Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2012, 01:24   #61
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Lo comprerò verso Aprile, sono rimasto deluso dai tagli di memoria, mi aspettavo che di base ci fossero 32gb invece sono stati un pò tirchietti come sempre... Vabbè ripiegherò sul 16gb + 3g (o 4g anche se per noi italiani non sarà così per questa gen di ipad)
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 01:41   #62
badjuck85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 48
Si sa quanta ram monterà? Come l'ipad2?
badjuck85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 02:49   #63
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da badjuck85 Guarda i messaggi
Si sa quanta ram monterà? Come l'ipad2?
Parlano di 1gb di memoria ram..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 09:27   #64
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
.....
Hanno costruito tutto l'hardware attorno al display (batteria mostruosa, gpu quad-core serve solo per far funzionare al meglio il display), se non lo si sfrutta, diventa solo un acquisto da tecnofilo fondamentalista.
Come si fa a non sfruttare il display in un tablet??

La migliore definizione va a vantaggio di tutti sia chi legge i PDF,chi naviga, chi guarda le foto come chi gioca ad Angry Birds (quando sarà adattato all'alta definizione).

L'iPad non è un prodotto di nicchia.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 10:09   #65
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Io però certi ragionamenti con "Eh ma se non lo usi per questa funzione, se per quest'altra uso altro" davvero non lo capisco.

L'iPad è un prodotto completo, che si può usare per tantissime cose, ed io tendo a farlo: devo scrivere un testo? Lo scrivo con Pages. Leggere dei libri? iBooks/Kindle. Leggere PDF con dispense varie? GoodReader. Vedere un film? Plex. E avanti così, per giochi, foto, navigazione satellitare, mail, chat, messaging, forum, ecc. ecc.

Ovviamente se sono già davanti al computer uso quello, ma neanche sempre.

Se non lo usate in questo modo, cosa li spendete a fare 500
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 10:33   #66
AleTanz
Member
 
L'Avatar di AleTanz
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 135
Sto cercando di capire quale modello acquistare tra 16/32GB e solo WiFi o anche 4G (che mi andrebbe bene come 3G)
i miei dispositivi sono:
iMac 24" -> perfetto per l'utilizzo in casa
Portatile Packard Bell 15"-> lo uso raramente, l'ho preso solo perché pagato una stupidata e mi risulta spesso scomodo da portare in università assieme a libri e quaderni
Nokia 5800 Xpressmusic -> mi è stato regalato, lo uso quasi esclusivamente come telefono/sms/agenda sincronizzata con iCal e in università lo uso in wifi per navigare
Un lettore pdf/ebook cinese -> fa il suo lavoro, però non è rapido nel cambio di pagine, posso saltare tra le pagine ma solo digitando il numero di pagina e senza vedere un'anteprima; sto cercando qualcosa di più performante per sostituirlo.

L'utilizzo principale dell'iPad sarebbe in ambito universitario per la lettura di pdf non pesantissimi anche se ho necessità di scorrere rapidamente tra le pagine, senza rallentamenti, potendo saltare da una pagina all'altra e vorrei poter organizzare i pdf in cartelle o comunque raggrupparli per esame, aggiornando i pdf corretti, prendendo note sui pdf aggiungendo appunti e correzioni; terrei solo i pdf che ho bisogno in un certo periodo, tutti i pdf restano archiviati sul Mac; non penso di prendere appunti delle lezioni a mano, preferisco la tradizionale carta per quello.
Il cellulare fa il suo dovere per una rapida consultazione di mail/facebook/orari treni, però l'iPad mi permette uno schermo più grande e maggior leggerezza rispetto al portatile...oltretutto rispetto al cellulare potrei usarlo anche per una navigazione più "ampia".
Per musica e foto vorrei poter accedere in casa via wifi alle librerie di iPhoto e iTunes; fuori casa mi basta poter caricare foto e musica a piacimento dal Mac, aggiungendo e togliendo album che mi servono in quel periodo (ho circa 25Gb di musica con molti mixati da 1 o 2 ore che non ascolterei fuori casa e altri 25GB di foto)
La sincronizzazione con iCal è necessaria, non ho impegni da manager però è un ottimo aiuto.

Per il 3G non saprei, in università ho il wifi a disposizione, a casa ho internet; fuori casa mi tornerebbe utile in treno (80 minuti al giorno per 5 giorni a settimana) oppure in viaggio (es: vacanza).
Ho visto l'offerta della 3 a 5€ mensili per 3GB, c'è copertura nelle zone di mio interesse e vorrei poter usare l'offerta solo nei mesi in cui ho bisogno.

La fotocamera potrebbe servire per scatti "on the fly", quando so di aver necessità di fare foto porto con me la digitale che per le mie esigenze fa il suo lavoro (non sono un fotografo professionista, ho solo bisogno di buona qualità per foto delle vacanze, viaggi, manifestazioni, ecc...)
Skype e Facetime non li utilizzerei sempre ma fanno comodo
I giochi potrebbero essere un passatempo ma sono una cosa marginale, per le applicazioni invece ho già trovato qualcosa di utile sull'AppStore.

In casa lo userei per piccole cose, però mi piacerebbe insegnare ai miei genitori (60 e 57 anni) ad usarlo per consultare meteo, mappe, guida tv, ricerca orari di centri commerciali, cose così insomma...

il cavo per la ricarica a muro è già compreso o si può caricare solo tramite usb?

Quindi viste le mie esigenze, quale modello mi consigliate? 16GB bastano per l'uso che ho descritto? o è meglio puntare ad un 32GB, probabilmente rinunciando al 4G viste le differenze di prezzo?
scusate per le incertezze, però sarebbe il mio primo dispositivo mobile made by Apple
AleTanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:16   #67
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
quando uscì il primo iPad ricordo ci fossero stati i preordini, per il 2 qualcuno ricorda se li hanno fatti?

tanto per capire se è probabile che li faranno anche quest'anno
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:18   #68
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Sperando che non siano come i preordini dell'iPhone 4S..
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:21   #69
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
L'utilizzo principale dell'iPad sarebbe in ambito universitario per la lettura di pdf non pesantissimi anche se ho necessità di scorrere rapidamente tra le pagine, senza rallentamenti, potendo saltare da una pagina all'altra e vorrei poter organizzare i pdf in cartelle o comunque raggrupparli per esame, aggiornando i pdf corretti, prendendo note sui pdf aggiungendo appunti e correzioni; terrei solo i pdf che ho bisogno in un certo periodo, tutti i pdf restano archiviati sul Mac;
Guarda, io ho fatto un account dropbox in cui ho le cartelle divise per ogni esame contenti file doc e pdf.. da ipad utilizzando l'app apposita di dropbox, oppure direttamente da programmi come goodreader o iAnnotate puoi gestire i file, caricarli, scaricarli e modificarli.. così li hai in condivisione continua..

Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
Il cellulare fa il suo dovere per una rapida consultazione di mail/facebook/orari treni, però l'iPad mi permette uno schermo più grande e maggior leggerezza rispetto al portatile...oltretutto rispetto al cellulare potrei usarlo anche per una navigazione più "ampia".
Se hai la possibilità di utilizzare qualche app per il tethering su nokia puoi condividere quella connessione..

Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
Per musica e foto vorrei poter accedere in casa via wifi alle librerie di iPhoto e iTunes; fuori casa mi basta poter caricare foto e musica a piacimento dal Mac, aggiungendo e togliendo album che mi servono in quel periodo (ho circa 25Gb di musica con molti mixati da 1 o 2 ore che non ascolterei fuori casa e altri 25GB di foto)
La sincronizzazione con iCal è necessaria, non ho impegni da manager però è un ottimo aiuto.
Per la musica da itunes puoi utilizzare la condivisione in famiglia di itunes, così se hai pc e ipad sulla stessa rete wifi puoi fare lo streming audio... per iphoto non saprei...

Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
Per il 3G non saprei, in università ho il wifi a disposizione, a casa ho internet; fuori casa mi tornerebbe utile in treno (80 minuti al giorno per 5 giorni a settimana) oppure in viaggio (es: vacanza).
Ho visto l'offerta della 3 a 5€ mensili per 3GB, c'è copertura nelle zone di mio interesse e vorrei poter usare l'offerta solo nei mesi in cui ho bisogno.
Io sono nel tuo stesso dubbio.. per ora ho un ipad 16gb wifi.. sto valutando di prendere il 3g, ma credo ripiegherò sul 32 gb wifi e cambiare piano tariffario sull'iphone così da utilizzarlo in tethering..


Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
il cavo per la ricarica a muro è già compreso o si può caricare solo tramite usb?
nella confezione trovi: 1 cavo usb, 1 adattatore mini usb - usb, 1 adattatore da muro.

Comunque valuta la possibilità di prenderlo da 32 gb.. perchè i giochi adattati per il nuovo retina display peseranno il doppio, ma anche le stesse app peseranno il doppio.. i film inizierai a caricarli in HD.. le riviste iniziano a pesare anche più di 200 mb, le foto a 5mpx pesano.. e con 16gb inizio già ora a starci strettino senza avere chissà cosa installato..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:23   #70
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Come si fa a non sfruttare il display in un tablet??

La migliore definizione va a vantaggio di tutti sia chi legge i PDF,chi naviga, chi guarda le foto come chi gioca ad Angry Birds (quando sarà adattato all'alta definizione).

L'iPad non è un prodotto di nicchia.
Il senso del mio precedente intervento è: se non lo si usa per leggere il nuovo iPad non giustifica il passaggio dal precedente modello.

Se si riesce a conservare un minimo di memoria per quello che è accaduto solo poche settimane fa si ricorderanno i progetti di Apple di innovare il mondo dell'istruzione. Il nuovo iPad è lo strumento ideale per sostituire il libro cartaceo con quello virtuale.

Poi ... sempre liberi di seguire il trend ... (anche se a malincuore devo ammettere che gran parte dell'utenza Apple segue semplicemente la moda)

Sinceramente prenderlo per giocarci ad Angry Birds mi sembra abbastanza ridicolo (anche perchè tutta sta grafica da visualizzare in alta risoluzione non mi sembra che l'abbia).
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 11-03-2012 alle 11:25.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:34   #71
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Il senso del mio precedente intervento è: se non lo si usa per leggere il nuovo iPad non giustifica il passaggio dal precedente modello.

Se si riesce a conservare un minimo di memoria per quello che è accaduto solo poche settimane fa si ricorderanno i progetti di Apple di innovare il mondo dell'istruzione. Il nuovo iPad è lo strumento ideale per sostituire il libro cartaceo con quello virtuale.

Poi ... sempre liberi di seguire il trend ... (anche se a malincuore devo ammettere che gran parte dell'utenza Apple segue semplicemente la moda)

Sinceramente prenderlo per giocarci ad Angry Birds mi sembra abbastanza ridicolo (anche perchè tutta sta grafica da visualizzare in alta risoluzione non mi sembra che l'abbia).
Giusto, uno schermo da 3 milioni di pixel serve solo per i pdf...

Grafica e fotografia niente, e poi i giochi (inutile negare l'importanza di questo mercato) mica sono solo Angry Birds... Epic con Infinity Blade riesce sempre a spremere al massimo gli iDevice e la nuova versione che hanno mostrato in "stile diablo" sembra molto interessante. Poi ci sono giochi come Real Racing HD che sono una libidine in ogni senso, e avanti così. E non dimentichiamo il raddoppio della RAM, ed 1Gb serve davvero molto: io sono passato dall'1 al 2 anche per passare da 256Mb a 512Mb, visto che col primo caricare più pagine web in contemporanea era utopico...

Non sfruttare la maggiore definizione di un apparecchio del genere è come dire che non ha senso passare ad una nuova automobile se non si sfruttano le ruote...

Altro piccolo ragionamento in merito al passaggio dall'2 al "new" (ma valido anche per i precedenti): in questi casi non si vanno a spendere nuovamente 5/6/700€ totali, ma a tali prezzi va sottratta la cifra che si riceve dalla vendita dell'usato (che cmq non è male)

Poi ognuno fa i suoi conti in tasca, ma parlare di "malati di moda" in questo caso mi sembra molto fuori strada (o forse non si è capito molto a cosa serve un iPad).
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 12:14   #72
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Giusto, uno schermo da 3 milioni di pixel serve solo per i pdf...

Grafica e fotografia niente, e poi i giochi (inutile negare l'importanza di questo mercato) mica sono solo Angry Birds... Epic con Infinity Blade riesce sempre a spremere al massimo gli iDevice e la nuova versione che hanno mostrato in "stile diablo" sembra molto interessante. Poi ci sono giochi come Real Racing HD che sono una libidine in ogni senso, e avanti così. E non dimentichiamo il raddoppio della RAM, ed 1Gb serve davvero molto: io sono passato dall'1 al 2 anche per passare da 256Mb a 512Mb, visto che col primo caricare più pagine web in contemporanea era utopico...

Non sfruttare la maggiore definizione di un apparecchio del genere è come dire che non ha senso passare ad una nuova automobile se non si sfruttano le ruote...

Altro piccolo ragionamento in merito al passaggio dall'2 al "new" (ma valido anche per i precedenti): in questi casi non si vanno a spendere nuovamente 5/6/700€ totali, ma a tali prezzi va sottratta la cifra che si riceve dalla vendita dell'usato (che cmq non è male)

Poi ognuno fa i suoi conti in tasca, ma parlare di "malati di moda" in questo caso mi sembra molto fuori strada (o forse non si è capito molto a cosa serve un iPad).
Chi fa grafica e fotografia seriamente non usa certo un iPad

Per i giochi ci saranno si soliti simil tech-demo stile Infinity Blade, ed anche qui ... chi gioca seriamente usa altro (PSVita ?). Quanti ne sono usciti che sfruttano il dual-core di iPad 2, nonostante le tanto sbandierate maggiori performance grafiche del chip A5 ?

Io mi sono permesso di individuare quella che è la vera killer-application del nuovo iPad, ovvero la lettura e parlo di lettura in genere non solo di PDF (ebook, pagine web, documenti in genere, etc). Il perchè abbia puntato a quello si comprende osservando il mercato oltremanica. Competere con gli ebook Reader in USA per iPad 1 e 2 era abbastanza utopistico. Farlo con l'ultimo iPad è molto più realistico. Poi torno a ripetere anzi a linkare a cosa potrebbe servire alla lunga il Retina display del nuovo iPad nei piani di Apple: http://www.apple.com/it/education/

Credo di capire a cosa serve un iPad, ma non vivo con le fette di prosciutto sugli occhi. In genere uso la tecnologia solo per scopi specifici e se mi serve realmente. Presi il primo e il secondo iPad al day one cercando di usarli anche come ereader, senza grossa soddisfazione. Se tornassi a due anni fa questo lo prenderei al volo anche oggi. In questo periodo non ho tempo da dedicare alla lettura e per tutto il resto (foto, grafica, internet, giochi) ho il fisso su cui passo 10 ore al giorno e un paio di console portatili.

Che iPad sia un prodotto alla moda non è poi un mistero. Tanto per dirne una ho venduto iPad 2 ad un tipo che candidamente non sapeva esattamente cosa fosse, però lo voleva ugualmente perchè lo avevano tutti i suoi amici. Da questo punto di vista concordo sicuramente con chi dice che non è un prodotto di nicchia. Oggi tablet=iPad, così come tanti anni fa videogico era uguale a PlayStation.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 11-03-2012 alle 12:19.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 13:02   #73
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Chi fa grafica e fotografia seriamente non usa certo un iPad
Giusto, o si è Henri Cartier-Bresson oppure non si può dire di fare fotografia...
Quote:
Per i giochi ci saranno si soliti simil tech-demo stile Infinity Blade, ed anche qui ... chi gioca seriamente usa altro (PSVita ?). Quanti ne sono usciti che sfruttano il dual-core di iPad 2, nonostante le tanto sbandierate maggiori performance grafiche del chip A5 ?
Saranno anche tech-demo per te, ma a me Infinity Blade 2 è piaciuto parecchio, e non è l'unico che ho citato... Personalmente della Vita non so proprio che farmene, avendo l'iPad per giocare in portabilità senza avere un ulteriore aggeggio tra le scatole... E poi "giocare seriamente" con la Vita? Io gioco "seriamente" (sempre che si possa dire) con una console casalinga al massimo...
Quote:
Io mi sono permesso di individuare quella che è la vera killer-application del nuovo iPad, ovvero la lettura e parlo di lettura in genere non solo di PDF (ebook, pagine web, documenti in genere, etc). Il perchè abbia puntato a quello si comprende osservando il mercato oltremanica. Competere con gli ebook Reader in USA per iPad 1 e 2 era abbastanza utopistico. Farlo con l'ultimo iPad è molto più realistico. Poi torno a ripetere anzi a linkare a cosa potrebbe servire alla lunga il Retina display del nuovo iPad nei piani di Apple: http://www.apple.com/it/education/
Scusami, ma secondo te la lettura è solo quella dei libri? Non so tu, ma io leggo su iPad anche navigando su internet (articoli, news, ecc.), leggendo la posta, usando i vari servizi di messaging e chat, ecc. Tutte le interfacce comprendono testo e mi pare che sia meglio con un numero di ppi superiore, no?
Quote:
Credo di capire a cosa serve un iPad, ma non vivo con le fette di prosciutto sugli occhi. In genere uso la tecnologia solo per scopi specifici e se mi serve realmente. Presi il primo e il secondo iPad al day one cercando di usarli anche come ereader, senza grossa soddisfazione. Se tornassi a due anni fa questo lo prenderei al volo anche oggi. In questo periodo non ho tempo da dedicare alla lettura e per tutto il resto (foto, grafica, internet, giochi) ho il fisso su cui passo 10 ore al giorno e un paio di console portatili.
In tutto ciò tu descrivi il TUO uso e le TUE necessità, mentre prima hai parlato in generale del salto da 2 al "new", come se valesse per tutti.
Prendere i primi due iPad specificamente come ereader mi lascia abbastanza perplesso: chiunque sapeva che erano almeno un gradino sotto ai vari Kindle per la lettura intensiva del testo, anche per la risoluzione, cosa che ora Apple ha colmato.
Questo nuovo iPad in realtà va a colmare praticamente tutte le mancanze dei prodotti precedenti, come si era iniziato a fare col 2. Adesso lo schermo è ultra-definito, la ram è più che sufficiente, la Gpu è molto potente, la fotocamera è di buon livello.
Quote:
Che iPad sia un prodotto alla moda non è poi un mistero. Tanto per dirne una ho venduto iPad 2 ad un tipo che candidamente non sapeva esattamente cosa fosse, però lo voleva ugualmente perchè lo avevano tutti i suoi amici. Da questo punto di vista concordo sicuramente con chi dice che non è un prodotto di nicchia. Oggi tablet=iPad, così come tanti anni fa videogico era uguale a PlayStation.
Io questo "fattore moda" inteso come svilente di un prodotto poi non l'ho mai capito. Il fatto che un sacco di gente lo compri per moda va a rendere un prodotto meno valido, o piuttosto mette in evidenza la mancanza di intelligenza della massa?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 13:10   #74
AleTanz
Member
 
L'Avatar di AleTanz
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
[cut]
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
anche io son più propenso al 32GB, però considerando il 4G si comincia a salire di prezzo, 729$ in USA in attesa di vedere i prezzi italiani...valuterò cosa fare!
il problema è che sul cellulare non ho un piano tariffario per internet, quindi niente tethering

Dropbox è comodo, lo uso con tre computer (iMac, mio portatile e pc di mio fratello che abita a qualche km da me) e lo posso usare tranquillamente anche su iPad; le due app che mi hai consigliato sembrano molto buone a prima vista, mi informerò meglio.
AleTanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 13:43   #75
richaard
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1
Sono d'accordo con Pocket sul fatto che il nuovo Ipad non ha chissà quali novità per spingere a cambiarlo per chi ha l'Ipad 2.

Del resto con la competizione che c'è oggi e la continua evoluzione dovremo aspettarci l'uscita di una nuova versione ogni anno. Per questo hanno giustamente deciso di non inserire nel nome la versione, saremmo altrimenti arrivati all'Ipad 10 nel 2019, abbastanza ridicolo.
richaard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:21   #76
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
..
Preferisco chiudere qui esattamente come chiusi le discussioni due anni fa quando nei forum cercavo di mettere in evidenza le doti di iPad quando molti detrattori dicevano che non serviva a nulla.

Si invertono i ruoli, ma il fondamentalismo resta inalterato. Purtroppo lo constatato scrivendo quotidianamente in uno dei più grandi blog multipiattaforma italiani. La sezione Apple è l'unica sezione in cui non scrivo più per piacere, ma esclusivamente per lavoro considerato che qualsiasi cosa si scriva, anche la più asettica, è sempre fonte di polemiche tra fanboy apple e fanboy android.

Stesso fondamentalismo dell'epoca C64-ZX Spectrum. Ora esco dal topic per evitare di sporcare l'altare eretto, come da copione, ad iPad.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:48   #77
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
anche io son più propenso al 32GB, però considerando il 4G si comincia a salire di prezzo, 729$ in USA in attesa di vedere i prezzi italiani...valuterò cosa fare!
il problema è che sul cellulare non ho un piano tariffario per internet, quindi niente tethering

Dropbox è comodo, lo uso con tre computer (iMac, mio portatile e pc di mio fratello che abita a qualche km da me) e lo posso usare tranquillamente anche su iPad; le due app che mi hai consigliato sembrano molto buone a prima vista, mi informerò meglio.
Io ho iAnnotate, non goodreader.. Per i pdf faccio fatica a trovare qualcosa di meglio.. In particolar modo mi colpito la velocità su ipad 1.. Pensa sul nuovo.. Solo che funziona esclusivamente con i pdf, ed è un bel limite per una app da 8€

Goodreader invece è spettacolare, sia come app in se, sia come file manager integrato con dropbox, box.net o altri servizi..

Prova a dare un occhio anche ad Upad.. :-)

Infine ti dico che se non hai esigenze di gps x la rete dati vendono anche dei router umts portatili, così puoi condividere la rete anche con il portatile senza problemi..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:49   #78
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Preferisco chiudere qui esattamente come chiusi le discussioni due anni fa quando nei forum cercavo di mettere in evidenza le doti di iPad quando molti detrattori dicevano che non serviva a nulla.

Si invertono i ruoli, ma il fondamentalismo resta inalterato. Purtroppo lo constatato scrivendo quotidianamente in uno dei più grandi blog multipiattaforma italiani. La sezione Apple è l'unica sezione in cui non scrivo più per piacere, ma esclusivamente per lavoro considerato che qualsiasi cosa si scriva, anche la più asettica, è sempre fonte di polemiche tra fanboy apple e fanboy android.

Stesso fondamentalismo dell'epoca C64-ZX Spectrum. Ora esco dal topic per evitare di sporcare l'altare eretto, come da copione, ad iPad.
Boh, non mi sembra di aver agitato forconi o innalzato pire, mi sembrava una discussione pacata, cmq è una tua scelta...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 16:35   #79
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
Sono seriamente interessato a questo nuovo ipad, considerando anche che sarebbe il mio primo tablet.
Personalmente prenderei la versione 16gb wi-fi; 16 gb me li faccio bastare perchè non lo userei come storage ma ci metterei solo i contenuti che mi interessano, e solo wi-fi perchè avendo già un htc con abbonamento userei il tethering quando ho la necessità di usare internet in aree non coperte da wi-fi.

Personalmente non capisco questa critica nei confronti dell'ultimo nato quando si parla di poche novità; in un dispositivo tutto schermo ricevere un aggiornamento della risoluzione così sostanzioso con relativo aggiornamento dell'hardware mi sembra una gran cosa.

Tornando a noi l'uso che ne farei sarebbe vario, lettura pdf, navigazione, qualche gioco. Personalmente sono un appassionato di fotografia, ma non riesco a trovare un utilizzo per l'ipad che non sia quello di portfolio personale portatile.
Il fotoritocco, che non sia quello per cazzeggiare un pochino nel letto, non lo farei su un tablet quando non mi basta un monitor da 22 pollici.

Sarei orientato anche verso un tablet android ma ad un prezzo di circa 490 euro non riuscire a prendere nulla di nuovo o con uno schermo simile.
Cosa manca ad un ipad che i rivali android invece offrono? Slot sd? gps? illuminatemi perchè sono poco informato.
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 17:04   #80
Kianor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1615
Ragazzi una domanda semplice semplice (magari è una curiosità che interessa anche altri):
Disponendo di un iphone 4, se lo imposto per il tethering, l'ipad riesce a condividere sia connessione che gps? Mi pare di aver letto che il tethering "passa" sia il gps che la connessione.
Avete da darmi la conferma?

Il limite principale nell'acquistare l'ipad solo wifi è, per me, esclusivamente il gps, ma se il gps posso condividerlo con l'iphone...
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v