Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2003, 20:45   #21
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
Anche io è da un pezzo che aspetto l'adsl, ma qui non arriva un bel niente, ma secondo voi se siamo in una decina di persone (paese di 2000 abitanti) a volerla, possiamo sperare che facendo una richiesta venga attivata?
Ciao
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 09:54   #22
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Re: ADSL.....situazione scandalosa!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Xirtam
vi spiego la mia situazione:io abito a Buffalora una frazione di Brescia,ma non fatevi ingannare dalla parola frazione,è in pratica un quartiere di Brescia città,i bresciani sanno bene di cosa parlo....ecco la cosa scandalosa è che nonostante abiti in città nn sono coperto dal cablaggio ADSL mentre a un km da casa mia c'è la copertura e anche in altri paesi che sono tutt'altro che vicini alla città la copertura c'è eccome!
è da circa un anno che ogni mese chiamo il 187 e mi sento rispondere che tra 2 mesi la zona sarà cablata,io adesso non me ne intendo molto ma parlando con una persona abbastanza esperta mi è stato detto che la telecom dovrebbe solo convertire la centralina al digitale con una mer**sa scheda dal costo di poche decine di Euro....io veramente non so più che pesci pigliare,secondo voi posso fare qualcosa che non sia parlare con quei pirla del 187 che sembra che abbiano un nastro registrato?è cmq scandaloso che si debba ancora dipendere da una sola compagnia per questo genere di cose e poi vengono anche a tartassarmi con la pubblicità....Alice ADSL di qua e di là.....ma se la trovo per strada la investo!!!! (anche se la tentazione sarebbe un'altra )
Purtroppo non sei l'unico ad avere quel tipo di problema indipendentemente da città o campagna.Ciao
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 11:41   #23
squall84
Senior Member
 
L'Avatar di squall84
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Messaggi: 1930
Re: ADSL.....situazione scandalosa!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Xirtam
vi spiego la mia situazione:io abito a Buffalora una frazione di Brescia,ma non fatevi ingannare dalla parola frazione,è in pratica un quartiere di Brescia città,i bresciani sanno bene di cosa parlo....
sono di Brescia anch'io....a dir la verità un pò fuori,abito a Nuvolera,nn sò se la conosci.....



Quote:
ecco la cosa scandalosa è che nonostante abiti in città nn sono coperto dal cablaggio ADSL mentre a un km da casa mia c'è la copertura e anche in altri paesi che sono tutt'altro che vicini alla città la copertura c'è eccome!
confermo...a Nuvolera ad es. c'è ed è a qualche km da bs


Quote:
è da circa un anno che ogni mese chiamo il 187 e mi sento rispondere che tra 2 mesi la zona sarà cablata,io adesso non me ne intendo molto ma parlando con una persona abbastanza esperta mi è stato detto che la telecom dovrebbe solo convertire la centralina al digitale con una mer**sa scheda dal costo di poche decine di Euro....io veramente non so più che pesci pigliare,secondo voi posso fare qualcosa che non sia parlare con quei pirla del 187 che sembra che abbiano un nastro registrato?è cmq scandaloso che si debba ancora dipendere da una sola compagnia per questo genere di cose e poi vengono anche a tartassarmi con la pubblicità....Alice ADSL di qua e di là.....ma se la trovo per strada la investo!!!! (anche se la tentazione sarebbe un'altra )

sono pienamente d'accordo con te anche perchè all'inizio anch'io avevo avuto problemi con l'adsl....in realtà cmq imho l'unica cosa che interessa a quelli della telecom è farti fare "velocemente" il contratto adsl....dopo per il resto pensano ci sia tempo......

ma sti caxxi,se uno mette l'adsl è xè la vuole usare no???nn è che la mette così xè gli piace il nome ......

in bocca al lupo cmq....
__________________
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 11:59   #24
gimassett
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
Messaggi: 802
scusate se m'intrometto comunque e errato il fatto di abitare in centro o in periferia con pochi o molti abitanti bisogna vedere dove e' collegato il numero in centrale o in una centralina lungo la strada se e' in quest' ultima non avrete mai adsl
gimassett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 12:53   #25
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da gimassett
scusate se m'intrometto comunque e errato il fatto di abitare in centro o in periferia con pochi o molti abitanti bisogna vedere dove e' collegato il numero in centrale o in una centralina lungo la strada se e' in quest' ultima non avrete mai adsl
Scusa, le centraline in strada non possono essere aggiornate con adsl? La telecom copre dove le conviene, indipendentemente da dove sia una centrale. Forse però ti confondi con quelle colonnine sulle strade dove spesso i tecnici armeggiano, quelle non sono le centrali

Ciao
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 12:55   #26
Tensor
Senior Member
 
L'Avatar di Tensor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli-Firenze
Messaggi: 6256
Re: La mia esperienza...

Quote:
Originariamente inviato da 51078
Ho scoperto a settembre che la mia zona era finalmente coperta dal servizio ADSL, allora vado sul sito di Alice e faccio la richiesta.
Premetto che ho un linea ISDN.

Dopo pochi giorni sul sito del 187 la mia richiesta risulta annullata, ma e me non è stato comunicato nulla.
Prova a contattare telefonicamente il 187 e l'operatore mi dice che non sa il motivo dell'annullo e che provvederà a ripetere l'ordine. Mi dice che devo tornare alla linea analogica (15gg di attesa) + altri 5-10gg per l'attivazione del servizio.

Dopo 15gg vengo contattato dall'ufficio commerciale della Telecom e la signorina al telefono mi propone di passare alla linea ADSL dato l'alto traffico internet generato. Io faccio presente che la richiesta era già stata fatta 2 volte, leri controlla e non le risuta nulla. In più mi dice che non è necessario ritornare alla linea analogica. Quindi fa ripartire la pratica.


Passano altri 15-20gg senza altri contatti, ricontatto il 187 e chiedo informazioni, mi sento dire che non è possibile attivare una linea ADSL in aggiunta alla ISDN perchè la tratta da coprire è troppo lunga, l'unica è ritornare all'analogico.... però ci dovrebbe essere un contributo da parte dell'utente... al che riattacco.

Dopo qualche giono ritorno alla carica e faccio finta di niente telefono al 187 e rinnovo la richiesta, specificando la situazione e richiedendo la ritrasformazione in analogico.

Adesso sono passati circa 10gg, e non c'è stato nessun contatto.
Vorrei proprio sapere se alla telecom fanno così schifo i miei soldi dato che la mia richiesta era del pacchetto Alice640 con spesa di 50? al mese e fronte dei 30-35? mensili che spendo con l'ISDN...
ehm..allora ti racconto la mia. avevo ed ho ISDN...per fare ADSl hanno portato a casa mia una linea separata, dato che non potevano metterla sulla stessa...e poichè ho fatto il contratto Atlanet, non mi hanno fatto pagare l'attivazione della linea, in quanto Telecom DEVE permettere a tutti la possibilità di avere ADSL nelle zone coprte..il bello è che se facevo ADSL con telecom O se la facevo senza avere ISDN, dovevo pagare 150 Euro anzichè gratis..io ho avuto sedere in questo senso, ma siamo alla follia...quindi per avere una linea separata ADSL ho speso 0, per avere ADSL sulla stessa linea se non avevo ISDN dovevo anche pagare....e ora nn ho bisogno di filitri per i telefoni ne altro
bellissimo!!
e ho pure culo: sono a solo 550 metri dalla centrale, e senza altre persone con ADSL nella zona..vado sempre a fiamma
__________________
222 Trattative sul forum, chiedi la lista; 98 Feedback su ebay (100%), clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale, chiedi la lista.
~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.)
Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 18:04   #27
gimassett
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
Messaggi: 802
ti sbagli chiunque ha isdn e chiede adsl o cessa isdn deve pero pagare un contibuto o mettono una nuova linea gratis x adsl indipendentemente dal gestore con cui si fa traffico
gimassett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v