Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2014, 19:39   #21
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
per me gli EOB (3 escluso) (sopratutto il 2) sono sopra a dm
Questi non li ho giocati ma dovrei...
Cmq DM m'ha entusiasmato in ogni aspetto.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 20:41   #22
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
per me gli EOB (3 escluso) (sopratutto il 2) sono sopra a dm

c' e' piu' desiderio di andare avanti

anche lands of lore mi e' piaciuto di piu', ma ammetto che e' un po' sempliciotto, pero' si ha sempre voglia di andare avanti.



giocati 20 anni fa circa, sono i gusti che avevo allora, non so se li rigiocherei ora cmq
Anche secondo me , ma forse solo perchè li ho giocati prima.

E la prima volta non la scordi mai

Cmq secondo me era anche il d&d a renderli piu vari . Potevi sbizzarrirti in vari tipi di attacco magico.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 21:01   #23
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Non direi. DM aveva diversi attacchi per ogni arma (e non messia caso, a seconda dei nemici poteva esser meglio l'uno piuttosto che l'altro) più le skill particolari (come l'urlo del barbaro). Aveva meno magie ma di certo non poche.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 21:07   #24
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non direi. DM aveva diversi attacchi per ogni arma (e non messia caso, a seconda dei nemici poteva esser meglio l'uno piuttosto che l'altro) più le skill particolari (come l'urlo del barbaro). Aveva meno magie ma di certo non poche.
È un ottimo gioco , è solo che io l'ho giocato tardi !
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 21:58   #25
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
D&D lo conosco bene, il sistema di DM è sicuramente più freeform e ci sta bene. Inoltre anche se ci sono meno incantesimi la magia runica spacca!

Ecco un po' di screens, tutto maxato.

La classe segreta!

Si possono scegliere 2 tratti per personaggio. Notare "firearms" tra le skills.

Piacevole vista sul mare


Primo nemico, nulla di che:

Però carica.

Moderno Lord Chaos?


Il secondo tipo di nemici, questi fanno un attacco con salto a volte.

Ovviamente i pulsanti sono un puzzle, molto facile.

Statua:


Oh, e per mezz'oretta pure senza achi questo ho preso...


Beh, che dire, è appagante e dettagliato.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-10-2014 alle 22:15.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 22:07   #26
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Bello bello .... Mi ricorda m&mx!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 13:52   #27
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè DM era di un'altra con altri standard. La difficoltà di quel gioco, sia nei puzzle che nel combat, era su un altro pianeta.
Usava anche un sistema molto più complesso con una vagonata di skill ed attributi e crescite correlate.
Quello che non gli ho mai perdonato era la cripticità con cui non ti spiegava na sega, manco quale arma o armatura fosse migliore dell'altra.
La vera difficoltà di Dungeon Master era la mancanza della mappa. Ricordo che io e i miei amici l'avevamo disegnata tutta a mano passo passo. Avevamo fatto una partita con io che giocavo e altri due "navigatori" a disegnare e prendere appunti.
Si, le meccaniche erano dure ed estremamente complesse ma non so perché una volta che facevi mente locale su dove ti trovavi tutto risultava molto più semplice.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 14:05   #28
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
La vera difficoltà di Dungeon Master era la mancanza della mappa. Ricordo che io e i miei amici l'avevamo disegnata tutta a mano passo passo. Avevamo fatto una partita con io che giocavo e altri due "navigatori" a disegnare e prendere appunti.
Si, le meccaniche erano dure ed estremamente complesse ma non so perché una volta che facevi mente locale su dove ti trovavi tutto risultava molto più semplice.
Si ma i game di quei tempi lo erano tutti . Anche io mi disegnavo le.mappe per eob

Adesso non lo farei mai !
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 16-10-2014 alle 14:07.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 11:54   #29
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
L'impatto con gli esterni è stato: "preferivo il primo". La mia agorafobia
Non so, era una particolarità del capitolo iniziale quella di essere ambientato tutto nei sotterranei, però sicuramente questo avrà le sue qualità.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 15:11   #30
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
L'impatto con gli esterni è stato: "preferivo il primo". La mia agorafobia
Non so, era una particolarità del capitolo iniziale quella di essere ambientato tutto nei sotterranei, però sicuramente questo avrà le sue qualità.
Premettendo che ci ho giocato solo mezz'ora (conto di fare presto altre partite). E che per me quando sei su un dungeon sotterraneo chi se ne frega del resto.
L'impatto all'aperto è stato: caspita ha lo stesso feeling del primo anche qui!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 15:32   #31
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Mi attizza...

Scatolato non esiste vero?


Aspetterò una offerta ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 15:43   #32
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Mi attizza...

Scatolato non esiste vero?


Aspetterò una offerta ..
Mhmhmh, non credo... Cmq prendilo su Steam, se è come il primo c'è un mucchio di cose nel workshop. Il primo l'avevo preso su Gog inizialmente, poi su Steam quando costava pochissimo...
Adesso l'ho preso dal dev e buona notte.
Ah, cmq ho venduto la carta di sopra, non ricordo a quanto, guadagnandoci 3€ secchi.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 19:45   #33
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
si sa quante ore dura?

se dura molto e non posso finirlo nemmeno lo inizio
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 20:28   #34
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
si sa quante ore dura?

se dura molto e non posso finirlo nemmeno lo inizio
Sulle key features:
Quote:
More than 20 hours of pure blooded dungeon crawling gameplay with grid-based movement and thousands of squares filled with hidden switches, pressure plates, secret doors, riddles, deadly traps and more.
Certo, se poi magari uno si inchioda su un punto o se perde un pezzo per strada (mi pare sia possibile in un punto) potrebbe durare molto dpi più.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 20:36   #35
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Sulle key features:Certo, se poi magari uno si inchioda su un punto o se perde un pezzo per strada (mi pare sia possibile in un punto) potrebbe durare molto dpi più.
tnx!
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 20:39   #36
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Il sistema di magia è il solito ? Si devono memorizzare gli spell?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 21:11   #37
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
io capisco assolutamente che il gioco voglia essere una sorta di omaggio a titoli quali ultima underworld ma domando, può un gioco al giorno d'oggi permettersi ancora di avere un combat system così idiota? il primo grimrock l'ho giocato e m'aveva anche intrigato più che altro per il fattore nostalgia, però gli scontri 1vs1 si riconducevano tutti a "porta il mostro in una sala 2x2 aspetta che si muova, giragli attorno e colpiscilo sul lato"
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 21:47   #38
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
io lo sto giocando ad hard, senza quick save, si salva solo ai cristalli...I nemici spesso e volentieri hanno pattern che ti fottono e ti fanno pure la finta sul posto, altro che muoversi in una casella 2x2.

Giocaci ad hard e senza poter salvare ogni due passi, e vai più avanti delle tartarughe.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 21:49   #39
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
chi non ha giocato i vecchi giochi probabilmente si stressa senza divertirsi ad hard, il fattore retrogamer scorre forte in questi giochi, sono quello che avrei sognato da piccolo, se togli quello, togli molto
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 21:56   #40
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io capisco assolutamente che il gioco voglia essere una sorta di omaggio a titoli quali ultima underworld ma domando, può un gioco al giorno d'oggi permettersi ancora di avere un combat system così idiota? il primo grimrock l'ho giocato e m'aveva anche intrigato più che altro per il fattore nostalgia, però gli scontri 1vs1 si riconducevano tutti a "porta il mostro in una sala 2x2 aspetta che si muova, giragli attorno e colpiscilo sul lato"
Ti sfugge anche che a diferenza ad esempio di un Wizardry, tanto per citare una serie storica, in Grimrock i combattimenti eran poco più di un riempitivo messì lì solo per distrarre il giocatore mentre il vero focus del gioco era l'esplorare tutto il dungeon risolvendo i puzzle (e in modalità old-school era molto tosto da questo punto di vista). In questo è davvero l'erede di dungeon master.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v