Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2009, 09:02   #1001
gz65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da gz65 Guarda i messaggi
Ciao, mi sono appena registrato proprio per partecipare a questo 3D. Mi chiamo Giuseppe, ho un nuvi310 BT con la cartografia Europa.
Trovo questo navigatore veramente versatile, sia per la navigazione vera e propria ma anche per la funzionalità Bluetooth che lo rende un ottimo vivavoce per auto.

Quando l’ho comperato avevo un cellulare Nokia 6630 e grazie ai suggerimenti letti qui ho scaricato dal sito nokia il software per interfacciare il kit veicolare 810 al telefono. Tutto è andato a meraviglia. Poi ho cambiato cellulare con un Nokia N70: anche qui non ho avuto alcun problema e il nuvi gestiva tutto, rubrica compresa, ma non gli sms.

In questi giorni ho preso un Nokia N95: dal sito Nokia ho scaricato il software per il kit veicolare 610 e anche quello per il 710 e li ho provati entrambi sul cellulare: il telefono si connette regolarmente, il vivavoce funziona, ma non c’è assolutamente verso di leggere la rubrica dei numeri del telefono dal Nuvi.
Nel telefono ho provato anche ad attivare nell’N95 la modalità sim remota nei settaggi del bluetooth, ma anche così niente…..

Qualcuno c’è riuscito nell’operazione?

Grazie a tutti.
Ciao.
Giuseppe

Problema risolto:
disinstallati i software per i kit veicolari Nokia 610 e 710 e installato quello per il modello 810 (software per symbian 3rd).
Ora funziona alla perfezione.
Ciao.
gz65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:44   #1002
kjaala
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: roma
Messaggi: 15
Nokia N70 & Garmin Nuvi 265W

Ciao Giuseppe,
anche io ho un problema simile al tuo!
ho appena acquistato un Nuvi 265W e l'ho collegato al mio Nokia N70 però anche a me il collegamento bluetooth funziona "a metà", nel senso che, il vivavoce funziona ma non riesco a sincronizzare la rubrica!
Ho cercato un pò sul web e ho anche installato sul cellulare il "Nokia_810_Contacts_Download_S60_2nd_S80", ma rimane immobile su "elaborazione in corso" e non dà segni di vita!
Visto che, nonostante tu abbia un diverso modello di Nuvi, hai avuto un problema simile, sapresti suggerirmi cosa fare?
Grazie mille!
Enny.
kjaala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 17:31   #1003
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Salve a tutti! Ho bisogno di una info.. MODELLO: 205W con mappe italia e grecia. SITUAZIONE INIZIALE: comprato da Euronics e perfettamente funzionante in tutto e per tutto. MODIFICHE EFFETTUATE: aggiornato SOLO il firmware all'ultima versione (mi pare 5.5) tramite web updater. PROBLEMA RISCONTRATO: funziona tutto ma alcune voci di menu' ora sono in inglese, in particolare "ECO Route" e' completamente in inglese. NOTE: dopo l'aggiornamento del firmware e' apparsa una lista di componenti aggiornabili (voci, XML..) ma non ho proceduto per paura di avere problemi visto che a me interessava solo il firmware che la voce in ita funge bene ma soprattutto perche ho letto che a qualcuno aggiornando si e bloccato il navigatore ed ha dovuto fare i salti mortali per resuscitarlo. Cmq dovevo aggiornare anche quelle componenti? A quali componenti devo mettere il segno di spunta perche realmente utili? Ho visto ad esempio che ci sono aggiornamenti per le voci anche in africano e mi sembrano superflui. L'aggiornamento di queste componenti e' solo un trasferimento di file nella memoria del navigatore e quindi meno rischiosa dell'aggiornamento del firmware? Posso quindi evitare di tenere tutte le dita incrociate come quando ho aggiornato il firmware?

Ultima modifica di Alexgn : 23-06-2009 alle 17:39.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:43   #1004
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
up.. fatemi sapere qualcosa che se no faccio di testa mia e provo ad aggiornare tutto! EDIT Ho aggiornato tramite web updater le componenti che mi interessavano ed ora e' di nuovo tutto in italiano, compreso EcoRoute. Ho scelto di evitare l'aggiornamento per le componenti riguardanti il traffico perche non ho il necessario ricevitore radio e le lingue diverse dall'italiano perche non le uso. Al primo riavvio ecoroute era ancora in inglese ma dopo pochi secondi il navigatore ha iniziato ad essere molto lento e scattoso ma poi e' apparso l'avviso "AGGIORNAMENTO COMPONENTE EFFETTUATO" tante volte per quanti moduli avevo scelto di aggiornare (5 o 6 volte quindi). Ho quindi preferito lasciarlo aggiornare in pace senza toccare niente e senza spegnerlo e quando per un po' non sono apparsi piu' messaggi ho controllato tutti i menu' e finalmente adesso erano tutti in italiano! L'ho testato una mezz'ora e mi pare che vada tutto.

Ultima modifica di Alexgn : 24-06-2009 alle 20:47.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:03   #1005
Taro Misaki
Senior Member
 
L'Avatar di Taro Misaki
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 323
Salve,

è da oggi che sto pensando di acquistare un navigatore satellitare e leggendo qualche topic ho letto dei Garmin e potrei essere interessato

io non ho grandi richieste ma mi serve sapere se è:

accurato e preciso
semplice da usare
se ha espnadibilità tramite SD (sempre se la memoria interna del modello non basti)
mappe italiane, autovelox e se tutto questo può essere aggiornabile gratuitamente o meno
se la voce dell'autoparlante è chiara e forte (regolabile)

insomma ditemi i modelli così mi informo meglio, quali sono le altre caratteristiche di cui dovrei tenere conto?

Grazie per le eventuali risposte
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:35   #1006
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
Salve,

è da oggi che sto pensando di acquistare un navigatore satellitare e leggendo qualche topic ho letto dei Garmin e potrei essere interessato

io non ho grandi richieste ma mi serve sapere se è:

accurato e preciso

si

semplice da usare

si

se ha espnadibilità tramite SD (sempre se la memoria interna del modello non basti)

si certamente

mappe italiane, autovelox e se tutto questo può essere aggiornabile gratuitamente o meno

e tutto aggiornabile, hai diritto al pimo agg gratuito, i successivi a pagamento, ma a fronte di una spesa di 119€
hai diritto ad un aggiornamento a vita sulle mappe di navigazione! (escono circa 3 mappe l anno)

insomma ditemi i modelli così mi informo meglio, quali sono le altre caratteristiche di cui dovrei tenere conto?

guarda su www.garmin.it i modelli, poi vai in un centro comm a provarlo e se ti piace lo acquisti

se la voce dell'autoparlante è chiara e forte (regolabile)

yesss


Grazie per le eventuali risposte
in rosso le risposte
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 17:00   #1007
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Siccome anche io all'inizio avevo un po' di confusione voglio precisare che il mio 255W ha una memoria interna di 1GB che con la mappa Italia fornita di serie e' occupata per meno di meta'. Posso espandere la memoria con una schedina. Gli aggiornamenti firmware sono gratuiti per sempre. Per gli autovelox sono sempre gratuiti e molto semplici: basta che colleghi il garmin al pc senza nemmeno installare driver o programmi e lui lo vede come un archivio di massa, come una penna USB insomma. A quel punto scarichi gratis un piccolo file che contiene l elenco degli autovelox dalla pagina internet di Garmin (sezione download) e lo copi nella cartella "POI" del GPS. FINE! Per le mappe invece e gratis solo il primo aggiornamento.

Ultima modifica di Alexgn : 26-06-2009 alle 17:04.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:22   #1008
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
senza dimenticare che il sito POIGPS ti offre un database sterminato di punti d'interesse (bar, ristoranti, ospedali, autovelox ecc) e aggiornatissimo...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 21:56   #1009
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Siccome anche io all'inizio avevo un po' di confusione voglio precisare che il mio 255W ha una memoria interna di 1GB che con la mappa Italia fornita di serie e' occupata per meno di meta'. Posso espandere la memoria con una schedina. Gli aggiornamenti firmware sono gratuiti per sempre. Per gli autovelox sono sempre gratuiti e molto semplici: basta che colleghi il garmin al pc senza nemmeno installare driver o programmi e lui lo vede come un archivio di massa, come una penna USB insomma. A quel punto scarichi gratis un piccolo file che contiene l elenco degli autovelox dalla pagina internet di Garmin (sezione download) e lo copi nella cartella "POI" del GPS. FINE! Per le mappe invece e gratis solo il primo aggiornamento.
si chiedo scusa non sono stato molto chiaro, gli aggiornamenti firmware si, sono gratuiti sempre, quelli delle mappe e un altro discorso
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 14:47   #1010
Taro Misaki
Senior Member
 
L'Avatar di Taro Misaki
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 323
quindi cosa consigliate come qualità/prezzo di modello? la 255w?
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:28   #1011
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
quindi cosa consigliate come qualità/prezzo di modello? la 255w?
presente ho la 255W, ottima
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:06   #1012
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
Salve,

è da oggi che sto pensando di acquistare un navigatore satellitare e leggendo qualche topic ho letto dei Garmin e potrei essere interessato

io non ho grandi richieste ma mi serve sapere se è:

accurato e preciso
semplice da usare
se ha espnadibilità tramite SD (sempre se la memoria interna del modello non basti)
mappe italiane, autovelox e se tutto questo può essere aggiornabile gratuitamente o meno
se la voce dell'autoparlante è chiara e forte (regolabile)

insomma ditemi i modelli così mi informo meglio, quali sono le altre caratteristiche di cui dovrei tenere conto?

Grazie per le eventuali risposte
mi trovo anche io nella tua stessa situazione e sto vagliando tra la serie nuvi 205 e 255
per quel che ho capito la differenza è che il 255 ha il text to speech, ossia ti dice "girare a destra in via xxx" mentre il 205 non ti indica la via in cui svolti

poi ognuno dei 2 è presente nel formato normale, W (wide) con schermo più grande (4.3" 16:9 contro i 3.5"), T (con TMC, ossia antenna per aggiornamenti sul traffico) e WT (con entrambe le caratteristiche).
il TMC però non è ancora totalmente implementata in italia inoltre puoi cmq aggiungerla in futuro (è opzionale)

ora devo solo vederlo da vicino per capire se mi garba (ma mi piacerà per forza perché alternative economiche sono mi marca meno nota, tipo becker, telesystem, etc) e trovare una buona offerta (mi piacerebbe il 255W ma sta sui 150€)
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:17   #1013
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
mi trovo anche io nella tua stessa situazione e sto vagliando tra la serie nuvi 205 e 255
per quel che ho capito la differenza è che il 255 ha il text to speech, ossia ti dice "girare a destra in via xxx" mentre il 205 non ti indica la via in cui svolti
solo con le mappe USA dice il nome della via

Quote:
poi ognuno dei 2 è presente nel formato normale, W (wide) con schermo più grande (4.3" 16:9 contro i 3.5"), T (con TMC, ossia antenna per aggiornamenti sul traffico) e WT (con entrambe le caratteristiche).
il TMC però non è ancora totalmente implementata in italia inoltre puoi cmq aggiungerla in futuro (è opzionale)
io ho il W
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:17   #1014
CAVICH
Senior Member
 
L'Avatar di CAVICH
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
mi trovo anche io nella tua stessa situazione e sto vagliando tra la serie nuvi 205 e 255
per quel che ho capito la differenza è che il 255 ha il text to speech, ossia ti dice "girare a destra in via xxx" mentre il 205 non ti indica la via in cui svolti

poi ognuno dei 2 è presente nel formato normale, W (wide) con schermo più grande (4.3" 16:9 contro i 3.5"), T (con TMC, ossia antenna per aggiornamenti sul traffico) e WT (con entrambe le caratteristiche).
il TMC però non è ancora totalmente implementata in italia inoltre puoi cmq aggiungerla in futuro (è opzionale)

ora devo solo vederlo da vicino per capire se mi garba (ma mi piacerà per forza perché alternative economiche sono mi marca meno nota, tipo becker, telesystem, etc) e trovare una buona offerta (mi piacerebbe il 255W ma sta sui 150€)
Sono un felice possessore del nuvi 255 e che io sappia la differenza con il 205 sta solo nella mappa, che nel 255 è europea e nel 205 è italiana.
Il pregio principale di questo navigatore sta nel fatto che è strememente semplice da utilizzare(forse il più semplice)
Io mi trovo bene e fino ad ora, mi ha sempre portato a destinazione.
Comunque se non vuoi spendere molto, ti consiglio di valutare anche l'acquisto del nuovo navigon 1300 italia a 89 euro al mediaworld.
Ho avuto modo di provarlo e porca miseria è proprio un bel aggeggino, rispetto ai modelli precedenti secondo me è migliorato non poco.
__________________

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 11:12   #1015
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
solo con le mappe USA dice il nome della via
questo non lo sapevo

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Sono un felice possessore del nuvi 255 e che io sappia la differenza con il 205 sta solo nella mappa, che nel 255 è europea e nel 205 è italiana.
visto che TTS non funziona in europa, allora la differenza è solo la cartografia

Quote:
Comunque se non vuoi spendere molto, ti consiglio di valutare anche l'acquisto del nuovo navigon 1300 italia a 89 euro al mediaworld.
Ho avuto modo di provarlo e porca miseria è proprio un bel aggeggino, rispetto ai modelli precedenti secondo me è migliorato non poco.
grazie per il suggerimento
ora cerco di capire un po' le caratteristiche anche se ha delle funzioni interessanti
inoltre il prezzo su MW (solo online) è più che valido (in negozio c'è il 1200 a quel prezzo)
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:03   #1016
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
ho trovato una valida offerta, almeno credo

nuvi 205 WT a 129€ con l'aggiornamento alle mappe europee gratis entro 60 giorni dall'acquisto (così è dichiarato sul volantino) da expert: http://www.expert-italia.net/volantino.asp

che ne pensate?
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:10   #1017
CAVICH
Senior Member
 
L'Avatar di CAVICH
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
ho trovato una valida offerta, almeno credo

nuvi 205 WT a 129€ con l'aggiornamento alle mappe europee gratis entro 60 giorni dall'acquisto (così è dichiarato sul volantino) da expert: http://www.expert-italia.net/volantino.asp

che ne pensate?
129 ed è sia wide che con il TMC integrato.....direi ottimo
__________________

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:20   #1018
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
occhio che se ha poca memoria, devi acquistare una SD in più per le mappe europee
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 15:11   #1019
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
129 ed è sia wide che con il TMC integrato.....direi ottimo
l'unca cosa da capire meglio è il fatto dell'aggiornamento gratuito delle mappe per l'europa....chissà se è vero o c'è una magagna

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
occhio che se ha poca memoria, devi acquistare una SD in più per le mappe europee
questo lo immaginavo ma una micro sd costa 5€ e quindi, se fossero realmente gratis, avrei a 135€ un 255WT (tanto il TTS non funziona in europa)
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:13   #1020
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
scusate, ma cosa esce dalla confezione dei garmin 2*5?
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v