Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2013, 12:16   #1
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
vodafone smart 350

Che ne pensate di questa offerta ?
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:47   #2
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Che non è malaccio, ma ha due difetti:

1- i minuti sono tariffati a scatti di 30 secondi. Quindi in realtà i minuti effettivamente disponibili son meno
2- superato il giga ti bloccano la connessione (con 1kbps non so neanche se riesci a usare l'agps)

Internet probabilmente ce l'hai a casa col wifi e quindi è un problema minore in molti casi, se fai invece tante telefonate fatti due conti se andresti fuori soglia o no
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 17:41   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
stiamo parlando della ricaricabile giusto?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 06:39   #4
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
O aspetti il prossimo canvass o al momento a parità di costo l'offerta più convenite mi sembra essere rabona bomber (noverca, 600 minuti ed sms, 1gb di internet), anche se è valida per un solo anno.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 15:39   #5
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
mi spiegate questa due definizioni?

1. "Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry"

2. "Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing"

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 16:59   #6
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
1. "Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry"
Gli apn sono i punti d'accesso alla rete.
Ti elenca quali sono gli apn che puoi usare. Ogni apn può essere dedicato a particolari offerte e avere delle limitazioni di navigazione.

Qua si nota che manca l'apn web.omnitel, che è l'apn che permette il tethering gratuito (infatti le sim dati che si usano nelle chiavette usano appunto questo apn).
Quindi a impostazioni predefinite con questa smart 350 se attivi il tethering ti colleghi tramite l'apn web.omnitel, il cui traffico non è previsto dal piano per cui paghi. Secondo me è una truffa legalizzata.
Si può bloccare l'apn web.omnitel sia da internet che chiamando la Vodafone, in modo da evitare possibili errori.

Ad esempio invece con wind l'apn è unico, uno usato per tutto, e di conseguenza non ci sono questi problemi.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
2. "Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing"
Vuol dire che non ci sono filtri che bloccano il voip (skype e soci) o il download da ad es torrent o emule
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 22-09-2013 alle 17:05.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:25   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Gli apn sono i punti d'accesso alla rete.
Ti elenca quali sono gli apn che puoi usare. Ogni apn può essere dedicato a particolari offerte e avere delle limitazioni di navigazione.
Innanzitutto grazie della spiegazione, ma non ho capito alcune cose;

1. all'attivazione di questa offerta devo fare qualcosa, o posso cominciare subito a navigare?

2. l'apn omnitel mi creerebbe problemi solo per il tethering, ma se non uso il tethering non ci sarebbero problemi, giusto?

3. dici che manca l'apn omnitel, ma io lo vedo nella frase che ho postato prima, o ti riferivi a qualcos'altro?

p.s. per tethering si intende l'utilizzo del terminale come "modem" per sfruttare la connessione, ad esempio, su un portatile, giusto?

Grazie ancora
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:36   #8
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
1. all'attivazione di questa offerta devo fare qualcosa, o posso cominciare subito a navigare?
In teoria l'apn predefinito è mobile.vodafone, quindi non ci sono problemi.
Però tanto vale controllare, meglio essere sicuri visto che sennò son 4€ a botta.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
2. l'apn omnitel mi creerebbe problemi solo per il tethering, ma se non uso il tethering non ci sarebbero problemi, giusto?
Giusto. Però il problema è che se per sbaglio nel telefono viene impostato l'apn web.omnitel, che usi il tethering o no paghi lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
3. dici che manca l'apn omnitel, ma io lo vedo nella frase che ho postato prima, o ti riferivi a qualcos'altro?
Quello incluso nel piano è wap.omnitel, mentre l'apn per tethering e chiavette è web.omnitel
Per questo dico di controllare, con tutti questi apn fare confusione è facile

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
p.s. per tethering si intende l'utilizzo del terminale come "modem" per sfruttare la connessione, ad esempio, su un portatile, giusto?
Si. Infatti quell'apn web.omnitel lo usano anche le sim dati che vanno nelle chiavette internet.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Grazie ancora
Prego
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:51   #9
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
In teoria l'apn predefinito è mobile.vodafone, quindi non ci sono problemi. Però tanto vale controllare, meglio essere sicuri visto che sennò son 4€ a botta.
un'ultima domanda, almeno penso , dove lo posso controllare ed eventualmente come posso cambiarlo?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:48   #10
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
un'ultima domanda, almeno penso , dove lo posso controllare ed eventualmente come posso cambiarlo?
Android
Impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> profili -> accesso internet -> apn

Windows phone
Impostazioni -> punto di accesso -> tieni premuto sul punto di accesso attivo e seleziona visualizza
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:59   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Android
Impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> profili -> accesso internet -> apn

Windows phone
Impostazioni -> punto di accesso -> tieni premuto sul punto di accesso attivo e seleziona visualizza
grazie

p.s. probabilmente ti darò ancora fastidio in futuro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v