Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2017, 17:40   #21
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Switch:
cerchi un fanless poe+.... il poe+ offre (e quindi consuma/scalda) più del poe, i fanless riescono a dissipare solo fino a tot calore.... praticamente cerchi due cose che sono in antitesi tra loro. Se li vuoi fanless accontentati del poe tanto più che da dati di targa ci stai sicuramente.
Il fatto di poter usare un controller per gli ap mi sembra un pochino eccessivo se sono due (o al max 3 con quello esterno) non è che ci metti tanto a replicare la configurazione. Oltretutto gli ap li configuri una volta e poi non li tocchi più.....

Patch panel:
a casa mia avevo messo 3 patch panel "con punchdown" e li ho tenuti un paio d'anni. Poi ho avuto bisogno di mettere alcune porte in fibra ed ho quindi deciso di cambiare patch panel per prenderli keystone (visto che esistono frutti per la fibra con attacco keystone) e così ho cambiato tutto. I 3 patch panel non li ho presi nuovi perché non volevo spendere una fortuna: ne ho trovati 3 sulla baia da un tizio tedesco che li vendeva insieme a tutti i frutti addirittura cat 7.
Sono molto solidi (almeno quelli che ho io - sono Datwyler) e li trovo estremamente pratici.
Poi è chiaro che dipende molto dalla marca.....
per gli ap a quanto verificato dovrebbe essere sufficiente il poe normale, però per le telecamere, se non ho capito male, dovrebbe essere necessario il poe+
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 19:43   #22
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Sì ? che cam sono? puoi indicare il modello ?
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:11   #23
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Sì ? che cam sono? puoi indicare il modello ?
sono delle hikvision, stavo vedendo la scheda tecnica e viene indicato che consumano 5w, quindi pienamente poe


http://www.hikvision.com/it/Products...57_i35041.html
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:33   #24
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Mi sembrava.....
Come ti dicevo prima, solo cam con illuminatori potenti richiedono più di 15 W. Oppure alcune con motori ben carrozzati per il pan/tilt.
Tra l'altro io ne ho una della versione prima di quella che hai linkato (è a 3 mpixel) e se non erro consuma anche meno dei 5 W di targa, mi sembra 3.6 o giù di lì....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 08:12   #25
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
e poi sinceramente, al di la della eventuale bellezza estetica, vuoi mettere la differenza diu avere tutto bello ordinato in un contenitore comodo da manutenere rispetto ad avere le elettroniche impilate in un angolo di una camera....considerando poi che nel mio caso ci sono una trentina di cavi ethernet stavo pensando anche ad un patch panel, o meglio, senza stare a saldare una giornata intera, un patch panel keystone.
Aspetta, hanno inventato un mobile che potrebbe fare al caso tuo... Non ricordo il nome... Forse... Scaffale?
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 15:07   #26
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Mi sembrava.....
Come ti dicevo prima, solo cam con illuminatori potenti richiedono più di 15 W. Oppure alcune con motori ben carrozzati per il pan/tilt.
Tra l'altro io ne ho una della versione prima di quella che hai linkato (è a 3 mpixel) e se non erro consuma anche meno dei 5 W di targa, mi sembra 3.6 o giù di lì....
molto bene,i due switch poe managed che ho trovato e che mi sembrano interessanti sono i seguenti:

Netgear GS110TP-200EUS

D-Link DGS-1210-10P Switch Smart Managed

il d-link costa 30€ in più ma è montabile su rack ed ha un poe budget praticamente quadruplo rispetto al netgear, tu quale prenderesti?
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 15:07   #27
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Aspetta, hanno inventato un mobile che potrebbe fare al caso tuo... Non ricordo il nome... Forse... Scaffale?
provo a sentire l'arredatore e vediamo che mi dice... .
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 15:43   #28
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
molto bene,i due switch poe managed che ho trovato e che mi sembrano interessanti sono i seguenti:

Netgear GS110TP-200EUS

D-Link DGS-1210-10P Switch Smart Managed

il d-link costa 30€ in più ma è montabile su rack ed ha un poe budget praticamente quadruplo rispetto al netgear, tu quale prenderesti?
Io ignorerei il fatto della possibilità di montaggio a rack come fattore di scelta, mi limiterei a "fiducia" nel marchio e caratteristiche hw.
Tra i due come ti dicevo preferisco netgear come marchio ma è una preferenza assolutamente personale e basata solo su ciò che leggo in rete e sul fatto di aver posseduto alcuni router netgear ma mai nulla di d-link.
Il netgear ha comunque un budget poe di 46 W che non è bassissimo.
Vedi te, penso che tra i due in effetti ci sia poca differenza....
Hai guardato anche tp-link ?
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 17:50   #29
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Io ignorerei il fatto della possibilità di montaggio a rack come fattore di scelta, mi limiterei a "fiducia" nel marchio e caratteristiche hw.
Tra i due come ti dicevo preferisco netgear come marchio ma è una preferenza assolutamente personale e basata solo su ciò che leggo in rete e sul fatto di aver posseduto alcuni router netgear ma mai nulla di d-link.
Il netgear ha comunque un budget poe di 46 W che non è bassissimo.
Vedi te, penso che tra i due in effetti ci sia poca differenza....
Hai guardato anche tp-link ?
purtroppo tplink non fa il medio di gamma, ho visto che fanno switch con alimentatori esterni oppure si passa all'alimentazione integrata ma ci sono anche due o tre ventole.
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 19:52   #30
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
l'alimentatore esterno aiuta a smaltire il calore visto che lo vuoi fanless, non mi sembra uno svantaggio. Che modello sarebbe ?
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:30   #31
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
l'alimentatore esterno aiuta a smaltire il calore visto che lo vuoi fanless, non mi sembra uno svantaggio. Che modello sarebbe ?
ad esempio questo:
TP-link TL-SG2210P Switch Smart Managed
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:36   #32
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
che poi ho scoperto questa interessante pagina dove ci sono riassunti tutti gli switch poe tp-link

http://www.tp-link.it/common/Promo/en/POE/index.html
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:54   #33
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Sì non sembra male nemmeno questo, secondo me è al pari degli altri.

Mi è venuto in mente che qualche anno fa comprai uno Zyxel poe 8 porte managed e anche quello mi è sembrato un buon prodotto. Ha funzionato per 4 anni senza problemi poi l'ho regalato perché ho cambiato tutti gli sw.
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 06:55   #34
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Ubiquiti fa due switch da 8 porte poe af: US-8-60W, fanless con quattro porte alimentatabili o US-8-150W, fanless con otto porte alimentabili. Altrimenti hanno uno da 16 rack(US-16-150W) con una coppia di ventole che gira solo se la temperatura sale troppo(ventola da 40mm con connettore standard da 3pin, molti l'hanno cambiato con noctua e blackarmor e son diventati così silenziosi da essere classificabili quasi fanless)

Ultima modifica di vanel86 : 13-08-2017 alle 06:59.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 10:07   #35
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Confermo la qualità dei prodotto Ubiquiti. Non ho mai usato sw ma ho avuto anni fa un loro router che è sempre andato molto bene.
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 10:32   #36
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
effettivamente mi sembrano dei bei prodotti, anche affascinanti esteticamente, il prezzo però ne risente abbastanza...., il loro forte è il sistema unifi, che io non riuscirei a sfruttare, direi che conviene pensare ad altro.
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v