Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2010, 20:48   #441
Mel_Gibson
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Hai dimenticato di citare Samsung. Prova a guardare qui. Il Samsung costa sui 139 €. Non ha il doppio tuner, ma ha tutte le altre caratteristiche. Il firmware attuale non permette di videoregistrare tramite la porta USB, ma ne è stato promesso il rilascio. Grazie al cavo HDMI, si può collegare tranquillamente a un TV Full HD.
Il problema dei TeleSystem sembra essere stato risolto con un firmware. Sembra che ora la ricezione sia migliorata. Comunque, il modello sotto i 100 € non ha lo slot per le card, pertanto dovresti spendere circa 150 €.
Humax propone un decoder HD allo stesso prezzo, mentre quello con doppio tuner costa tre volte di più, e non è HD.
Secondo me l'unica è comprare piu decoder per avere tutte quelle funzioni.

Ha citato:

mhp( ce l'hanno i decoder predisposti generalmente per le pay tv)
tuner potente( per saperlo bisognerebbe fare prove ed essere degli antennisti)
doppio slot per la card(serve se hai sia dahlia sia mediaset premium o altro)
doppia scart( per tv e vhs o dvd recorder)
cambio veloce canali( per saperlo stesso discorso del tuner, bisogna provarne o farsi dire da chi ne ha provati molti)
ingresso usb( c'è su molti zapper e alcuni dtt ma costosi)
supporto(è un incognita)

Risoluzione?

Bisognerebbe avere un dtt che sia per pay tv, volendo hd e che abbia un buon processore, per le registrazioni un combo tuner come dreambox,vu duo,azbox,qbox. solo cosi si potrebbe registrare anche l'hd purtroppo.
Mel_Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:15   #442
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Ho trovato una bella soluzione per registrare i canali HD in HD, e anche in 3D! http://www.avermedia.eu/avertv/IT/Upload/3D/index.html. Guardate le caratteristiche della AVerMedia CaptureHD. Se ho capito bene, la scheda ha a disposizione un’entrata HDMI. Sembra che sia l’unica scheda per PC di questo tipo.
Naturalmente, è obbligatorio avere un PC, e per PC esistono già schede d’acquisizione video con DVB-T HD.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:40   #443
AlbertoDoc
Member
 
L'Avatar di AlbertoDoc
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 32
Forse è meglio fare un pò di ordine, in parte modificando le mie esigenze (mi sono un pò documentato)

Il decoder deve avere:

mhp
tuner potente che assicuri buona ricezione di tutti i canali (e non dia scatti nè
blocchi dell'immagine)
qualità dell'immagine buona
doppia scart
cambio canali veloce o quantomeno buono
supporto (leggasi principalmente aggiornamenti firmware per correggere bugs o aggiungere nuove caratteristiche e se serve un'assistenza almeno decente)


può avere ma non è importante:

doppio slot per la card (ma se ce n'è uno va bene uguale)
doppio tuner (se ne ha uno solo bene lo stesso)
ingresso usb (se c'è son contento, ma possedendo un dvd decoder con hard disk incorporato, se non c'è non mi strappo i capelli)
ricezione dei canali hd (visto che il futuro va in questa direzione meglio non prendere un apparecchiatura che magari nel giro di un anno o poco più diventi un soprammobile)

Per quanto riguarda il prezzo ho capito che è meglio puntare ad acquistare un prodotto più perfomante e di qualità: se devo spendere qualcosa in più mi sta bene.
AlbertoDoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 00:52   #444
Thunder25
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoDoc Guarda i messaggi
Forse è meglio fare un pò di ordine, in parte modificando le mie esigenze (mi sono un pò documentato)

Il decoder deve avere:

mhp
tuner potente che assicuri buona ricezione di tutti i canali (e non dia scatti nè
blocchi dell'immagine)
qualità dell'immagine buona
doppia scart
cambio canali veloce o quantomeno buono
supporto (leggasi principalmente aggiornamenti firmware per correggere bugs o aggiungere nuove caratteristiche e se serve un'assistenza almeno decente)


può avere ma non è importante:

doppio slot per la card (ma se ce n'è uno va bene uguale)
doppio tuner (se ne ha uno solo bene lo stesso)
ingresso usb (se c'è son contento, ma possedendo un dvd decoder con hard disk incorporato, se non c'è non mi strappo i capelli)
ricezione dei canali hd (visto che il futuro va in questa direzione meglio non prendere un apparecchiatura che magari nel giro di un anno o poco più diventi un soprammobile)

Per quanto riguarda il prezzo ho capito che è meglio puntare ad acquistare un prodotto più perfomante e di qualità: se devo spendere qualcosa in più mi sta bene.
Mi accodo anche io a questa richiesta...

Vorrei un decoder dtt o scheda dtt che mi permetta di prendere tutti i canali con un tuner molto sensibile, di registrare con pvr, cambio canale istantaneo, ricezione sd e canali hd,mhp per i servizi interattivi, almeno un card reader per eventuale pay tv. E' davvero fattibile?
Thunder25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 08:26   #445
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
salve!
approfitto di questa discussione per fare una richiesta:
sono alla ricerca di un digitale terrestre cha abbia le seguenti caratteristiche:
  • porta usb per lettura dvx xdiv ecc
  • possbilità di registrare su chiavette usb o hard disk esterni
  • possibilità di poter registrare da un canale mentre se ne guarda un altro o con tv spenta
  • oltre che classica presa scart, vorrei una porta digitale, come l'hdmi
se ha il lettore dvd incorporato, tanto meglio!
consigli?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:50   #446
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Consiglio l’acquisto del nuovo numero di Quale computer. C’è una tabella con 70 decoder, con un’analisi (comunque approssimativa e non sempre corretta) di ciascun modello. Forse riuscirete a trovare il modello che più vi aggrada.
Comunque, non affidatevi solo alla rivista. Se ne individuate uno che “sembra” rispecchiare le vostre richieste, chiedete qui la conferma che i dati siano corretti. Per fare un esempio, del Samsung T-5040 hanno scritto che non ha la porta Ethernet, cosa non vera.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:38   #447
AlbertoDoc
Member
 
L'Avatar di AlbertoDoc
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 32
Grazie corgiov, vado in edicola ad acquistarlo!
AlbertoDoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:40   #448
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Consiglio l’acquisto del nuovo numero di Quale computer. C’è una tabella con 70 decoder, con un’analisi (comunque approssimativa e non sempre corretta) di ciascun modello. Forse riuscirete a trovare il modello che più vi aggrada.
Comunque, non affidatevi solo alla rivista. Se ne individuate uno che “sembra” rispecchiare le vostre richieste, chiedete qui la conferma che i dati siano corretti. Per fare un esempio, del Samsung T-5040 hanno scritto che non ha la porta Ethernet, cosa non vera.
E quale modello consigliano sulla fascia di 80€?
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:13   #449
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Una lista dei decoder HD segnalati su Quale computer (sotto i 100 €; i link sono presi dalla rivista):
Telsey DTFree HD — 54,00 € www.telsey.com
Telesystem TS7800 — 99,00 € www.telesystem-world.com

Lista parziale di decoder da circa 80 €, ma non HD:
ADB I-Can ICE — 78,00 € www.adbglobal.com
ADB I-Can Delta — 84,00 €
Humax DTV4700 — 79,90,00 € www.humaxdigital.com (io segnalo anche www.mediasat.com)
ADB I-Can Black — 69,90
ADB I-Can Dark — 77,38 €
Samsung SMT1040 — 78,00 € www.samsung.com/it
ADB I-Can Island — 85,00 €

Chiaramente, la rivista sembra protendere molto sulla marca ADB. Consultate i link che ho inserito per informazioni sui singoli modelli. Nella rivista troverete i link per i migliori prezzi online. In certi casi, si risparmia parecchio (Un esempio? Humax HD5500T, costo sul listino 149,90 €, ma un negozio online propone in prezzo di 97,90 €).

I prezzi che ho indicato sono quelli di listino secondo la rivista, non offerte.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB

Ultima modifica di corgiov : 10-11-2010 alle 19:07.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:45   #450
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
...
(Un esempio? Humax HD5500T, costo sul listino 149,90 €, ma un negozio online propone in prezzo di 97,90 €).
Dove, se posso?
(anche pvt)
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:14   #451
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1866
Il fatto che abbiano la guida EPG non significa automaticamente che possa essere fatta la programmazione per la registrazione, giusto?
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:38   #452
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
La guida permette di prenotare i programmai, ma non sempre funziona correttamente. A volte non è disponibile, e a volte non permette di andare avanti di più di 2-3 giorni.
Il decoder ha bisogno di una funzione per programmare accensione e spegnimento automatici. Quasi tutti ne sono forniti, ma non tutti.
In casa ho un decoder Basf senz’accensione automatica, uno Humax perfetto (fino un anno di programmazioni!) e un Samsung che non va più avanti di una settimana.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:52   #453
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Telsey DTFree HD

è in vendita da mediamondo a 40€....
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 19:09   #454
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Ho aggiunto un appunto nella lista dei decoder e dei prezzi, perché avevo inserito solo i prezzi di listino, non quelli delle offerte, che sono altelenanti, e spesso solo temporanei. Per esempio, mi è stato comunicato che non esiste più quell’offerta per lo Humax. Ora è venduto con uno sconto di soli 20 €, non più 50.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 19:12   #455
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Telsey DTFree HD

è in vendita da mediamondo a 40€....
E' buono?
(perché ho lavorato un anno per Telsey qualche anno fa e avrei parecchio da ridire! )
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 19:18   #456
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
scusate chiedo agli esperti..

io ho 1 zapper majestic 551 che fa il suo sporco lavoro.. in previsione dello switchoff devo raddoppiare (tv + reg. analogici): ho visto un majestic 548n a 28euro che mi sembra un prezzo accettabile e penserei di prenderlo ma ho un forte dubbio..

..non è che i telecomandi si danno fastidio a vicenda? 2 decoder possono coesistere vicini? anche della stessa marca?

grazie
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 19:30   #457
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
In effetti, è leggermente “rischioso” a causa dei codici dei telecomandi che potrebbero essere identici. Nella stessa stanza conviene utilizzare due decoder di marche differenti.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:00   #458
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
E' buono?
(perché ho lavorato un anno per Telsey qualche anno fa e avrei parecchio da ridire! )
Quello è un'altro problema, i decoder anche di altri marchi sono fatti tutti in cina....
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 01:21   #459
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Giusto per segnalare che è OTA il nuovo FW per il 7900HD che lo rende il primo decoder compatibile con il nuovo servizio OTTV di Mediaset.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:45   #460
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
...un mio amico ha uno "humax digi-fox 3808", mai usato, di cui no se ne fa nulla.
mi chiede 25 euro.

ha senso?
come va?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v