Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2012, 19:45   #1
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
[Thread Ufficiale] Legend of Grimrock




In pre-order da oggi e verrà rilasciato l'11 aprile

Un classico RPG che richiama gli storici dungeon crawling come Dungeon Master, Eye of the Beholder e Ultima Underworld. (da cui si ispira)

Trailer: http://youtu.be/xmSJ1iFx5zA

Dal forum ufficiale:

Quote:
Heads up!

Due to popular request if you preorder or have already preordered the game directly from us, in addition to the steam key you will get access to the standalone installer when the game is released on April 11th. You can get the installer on April 11th from the download page link that is mailed to you when you made the pre-order, so make sure you hold on to the mail if you want to use the standalone version!
Se si pre-ordina dal loro sito oltre la chiave steam si ottiene la versione installer (come su GOG) scaricabile sia via diretta che attraverso Torrent

*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5/

Ultima modifica di Murdock79 : 19-10-2013 alle 12:37.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 07:28   #2
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3926
Sembra interessante.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 08:23   #3
chil8
Senior Member
 
L'Avatar di chil8
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 2373
lo terrò d'occhio! sembra un tantino claustrofobico.
__________________
MySteam
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 08:26   #4
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Tra parentesi il loro sito si appoggia all'Humble Store per la prevendita...
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:24   #5
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
mmm...

interessante...
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:32   #6
chil8
Senior Member
 
L'Avatar di chil8
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Tra parentesi il loro sito si appoggia all'Humble Store per la prevendita...
dici che lo infileranno in un bundle???
__________________
MySteam
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:35   #7
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
dici che lo infileranno in un bundle???
Credo proprio di no! Almeno non a breve!
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:37   #8
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Ma perchè dice:

"The game brings back the oldschool challenge with highly tactical real-time combat and grid-based movement"

Non è esclusivamente turn based? Non capisco perchè real-time...
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:40   #9
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma perchè dice:

"The game brings back the oldschool challenge with highly tactical real-time combat and grid-based movement"

Non è esclusivamente turn based? Non capisco perchè real-time...
Perché non è turnbased, ma real time... come i vecchi giochi tipo Ultima Underworld. Funziona a griglie, quindi il giocatore e i nemici si psostano di griglia in griglia e solo da due griglie adiacenti si può combattere in corpo a corpo, le magie colpiscono tutte le griglie lungo una direzione o un raggio, ecc... ma i nemici non stanno ad aspettare il loro turno, così come non dovresti farlo tu.

Poi non so come venga gestito il party, se stan tutti in una griglia e tu devi usare le abilità di ognuno, o se li puoi spostare, ma dai video mi sa che sia la prima.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:44   #10
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Perché non è turnbased, ma real time... come i vecchi giochi tipo Ultima Underworld. Funziona a griglie, quindi il giocatore e i nemici si psostano di griglia in griglia e solo da due griglie adiacenti si può combattere in corpo a corpo, le magie colpiscono tutte le griglie lungo una direzione o un raggio, ecc... ma i nemici non stanno ad aspettare il loro turno, così come non dovresti farlo tu.

Poi non so come venga gestito il party, se stan tutti in una griglia e tu devi usare le abilità di ognuno, o se li puoi spostare, ma dai video mi sa che sia la prima.
Non ho capito... dal video mi sembra che sia il movimento che il combattimento siano a turni, anche se mascherati.
Oppure ti sposti in tempo reale ma esclusivamente seguendo gli squares?
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:47   #11
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
E' esattamente come dungeon master. combattimenti real-time e movimento su caselle.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:48   #12
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Non ho capito... dal video mi sembra che sia il movimento che il combattimento siano a turni, anche se mascherati.
Oppure ti sposti in tempo reale ma esclusivamente seguendo gli squares?
Ho scritto... movimento su caselle, combattimento in tempo reale, come ha scritto anche Darkless. Cioè... se non spingi il tasto, il nemico non sta ad aspettarti, mettiamola così.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:55   #13
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Dai video non si capisce molto bene, e non avendo mai giocato niente di questo genere fatico ad afferrare.
Comunque sembra un bel giochino, non mi convince solo il combattimento in real time... esistono giochi del genere ma completamente turn based?
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:56   #14
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Devi seguire dei binari mentre cammini tutto qui
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:07   #15
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Comunque sembra un bel giochino, non mi convince solo il combattimento in real time... esistono giochi del genere ma completamente turn based?
Tutti i giochi che ho giocato su quello stile (e stiamo parlando di giochi che non si vedono più da almeno 15 anni) erano real-time.

Ti sembra a turni perchè di norma in quei giochi vedevi gli avversari muoversi a "scatti" da una cella all'altra e senza alcun tipo d'animazione di movimento, e tutte le loro azioni erano cadenzate in maniera regolare (sia i movimenti che qualunque tipo d'azione/attacco). In realtà se tu stai fermo ed attendi, quelli non si fanno pregare e ti fanno fuori

Alla stessa maniera, ogni azione che effettui richiede un certo lasso di tempo (cooldown) per poterla rieffettuare o per effettuarne un'altra. Ad esempio, puoi fare un attacco con un'arma una volta ogni tot secondi, e lo stesso dicasi per il lancio d'incantesimi. Clikkare in continuo sull'icona dell'arma per effettuare il prima possibile l'attacco era un must così come era un must le bestemmie che si susseguivano alla ventesima scritta di fila: "Miss"

L'unica cosa che potevi fare senza attese era muoversi per la mappa... dove in confronto ai nemici sembravi flash-gordon
Tra l'altro in questo modo potevi evitare anche gli incantesimi... tipo, se uno ti lancia una "Palla di fuoco" la vedi viaggiare verso di te quadretto dopo quadretto (sempre a "scatti", mai con un'animazione continua) ed avevi il tempo di spostarti in un'altra zona per evitarla... sempre che si potesse (in genere quei giochi avevano pochissime aree "aperte", la maggior parte delle volte erano corridoi stretti e ramificati).
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:13   #16
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tutti i giochi che ho giocato su quello stile (e stiamo parlando di giochi che non si vedono più da almeno 15 anni) erano real-time.

Ti sembra a turni perchè di norma in quei giochi vedevi gli avversari muoversi a "scatti" da una cella all'altra e senza alcun tipo d'animazione di movimento, e tutte le loro azioni erano cadenzate in maniera regolare (sia i movimenti che qualunque tipo d'azione/attacco). In realtà se tu stai fermo ed attendi, quelli non si fanno pregare e ti fanno fuori

Alla stessa maniera, ogni azione che effettui richiede un certo lasso di tempo (cooldown) per poterla rieffettuare o per effettuarne un'altra. Ad esempio, puoi fare un attacco con un'arma una volta ogni tot secondi, e lo stesso dicasi per il lancio d'incantesimi. Clikkare in continuo sull'icona dell'arma per effettuare il prima possibile l'attacco era un must così come era un must le bestemmie che si susseguivano alla ventesima scritta di fila: "Miss"

L'unica cosa che potevi fare senza attese era muoversi per la mappa... dove in confronto ai nemici sembravi flash-gordon
Tra l'altro in questo modo potevi evitare anche gli incantesimi... tipo, se uno ti lancia una "Palla di fuoco" la vedi viaggiare verso di te quadretto dopo quadretto (sempre a "scatti", mai con un'animazione continua) ed avevi il tempo di spostarti in un'altra zona per evitarla... sempre che si potesse (in genere quei giochi avevano pochissime aree "aperte", la maggior parte delle volte erano corridoi stretti e ramificati).
E' per questo che mi sembrava a turni, infatti.
Grazie a tutti per le spiegazioni e per la pazienza dimostrata
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:17   #17
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Mi state facendo venir voglia di preordinarlo...
L'ultimo gioco simile che ho giocato era lo stupendo quanto sconosciuto Orcs and Elves di ID software su Nintendo DS (solo che li il combattimento era a turni).
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:18   #18
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tutti i giochi che ho giocato su quello stile (e stiamo parlando di giochi che non si vedono più da almeno 15 anni) erano real-time.
I might & magic erano a turni.

per chi volesse capire rapidamente come funziona il sistema movimento su caselle/combattimento a turni senza sbattersi gran che puo' scaricare e provare dungeon master java, non deve manco installarsi, basta decomprimerlo:
http://dmjava.free.fr/
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:55   #19
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Fatto preorder ieri su gog. Il primo in assoluto che non mi piace farli.
Ho ceduto alla magia runica!

Ho giocato non da molto a Dungeon Master, capolavoro, spero non sfiguri.

Darkless, come mai consigli DMjava e non quello di Gilbert che mi pare meglio? Tanto non si deve installà manco questo.
http://www.ragingmole.com/RTC/ (lo linko se qualcuno avesse scazzi con Java)

PS: volendo c'era già un thread per Grimrock, ma almeno vedo che qua un po' di frequenza c'è.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-03-2012 alle 11:57.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:02   #20
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Azz ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato..
Cmq ricordo che se si prenota dal loro sito oltre alla versione steam si ha anche l'installer drm free.

Per il movimento è si in tempo reale, se si vuol giocare qualcosa di simile a turni allora dobbiamo scomodare qualche vecchia gloria del megadrive come Shining in the darkness

Ah per chi non lo sapesse dietro al progetto ci sono 4 programmatori che arrivano da Remedy e Futuremark
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v