Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2017, 13:05   #10421
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
@ wiking76

dovresti quantomeno arrivare sui 100 Mbps e forse qualcosa in più per cui o hai impianto elettrico vecchio o hai accesi grossi elettrodomestici ad alto assorbimento oppure qualche dispersione.
Farei cmq un test host to host interno alla LAN (chessò un FTP da PC a NAS o viceversa) per non subire variabili esterne dalla big internet....
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:56   #10422
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
@ wiking76

dovresti quantomeno arrivare sui 100 Mbps e forse qualcosa in più per cui o hai impianto elettrico vecchio o hai accesi grossi elettrodomestici ad alto assorbimento oppure qualche dispersione.
Farei cmq un test host to host interno alla LAN (chessò un FTP da PC a NAS o viceversa) per non subire variabili esterne dalla big internet....
ha più di 10 anni l'impianto e di elettrodomestici grossi c'è solo il frigorifero
non ho un nas
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 13:28   #10423
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
mi pare strano allora: o provi/ti fai prestare un altro kit di powerline oppure non saprei cosa suggerire, mi sembrano pochi davvero 50 Mbps.
L'ideale però ripeto è provare un trasferimento dati interno alla LAN casalinga, fra 2 PC se non hai un NAS. Prova a fare il test di banda in orari strani dove non dovresti subire molte variabili esterne su internet al limite....
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 13:40   #10424
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
mi pare strano allora: o provi/ti fai prestare un altro kit di powerline oppure non saprei cosa suggerire, mi sembrano pochi davvero 50 Mbps.
L'ideale però ripeto è provare un trasferimento dati interno alla LAN casalinga, fra 2 PC se non hai un NAS. Prova a fare il test di banda in orari strani dove non dovresti subire molte variabili esterne su internet al limite....
posso collegare un portatile e poi capire come fare il trasferimento in lan
la qualità del cavo ethernet può influire? Quello che ho ora me l'ha fatto un elettricista perchè non mi ha voluto accorciare quello gli ho portato
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:48   #10425
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
dubito sia il cavo LAN non su quelle velocità perlomeno.
Per i (pochi) dati che passano non penso proprio.
Altro discorso sui cavi HDMI dove si parla di 10-18 Gbps per il 4K video, ma appunto altro pianeta.
Certo se hai 1 RJ45 cat 5E o 6 a portata di mano provalo ma da acquistarlo apposta mi pare troppo (anche se costano pochissimo oramai)
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:57   #10426
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
dubito sia il cavo LAN non su quelle velocità perlomeno.
Per i (pochi) dati che passano non penso proprio.
Altro discorso sui cavi HDMI dove si parla di 10-18 Gbps per il 4K video, ma appunto altro pianeta.
Certo se hai 1 RJ45 cat 5E o 6 a portata di mano provalo ma da acquistarlo apposta mi pare troppo (anche se costano pochissimo oramai)
da dove deduco il modello?
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 08:05   #10427
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
sulla guarnizione di plastica esterna (in genere bianca, gialla, grigia o nera, ma ci sono anche altri colori) alle estremità è stampata la tipologia: 5 (vecchi), 5E (recenti) o 6 (nuovi), 7 (quasi impossibile). Deve essere dal 5E in sù.
La grandissima parte circolante sono appunto 5E (fino a 1.000 Mbps o 1 Gbps che dir si voglia)
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 09:25   #10428
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
sulla guarnizione di plastica esterna (in genere bianca, gialla, grigia o nera, ma ci sono anche altri colori) alle estremità è stampata la tipologia: 5 (vecchi), 5E (recenti) o 6 (nuovi), 7 (quasi impossibile). Deve essere dal 5E in sù.
La grandissima parte circolante sono appunto 5E (fino a 1.000 Mbps o 1 Gbps che dir si voglia)
grazie
Ps. guarnizione grigia completamente priva di scritte inerenti alla tipologia

Ultima modifica di wiking76 : 09-08-2017 alle 10:10.
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 11:41   #10429
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
dev'essere qualcosa di economico "fatto in casa"....dovresti (ma andiamo sul complicato) se ne hai più "pezzi" aprirlo e verificare la presenza delle 4 coppie di rame attorcigliate tra loro e correttamente agganciate alle 2 estremità.
A mio avviso fai prima a provare in sequenza:

- speed test notturno/festivo
- altra coppia di powerline di amici/parenti
- cavo lan nuovo sigillato di buona qualità (lo trovi su amazon a 5 euro)
- test trasferimento dati tra 2 pc diversi interni alla LAN
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 11:48   #10430
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
dev'essere qualcosa di economico "fatto in casa"....dovresti (ma andiamo sul complicato) se ne hai più "pezzi" aprirlo e verificare la presenza delle 4 coppie di rame attorcigliate tra loro e correttamente agganciate alle 2 estremità.
A mio avviso fai prima a provare in sequenza:

- speed test notturno/festivo
- altra coppia di powerline di amici/parenti
- cavo lan nuovo sigillato di buona qualità (lo trovi su amazon a 5 euro)
- test trasferimento dati tra 2 pc diversi interni alla LAN
me l'ha fatto davanti agli occhi uno di un negozio di elettrodomestici
quello che utilizzai per capire se era il router o il wifi è cat 5e
ovviamente devono essere entrambi di cat5e o basta solo quello collegato al router?
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:10   #10431
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
entrambi
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:31   #10432
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Ri-grazie. Sono cosciente che sono domande stupide ma meglio essere sicuri su queste cose

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:33   #10433
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Scusate la mia ignoranza dovuta solo al fatto.che finora ho sempre e solo utilizzato range extender wi-fi ...ma ora che ho in arrivo la linea con la fibra Vodafone quindi la VSR , non credo che i miei vecchi range ext N300mbps supportino i 100mega della fibra ...se acquistando 2 Power line migliorerei il trasferimento dati passando il segnale sui cavi elettrici avendo così meno dispersione di segnale , bit rating etc..etc...no perché sono sempre stato molto restio ad usarlo ma ora credo di esserne costretto perché con i r.ex wifi perderei un bel pezzo flusso dati di fibra ...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 20:15   #10434
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
buonasera, ho un problema.
Nella casa dei miei, dove non c'è verso di avere un segnale wifi esteso a tutto l'appartamento, ho preso dei powerline anni fa. Hanno sempre funzionato, ma non in tutte le prese. Il punto è che il numero delle prese "buone" è diminuito negli anni. Prese in cui passa elettricità. Qualcuno ha idee?
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 20:36   #10435
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
buonasera, ho un problema.
Nella casa dei miei, dove non c'è verso di avere un segnale wifi esteso a tutto l'appartamento, ho preso dei powerline anni fa. Hanno sempre funzionato, ma non in tutte le prese. Il punto è che il numero delle prese "buone" è diminuito negli anni. Prese in cui passa elettricità. Qualcuno ha idee?
hai provato anche con un range extender? Altrimenti credo che l'unica soluzione sia chiamare un elettricista e farti creare delle nuove prese
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 20:57   #10436
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
hai provato anche con un range extender? Altrimenti credo che l'unica soluzione sia chiamare un elettricista e farti creare delle nuove prese
sì, i powerline li ho presi perché il range extender non andava.

Cosa intendi con "creare nuove prese"?
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 21:51   #10437
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
sì, i powerline li ho presi perché il range extender non andava.

Cosa intendi con "creare nuove prese"?
l'impianto elettrico percorre tutte le mura, basta che un elettricista crei degli accessi nuovi.. perlomeno sapevo che era fattibile
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 23:56   #10438
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
l'impianto elettrico percorre tutte le mura, basta che un elettricista crei degli accessi nuovi.. perlomeno sapevo che era fattibile
Non c'è modo di recuperare le prese esistenti?
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 13:27   #10439
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
Non c'è modo di recuperare le prese esistenti?
suppongo di si se non si è deteriorato l'impianto.. puoi chiedere a qualsiasi elettricista
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:23   #10440
pcairoli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 502
buongiorno ragazzi.

vorrei provare la tecnologia homeplug.

scopo è collegare un tvbox per streaming video direi al massimo a 1080p

gia che ci sono prenderei un kit con client wifi per ripetere il segnale radio.

sarei orientato sui modelli tplink wpa 8730 oppure 8630 ma anche il 7510 che costa sensibilmente meno.

ora le domande:
premesso che il costo è un fattore da non sottovalutare...

1- qualcuno ha avuto esperienze con il 7510 ? non ho capito se è mimo2x2...chi lo sa?

2- per sfruttare il mimo 2x2 e far arrivare il segnale su rete elettrica il piu lontano possibile occorre interporre piu client sulla tratta? ( dal sito della tplink sembrerebbe cosi )

3- secondo voi il 7510 che dovrebbe comunque essere un av2 è di molto inferiore come prestazioni rispetto agli altri due? soprattutto in termini di reiezione ai disturbi elettrici di linea?

il mio collo di bottiglia sono una adsl a 10 mega wind e una fibra fw che si attesta a 100 mega con router wifi n... quindi anche il piu piccolo 7510 supera di gran lunga le performance wifi dei router.

grazie per ogni suggerimento.

ps se avete da proporre anche qualche altra soluzione ...ben venga...

paolo -como-
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v