Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2010, 19:41   #41
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
@drman

bel sistema, esteticamente è ben fatto anche l'acer

@Spitfire84
Non sono esperto in campo benchmark
che benchmark posso far girare? cosi inserisco altri dati che possono essere utili.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 20:33   #42
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
@drman

bel sistema, esteticamente è ben fatto anche l'acer

@Spitfire84
Non sono esperto in campo benchmark
che benchmark posso far girare? cosi inserisco altri dati che possono essere utili.
beh, direi che si potrebbe fare:
cinebench 11.5
7-zip
winrar
il punteggio di Windows 7 (che non serve a molto in realtà )
wprime
si potrebbe provare qualche gioco (leggero) oppure un 3D Mark
non mi viene in mente altro.

Parlando di autonomia, hai provato a cercare la massima durata?
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:03   #43
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
ciao
scusa se rispondo con questo ritardo.

Dunque per i benchmark appena posso ne faccio qualcuno e posto i risultati.

Per quanto riguarda la ricerca del massima durata della batteria invece ecco alcuni dati:


- impostazioni di massimo risparmio energia
- tema di windows 7 basic (no areo)
- wireless disattivato
- luminosità al minimo / medio ( della scala che ottieni quando premi il tastino )
- solo Word aperto con scrittura documento

durata 5ore e 40 minuti circa


Altri esempi ottenuti con le stesse impostazioni di sopra, ma usando più programmi della suite Office aperti insieme (Word e Excel), apertura pdf, trasferimento documenti (fogli calcolo e documenti di testo) su chiavetta usb, luminosità media dello schermo

durata 4ore e 50minuti circa

Un'altra volta circa 4ore e mezza, ma con più multitasking

vi tengo aggiornati
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:23   #44
mark2013
Member
 
L'Avatar di mark2013
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Grazie delle nuove informazioni...

anch'io sto valutando... forse con la versione di mezzo la batteria dura un po' di più senza perdere troppa potenza.

Che differenza c'è tra i due processori 325 e 625?

L'altra differenza è la capienza del disco ma per me sul portatile già 320 GB sono più che sufficienti.

Il disco da 7200 giri scalda e fa più rumore di uno da 5400?
La batteria è stabile nella sua sede?
mark2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 14:29   #45
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Si tralasciando il primo modello che non è dual core se stai su K325 o K625 (entrambi dual core), trai due cambia la frequenza di clock, che nel Neo K325 è di 1.3 GHz mentre in K625 è di 1.5 Ghz, il consumo, e vedi immagine seguente:



15W contro 12W


Per quanto riguarda il disco non noto differenze in termini di rumore tra questo a 7200 giri e quello a 5400 giri dell'altro portatile.
Un 7200giri scalderà di più di un 5400, ma bisogna vedere il tipo di disco e se la differenza è percettibile; tranne il modello con K125 gli altri 2 hanno il disco da 7200

La batteria è stabile nella sua sede ed è di facile rimozione quando usi il portatile collegato alla rete elettrica.

Ultima modifica di renard : 24-06-2010 alle 14:35.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 14:29   #46
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
opps post doppio

sorry
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 18:13   #47
rorex_one
Member
 
L'Avatar di rorex_one
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
Messaggi: 63
Anche io sempre più interessato a questo notebook, in particolare con k325.
Domani chiamerò la dell per sentire se riesco a spuntare un po' di sconto

Sapete se per caso è possibile estendere la garanzia successivamente all'acquisto?

renard ti sei abituato ai tasti funzione? avevo letto da qualche parte che su altri modelli era disattivabile da bios, magari lo è anche su questo.

Intanto nel web ancora latitano recensioni sul m301z e sulla piattaforma nile in generale...
__________________
I think I failed a spot check
Affari conclusi positivamente con: fabioBS, regshout, ValentinoROMA e qualcun'altro di cui ho perso traccia
rorex_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:24   #48
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Si la garanzia la puoi estendere anche successivamente all'acquisto.
Io l'ho preso con la garanzia base, ma prima della scadenza dell'anno estenderò sicuramente di 2-3 anni.

Si sui tasti funzione ci ho preso l'abitudine; è stata un pò dura il primo periodo, ma poi si prende la mano
comunque è più intuitivo premere F2 per rinominare il file che fare Fn+F2, almeno io la vedo cosi

E' vero latitano ancora recensioni e prove.
Questioni di marchio? molta gente conosce solo Intel, i Core i, ecc, Vision non sa nemmeno cos'è...
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 21:28   #49
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da rorex_one Guarda i messaggi
Anche io sempre più interessato a questo notebook, in particolare con k325.
Domani chiamerò la dell per sentire se riesco a spuntare un po' di sconto

Sapete se per caso è possibile estendere la garanzia successivamente all'acquisto?

renard ti sei abituato ai tasti funzione? avevo letto da qualche parte che su altri modelli era disattivabile da bios, magari lo è anche su questo.

Intanto nel web ancora latitano recensioni sul m301z e sulla piattaforma nile in generale...
devo darti una brutta notizia..ho chiamato una settimana fa per chiedere info sull'M301z di mezzo e mi hanno detto che non applicano più sconti..ordini dall'alto..
Se ci riesci fatti dare il numero di telefono dell'operatore e poi giramelo in pvt..grazie

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
Si la garanzia la puoi estendere anche successivamente all'acquisto.
Io l'ho preso con la garanzia base, ma prima della scadenza dell'anno estenderò sicuramente di 2-3 anni.

Si sui tasti funzione ci ho preso l'abitudine; è stata un pò dura il primo periodo, ma poi si prende la mano
comunque è più intuitivo premere F2 per rinominare il file che fare Fn+F2, almeno io la vedo cosi

E' vero latitano ancora recensioni e prove.
Questioni di marchio? molta gente conosce solo Intel, i Core i, ecc, Vision non sa nemmeno cos'è...
dispiace ammetterlo, ma è così..intel è un colosso e fa prodotti ottimi, ma soprattutto ha un rapporto molto forte coi partner e un legame altrettando forte con le menti dei clienti finali.
I prodotti amd sono spesso considerati quasi come fossero prodotti "sotto marca" e non compatibili col software in circolazione, e soprattutto molta gente è convinta che se non hai "intel inside" non puoi fare nulla col pc..poi in realtà, per l'uso che ne fanno gli basta un sempron 140, però il venditore di pc o il commesso del mediamondo gli consiglia un quad intel..
Ovviamente non voglio creare flame ne dire che i prodotti intel fanno schifo o altro, assolutamente!la mia analisi si basa sul fatto che la gente compra quasi sempre in funzione della "moda" anzichè di quello che gli serve,..
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 08:37   #50
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2863
mi interessa molto questo portatile.

Che scarto percentuale c'è tra le due cpu dual core?

E come reparto video come è messo, secondo voi riesce a riprodurre filmati in hd su un televisore 32"?

Io inoltre lo utilizzerei con queste applicazioni aperte:
-open office
-gimp
-opera con una media di 6 tab aperte (forum, facebook, wikipedia, youtube, gmail)
-zune hd (software di gestione dello zune hd)
-messenger live
-vlc player
Secondo voi come se la cava con tutti questi programmi aperti?

+L'audio riprodotto dal portatile come è?

E ultima domanda:
Secondo voi, autocad 2009 lo fa girare agilmente? Mi riferisco solo ad un utilizzo vettoriale 2d e ad impaginazione nei layout (niente 3d)
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 09:47   #51
rorex_one
Member
 
L'Avatar di rorex_one
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
Messaggi: 63
Ho fatto una breve chattata sul sito dell (non avevo tempo di farmi richiamare dal commerciale) e gli ho chiesto dell'estensione della garanzia.
La risposta è stata che si può fare ma ti costa di più.
Io chiedo dove posso trovare questi prezzi e mi dice che sul sito non ci sono, lei non li ha e che per estendere la garanzia dopo l'acquisto bisogna contattare il servizio tecnico.
Non mi sembra molto trasparente...
__________________
I think I failed a spot check
Affari conclusi positivamente con: fabioBS, regshout, ValentinoROMA e qualcun'altro di cui ho perso traccia
rorex_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:05   #52
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
mi interessa molto questo portatile.

Che scarto percentuale c'è tra le due cpu dual core?
non sono riuscito a trovare dati a riguardo. Gli unici dati trovati sono quelli della tabella sul sito AMD

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
E come reparto video come è messo, secondo voi riesce a riprodurre filmati in hd su un televisore 32"?
penso di si essendo Avivo HD (UVD2)


Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Io inoltre lo utilizzerei con queste applicazioni aperte:
-open office
-gimp
-opera con una media di 6 tab aperte (forum, facebook, wikipedia, youtube, gmail)
-zune hd (software di gestione dello zune hd)
-messenger live
-vlc player
Secondo voi come se la cava con tutti questi programmi aperti?
guarda io tengo spesso aperto:
- foglio di calcolo Excel
- documento Word
- presentazione Power Point
- Adobe Photoshop CS4
- documento pdf
- VMWare con macchina virtuale con in azione Microsoft Windows XP (512mb dedicati al funzionamento)

rallentamenti non ne ho notati, quindi direi che con i programmi che hai messo sopra riesci a lavorare.

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi

+L'audio riprodotto dal portatile come è?
Guarda io lo uso solitamente con le cuffie, ma ascoltando dalle casse direi audio discreto.

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
E ultima domanda:
Secondo voi, autocad 2009 lo fa girare agilmente? Mi riferisco solo ad un utilizzo vettoriale 2d e ad impaginazione nei layout (niente 3d)
Uso anche io Autocad, ma non l'ho installato su questo poichè l'ho sul 6400.
In uso 2d non dovresti avere problemi. L'unico neo è la risoluzione verticale limitata a 768 che in un disegno esteso ti costringe a ricorrere allo zoom.


Quote:
Originariamente inviato da rorex_one Guarda i messaggi
Ho fatto una breve chattata sul sito dell (non avevo tempo di farmi richiamare dal commerciale) e gli ho chiesto dell'estensione della garanzia. [...]
non sei stato fortunato a beccare l'operatore...
riprova a contattarne un altro

Quando ho comprato a fine 2006 il dell 6400, ho comprato la garanzia di 2 anni con intervento tecnico a domicilio. Nel 2008 prima della scadenza ho contattato per un preventivo di altri 3 anni di garanzia, e ho pagato uguale a tutti: la cifra di 3 anni di garanzia era pari alla cifra che avrei pagato al momento dell'ordine del portatile.
Mi ricordo che alcuni qui sul forum avevano spuntato uno sconticino sull'estensione, ma adesso dell è più restia a fare sconti

Quando ho chiamato per ordinare questo portatile mi hanno detto che l'estensione si può fare anche successivamente.
Il prezzo dipende, nel senso che se vai a vedere sul sito dell a volte trovi delle offerte 3 anni al prezzo di 2, 4 anni al prezzo di 3, ecc.
quindi puoi comprare il portatile beccando l'offerta sulla garanzia

Quando vai ad estendere la garanzia se non ci sono offerte in corso, o sconti dell'operatore la paghi il prezzo che l'estensione ha in quel momento.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:16   #53
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
non sono riuscito a trovare dati a riguardo. Gli unici dati trovati sono quelli della tabella sul sito AMD
appena ce l'ho possiamo confrontare il mio (K325) ed il tuo (K625) coi bench che ti avevo suggerito qualche post fa.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 15:37   #54
rorex_one
Member
 
L'Avatar di rorex_one
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
appena ce l'ho possiamo confrontare il mio (K325) ed il tuo (K625) coi bench che ti avevo suggerito qualche post fa.
Spitfire ma quindi l'hai ordinato? previsioni di consegna?
__________________
I think I failed a spot check
Affari conclusi positivamente con: fabioBS, regshout, ValentinoROMA e qualcun'altro di cui ho perso traccia
rorex_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 20:32   #55
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da rorex_one Guarda i messaggi
Spitfire ma quindi l'hai ordinato? previsioni di consegna?
lo ordino i primi di luglio..dai preventivi che mi hanno fatto i tempi di consegna sono piuttosto lunghi, quasi un mese..quindi ci sarà da aspettare per i miei test.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:46   #56
rorex_one
Member
 
L'Avatar di rorex_one
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
Messaggi: 63
renard saresti così gentile da postare una foto dell'alimentatore? non sono riuscito a trovarlo sul sito
__________________
I think I failed a spot check
Affari conclusi positivamente con: fabioBS, regshout, ValentinoROMA e qualcun'altro di cui ho perso traccia
rorex_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:43   #57
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
qualche dato

Ecco alcuni risultati:

Indice di prestazioni Windows:









3DMark Vantage x64
(non so quanto possa valere questo test, dato che non è il 3D il campo di utilizzo di questo pc)



Cinebench 11.5 x64







WPrime 203







renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:55   #58
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da rorex_one Guarda i messaggi
renard saresti così gentile da postare una foto dell'alimentatore? non sono riuscito a trovarlo sul sito







renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:23   #59
rorex_one
Member
 
L'Avatar di rorex_one
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
Messaggi: 63
grazie renard! vedo che è il classico mattoncino e non "fashion" come quello del 13z

comunque cominciano a uscire fuori notebook con K325 e K625 come l'Aspire 1551, speriamo di avere a breve qualche buon confronto con i controparte intel
__________________
I think I failed a spot check
Affari conclusi positivamente con: fabioBS, regshout, ValentinoROMA e qualcun'altro di cui ho perso traccia
rorex_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:06   #60
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
è vero rorex_one non mi piace molto nemmeno a me
come vantaggio ha il cavo bello lungo.

Come estetica e funzionalità è meglio quello del mio vecchio 6400, studiato come forma per arrotolarci sopra tutto il cavo
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v