Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider > Offerte Internet dei Provider

Internet of Things nel caos della mancata interoperabilità BTicino punta sul 'traduttore'
Internet of Things nel caos della mancata interoperabilità BTicino punta sul 'traduttore'
La piena interoperabilità tra gli oggetti connessi dell'Internet delle Cose è attualmente un miraggio. Tra accordi e consorzi di interoperabilità sono in molti al lavoro, ma tanti oggetti parlano un loro linguaggio e operano con protocolli propri: per semplificare la vita BTicino punta sul modulo F459, in pratica un contenitore di driver per far parlare oggetti di terze parti con il sistema MyHome
Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio videogioco
Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio videogioco
Con questo articolo vogliamo capire insieme a voi come funziona una tecnologia grafica evoluta come Unreal Engine 4. Andiamo a vedere tutti gli strumenti, le modalità di funzionamento e i risultati che è possibile ottenere con un SDK sempre più alla portata dell'utente comune. L'articolo è diviso in due parti: ci occuperemo prossimamente, infatti, di Matinee, Blueprint Visual Script, SpeedTree, PhysX e molto altro ancora.
Quanto sono sicuri i siti web di Comuni e Province?
Quanto sono sicuri i siti web di Comuni e Province?
I canali telematici di interazione con le Pubbliche Amministrazioni hanno messo a disposizione delle istituzioni un nuovo modo di comunicare con il cittadino. Ma quanto sicuri sono questi canali e, di riflesso, quanto sono al sicuro i nostri dati?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2015, 17:07   #11161
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia- Mercatino: essenzio 100%; Paolobody 100%
Io son passato da un profilo a 7.2 mega che avevo durante ai test ad uno fisso a 5.9...chiamando il 155 mi dicono che meglio di così non si può fare...ok il rumore infernale che ho il linea ma almeno la 7.2 potevano lasciarmela!
CM Elite 430 + Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz + Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600MHz | XFX 7870 Core 2GB OC | 2*WD 320GB + 1*WD 750GB + 1*WD 1TB | Acer P223W | Windows 8 x64 | xBox360 2012 250GB |  MacBook Pro 13" + SSD | Nexus 5 32GB | Flickr | Why Mac? | Mod desktop guida pt.1 | Mod desktop guida pt.2
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 17:09   #11162
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non basta avere l'impianto a posto, lo devono essere anche i filtri adsl e i cavi adsl... avevo un cavo adsl mezzo guasto e non ho mai controllato se fosse stato la causa dei 17mega...
Per escludere il filtro basta collegare il modem direttamente alla borchia, se il margine di rumore non cambia di sicuro il filtro è valido.
Quello che conta davvero sono i margini snr e l'attenuazione, non si scappa.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 09:47   #11163
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
sia con che senza filtro (solo quello che sta sul router perché negli altri dispositivi va messo per forza) regge bene, non ho capito in quale dei due casi vada meglio o se non cambia nulla

i valori del downrate cambiano sempre ad ogni riavvio del router (sempre sui 19xxx)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 10:04   #11164
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sia con che senza filtro (solo quello che sta sul router perché negli altri dispositivi va messo per forza) regge bene, non ho capito in quale dei due casi vada meglio o se non cambia nulla

i valori del downrate cambiano sempre ad ogni riavvio del router (sempre sui 19xxx)
Quell'aspetto dipende dal valore di SNR che hai quando ti stai connettendo, ci sono solitamente delle minime oscillazioni che causano la diminuzione o l'aumento del valore di portante agganciata
-Maxx- è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 22:14   #11165
freddye78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
assolutamente insoddisfatto da infostrada, cliente infostrada da un decennio prima andavo tranquillamente a 7 mega, col passare del tempo è sceso sempre di più fino ad assestarsi su un mediocre 4 e rotti, ho fatto il cambio contratto passando a questo libero absolute 20 mega e non è cambiato nulla, oggi ho chiamato il 155 chiedendo un test della linea ed un loro intervento per portare la velocità ad un valore decente, dopo il test l'operatrice mi ha detto che la linea è ok e che più di così non può andare, le ho risposto che a questo punto passerò ad altro operatore perchè non sono più disposto a pagare per un servizio scadente
Intel I5 4670K, MSI GTX970 Gaming, 4x4gb Corsair Vengeance CL9 LP 1600MHZ, SSD Crucial M4 120GB, HD Western digital 1TB, Asrock Z87 PRO4, Corsair CS750M gold, Audio Asus Xonar DX,Case coolermaster centurion CM690 monitor AOC G2460PG G-sync
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 22:32   #11166
ThesSteve87
Member

Iscritto dal: Jun 2013
qualcuno sa dirmi la marca e il modello del modem che danno gratis sottoscrivendo ora questa offerta? quello di base, non il fritzbox. vorrei sapere se funziona in maniera decente
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 00:24   #11167
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
assolutamente insoddisfatto da infostrada, cliente infostrada da un decennio prima andavo tranquillamente a 7 mega, col passare del tempo è sceso sempre di più fino ad assestarsi su un mediocre 4 e rotti, ho fatto il cambio contratto passando a questo libero absolute 20 mega e non è cambiato nulla, oggi ho chiamato il 155 chiedendo un test della linea ed un loro intervento per portare la velocità ad un valore decente, dopo il test l'operatrice mi ha detto che la linea è ok e che più di così non può andare, le ho risposto che a questo punto passerò ad altro operatore perchè non sono più disposto a pagare per un servizio scadente
Nel tuo reply manca quello che conta davvero, margini snr e attenuazione. Con un altro operatore andrai uguale, a meno che tu sia coperto dalla fibra.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 08:02   #11168
freddye78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Nel tuo reply manca quello che conta davvero, margini snr e attenuazione. Con un altro operatore andrai uguale, a meno che tu sia coperto dalla fibra.
sono questi?

Intel I5 4670K, MSI GTX970 Gaming, 4x4gb Corsair Vengeance CL9 LP 1600MHZ, SSD Crucial M4 120GB, HD Western digital 1TB, Asrock Z87 PRO4, Corsair CS750M gold, Audio Asus Xonar DX,Case coolermaster centurion CM690 monitor AOC G2460PG G-sync

Ultima modifica di freddye78 : 26-07-2015 alle 09:40.
Old 26-07-2015, 09:36   #11169
totocrista
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Mi spieghi cosa devo fare per recuperare queste informazioni? Grazie
Entri sulla pagina del router. Solitamente 192.168.1.1 e vai alla scheda statistiche
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 09:40   #11170
freddye78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Entri sulla pagina del router. Solitamente 192.168.1.1 e vai alla scheda statistiche
vedi sopra..come ti sembra?devo configurare qualcosa per migliorare la situazione?

comunque la ieri la tizia del'assistenza 155 ha dato la colpa a telecom che non fornisce sufficiente banda, vero o falso?

cambiando operatore, esempio tornando in telecom/tim avrei miglioramenti o non cambierebbe nulla?

cosa debbo fare per avere una linea decente?passare a fibra?

Ultima modifica di freddye78 : 26-07-2015 alle 10:08.
Old 26-07-2015, 10:23   #11171
totocrista
Senior Member

Quote:
vedi sopra..come ti sembra?devo configurare qualcosa per migliorare la situazione?

comunque la ieri la tizia del'assistenza 155 ha dato la colpa a telecom che non fornisce sufficiente banda, vero o falso?

cambiando operatore, esempio tornando in telecom/tim avrei miglioramenti o non cambierebbe nulla?

Falso. Il problema è che hai un attenuazione mostruosa. Telecom c entra poco visto che sei in ULL. Peraltro al max con altri operatori con un profilo a 6dB al max guadagneresti un paio di mega. Se puoi ti consiglio di passare a fttc (fibra... Finta)
Old 26-07-2015, 10:36   #11172
freddye78
Senior Member

Quote:
Falso. Il problema è che hai un attenuazione mostruosa. Telecom c entra poco visto che sei in ULL. Peraltro al max con altri operatori con un profilo a 6dB al max guadagneresti un paio di mega. Se puoi ti consiglio di passare a fttc (fibra... Finta)
cioè?intendi fastweb?

ma sta attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale?o dalla linea di casa che è da sistemare?
Old 26-07-2015, 11:09   #11173
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
....
falso

Quote:
sei distante dalla centrale circa 3.2km e puoi al massimo arrivare a 8mb indipendentemente dal provider, se lamenti una perdita di portante e' probabile una saturazione sul Dslam al quale sei connesso, e a prescindere se sei in Ull o in wholesale devi stabilire se per te' e' piu' importante la velocita o il risparmio economico, probabilmente con Telecom guadagneresti un paio di mb ma appunto devi valutare il lato economico

Quote:
sarebbe l'ideale, se hai la Vdsl2 il calcolo distanza si misurerebbe dall'armadio di zona e non piu' dalla centrale(poche centinaia di metri), se poi hai la fortuna di essere coperta dalla fibra ottica fino a casa(FTTH)
AlNTzac è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 11:39   #11174
freddye78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi

sarebbe l'ideale, se hai la Vdsl2 il calcolo distanza si misurerebbe dall'armadio di zona e non piu' dalla centrale(poche centinaia di metri), se poi hai la fortuna di essere coperta dalla fibra ottica fino a casa(FTTH)

mi sapresti dire se mi arriva la fibra?grazie
Old 26-07-2015, 11:44   #11175
totocrista
Senior Member

Quote:

Si... Vdsl fastweb
Old 26-07-2015, 11:46   #11176
freddye78
Senior Member

Quote:
Si... Vdsl fastweb
Quindi avrei sicuramente un bel boost dalla mia attuale adsl?
Old 26-07-2015, 11:53   #11177
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
visto che sei di Bergamo allora sei coperto anche da altri, e considerando che la prossima settimana comincia Agosto e da Settembre/Ottobre sono attese molte novita sia come tariffe che come offerte(e non dimentichiamoci l'arrivo di Netflix da Ottobre e anche di Mediaset Premium ormai dato per imminente) puoi valutare con calma le varie opzioni
AlNTzac è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 12:28   #11178
freddye78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
visto che sei di Bergamo allora sei coperto anche da altri, e considerando che la prossima settimana comincia Agosto e da Settembre/Ottobre sono attese molte novita sia come tariffe che come offerte(e non dimentichiamoci l'arrivo di Netflix da Ottobre e anche di Mediaset Premium ormai dato per imminente) puoi valutare con calma le varie opzioni
Si non ho fretta, voglio solo essere sicuro che passando a fibra avrei un deciso boost prestazionale rispetto alla mia situazione attuale che ho postato poc'anzi
Old 26-07-2015, 12:42   #11179
totocrista
Senior Member

Quote:
Si non ho fretta, voglio solo essere sicuro che passando a fibra avrei un deciso boost prestazionale rispetto alla mia situazione attuale che ho postato poc'anzi
Sicuramente
Old 26-07-2015, 12:52   #11180
freddye78
Senior Member

Ottimo, grazie e scusate l'intrusione
 Rispondi

Internet of Things nel caos della mancata interoperabilità BTicino punta sul 'traduttore' Internet of Things nel caos della mancata intero...
Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio videogioco Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio vide...
Quanto sono sicuri i siti web di Comuni e Province? Quanto sono sicuri i siti web di Comuni e Provin...
Sony A7 II: torna la Full Frame versatile, stabilizzata e più ergonomica Sony A7 II: torna la Full Frame versatile, stabi...
Yanis Varoufakis: dal free-to-play al no all'Europa Yanis Varoufakis: dal free-to-play al no all'Eur...
YouTube: non servirà più u...
Dopo un mese Apple Music conta 10 milion...
OnePlus 2 ufficiale, top di gamma a part...
Una nuova scheda AMD in arrivo, ma &egra...
HTC Desire 626: nuovo mid-range con stor...
Microsoft e Intel al lavoro sull'autonom...
Traffico dati mobile: nel 2015 si consum...
NVIDIA GeForce GTX 950: in arrivo a met&...
Windows, la diffusione delle varie versi...
Galaxy Note 5, spuntano nuove foto onlin...
Piano banda larga in stallo: Renzi blocc...
Apple e BMW in trattativa per la nuova a...
Samsung SE370, il primo monitor che cari...
Realizzato un transistor da una singola ...
La Cina pone fine al divieto: console da...
K-Lite Codec Pack Update
AIDA64 Extreme Edition
Firefox 40
Dropbox
Process Lasso
Internet Download Manager
Avira Free Antivirus
NVIDIA PhysX System Software
Chromium
CrystalDiskMark
Opera 31
EVGA PrecisionX