Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2016, 21:14   #1241
m@ximo
Bannato
 
L'Avatar di m@ximo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 1408
Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
Il media access non funziona più dopo l'aggiornamento a 10.A.B.9.
Mi fa vedere l'elenco delle cartelle contenute nel disco usb collegato ma non mi fa vedere i file che ci sono dentro!
Risolto facendo reset del router ora riesco a vedere i file multimediali.
Però ora mi chiede user e password per accedere alla configurazione del router, che è sta novità?
Ho provata a mettere solo administrator senza password ma non mi fa entrare!
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 10:59   #1242
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Ciao, io ho un TG788vn v2 con fastweb , non essendoci il thread ufficiale chiedo qui anche perchè credo che siano molto simili:
1) Pur avendo impostato il server FTP come attivo, "l'access from" su Any ed aver collegato una chiavetta riesco ad accedervi solo dalla rete wifi casalinga, se provo dallo smartphone in 4g inserendo nella barra dell'indirizzo di chrome ftp://10.xx.xx.xx non mi fa accedere. (Ho IP Pubblico)
2) Inoltre usandolo come server multimediale, accedendovi dalla tv in wifi (ma ho provato anche con la PS3) mi fa vedere la struttura delle cartelle ma me le da vuote quando invece i contenuti ci sarebbero....

Qualcuno mi sa dare due dritte?
__________________
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB

Ultima modifica di KevinL : 04-10-2016 alle 11:03.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 15:14   #1243
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Ciao, io ho un TG788vn v2 con fastweb , non essendoci il thread ufficiale chiedo qui anche perchè credo che siano molto simili:
1) Pur avendo impostato il server FTP come attivo, "l'access from" su Any ed aver collegato una chiavetta riesco ad accedervi solo dalla rete wifi casalinga, se provo dallo smartphone in 4g inserendo nella barra dell'indirizzo di chrome ftp://10.xx.xx.xx non mi fa accedere. (Ho IP Pubblico)
2) Inoltre usandolo come server multimediale, accedendovi dalla tv in wifi (ma ho provato anche con la PS3) mi fa vedere la struttura delle cartelle ma me le da vuote quando invece i contenuti ci sarebbero....

Qualcuno mi sa dare due dritte?
se l'ip è veramente del tipo 10.xxx.xxx.xxx non è pubblico
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 20:32   #1244
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
No il mio ip inizia con 2.
10.100.xxxxx sarebbe l'indirizzo del server FTP indicato nella GUI del router e che, a quanto ho capito, dovrei inserire nella barra di indirizzo del browser per raggiungere il server FTP, ma riesco a farlo solo all'interno della rete Wi-Fi. Dall'esterno no, eppure lgo impostato per essere raggiungibile anche da fuori
__________________
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 00:14   #1245
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
No il mio ip inizia con 2.
10.100.xxxxx sarebbe l'indirizzo del server FTP indicato nella GUI del router e che, a quanto ho capito, dovrei inserire nella barra di indirizzo del browser per raggiungere il server FTP, ma riesco a farlo solo all'interno della rete Wi-Fi. Dall'esterno no, eppure lgo impostato per essere raggiungibile anche da fuori
Scusami, ma dall'esterno come puoi raggiungere una risorsa interna alla tua rete con il suo ip interno? È come se ti dicessi " vai all'interno 2". Se ti trovi dentro al palazzo saprai come raggiungere l'interno 2, se sei invece al di fuori ti servirà l'indirizzo completo (es. Via roma 10, interno 2). Riportando questo esempio al tuo caso, 10.x.x.x è l'interno, 2.x.x.x è l'indirizzo. Devi creare una regola nel port forward che ti faccia accedere all'ip interno che ti interessa attraverso una porta dell'ip pubblico ( es. Porta 111 -> port forward->10.0.0.253 Dall'esterno lo raggiungerai scrivendo 2.x.x.x:111)
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps

Ultima modifica di seesopento : 06-10-2016 alle 09:32.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 10:55   #1246
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Ok grazie provo, sul manuale di istruzioni non è spiegato, sembrava di capire che bastasse usare l'indirizzo del server FTP, ma io, pur avendo buona esperienza informatica, su questo in particolare non sono molto esperto....
__________________
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 22:02   #1247
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Finalmente ho avuto un attimo di tempo per provare e ci sono riuscito , grazie!
__________________
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB

Ultima modifica di KevinL : 13-10-2016 alle 22:09.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 14:28   #1248
appart
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1
PC connesso al modem via power line - NO PING

Salve,

da qualche giorno uso il modem TECHNICOLOR. Nella rete è presente una coppia di powerline per la connessione a un PC. Nella vecchia configurazione: router DLINK 2750, il PC e la coppia di powerline era tutto OK (sul router DLINK non è stata necessaria alcuna configurazione ad hoc).
Nella attuale configurazione il PC è in rete:
- il dhcp server del gateway (indirizzo 192.168.1.254) assegna correttamente l'indirizzo al PC (192.168.1.65)
- mediante GUI del modem si vede il PC connesso con l'IP assegnato (192.168.1.65)
- dal PC ping al gateway 192.168.1.254: nessuna risposta

Naturalmente il PC non esce in Internet.

Qualcuno sa dare una spiegazione ? E' necessaria una configurazione particolare al modem Fastweb ?
Il callcenter tecnico (sic!!!) non ha saputo dare informazioni

Grazie
appart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 20:04   #1249
Sbanky
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 28
Sto impazzendo...

Ho abbonamento fastweb fibra vdsl e windows 10 non riesco più a far partire telnet server.
Vorrei cambiare i DNS ma FW blocca l'accesso in telnet, dice impossibile connettersi alla porta 23
Esiste un metodo alternativo per cambiare DNS?
Grazie

Ultima modifica di Sbanky : 29-10-2016 alle 13:45.
Sbanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 22:02   #1250
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Ho continui problemi con chromecast, non tiene la connessione, cade e si riconnette continuamente... come fare?
Ho cercato in internet ma non ho trovato una soluzione.
mamosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 11:17   #1251
antanix
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 6
Salve, chiedo scusa se la questione che mi riguarda è già stata posta, ma non me la sono sentita di leggere 63 pagine di forum.
Ho un problema con il router in questione:
quando il traffico si fa più intenso (scaricare da server molto veloci che saturano la banda, trasferimento di files fra computer, uso dello steam link) la wireless si spenge per alcuni secondi.
Tutti i dispositivi (un paio di pc, un paio di smartphone, steam link e chromecast) sono connessi in wifi e quindi perdono la connessione.
E' per caso capitato ad altri utenti del technicolor?
Grazie
antanix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 22:39   #1252
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
premessa:
non essendoci una discussione ufficiale riguardo il Technicolor TG788VN,sto' scrivendo qui'.se non e' consenstito, chiedo scusa, cancellatepure il messaggio

ho connesso un raspberry pi3 tramite wifi alla mia rete locale con il router Technicolor TG788VN
ho ip fisso, settato un dns dinamico sul router:
No-IP xxxxx.ddns.net ip WANData_ADSL 2.xxx.xxx.xxx
ma non riesco ad accedere da remoto.
qualche anima pia mi puo' seguire passo-passo nella risoluzione?
grazie tante in anticipo
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 10:37   #1253
Harvey87
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 4
Salve a tutti, dispongo di un secondo tg589vn v3 oltre a quello che uso per la connessione tradizionale con fastweb. Volevo sapere se fosse possibile utilizzare questo secondo apparato per estendere o comunque ripetere il segnale wifi del primo senza dover comprare un range extender. Purtroppo sono impossibilitato a collegare i due apparati via cavo perchè si trovano su due piani diversi, mi chiedevo se fosse possibile collegarsi in wifi da uno all'altro e usare il client solo come access point. Grazie.

P.S. Chiedo perché so che con alcuni modelli è possibile magari cambiando firmware con openwrt ma non so se sia effettivamente possibile con questo modello.

Grazie per eventuali risposte.
Harvey87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 10:44   #1254
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
premessa:
non essendoci una discussione ufficiale riguardo il Technicolor TG788VN,sto' scrivendo qui'.se non e' consenstito, chiedo scusa, cancellatepure il messaggio

ho connesso un raspberry pi3 tramite wifi alla mia rete locale con il router Technicolor TG788VN
ho ip fisso, settato un dns dinamico sul router:
No-IP xxxxx.ddns.net ip WANData_ADSL 2.xxx.xxx.xxx
ma non riesco ad accedere da remoto.
qualche anima pia mi puo' seguire passo-passo nella risoluzione?
grazie tante in anticipo
Hai fatto il port forward della porta dell'SSH?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 10:45   #1255
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Harvey87 Guarda i messaggi

P.S. Chiedo perché so che con alcuni modelli è possibile magari cambiando firmware con openwrt ma non so se sia effettivamente possibile con questo modello.

Grazie per eventuali risposte.
Anche sbloccandolo purtroppo non si trasforma in un repeater, ti conviene acquistarne uno. Oppure prendere un modem router VDSL serio che magari ha più portata...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 10:49   #1256
Harvey87
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Anche sbloccandolo purtroppo non si trasforma in un repeater, ti conviene acquistarne uno. Oppure prendere un modem router VDSL serio che magari ha più portata...
Si sbloccare l'avevo già sbloccato, pensavo ci fosse qualche firmware alternativo ecco... Comunque poco male era solo perché me lo ritrovavo in disuso, grazie mille per la risposta, gentilissimo!
Harvey87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 14:38   #1257
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Hai fatto il port forward della porta dell'SSH?
cioe' se ho aperto la porta?
si, perche' per collegarmi al rasp tramite telnet su quest'ultimo ho aggiunto la porta 22(che ho aperto sul router)
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 14:41   #1258
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Nessuno mi sa aiutare con chromecast che salta sempre?
mamosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 08:33   #1259
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
ho la necessita' di far raggiungere dall' esterno ,per assistenza remota, un dispositivo di rete connesso in wi fi(un raspberry) .il tecnico mi ha chiesto di aprire le porte 80 e 22
mi spiegate che parametri inserire nella condivisione giochi ed applicazioni?
attualmente ho creato un nuovo gioco applicazione, e in "periferica " ho inserito l'IP pubblico che ho. con questa configurazione, digitando dal cell connesso in 3G il mio ip, non succede nulla
mi potete consigliare come fare?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 01:18   #1260
m3talm0rph
Senior Member
 
L'Avatar di m3talm0rph
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ho la necessita' di far raggiungere dall' esterno ,per assistenza remota, un dispositivo di rete connesso in wi fi(un raspberry) .il tecnico mi ha chiesto di aprire le porte 80 e 22
mi spiegate che parametri inserire nella condivisione giochi ed applicazioni?
attualmente ho creato un nuovo gioco applicazione, e in "periferica " ho inserito l'IP pubblico che ho. con questa configurazione, digitando dal cell connesso in 3G il mio ip, non succede nulla
mi potete consigliare come fare?
hai provato a settarlo come DMZ? dovrebbe aprire tutte le porte
__________________
Fragging with: Razer Blackwidow Ultimate + Razer Lachesis 5600dpi + Roccat Kave 5.1 + Iijama E2403WS

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v