Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2017, 23:25   #1
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
Nuovo Assemblato

Buongiorno a tutti,
con calma mi sto guardando attorno per costruirimi il mio "dream PC" sono attento al budget ma fino a la. Al momento ho definito "alcuni" pezzi (che ho già acquistato e sto usando) ovvero:
Case: Corsair 750d Airflow
Monitor: LG34UC88
Tastiera: Corsair Gaming STRAFE Cherry MX Red
Mouse: Corsair Sabre CH-9303011
Controolle Fan: Nzxt Sentry 3 Centralina, Nero
Audio: quasi sicuramente manterro l'attuale ovvero un sistema yamaka con sintoaplificatore dolby 5.1 da qualche centinaia di watt (al momento connesso con jack da passare in ottico, boccio la HDMI passante in quanto non supporta i flussi ad altissima risuluzione HDMI 1.2 max)
Al momento questo hardware stao "soffrendo" in quanto il sistema è retto da un amd A10 7800 (se non erro)

Quello che vorrei fare è un sistema completo che possa spingersi a lavorare anche con multimonitor (penso che il top sia 3) permettendo di giocare godendosi appieno le caratteristiche del sistema. Tuttavia vorrei fare l'acquisto nel momento migliore possibile.
Lato CPU Ryzen ha fatto secondo me il colpaccio e stavo pensando di sfruttarlo però bho... lato schede video stavo pensando di aspettare le nuove famiglie ma non so manco io.
In questo momento particolare stavo valutando di acquistare in tanto parte del impianto a liquido da reciclare quasi in toto con il futuro nuovo pc. Cerco consigli perchè non so come muovermi con i dubbi amletici fra cui:
Ryze o Core?
Aspetto le prossime GPU AMD e sfrutto il freesync sperando riescano a gestire i miei monitor o cippa?
Liquido o Non Liquido?
Modding sfegatato o più sobrio ma tiriamoci fuori tutto?
Alimentatore Vale la pena puntare ai platinium o chissene e mi fermo al gold?
UPS, ne vale la pena o se mi limito ad un buon sistema di filtro con un buon alimetatore cmq tutto va in sicurezza?

Bho Aspettoc ommenti e domande sono abbastanza indeciso. Sicuramente qualcuno starà pensando: Si ok non pensa al budget poi però... Ok, per quelli di vuoi che la pensano così diciamo che per questo PC sono disposto a spendere su al peggio 2K euro in hardware (possibile secondo monitor da includere) e alla peggiore ipotesi 1000 euro al cooling supponendo di fare un lavoro che possa poi ospitare in futuro nuovi upgrade.

L'uso principale è videoludico ma potrebbe capitarci l'uso anche di roba più seria quali matlab o after effect.

Grazie dell'aiuto
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 17:21   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
innanzitutto vuoi includere il seconod monitor nella spesa e usarlo anche in gaming?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 18:12   #3
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
Ciao Celsius100 mi ricordo di te e e dei tui consigli per una situazione simile anni fa. Intanto voglio ringraziareti per i consigli datemi in passato, seppur poi rimasti sulla carta perchè ho preferito aspettare fino ad ora....

Tornando a oggi. Per la questione monitor li sono dubbioso: Come ben hai visto Il 34UC88 è un monitor "importante" per una configurazione gaming due di essi possono diventare peggiorativi più che migliorativi in quanto ti troveresti la "riga" nel mezzo diventando aberranti. io mi ero innamotato di questa cosa:



Tuttavia sono 1300 euro solo di monitor (in più) è una botta che non so se valga la pena. Al momento sto pensando alla macchina con quella configurazione in mente poi, renderla reale oppure no dipenderà da dove arrivo come costi.

Concludendo si, li sto pensando anche per il gaming.... ma sono fortemente indeciso. certo non posso pilotare quel coso con un A10-7800 fa fatica con LOL ma non posso pretenedere tanto altro xd

Ultima modifica di cornaledavide : 28-05-2017 alle 18:16.
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 18:21   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
eheh tanta roba
ti converrebbe vedere le nuove vega a che livelli di prestazioni e prezzi arrivano
(3 di quelli fanno piu di 10mila x1440 pixel )
ilresto vuoi prenderlo subito o aspetti?
farai overclock?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 18:49   #5
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
hai usato le mie parole quando l'ho vista XD.

Quello che stavo pensando ora è vedere cosa fa AMD con VEGA. Visto il lavoro svolto da AMD con RYZEN stavo pensand di buttarmi su di loro...

fissate queste scelte e guardando come si stanno muovendo le cose ho concluso questo:

1) Per SSD questo è un pessimo momento---> aspetto
2)per le RAM vale quanto visto sopra ma non ne sono certo
3)Schede video, ora aspettiamo vega
4)Procio potrei anche dire RYZEN ma motheboard per RYZEN non mi sembra sia ancora tutto ok

Ergo, potrei innanzitutto liquidare il tutto (che sistemo il case cercando qualcosa di compatibile per am4 e fFM2 che esistono) poi MOtheboard e CPU e RAM , infine GPU e suo waterblock (visto che ci siamo liquidiamo il tutto) e infine i dischi.

fatto tutto potrei essere a fine anno e quindi perchè no forse nel frattempo ci sono sconti anche sui miei mopnitor

Però devo sapere cosa fare o rischio di buttare soldi specie con un planning così foille eheheh
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:05   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
se si parla di fine anno o cmq diversi mesi in la cosidera che ci saranno altri nuovi socket (intel x sostituire il top di gamma ora basato sul 2011-3 e amd che risposndera x avere qualcosa di simil server, x i ryzen 16core)
x cui ci sara altra carne al fuoco da valutare
a questo punto nn metterei ora il liquido, che poi forse ti tocca ricomprare il waterblock e tanto adessoo come adesso nn credo lo andresti a sfruttare fino in fondo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:14   #7
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
Yep hai ovviamente ragione ma se andiamo avanti così, sai benissimo anche te non è più finita.
Prima o poi bisogna metterci un punto.
Mi senterei sul lato CPU di dire prendiamo il top o simile che c'è ora anche perchè negli anni non mi sono mai sentito tanto cpu limited... pur usando anche roba pesantissima al massimo aspetto un po'..... eheheh

Per quanto riguarda l'overclock, voglio investire nel liquido, sarebbe stupido non investire anche in OC ma "moderato" un overclock adeguato che non surriscaldi i componenti altrimenti la vita utile se ne va

Ultima modifica di cornaledavide : 28-05-2017 alle 21:20.
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 22:23   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Se vuoi comprare adesso nn ce problema dicci tu
Come liquido vuoi proprio fare un impianto completo o un kit suo?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 12:32   #9
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
Il mio scopo principe è dire mi sono arrangiato e questa cosa è un mio frutto. Ergo custom tutta la vita :-)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 13:19   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
potresti puntare un ryzen 1700 su una MSI X370 gaming carbon o Asus X370 PRO prime
con ram da 16gb come le corsair LPX 3200Mhz
x il radiatore da quanto pensavi?
l'alimentatore lo vorresti adatto a tirare anche su due schede video?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 13:53   #11
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
Interessanti consigli... Ieri stavo valutando il 1600x sacrificando due core per la velocità in singola come scheda avevo visto la taichi della asrock e per le ram... Bhe sono andato a letto perché nn ne capivo più nulla... Radiatore 3x120 oppure 2x140... Oppure tutti e due xd... Spazio c'è ne è stavo valutando anche se liquidare o meno le ram... Per l'alimentatore pensavo roba leggermente grande da tenerlo sul 50% del carico al fine di massimizzarne il rendimento... 1 o 2 schede video... In realtà puntavo a 1 ma con 3 schermi... Ci starà mai dietro umh

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:57   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Se fai lavori di editing meglio averli quei due core in più
Non guardare la frequenza se fai overclock li puoi portare praticamente tutti i prossimi 4 gigahertz
La taichi a quanto la troveresti?
Una scheda video sola per quella risoluzione magari fra un paio d'anni potra farcela, una attuale dubito
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 18:25   #13
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
OK... Ha senso.... Temo tuttavia che i 1700 siano cpu che salgono male... Nel senso: se io fossi amd li resterei tutti e in base alle caratteristiche li dividere nei tre range....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 18:35   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Li hanno gia provati vari recensori, considera che sono cpu molto efficienti avendo il tdp da 65W, il risultato e che sforandolo in oc salgono cmq quanto i modelli piu grandi, murano piu o meno tutti sui 4Ghz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 19:18   #15
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
Comprendo ha senso... Ok make sense, per la tachi online la vedo a 230:-( caruccia... Sono indeciso sulle mb al momento uff
Direi che i consigli dati all'inizio maritano:

CPU: Ryzen 7 1700----->320
RAM: corsair LPX 3200Mhz 16Gb 2x8 (non si sa mai che vada a 32 in futuro) ----->140
Motheboard: Asrock X370 Taichi (se avete di meglio qualità prezzo o se avete motivi per cui non vale la pena spendere cosi tanto per essa sono orecchie aperte....)--->240
PSU:LC-Power LC8850III PSU, 850W, V2.3, Nero oppure Enermax EPM850AWT Platimax (Se avete di meglio o motivo per evitare uno dei due sono tutto orecchie)---->109
Storage: Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB (Il pro è su un altro pianeta sigh)------>135
Scheda Video: aspettiamo e vediamo cosa compare
Totale Pezzi: 944

Ultima modifica di cornaledavide : 29-05-2017 alle 21:19.
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 22:03   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Se nn punti a tirare in oc a cannone la scheda puoi puntare i modelli under 200 euro, tipo quelli che avevo citato stanno fra i 140 e i 175 euro
Il platimax oppure evga g3
Poi direi tutto ok
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 05:36   #17
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
Eh hai ragione ma devo convivere anche con il senso estetico disgraziatamente mi sono innamorato della scheda. Amen, ora do un occhio al liquido. Poi anche se è anomalo ordino prima il liquido, che tanto fm2 e am4 dovrebbero essere compatibili, poi compro il pc così anche la carta di credito è quasi felice xd

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:37   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ok
Beh sennò puoi sempre cercare schede simili già la X370 Pro ha uno schema colori bianco e nero che gli somiglia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 12:29   #19
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
Vedo di darci un occhio poi è mettermi il cuore in pace :-) con qualcosa di più sensato grazie.!!! Stasera do un occhio anche al cooling

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 12:31   #20
cornaledavide
Member
 
L'Avatar di cornaledavide
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 161
Scusate il doppio post xd... A livello audio come si comportano ste mono? Riescono a pilotare bene delle sennheiser a padiglione chiuso se nn erro le hd449

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
cornaledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v