Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer
NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer
NVIDIA ha presentato il nuovo software Quadro vDWS, che permette di eseguire software sui server con schede Tesla anziché sulle workstation. Un cambio di paradigma che prelude (forse) ai cambiamenti che arriveranno nei prossimi anni nella gestione dei computer, sempre più ridotti a dispositivo di nicchia. Un'evoluzione del mercato che va verso la cloud a tutta velocità.
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh
Con una batteria da 5000 mAh e una doppia fotocamera con obiettivo f/1.7 per il modulo principale ASUS Zenfone Zoom S si pone sul mercato degli smartphone aggredendo due microcategorie, quella dei dispositivi a lunga durata e quella dei camera phone
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi?
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi?
Per il momento nessun allarme reale, ma i ricercatori suonano il campanello d'allarme: sintetizzando un apposito frammento di DNA con un malware inscritto al suo interno si è riusciti a sfruttare delle vulnerabilità note e prendere possesso dei computer addetti all'analisi del genoma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2017, 15:01   #141
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Da me ne girano parecchi di agenti in borghese, in 2 sulla moto.

Ma sono senza casco e li riconosci subito: antiscippo

Cò,smdlmdlmdòmòmdd
Old 27-07-2017, 15:07   #142
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
cmq sia è anche questione di buon senso, e anche di nervi saldi
un conto la teoria, un altro la pratica...

btw di solito io, quando vedo uno che vuole attraversare fuori dalle strisce rallento, in modo da eventualmente poter inchiodare, ma proseguo, guardandolo negli occhi. codice o non codice. poi ovviamente dipende, che in giro si trova di tutto, a piedi o meno...
Vediamo di ricapitolare:
Il CDS è un insieme di norme comportamentali basato sul cc e cp.
Ogni sentenza di un giudice, in caso di ricorso alla contestazione (che è fatta da un organo di controllo e quindi non avente la possibilità di definire il giudizio, compito dei giudici) sul non rispetto del cds si rifà ad articoli del CC o CP (basta guardare le varie deposizioni dei giudici alle fine del giudicato).

Una sentenza di cassazione poi fa un precedente da tenere in debita considerazione (ma può essere non vincolante per casi con caratteristiche dissimili), mentre una sentenza di carte di cassazione in sezione riunite ha un valore maggiore che una legge, non ammette interpretazioni e per casi con caratteristiche simili un giudice per distaccarsi da quella decisione deve ricorrere alla corte suprema (che analizza il caso in modo più che specifico) dove decide se si può giudicare in modo dissimile o meno (ogni sentenza che si discosta dalla sentenza di cassazione ha valore nullo se non avallata precedentemente dalla corte suprema).

Quindi nel momento in cui un giudice di cassazione, sentenzia che non si può attraversare sulle strisce in modo repentino, imprevedibile e improvviso condannando l'investo addirittura a pagare le spese processuali (perchè ha infranto qualche articolo del cp o del cc), oltre a fare testo diviene legge de facto se emanata in sezione riunite.
Posso tranquillamente dire senza nessun dubbio che se (rispettando io le norme del cds) un pedone mi si para davanti l'auto correndo senza ch'io possa aver avuto nessun avvisaglia o preavviso del suo arrivo e lo investo perchè non ho avuto modo di poter nemmeno reagire all'evento non ho nessuna colpa e nessuna colpa mi può essere attribuita.
Poi se c'è gente che crede che le strisce pedonali sono una barriera spazio-temporale dove un automobile si ferma in 1 cm ed il tempo di reazione non è 1m/sec lo fa a rischio della sua pelle e contravvenendo anche a:

Art. 1227 I comma, c. c.
“Se il fatto colposo del creditore ha concorso a cagionare il danno, il risarcimento è diminuito secondo la gravità della colpa e l’entità delle conseguenze che ne sono derivate.
Il risarcimento non è dovuto per i danni che il creditore avrebbe potuto evitare usando l’ordinaria diligenza”

Dove non è specificata da nessuna parte l'esenzione da parte di nessuno (ne tantomeno del pedone) a quest'articolo.
Fatto emblematico è che ci sono state sentenze di cassazione dove l'autista di un mezzo in soccorso ha dovuto risarcire i danni di un incidente perchè l'investito era impossibilitato a sentire o avvistare in tempo il mezzo in emergenza ( nonostante il cds obbliga tutti a dare strada e contemporaneamente pone l'autista in soccorso dal poter essere temporaneamente escluso dal rispetto di ogni articolo del cds ( ma non del cc o cp) ( pe un paraplegico non si potra volatilizzare se sta attraversando la strada mentre sopraggiunge l'ambulanza).

Consideriamo pure che nel momento in cui ti si para davanti improvvisamente un pericolo non prevedibile (es un pedone è chino ad allacciarsi la scarpa e fuori dal mio campo visivo perchè accovacciato) il tempo di reazione di 0.5 sec ( molto sotto la media di una persona normale in ottime condizioni di salute) a 20km/h è:
2,8 mt, considerando che il limite di velocità in centro urbano è di 50 km/h (salvo diversa segnalazione, Bello torna a scuola guida, sempre che tu abbia la patente) ci si può trovare nella situazione che nemmeno con tutta la cautela possibile si possa impedire di evitare un pedone che gli puzza la pelle ed approssimarsi ad un passaggio pedonale prive di pedoni che hanno intenzione ad attraversare a 20 km/h credo che sia usare cautela.

Ultima modifica di Piedone1113 : 27-07-2017 alle 15:12.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 15:25   #143
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ok, mi facci (cit.) la contravvenzione, concilio

voglio dire, investire un cristo non è che sia indifferente, a prescindere dal sentirsi in regola o meno, legge o non legge. ergo, ci si sta più che attenti
oppure se si investe uno sapendo di essere in regola ci si gode pure, magari?

ps: comprendo le citazioni, ma imho da usare con misura, sennò veramente (come 'spirito', diciamo) non si esce più da burocratiland, spero si capisca cosa intendo, non ho vis polemica. cmq sia il 'ricorsame' con divisione in percentuali è un 'lascito' di 'assicuraland', temo.

poi ovvio che per definizione la norma deve coprire l'imprevisto, questo si.

dovrebbe essere tutto molto più semplice, non è che ci voglia molto. poche regole ma fatte rispettare strettamente

mi scuso se sono poco chiaro, ma vado un pò di fretta e tende a partirmi l'embolo, dove regna la burocrazia
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 16:11   #144
Piedone1113
Senior Member

Quote:
ok, mi facci (cit.) la contravvenzione, concilio

voglio dire, investire un cristo non è che sia indifferente, a prescindere dal sentirsi in regola o meno, legge o non legge. ergo, ci si sta più che attenti
oppure se si investe uno sapendo di essere in regola ci si gode pure, magari?

ps: comprendo le citazioni, ma imho da usare con misura, sennò veramente (come 'spirito', diciamo) non si esce più da burocratiland, spero si capisca cosa intendo, non ho vis polemica. cmq sia il 'ricorsame' con divisione in percentuali è un 'lascito' di 'assicuraland', temo.

poi ovvio che per definizione la norma deve coprire l'imprevisto, questo si.

dovrebbe essere tutto molto più semplice, non è che ci voglia molto. poche regole ma fatte rispettare strettamente

mi scuso se sono poco chiaro, ma vado un pò di fretta e tende a partirmi l'embolo, dove regna la burocrazia
Ma nessuno gode ad investire una persona (personalmente mi dispiace anche di quegli uccellini che ti sbattono sul parabrezza in superstrada).
Il discorso è che il pedone deve per amor proprio prestare attenzione, e che in alcuni casi ( una bassa percentuale) attraversare in modo sconsiderato sulle strisce oltre a farti rischiare ti mette anche in colpa (totale o in concorso) nonostante tutte le accortezze che può usare il conducente di un veicolo.
Far passare il messaggio che attraversare sulle strisce non ha regole e non impone un comportamento corretto perchè è il conducente del veicolo a passare i guai mi sembra quasi un incitamento al suicidio ( detto da uno che gli piace fare anche spesso il pedone)
Old 27-07-2017, 16:31   #145
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Far passare il messaggio che attraversare sulle strisce non ha regole e non impone un comportamento corretto perchè è il conducente del veicolo a passare i guai mi sembra quasi un incitamento al suicidio ( detto da uno che gli piace fare anche spesso il pedone)
questo si certo, non intendevo in nessun modo questo. anche perchè poi appunto bello non sarebbe cmq

piuttosto mi chiedo come mai allora, e qua si entra nel classico ginepraio, non ci sia una 'rcp obbligatoria' per i pedoni (cioè per chiunque), o per i ciclisti (e lo scrivo da cicloamatore)
non è un suggerimento, non bastassero le gabelle obbligatorie già presenti, ma proprio a buon senso. ci sta la classica ragione di inapplicabilità oggettiva, ma pur tuttavia... chissà forse è proprio quella per gli autoveicoli la forzatura

imho cmq i commi e i sottocommi con codici e codicilli sono spesso solo una 'mutazione' del concetto di 'esercizio del potere', taglio corto ma credo si capisca.
Old 27-07-2017, 18:17   #146
Piedone1113
Senior Member

Quote:
questo si certo, non intendevo in nessun modo questo. anche perchè poi appunto bello non sarebbe cmq

piuttosto mi chiedo come mai allora, e qua si entra nel classico ginepraio, non ci sia una 'rcp obbligatoria' per i pedoni (cioè per chiunque), o per i ciclisti (e lo scrivo da cicloamatore)
non è un suggerimento, non bastassero le gabelle obbligatorie già presenti, ma proprio a buon senso. ci sta la classica ragione di inapplicabilità oggettiva, ma pur tuttavia... chissà forse è proprio quella per gli autoveicoli la forzatura

imho cmq i commi e i sottocommi con codici e codicilli sono spesso solo una 'mutazione' del concetto di 'esercizio del potere', taglio corto ma credo si capisca.
Non è un'opzione attuabile ed onestamente non avrebbe senso.
Molto piu senso avrebbe piuttosto impedire la vendita di autoveicoli privi di gps che regolano la velocità massima a 50 km/h nei centri urbani e di sistema anticollissione-antinvestimento (le tecnologie ci sono ed i costi non sarebbero nemmeno elevati).
Ma poi chi cambierebbe auto?
Meno incidenti, ma molti meno soldi per le casse dello stato.
Old 27-07-2017, 19:11   #147
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

ginepraio, appunto
Old 31-07-2017, 13:13   #148
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Notizia fresca fresca, alle hawaii vogliono moltare i pedoni che attraversano guardando il telefonino, finalmente!

originale in inglese: https://www.reuters.com/article/us-h...-idUSKBN1AD2LS
in italiano:
http://www.autoblog.it/post/884077/a...thpone-vietato

notate che in altri paesi hanno già introdotto altri sistemi sperimentali contro gli "zombie da smartphone", tra cui uk e addirittura germania, il presunto regno del pedone . A buon intenditor...

googlando un attimo ne ho trovati altri, olanda:
https://www.theverge.com/2017/2/15/1...artphone-users
korea:
http://www.trbimg.com/img-576d7815/t...to/650/650x366
http://www.trbimg.com/img-5771a06b/t...e-zombies-snap
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:20   #149
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Molto piu senso avrebbe piuttosto impedire la vendita di autoveicoli privi di gps che regolano la velocità massima a 50 km/h nei centri urbani e di sistema anticollissione-antinvestimento (le tecnologie ci sono ed i costi non sarebbero nemmeno elevati).
.
Si può fare tranquillamente già ora, quasi tutte le auto hanno il limitatore di velocità. Certo, serve la volontà di volerlo inserire, ma in Italia tutti se ne fregano delle regole.
Old 31-07-2017, 13:22   #150
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
come sempre se la rifaranno con pochi capi espiatori, sfigati, designati per mostrare a tutti cosa accade, poi, come sempre il tutto decadrà...

Va anche detto che ci sta di guardare un whatsapp o una email alla guida, è chiaro che, come sempre, va visto il contesto che è impossibile da verificare.

IMHO
Perchè sfigati? Stanno facendo una cosa pericolosa che spero diventi illegale
Old 12-08-2017, 19:37   #151
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
A proposito di smartphone alla guida.............spero minimo minimo che gli tolgano la patente per sempre, a vitaaaaaa, a costui + 10 anni di carcere se non 25

E ora di finirla ehhhh........in più era anche ubriaco questo idiota, è dargli dell' idiota, è dire nulla.........

Guida ubriaco e si distrae con lo smartphone: uccide avvocato e finisce in carcere

Ultima modifica di tallines : 13-08-2017 alle 08:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro...
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da ...
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi? Creato il primo virus informatico tramite DNA: &...
AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in test AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in tes...
Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi proiettori cinema 4K Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi...
McDonald's realizza le sue pubblicit&agr...
Maze Comet: ecco due nuove immagini dell...
Attenti a GTA V, Call of Duty, e altri F...
Nokia 9 potrebbe essere il nuovo smartph...
TV Box cinesi a prezzi stracciati su Gee...
Microsoft Edge più fluido e reatt...
Godox A1: ora il flash trigger wireless ...
Doogee BL7000: il primo smartphone al mo...
Il nuovo Skype con grafica rivoluzionata...
Essential Phone è finalmente disp...
Bruno Gulotta, responsabile marketing e ...
Sony lancia l'aggiornamento di sistema 5...
Vernee Thor Plus, lo smartphone da 6.200...
LG V30, il primo render completo mostra ...
Apple Park, il nuovo volo con il drone p...
Dropbox
Firefox 55
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Update
AnyDVD HD
Opera 46
Firefox Portable
GPU Caps Viewer
Cpu-Z