Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2017, 12:46   #621
Nic089
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi


Salve, ho attivato la superinternet plus 20 mega, come è possibile che aggancio la portante di una 7 mega sia in download che in upload? La portante è passata da 7616 a 8128. Cosa posso fare?
Devi chiamare il servizio tecnico 187 (o come si chiama) e chiedere che ti cambino profilo..hai un snr di 19/20..dovresti fartelo portare a 6db e andresti ad agganciare sui 14 mega..anche a me quando attivai (ancora 4 anni fa) la 10 mega me la arrivarono solo commercialmente ma nn tecnicamente, chiamai il 187 e mi feci mettere profilo a 6db (nn ricordo il nome tecnico del profilo) e lsnr mi passi da 12 a 6 portandosi da 8000 e qualcosa kbs a 11000 e qualcosa kbs
(Ovviamente la modifica del profilo andrà ad influire anche sullupload che dovrebbe raddoppiartisi o quasi triplicarsi)
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 19:05   #622
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
Devi chiamare il servizio tecnico 187 (o come si chiama) e chiedere che ti cambino profilo..hai un snr di 19/20..dovresti fartelo portare a 6db e andresti ad agganciare sui 14 mega..anche a me quando attivai (ancora 4 anni fa) la 10 mega me la arrivarono solo commercialmente ma nn tecnicamente, chiamai il 187 e mi feci mettere profilo a 6db (nn ricordo il nome tecnico del profilo) e lsnr mi passi da 12 a 6 portandosi da 8000 e qualcosa kbs a 11000 e qualcosa kbs
(Ovviamente la modifica del profilo andrà ad influire anche sullupload che dovrebbe raddoppiartisi o quasi triplicarsi)
Siccome ero in atm e per la superinternet plus 20 mega mi dovevano passare in eth, può darsi che ancora non mi abbiano spostato in eth ma è già attivo il profilo commerciale, o che viceversa mi abbiano spostato in eth ma non è ancora attivo il profilo commerciale? Grazie per l'aiuto
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:08   #623
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Siccome ero in atm e per la superinternet plus 20 mega mi dovevano passare in eth, può darsi che ancora non mi abbiano spostato in eth ma è già attivo il profilo commerciale, o che viceversa mi abbiano spostato in eth ma non è ancora attivo il profilo commerciale? Grazie per l'aiuto
Eri in ATM su schede ADSL (G.DMT) o ADSL2?
Se hai delle vecchie statistiche di quando avevi la portante a 7000 e qualcosa, controlla "MODE", così capiamo se effettivamente ti hanno già messo in Ethernet.

Comunque direi che la SuperInternet non è ancora attiva, se l'hai richiesta da poco e se eri in ATM, ci può volere anche una settimana affinché mandino il tecnico a spostarti in Ethernet
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 10:29   #624
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Eri in ATM su schede ADSL (G.DMT) o ADSL2?
Se hai delle vecchie statistiche di quando avevi la portante a 7000 e qualcosa, controlla "MODE", così capiamo se effettivamente ti hanno già messo in Ethernet.

Comunque direi che la SuperInternet non è ancora attiva, se l'hai richiesta da poco e se eri in ATM, ci può volere anche una settimana affinché mandino il tecnico a spostarti in Ethernet
Questi i valori prima della richiesta



mode l'ho cambiato io dalle impostazioni del router, dopo che ho visto che la portante era salita a 8000

Che ne pensi di questa storia?

EDIT:
Ho contatto su Twitter tim4u e addirittura mi ha detto: " Ciao, da verifiche, la tua zona risulta al momento raggiunta dalla copertura adsl fino a 7 mega, per tanto non è possibile procedere all’up grade fino alla 20, ti invito a riprovare nei prossimi mesi. Resto a disposizione. Buona giornata."

Ma stiamo scherzando?? Wholesale, Telecom Lido, sito TIM danno copertura e questo se ne esce con una boiata del genere al posto di aiutarmi? Spero solo che questo tizio di Twitter non faccia danno alla mia pratica.

Ultima modifica di MuroRotondo : 16-08-2017 alle 12:52.
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 13:32   #625
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Questi i valori prima della richiesta
https://s27.postimg.org/v31u6qtoz/Sc...-13-picsay.png

mode l'ho cambiato io dalle impostazioni del router, dopo che ho visto che la portante era salita a 8000

Che ne pensi di questa storia?

EDIT:
Ho contatto su Twitter tim4u e addirittura mi ha detto: " Ciao, da verifiche, la tua zona risulta al momento raggiunta dalla copertura adsl fino a 7 mega, per tanto non è possibile procedere all’up grade fino alla 20, ti invito a riprovare nei prossimi mesi. Resto a disposizione. Buona giornata."

Ma stiamo scherzando?? Wholesale, Telecom Lido, sito TIM danno copertura e questo se ne esce con una boiata del genere al posto di aiutarmi? Spero solo che questo tizio di Twitter non faccia danno alla mia pratica.

Perché avevi forzato la modalità G.DMT invece che lasciare al modem la possibilità di trovare ed utilizzare quella migliore, ovvero la ADSL2+ ?? G.DMT è la più vecchia e la meno performante, e l'unico caso in cui si usa è quello in cui ci si trova a diversi km dalla centrale o si ha una linea eccessivamente disturbata.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 13:42   #626
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Perché avevi forzato la modalità G.DMT invece che lasciare al modem la possibilità di trovare ed utilizzare quella migliore, ovvero la ADSL2+ ?? G.DMT è la più vecchia e la meno performante, e l'unico caso in cui si usa è quello in cui ci si trova a diversi km dalla centrale o si ha una linea eccessivamente disturbata.
Scusami mi sono spiegato male. Prima di chiedere la superinternet sul router appariva da sè G.MDT. Poi ho chiesto la superinternet. Dopo qualche giorno ho visto salire la portante ed ho messo ADSL 2+ in maniera manuale. Ora ho rimesso modalità automatica e mi dà ADSL 2+.
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:39   #627
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Scusami mi sono spiegato male. Prima di chiedere la superinternet sul router appariva da sè G.MDT. Poi ho chiesto la superinternet. Dopo qualche giorno ho visto salire la portante ed ho messo ADSL 2+ in maniera manuale. Ora ho rimesso modalità automatica e mi dà ADSL 2+.
Ok, allora si direbbe che effettivamente un cambio c'è stato e sei in ethernet
Per averne conferma, apri il cmd da computer Windows collegato via cavo e digita:
ping 192.168.100.1

posta il risultato in ms
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 07:03   #628
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Fatto, che ne pensi?

MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 10:54   #629
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Fatto, che ne pensi?

Sei ancora in ATM. Mai visto un ping del genere in Ethernet o 1vc4.
Lascia la modulazione settata su AUTO e sollecita l'attivazione della SuperInternet Plus dal reparto commerciale (se trovi rumeni, albanesi, sloveni riattacca: per esperienza non attivano un bel niente).

Controlla inoltre cosa risulta attivo nella tua sezione "Servizi attivi" di MyTIM Fisso, e verifica se nelle tue richieste c'è qualche accenno alla SuperInternet Plus.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:05   #630
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sei ancora in ATM. Mai visto un ping del genere in Ethernet o 1vc4.
Lascia la modulazione settata su AUTO e sollecita l'attivazione della SuperInternet Plus dal reparto commerciale (se trovi rumeni, albanesi, sloveni riattacca: per esperienza non attivano un bel niente).

Controlla inoltre cosa risulta attivo nella tua sezione "Servizi attivi" di MyTIM Fisso, e verifica se nelle tue richieste c'è qualche accenno alla SuperInternet Plus.
Proprio questo mi è successo, operatore rumeno!
In servizi attivi non c'è nulla, nelle mie richieste solo la segnalazione di un guasto di mesi fa ma nessuna traccia della superinternet plus.

Ma se non hanno fatto nulla come si spiega l'aumento di portante? Roba da TIM
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:05   #631
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Proprio questo mi è successo, operatore rumeno!
In servizi attivi non c'è nulla, nelle mie richieste solo la segnalazione di un guasto di mesi fa ma nessuna traccia della superinternet plus.

Ma se non hanno fatto nulla come si spiega l'aumento di portante? Roba da TIM
Fidati, richiama e parla con un italiano.
Fai finta di nulla e rieffettua di nuovo la richiesta.
Ti diranno "al massimo 48h" ma le tempistiche per chi è ancora in ATM (e quindi è necessario migrare l'utenza su ETH con tecnico in centrale) sono di qualche giorno più lunghe. Lascia anche il tuo numero di cellulare (chiedilo esplicitamente) così ti arriverà un SMS che ti informerà non appena l'opzione sarà realmente attiva.

L'aumento di portante probabilmente è la conseguenza della risoluzione di un guasto (che magari non ha coinvolto direttamente tu, ma splitter in centrale, permute in armadio ecc).
Di fatto la portante è quella massima (quindi corretta) per una 7 mega (8127kbps)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 20:10   #632
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Fidati, richiama e parla con un italiano.
Fai finta di nulla e rieffettua di nuovo la richiesta.
Ti diranno "al massimo 48h" ma le tempistiche per chi è ancora in ATM (e quindi è necessario migrare l'utenza su ETH con tecnico in centrale) sono di qualche giorno più lunghe. Lascia anche il tuo numero di cellulare (chiedilo esplicitamente) così ti arriverà un SMS che ti informerà non appena l'opzione sarà realmente attiva.

L'aumento di portante probabilmente è la conseguenza della risoluzione di un guasto (che magari non ha coinvolto direttamente tu, ma splitter in centrale, permute in armadio ecc).
Di fatto la portante è quella massima (quindi corretta) per una 7 mega (8127kbps)
Domani chiamo e gli faccio mettere 2 piedi in una scarpa, grazie per il supporto
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 10:13   #633
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Ho chiamato il 187 dopo avere agganciato 4 volte perché rispondevano dalla Romania, trovato una signora gentilissima Italiana che ha attivato tutto subito. Tempo di riagganciare e si è riallineato il router. Questi sono i valori:


Speedtest da smartphone, avrò modo di farlo quando accendo il PC:


Grazie per la dritta jake101!
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:09   #634
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187 dopo avere agganciato 4 volte perché rispondevano dalla Romania, trovato una signora gentilissima Italiana che ha attivato tutto subito. Tempo di riagganciare e si è riallineato il router. Questi sono i valori:
https://s11.postimg.org/mnxroosxv/Sc...8-11-08-48.png

Speedtest da smartphone, avrò modo di farlo quando accendo il PC:
https://s11.postimg.org/8vny6srk3/Sc...8-11-02-10.png

Grazie per la dritta jake101!
Grande
Fai un ping verso 192.168.100.1 per curiosità?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:09   #635
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Grande
Fai un ping verso 192.168.100.1 per curiosità?
Ping 24 ms da cmd
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:31   #636
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Ping 24 ms da cmd
Molto curioso questo fatto
Ieri mattina pingavi 42 (ATM) e questa mattina pinghi 24 (decisamente 1vc4 ETH).

So che potrebbe sembrare assurdo, ma potrebbero averti spostato fisicamente nella giornata di ieri o questa mattina sul nuovo DSLAM, probabile che ciò sia avvenuto però perché era prevista una migrazione di blocchi di utenti già ATM su ETH, oppure dalla Romania qualcosa lo avevano richiesto

Per indagare meglio, riusciresti a dirmi il nome della centrale? (anche in pvt?)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 21:04   #637
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Molto curioso questo fatto
Ieri mattina pingavi 42 (ATM) e questa mattina pinghi 24 (decisamente 1vc4 ETH).

So che potrebbe sembrare assurdo, ma potrebbero averti spostato fisicamente nella giornata di ieri o questa mattina sul nuovo DSLAM, probabile che ciò sia avvenuto però perché era prevista una migrazione di blocchi di utenti già ATM su ETH, oppure dalla Romania qualcosa lo avevano richiesto

Per indagare meglio, riusciresti a dirmi il nome della centrale? (anche in pvt?)
Hai un messaggio pvt
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 09:25   #638
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Hai un messaggio pvt
Ok, al 99% essendo il tuo DSLAM ETH nuovissimo, hanno spostato (come spesso avviene qualche giorno - settimana dopo) in blocco diversi clienti tra cui te. Casualmente lo hanno fatto poco proprio prima che tu chiedessi la Super Internet Plus, per questo l'hai avuta istantaneamente, perché eri già su ethernet da qualche ora prima

Lo spostamento dei clienti da ATM ad Ethernet è una procedura che viene fatta a partire da pochi giorni fino a settimane / mesi dopo l'apertura dell'apparato alla vendibilità, e viene fatto un po' per volta prendendo blocchi di vecchi clienti.
Non sempre vengono spostati tutti così come non sempre spostano qualcuno che ha un profilo a 7 mega. Dipende probabilmente dallo stato della centrale in quel momento.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 13:05   #639
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Grazie per la precisazione! Sarà sicuramente andata come dici tu.
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 11:05   #640
*Duka*
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 78
Ciao a tutti!
La centrale del mio paese è stata attivata per la 20 mega a giugno 2017.
La scorsa settimana ho fatto richiesta di attivazione a TIM della superinternet plus sulla mia linea di casa.
La linea dopo nemmeno 1 giorno ha agganciato la portante a 20mega ma non riesco a navigare oltre i 6 mega.. che è la stessa velocità a cui andavo con la vecchia 7 mega!!
Ho sentito la TIM e mi dicono che per loro la linea è apposto e visto che il modem aggancia la portante giusta è solo un mio problema.
Controllato MyTIM risulta attiva la superinternetplus.
Sotto screen della mia linea, che da quello che ho capito dovrebbe essere buona.
Stasera provo a cambiare il modem (Archer D5 con un'altro e vedere se cambio qualcosa). Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

__________________
Corsair R300 | Seasonic S12II-520 Bronze | Asrock 970 Extreme3 Rev. 2 | FX-6300 | Hyper 212 EVO| HyperX Fury Memory Blue 8GB DDR3 1866 |SSD Samsung Evo 120GB | Western Digital Caviar Blue 500Gb | SAPPHIRE AMD RADEON 7950 | ASUS VH242H Battlenet Nemesi#2566
*Duka* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v