Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2017, 22:18   #10381
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao a tutti ragazzi
vorrei capire una cosa: ma il wifi prodotto da una poweerline viene ad avere una minore velocità rispetto al router di cui riproduce la rete?

mi spiego con un esempio sul mio smartphone vedo che la velocità di collegamento è di 18mbps, mentre mi sembra di ricordare che quando si collegava al router questa velocità era di 54Mbps.(che è poi la velocità del mio router che è un pò vecchiotto)
è normale?

Vi chiedo inoltre che numero di canali devo settare per il wifi della powerline?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 18:04   #10382
D3X
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 21
Ciao
Date le molte reti wifi presenti dei vicini che sovrastano la evidentemente scarsa copertura del mio router ho pensato ad i powerline.
Ho visto che esistono modelli da 1Gbps fino a 2Gbps , e mi sono chiesto quanto effettivamente siano efficaci questi powerline.
Io opterei per i modelli da 1Gbps ma mi piacerebbe sapere a quanto posso sperare di arrivare realisticamente.
La distanza da coprire e di circa 10-15m dal router in linea d'aria ma l'impianto elettrico non è recente avrà almeno 20 anni se non di più.
Ora chiaramente l'unico modo di sapere e provarli personalmente ma prima di fare una spesa eventualmente inutile vorrei sapere da chi li ha a quanto arrivano in media?
Posso sperare in una velocità di 500-800 Mbps o sono troppo ottimista?
Servirebbero sia per internet ma sopratutto per trasferimento in locale.

Altra cosa conviene prendere quelli con la presa passante per evitare interferenze?
Ho però il problema dato dalla mancanza di prese schuko native e dovrei usare un adattatore, può generare interferenze e conseguente calo di velocità o è ininfluente?
Si possono collegare eventualmente a multi prese?

Grazie
D3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 18:11   #10383
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
leggi le ultime 2 pagine
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 20:49   #10384
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
@ D3X

1) sei troppo ottimista, più di 200/250 Mbps non otterrai mai o quasi. Qualche testimonianza di fantascienza si spinge sui 300 Mbps
2) meglio presa passante ed evitare multiprese
3) meglio shuko ma più per ingombro che altro: con adattatore tripolare non perdi quasi nulla
4) se hai grossi assorbimenti in casa (lavastoviglie/forno) che vanno contemporaneamente allora proverai verosimilmente dei cali
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:27   #10385
D3X
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
@ D3X

1) sei troppo ottimista, più di 200/250 Mbps non otterrai mai o quasi. Qualche testimonianza di fantascienza si spinge sui 300 Mbps
2) meglio presa passante ed evitare multiprese
3) meglio shuko ma più per ingombro che altro: con adattatore tripolare non perdi quasi nulla
4) se hai grossi assorbimenti in casa (lavastoviglie/forno) che vanno contemporaneamente allora proverai verosimilmente dei cali

Immaginavo di non raggiungere la velocità piena, ma così è veramente poca.
In wifi ac raggiungo questa velocità, ed ho pure poco segnale.
Possono comunque essere utili per collegare i dispositivi che non supportano il wifi ac.
Che modelli di powerline consigli?
D3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:37   #10386
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
guarda non dico che si equivalgono ma spendere di più per i devolo ad esempio come ho fatto io tempo addietro francamente non ne vale la pena/spesa.
Tp-link o netgear 1200 sono già più che dignitosi. andare sugli av2000 per non guadagnare praticamente nulla in velocità salvo particolari promo
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 18:45   #10387
Manuser
Senior Member
 
L'Avatar di Manuser
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 522
Ciao ragazzi,
ho Vodafone fibra 100 mega (portante effettiva 80mega).
Ho connesso alla Vodafone Station un Fritzbox 4040 sperando di migliorare la situazione (ed è migliorata), ma comunque negli angoli della casa la velocità si abbassa com'è normale che sia.

Il mio PC è posto nell'angolo della casa dove la velocità in WiFi si riduce a 30-40 megabit tramite speedtest.

Stavo quindi pensando a una powerline con presa (TL-PA8010P), secondo voi riuscirei a raggiungere gli 80megabit?
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 18:58   #10388
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho Vodafone fibra 100 mega (portante effettiva 80mega).
Ho connesso alla Vodafone Station un Fritzbox 4040 sperando di migliorare la situazione (ed è migliorata), ma comunque negli angoli della casa la velocità si abbassa com'è normale che sia.

Il mio PC è posto nell'angolo della casa dove la velocità in WiFi si riduce a 30-40 megabit tramite speedtest.

Stavo quindi pensando a una powerline con presa (TL-PA8010P), secondo voi riuscirei a raggiungere gli 80megabit?
Io ho il tplink pa8010, come già detto tutto dipende dall'impianto elettrico. Con Steam scarico a 12 MB/s.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:03   #10389
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
un chiarimento che servirà a molti:
le powerline sono da intendere come un cavo. una sorta di cavo virtuale che va usato dove non è possibile passare un cavo fisico.

mentre il cavo fisico va o a 100megabit/s o a 1000megabit/s il nostro cavo virtuale/powerline ha una velocità variabile a seconda delle case, dei cavi nel muro, dell'impianto elettrico ecc.
diciamo che le velocità tipicamente vanno dai 30-40 megabit fino ai 90 megabit se il primo powerline è collegato al router con un cavo a 100megabit/s e/o la porta del router è 100mb/s

se invece la porta del router è 1gb/s e il cavo pure forse la velocità finale arriverà sui 200mb/s

comunque vada sono velocità più che suffcienti per un uso normale. cioè streaming, download dainternet ecc.


la grossa differenza rispetto al wifi è che la velocità delle powerline è fissa e continua.
se avete 50mb/s andrete sempre a quella velocità.
invece il wifi ha unavelocità che oscilla sempre. per questo non va bene per streaming e visione di film perchè in alcuni momenti un disturbo o qualcosaltro potrebbe abbassare di colpo la velocità e il film si blocca...

in genere il cavo è sempre meglio del wifi. sempre.
idem per il powerline....
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:43   #10390
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
invece il wifi ha unavelocità che oscilla sempre. per questo non va bene per streaming e visione di film perchè in alcuni momenti un disturbo o qualcosaltro potrebbe abbassare di colpo la velocità e il film si blocca...
non è proprio così
io ho la smart TV in wifi e non si blocca mai nulla

quanto si pianta è quasi sempre un problema di link troppo "debole"

un semplice disturbo momentaneo non comporta problemi
nello streaming c'è il concetto di "buffer" che serve proprio a a questo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:05   #10391
Manuser
Senior Member
 
L'Avatar di Manuser
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 522
Ho preso i due TP Link PA8010P, collegati uno a un Fritzbox 4040 e uno in camera mia.
NB: devo usare degli adattatori perchè non ho prese shucko nè in sala nè all'ingresso.

Sembrava funzionare tutto bene testandolo con una powerline in camera collegata al tablet (che ho usato per fare varie prove) e l'altra collegata al router: speedtest da 78mbit, mentre con cavo diretto faceva 79 quindi ottimo risultato.

Collego allora il cavo del PC alla presa passante e provo col PC e il risultato scende a 50mbit. Facendo varie prove ho notato che quando collego il PC alla corrente (anche se tengo il PC a una presa e il powerline a un'altra presa della stanza) la velocità cala da 80 a 45-50mbit.

Ho quindi provato col programmino TP Link a vedere cosa mi diceva e dice che sono connesse a 119mbit tra di loro, qualcosa non torna (andare a 40mbit quando la connessione tra powerline è 119?).

Allora ho provato ad aggiornare il firmware (la mia è una rev 1.0, ho visto esiste anche la 2.0) e poi a settare "Modalità bassa interferenza" e il problema pare si fosse risolto con una velocità di circa 60-70mbit col PC acceso.

Infine quindi pensando di aver risolto ho collegato all'altra presa della stanza la IPCam che guarda il corridoio e..internet smette di funzionare (il powerline dell'ingresso scompare) o si riduce fino a 500kb\s.

Cosa cavolo può essere?
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:40   #10392
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
le powerline sono molto suscettibili a seconda dei carichi che incontrano in linea specialmente se induttivi (alimentatori elettrodomestici ecc) quindi può essere che se tra punto-punto una powerline dia il 100% inserendo un carico scenda a 60% e inserendone un altro arrivi al 20% o alla disconnessione totale

presa passante inclusa

avevo riportato simili esperienze anche solo inserendo in carica un ipod tra i due apparecchi con le PL da 2gbit 9020P

quello che si può provare a fare, con uno strumento che misuri la velocità di rete (NON internet), è spostare le PL se possibile da una presa all'altra cercando di capire dove e come c'è un piccolo guadagno

Ultima modifica di ninja750 : 22-06-2017 alle 14:49.
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 23:06   #10393
pippuccio76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Salve , da cosa puòdipendere che sulla stessa linea dove per tuto l'inverno ho avuto velocità dai 12 ai 17 mbps ora arrivo a stento al 1,5 mbps ?
pippuccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 09:49   #10394
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
intendi MB/sec vero ?
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 11:50   #10395
pippuccio76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Si , una prova di stamani arrivo a 5 , molto meglio dei 1.5 di ieri che mi facevano andare a scatti timvision . Lo sento molto caldo , è normale ?
pippuccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 13:14   #10396
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
credo si stia facendo nuovamente confusione con le unità di misura

hai voglia a vedere timivision fluido con 1.5MB/s
lo si vede perfettamente anche con molto meno dato che lo streaming è adattivo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 15:32   #10397
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
uso delle powerline ormai da molto tempo. ne ho comprate due e le ho attaccate all'esynic hdmi per vedere sky su altro televisore. ho fatto il pairing tra le due, e tutto funziona. la prima powerline ha tre prese rj, e ho collegato anche un tv smart. la cosa strana è che devo accendere le due powerline per vedere i contenuti in streaming sul televisore, altrimenti posso farlo solo in wireless. dipende dal pairing fatto tra le due, e non con quella collegata al router? non so se mi sono spiegato bene. grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 15:38   #10398
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
neanche un po'...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 15:40   #10399
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
neanche un po'...
cosa non ho scritto bene, altrimenti ripeto con gli stessi errori.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 23-06-2017 alle 15:45.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 15:54   #10400
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
uso delle powerline ormai da molto tempo. ne ho comprate due e le ho attaccate all'esynic hdmi per vedere sky su altro televisore. ho fatto il pairing tra le due, e tutto funziona. la prima powerline ha tre prese rj, e ho collegato anche un tv smart. la cosa strana è che devo accendere le due powerline per vedere i contenuti in streaming sul televisore, altrimenti posso farlo solo in wireless. dipende dal pairing fatto tra le due, e non con quella collegata al router? non so se mi sono spiegato bene. grazie.
Hai 2 powerline : una collegata al router e una alla TV ?
Se si ovviamente devono essere accese entrambe, una trasmette e l' altra riceve
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v