam, bisogna mettere quello che va meglio sul tuo dslam.
I nuovi dslam in adsl2+ in genere preferiscono PPPoE Metodo di multiplazione llc mtu 1492
io per esempio al momento sono su un dslam in adsl1 configurato in modo che accetta solo pppoe vc-mux
Per il firmware .30 l'unica differenza che quello originale non fa partire modfs in automatico ma devi essere tu ad avviarlo, quello modificato ovvia a questo problema avviando modfs in automatico. stop.
La modifica dell'snr serve se sei in adsl1 e non prendi la portante massima (8128 o 8000 o settemilaqualcosa dipende da come è configurato il dslam), per cercare di guadagnare qualcosa sulla portante.
Oppure se la linea è instabile cercare di stabilizzarla rinunciando ad un pò di portante.
In adsl2+ a 20Mega serve per riuscire a guadagnare il più possibile, perchè solo pochissimi riescono a prendere la portante piena.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:06   #4694
lupu87
Member
 
L'Avatar di lupu87
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il tipo di connessione dipende dal tuo dslam, bisogna mettere quello che va meglio sul tuo dslam.
I nuovi dslam in adsl2+ in genere preferiscono PPPoE Metodo di multiplazione llc mtu 1492
io per esempio al momento sono su un dslam in adsl1 configurato in modo che accetta solo pppoe vc-mux
Per il firmware .30 l'unica differenza che quello originale non fa partire modfs in automatico ma devi essere tu ad avviarlo, quello modificato ovvia a questo problema avviando modfs in automatico. stop.
La modifica dell'snr serve se sei in adsl1 e non prendi la portante massima (8128 o 8000 o settemilaqualcosa dipende da come è configurato il dslam), per cercare di guadagnare qualcosa sulla portante.
Oppure se la linea è instabile cercare di stabilizzarla rinunciando ad un pò di portante.
In adsl2+ a 20Mega serve per riuscire a guadagnare il più possibile, perchè solo pochissimi riescono a prendere la portante piena.
Per dslam hai ragione. Per chi avesse TISCALI: PPPoA VC-MUX, mtu classico (1492). Io sono lontano dalla centrale infatti la mia portante è in media 3776, a volte 4704. Dici quindi che conviene modifica l'SNR?E' possibile solo con il modfs giusto?Tu hai provato ad usare il dlna?Sono questi 2 i vantaggi dell'modfs? Velocità di lettura/scrittura usb? L'idea migliore è quella di comprare un nas per vedere film su hd di rete o si riesce con hd via usb?Io adesso uso un nas della extreme a 100Mbps solo che non gestisce l'NTFS. Se qualcuno lo vorrebbe li vendo anche. Meglio firmware .28 o .30?Potresti linkarmi dove scaricare il .30?
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:21   #4695
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Per dslam hai ragione. Per chi avesse TISCALI: PPPoA VC-MUX, mtu classico (1492). Io sono lontano dalla centrale infatti la mia portante è in media 3776, a volte 4704. Dici quindi che conviene modifica l'SNR?E' possibile solo con il modfs giusto?Tu hai provato ad usare il dlna?Sono questi 2 i vantaggi dell'modfs? Velocità di lettura/scrittura usb? L'idea migliore è quella di comprare un nas per vedere film su hd di rete o si riesce con hd via usb?Io adesso uso un nas della extreme a 100Mbps solo che non gestisce l'NTFS. Se qualcuno lo vorrebbe li vendo anche. Meglio firmware .28 o .30?Potresti linkarmi dove scaricare il .30?
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...1.00.30_WW.img

Ildora con la modifica del snr è passato da 5900 a 7000.

modfs non lo pensare a come qualcosa che migliora, ma piuttosto a qualcosa che aggiunge, aggiunge anche il supporto per le stampanti ed altre caratteristiche.
Dlna certo che l'ho provato, lo uso ogni sera.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:32   #4696
lupu87
Member
 
L'Avatar di lupu87
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...1.00.30_WW.img

Ildora con la modifica del snr è passato da 5900 a 7000.

modfs non lo pensare a come qualcosa che migliora, ma piuttosto a qualcosa che aggiunge, aggiunge anche il supporto per le stampanti ed altre caratteristiche.
Dlna certo che l'ho provato, lo uso ogni sera.
Mmm direi che conviene allora ...direi che vale la pena provare appena mi arriva. Il supporto per le stampanti di default non c'è?Grande mancanza...ma se si mette modfs in pratica aggiunge delle voci nel menu di configurazione??Il resto rimane invariato..
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:37   #4697
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Mmm direi che conviene allora ...direi che vale la pena provare appena mi arriva. Il supporto per le stampanti di default non c'è?Grande mancanza...ma se si mette modfs in pratica aggiunge delle voci nel menu di configurazione??Il resto rimane invariato..
No il firmware rimane tale e quale, ma si accede ad una nuova interfaccia tramite 192.168.0.1:8081

Guarda nel thread di modfs ci sono degli screenshoot
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 20:06   #4698
lupu87
Member
 
L'Avatar di lupu87
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No il firmware rimane tale e quale, ma si accede ad una nuova interfaccia tramite 192.168.0.1:8081

Guarda nel thread di modfs ci sono degli screenshoot
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4
Ottimo, la velocita di lettura/scrittura su usb è buona??Per il mio scopo della modifica dell'SNR mi bastano
- modfs_installer.zip
- modfs_image-0.3_SNR_TEST_DGN3500_ONLY.z
giusto? Per i tools "adsl_info" "tones_graph" stesso procedimento?Devo inserirli nel drive usb?
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 20:26   #4699
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Ottimo, la velocita di lettura/scrittura su usb è buona??Per il mio scopo della modifica dell'SNR mi bastano
- modfs_installer.zip
- modfs_image-0.3_SNR_TEST_DGN3500_ONLY.z
giusto? Per i tools "adsl_info" "tones_graph" stesso procedimento?Devo inserirli nel drive usb?
La velocità di lettura/scrittura su usb è 5,5MB/s e 3MB/s

Per te se non vuoi montare il firmware modded devi usare
-modfs_DGN3500_startkit_0.2.zip
-modfs_image-0.3_SNR_TEST_DGN3500_ONLY.zip

modfs_installer.zip serve per il firmware modificato.
tones_graph già è incluso in modfs 0.3,
invece adsl_info devi scaricare lo zip, dentro c'è un file mpkg, in modfs c'è un menu Package Manager da lì si installa, una volta che lo hai selezionato dalla cartella dove lo hai estratto lo zip, viene installato e se lo carica dentro modfs.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:35   #4700
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da zioricky Guarda i messaggi
io credo proprio di essere nella seconda situazione, stasera appena a casa torno al .28 e lancio lo script che hai linkato così ti dico a che dslam sono collegato
Ciao e grazie
Fatto le prove? Io sono lo sfigato che fra i tanti (vedi wireless) aveva anche il problema del .30 che non mi faceva agganciare la linea...
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v