Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2014, 23:30   #1
Biry
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 2
Mai più con Wind e Infostrada

Ciao a tutti,
non sono pratico di forum, ma considerate le tante volte che mi sono stati di aiuto, mi sembrava doveroso provare a dare un contributo.
Detto questo, vi racconto la mia breve (anzi, brevissima) esperienza con la tanto pubblicizzata compagnia telefonica Wind...
A inizio giugno 2014, decido di cambiare operatore ingolosito dall'offerta All Inclusive (a dire il vero avevo semplicemente bisogno di una micro sim, ma dato che il semplice cambio di scheda sarebbe costato 10 euro, ho cambiato per questioni di principio).
Tutto bene, a parte l'aver dovuto riscontrare una completa inefficienza del servizio clienti 155... però, pensavo "che sarà mai... con il mio vecchio operatore non ne avevo mai bisogno".
Ecco, appunto... chiedo che mi vengano rimborsati 3 euro per una connessione accidentale di un paio di secondi (forse anche meno). chiamo, mi dicono che vedono l'importo detratto dal mio traffico, ma non vedono la causale e mi chiedono di richiamare il giorno successivo: attendo, ma ottengo la stessa risposta più e più volte (a dire il vero un operatore si è distinto... è stato capace di propormi di disabilitare la connessione in cambio del rimborso). Mi impunto nonostante la cifra sia irrisoria, e dopo una decina di chiamate (ed una quindicina di giorni) trovo l'operatrice volenterosa che in 2 minuti risolve la questione senza alcun problema.
Vabbè... nel frattempo, penso di installare una linea telefonica fissa a casa per avere l'ADSL.
Infostrada, guarda caso, avendo un numero Wind con All Inclusive mi sconta anche 5 euro/mese, così decido di recarmi presso un centro Wind/infostrada per chiedere l'attivazione (a parere del tizio del negozio "puoi attivarla anche da internet, ma qui se hai problemi, ci penso io...").
E' il 23/06/2014 e faccio un ulteriore affare: non avendo un modem-router, sempre guarda caso, se ne acquisti uno presso il negozio (a 49,90 euro), l'attivazione della linea costerà 19.90 euro, anzichè 39,90.. compro, cosa potrà andare male visto che sia da sito che da negozio la mia zona risulta coperta? (seppur indirettamente da linea Telecom)???
eccoci qui che il 16/07 (con una discreta calma, direi) i tecnici escono.. anzi, UN tecnico arriva come concordato alle 8 (=giornata lavorativa buttata, visto che sono un pendolare), ma... dopo 5, massimo 10 minuti va via dicendo di non pagare nulla a Infostrada, che la linea è sovraffollata, che serve una squadra e lui è solo, che ci va una giornata di lavoro, ecc...
vado al centro wind e mi risponde "è tutto normale, fanno sempre così, non hanno voglia di lavorare perchè non sei Telecom"..
Da qui, mi richiamano per fissare un nuovo appuntamento. Io gli specifico "vedete di mandarmi una SQUADRA di operai. il lavoro è LUNGO. Me l'ha detto il VOSTRO TECNICO". Risposta "ok, segnato. il 25-07-2014 arriverà una squadra alle 8.00".
Fiducioso, prendo l'ennesimo giorno di ferie... ed alle 8 mi vedo arrivare l'ennesimo operaio da solo. Inutile dire che se n'è andato dopo 20 minuti di scuse, visto come ho accolto la famigerata squadra di operai. Chiude l'intervento con "KO tecnico per linea problematica", ecc ecc.
Torno al centro wind, e dopo aver ascoltato l'ennesima storiella, gli spiego che la linea non era urgente, ma ci vuole ragionevolezza nelle cose: un conto è attendere i 15 gg promessi, un conto lo sforare abbondantemente il mese senza alcuna prospettiva. Alla fine gli spiego che intendo rescindere il contratto, ma mi suggerisce di attendere ancora qualche gg per evitare penali.
Beh, il 5/8/2014 chiamo quel 155 che nel frattempo ho imparato ad odiare: il 1° messaggio (registrato) comunicava che la pratica in questione procedeva come da prassi e nei tempi previsti (????).
Insito, trovo il modo di parlare con un operatore (non sto a raccontare i numeri da circo da fare per arrivare a parlare con un operatore non avendo una linea fissa attiva...).
Mi conferma che risulta il KO tecnico per linee sovraffollate, così mi dà 2 opzioni: mando disdetta tramite raccomandata... o aspetto che qualcuno nella mia zona decida di privarsi del telefono, liberando così la linea.
Ovviamente ho mandato la raccomandata, il giorno successivo, ma all'operatrice chiesi come fare con il Modem-router (per il servizio alternativo che intendo attivare ne occorre uno diverso). Naturalmente la risposta è stata "nessun problema, riportalo al centro Wind, e ti verranno restituiti i soldi".
ecco che siamo al 6/8/2014... ed il centro Wind è chiuso dal 2 al 18 agosto... vabbè, aspetta...
ieri, mercoledì 20/8/2014, vado al centro Wind.. naturalmente si è passati dal "tranquillo, penso a tutto io" al "non posso farci nulla".
Spiego tutto per filo e per segno. Chiama il suo centro servizi diretto e questo nega il KO tecnico (???) Chiamo io il 155, e anche questi lo negano.. Spiego nuovamente anche a loro, ed ecco che compare il fatidico Ko Tecnico, che però era stato messo da parte dagli attivissimi operatori del 155 in quanto TEMPORANEO. Perdo la pazienza con l'operatrice (che non era stata affatto gentile) chiedendo all'incirca "di grazia, cosa significa TEMPORANEO?" Risposta: beh, potrebbe essere che nell'arco di qualche mese la cosa si risolva.
Ora vi risparmio il resto della conversazione, naturalmente quel modem-router secondo la tizia me lo dovevo tenere sul groppone io (nonostante tutti quei bei loghi Wind-Infostrada sulla confezione e nonostante il fatto che io abbia avuto convenienza nell'acquistarlo unicamente per lo sconto promesso sull'attivazione).
Morale della favola:
- il modem-router il centro Wind ha accettato di riprenderselo a 30 euro (praticamente ho perso i 20 euro di sconto attivazione in quanto è stato utilizzato il codice promozionale sulla confezione, ma pur di liberarmi di sto coso, nonostante il nervoso va bene così);
- io nel frattempo avevo lasciato Wind anche sul cell (copertura decisamente inferiore in molte zone);
- la regola "il cliente ha sempre ragione" è solo una leggenda metropolitana e/o comunque non è di casa Wind-Infostrada;
- Wind e Infostrada non mi vedranno più neanche in foto.
Questo è quanto (almeno per ora, augurandomi che i miei amici del 155 non si rimangino che non dovrò pagare nulla a seguito della disdetta).
Ciao a tutti, e vista l'ora, buonanotte.
Biry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 11:55   #2
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Faccio una premessa importante: se ti sei trovato male con wind fai bene a cambiare.

Però una cosa non mi è chiara: il tecnico che ti è arrivato a casa era di Infostrada o di Telecom?
Perché se era di Telecom la colpa è di Telecom. Fanno i furbi, siccome non sono linee Telecom se ne fregano. A me è capitata una cosa simile, chiedo il passaggio a Infostrada e dopo un paio di mesi sono dovuto tornare in Telecom perché quest'ultima non liberavano la linea, impedendo il passaggio.
Quindi se i tecnici erano Telecom io dividerei la colpa a metà, almeno per quanto riguarda la linea fissa.

Poi il comportamento anche col modem è quantomeno disdicevole, secondo me potevi anche minacciarli di andare al corecom (non possono farti pagare il modem se non ti danno la linea).
Per la prossima volta il modem conviene sempre comprarselo a parte, costano dai 20€ in su.
L'unico modo per andare sul sicuro cambiando operatore è verificare che si sia in ull, perché se sei in wholesale resti nelle mani di Telecom, e figurati se loro ti danno un buon servizio con altro gestore

Per finire, non voglio difenderli, anzi, ma bisogna però considerare che tutto dipende sempre dalle persone che si trovano. Se trovi l'operatore gentile e competente risolvi, se trovi il cretino non fai nulla.
Senza contare che spesso i call center sono affidati a società terze che gestiscono più operatori, quindi spesso manco sono dipendenti wind, per cui non gli frega se non risolvendo il problema cambi operatore.
Purtroppo anche questo è un terno al lotto.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 22-08-2014 alle 12:14.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 21:34   #3
Biry
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 2
già..un terno al lotto che però non dovrebbe verificarsi.
E dovrebbe essere soprattutto nel loro interesse.. tantè che altri operatori telefonici, dopo aver contattato il loro servizio clienti, ti chiedono un feedback. Ma sono gli altri, appunto...

Consideriamo che gli episodi negativi che mi sono capitati in questi 2 mesi: il servizio 155 inceppato dal mio cell, 3 euro per connessione accidentale, un rimborso per un modem ancora inscatolato così come ritirato.
Per una società come WIND, sarebbero state tutte banalità da risolvere.. mentre per un cliente con il tempo libero contato, risultano solo come grosse scocciature da risolvere.. figuriamoci poi a doversi rivolgere a corecom o altri (cosa che indubbiamente sarebbe stato giusto fare).

Poi i tecnici usciti, di una società terza (SIRTI), hanno fatto la loro parte mostrando tutto il loro spirito di iniziativa e cancellandosi gli appunti sul palmare a vicenda...
Sono tutte cose che alla fine mi hanno fatto decidere di rimetterci una cifra relativamente irrisoria (cosa che tuttavia mi infastidisce), pur di chiudere il discorso..

Questo giochino gli è costato la perdita di due clienti appena acquisiti su cellulare (la morosa ha ovviamente cambiato operatore), e di una linea fissa.
A conti fatti, direi che nel lungo periodo tre soldi li hanno persi..
Sarà pure una goccia nel mare, ma il mare è fatto di gocce.
Biry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 00:00   #4
xzibit77
Member
 
L'Avatar di xzibit77
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 58
mi spiace che ti sia accaduto questo, io sono stato nettamente più fortunato, 2 anni fà e non credo che siano tanto cambiate le cose..
trasloco in uno stabile restrutturato il 01 agosto e mi informo per internet e scelgo inforstrada, informo che la casa e nuova e ci sono già i collegamenti..

dopo qualche giorno arriva il tecnico con l'apparecchio per i test e dice che non c'è linea, apre la scatola e mi dice che mancano i fili dalla centralina a casa mia.. chiamo l'infostrada (chiedo quanto mi costa il lavoro e mi dicono che è gratuito) e dopo 2 giorni mi mandano il tecnico telecom per mettere i fili... lavoro di mezz'ora da solo e porta i fili dalla centralina fuori dello stabile fin dentro casa, fà gli allacciamenti e mi conferma il funzionamento della linea, mi da il suo numero per eventuali problemi tecnici e va via..
tutto completamente gratis e fatto da un operatore telecom..

quindi avrò avuto estrema fortuna!!!
xzibit77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v