Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2017, 15:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...lia_index.html

Microsoft presenta nella propria sede di Milano Surface Pro e Surface Laptop, le due nuove famiglie di soluzioni mobile che completano la gamma. Surface Pro è evoluzione del modello Pro 4, del quale rappresenta un ulteriore affinamento, mentre Surface Laptop è il primo notebook tradizionale di Microsoft. Vediamoli in video in questa nostra anteprima

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:18   #2
eureka85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
non possiede il GPS, la possibilità di usare una scheda telefonica, il prezzo spropositato stile apple.
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 17:00   #3
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Avuto il 4 per breve periodo, ottimo prodotto ma scomodo in uso portatile classico. Ovviamente capisco sia il prezzo da pagare per la versatilità.
Scarsa l'autonomia, ottime le prestazioni anche nella versione che avevo io, la base Core M.

Due appunti:

A) Uscire a metà 2017 senza nessuna USB-C e non aver introdotto il lettore di schede SD secondo me è un po' una cagata...

B) Il prezzo non era basso prima, averlo alzato e tolto la penna inclusa mi pare assurdo. Prima che i fanboy MS mi attacchino, alzare i prezzi senza motivo è un'inculata anche quando lo fa Apple, non vi arrabbiate.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 18:41   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Interessante come prodotto .

I prezzi forse sono stati aumentati per il fatto che sono stati usati processori Intel Core di 7a generazione, ossia i Kabylake al posto degli Skylake, che aumentano le prestazioni e migliorano i conusmi e l' autonomia del prodotto .

Magari la penna è stata messa come optional a pagamento chiaramente......per il fatto che può gestire più di 4 mila livelli di pressione .

Potevano al limite lasciarla assieme al surface e forse i prezzi sarebbero stati leggermente più giusti, poi......

Però dipende se un utente usa la penna o meno .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 23:09   #5
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
non possiede il GPS, la possibilità di usare una scheda telefonica, il prezzo spropositato stile apple.
Optional 4G LTE with nano SIM and eSIM support (windowscentral)

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

Due appunti:

A) Uscire a metà 2017 senza nessuna USB-C e non aver introdotto il lettore di schede SD secondo me è un po' una cagata...


B) Il prezzo non era basso prima, averlo alzato e tolto la penna inclusa mi pare assurdo. Prima che i fanboy MS mi attacchino, alzare i prezzi senza motivo è un'inculata anche quando lo fa Apple, non vi arrabbiate.
A) micro SD

B) se non sbaglio il surface pro 4 partiva da 1029€ con pen inclusa;
il surface pro parte da 959€ (pen non inclusa)
se non ricordo male i prezzi del pro 4, solo il modello con i7 - 512 - 16Gb di ram costa di più.


quindi i prezzi del device non si è alzato, anzi sono inferiori rispetto al modello precedente. non è stato incluso un accessorio ( surface pen - tra l'altro migliorata).
il caso di Paolo corsini, se hai visto il video, è esplicativo: non ha mai usato la pen.

d'altronde finchè la gente continua a comprare i giocattoli apple, le altre aziende si adeguano
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 16-06-2017 alle 23:54.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 23:09   #6
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
non possiede il GPS, la possibilità di usare una scheda telefonica, il prezzo spropositato stile apple.
I prezzi MS non saranno mai un BestBuy. Non è proprio nella politica MS fare concorrenza diretta agli OEM che sono sempre stati la sua fortuna. Qui si paga la qualità ed un servizio post vendita dedicato. A chi non interessa e vuole spendere meno ci sono ormai un sacco di ottimi Device da tutti i prezzi....
Chissà perche 1000€ per un telefono si e per un Pc/Tablet/Ultrabook non vanno bene.....boh
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 07:37   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Optional 4G LTE with nano SIM and eSIM support (windowscentral)



A) micro SD

B) se non sbaglio il surface pro 4 partiva da 1029€ con pen inclusa;
il surface pro parte da 959€ (pen non inclusa)
se non ricordo male i prezzi del pro 4, solo il modello con i7 - 512 - 16Gb di ram costa di più.


quindi i prezzi del device non si è alzato, anzi sono inferiori rispetto al modello precedente. non è stato incluso un accessorio ( surface pen - tra l'altro migliorata).
il caso di Paolo corsini, se hai visto il video, è esplicativo: non ha mai usato la pen.

d'altronde finchè la gente continua a comprare i giocattoli apple, le altre aziende si adeguano
Quasi tutte le macchine fotografiche usano le SD (o le CF) e l'utilizzo comodo sarebbe per quello... inoltre, se hai la SD ci puoi mettere anche una MicroSD, se hai solo quest'ultima ti attacchi.
Capisco che non a tutti interessi, però visto che parliamo di un device tanto rivolto ai creativi... boh, secondo me un lettore costa zero ed è una bella caratteristica.

Sul prezzo: il Core M del SP4 costava così? Io mi ricordo 899 con la penna (poi nei vari store facevano la promozione e includevano la tastiera) ma forse era già un prezzo in sconto? Onestamente non ricordo.

Comunque sia rimane un bel prodotto, io l'ho dato via perchè lo utilizzavo al 95% come portatile e in questa modalità è più scomodo di un classico portatile con tastiera. Soprattutto quando non si è in casa sul tavolo comodi. Ma il Surface Pro rimane ottimo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 09:45   #8
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
I prezzi MS non saranno mai un BestBuy. Non è proprio nella politica MS fare concorrenza diretta agli OEM che sono sempre stati la sua fortuna. Qui si paga la qualità ed un servizio post vendita dedicato. A chi non interessa e vuole spendere meno ci sono ormai un sacco di ottimi Device da tutti i prezzi....
Chissà perche 1000€ per un telefono si e per un Pc/Tablet/Ultrabook non vanno bene.....boh
Si ma spendere oltre 1000 euro ed avere un sistema con soli 4 gb di ram è una buffonata in ogni caso che sia MS, Apple o altro. 4 gb li trovi nei portatili da 350 euro...
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 10:25   #9
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Surface Laptop mmmm https://motherboard.vice.com/en_us/a...-destroying-it

"If we could give it a -1 out of 10, we would", non esattamente un complimento
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 10:41   #10
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
@Redazione, ma perché non pubblicate le nuove dichiarazioni di Ryan Gavin, General Manager for Surface (MS), riguardo al Surface Phone, con le quali lo ha confermato??

Vi perdete ogni volta le notizie più succulente!

__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 11:43   #11
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
sul laptop surface la cpu serie ULV non si può vedere
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 12:16   #12
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
sul laptop surface la cpu serie ULV non si può vedere
Le CPU serie ULV è studiata proprio per questi portatili...che ricordiamo sono dei 12 pollici e devono avere lunga autonomia
Cosa dovevano montare, un 7700K?
quando poi nei dispositivi a basso consumo si va verso i processori ARM..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 14:00   #13
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quasi tutte le macchine fotografiche usano le SD (o le CF) e l'utilizzo comodo sarebbe per quello... inoltre, se hai la SD ci puoi mettere anche una MicroSD, se hai solo quest'ultima ti attacchi.
Capisco che non a tutti interessi, però visto che parliamo di un device tanto rivolto ai creativi... boh, secondo me un lettore costa zero ed è una bella caratteristica.

Sul prezzo: il Core M del SP4 costava così? Io mi ricordo 899 con la penna (poi nei vari store facevano la promozione e includevano la tastiera) ma forse era già un prezzo in sconto? Onestamente non ricordo.

Comunque sia rimane un bel prodotto, io l'ho dato via perchè lo utilizzavo al 95% come portatile e in questa modalità è più scomodo di un classico portatile con tastiera. Soprattutto quando non si è in casa sul tavolo comodi. Ma il Surface Pro rimane ottimo.
si, il prezzo del surface pro 4 alla release era quello: 1029€. controlla anche tu.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 04:04   #14
herger
Member
 
L'Avatar di herger
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 208
.... il problema è sempre WinZoz:

Il mio capo ha il Surface Pro 4 nell'allestimento Top di gamma.
Lo usa come un portatile (ed è piuttosto scomodo, in questa modalità esclusiva), ma soprattutto inizia già a rallentare e dare crash su programmi come skype o pacchetto Office....
Il problema è sempre il SO: mi spiace per tutti (Redazione e FanBuoy MS), ma Apple in questo è avanti anni luce...
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 04:09   #15
herger
Member
 
L'Avatar di herger
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 208
... per quanto riguarda il Laptop,

Mi sembra veramente una soluzione INUTILE: MS tira fuori un laptop unibody con 1 presa usb 3....
l'unica feature è il touchscreen, che su un portatile per uso professionale o anche solo di ufficio è TOTALMENTE INUTILE....
Se a questo uniamo i difetti tipici di WinZoz, i virus, le BSOD etc.... mi chiedo davvero come si possa pensare di fare un acquisto del genere.....
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 08:54   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da herger Guarda i messaggi
Mi sembra veramente una soluzione INUTILE: MS tira fuori un laptop unibody con 1 presa usb 3....
l'unica feature è il touchscreen, che su un portatile per uso professionale o anche solo di ufficio è TOTALMENTE INUTILE....
Se a questo uniamo i difetti tipici di WinZoz, i virus, le BSOD etc.... mi chiedo davvero come si possa pensare di fare un acquisto del genere.....
Io invece mi chiedo davvero se tu abbia dovuto ragionare per scrivere un post del genere o se ti sia uscito naturale.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 09:08   #17
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
E qua non ne uscite con le solite "cos'ha di PRO con la RAM Saldata ?" o "se non è espandibile non ha nulla di PRO" ?
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 11:52   #18
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
E qua non ne uscite con le solite "cos'ha di PRO con la RAM Saldata ?" o "se non è espandibile non ha nulla di PRO" ?
Non penso ci sia qualcuno che si aspetta lo sportellino della ram su un tablet!!!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 13:32   #19
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
I misteri della MS:

con il Surface Book (il mio preferito) nel listino americano (GPU dedicata, video 3000x2000, doppia batteria) vanno a fare il Surface Laptop (che è simile al Surface) e il Surface Pro (che è auguale al Surface Pro 4)...

Mi sa di supercazzola...

Senza dimenticare il Surface Studio ancora non venduto in Italia...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 13:48   #20
Atanor
Senior Member
 
L'Avatar di Atanor
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 444
Non mi pare sia stato menzionato il fatto che ora anche i modelli con i5 sono completamente fanless, cosa che dal mio punto di vista li rende ancora più interessanti
__________________
"L'uomo autocontrollato, muovendosi in mezzo agli oggetti materiali con i sensi soggiogati, privo d'attrazione e repulsione, perviene ad una imperturbabile calma interiore."
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1