Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2017, 01:27   #101
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da cyber201 Guarda i messaggi
@MightyRan
Ottima scelta...anche io l'ho ordinato da Amazon UK.


Appena mi arriva, mi consigliate di aggiornarlo all'ultima versione firmware che trovo in prima pagina?
Grazie
Direi di si.

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusa, e' una domanda che faccio a te, ma vale anche per altri ? Per la telefonia come ripiegate ? ( Se ripiegate )..Altra domanda, perche' questo e non il fritzbox 7581 ?

P.S. Io ho la FTTC di TIM
Oltre a quello che è gia stato detto mi pare che telnet sul 7581 sia bloccato, benchè ci siano diverse informazioni di linea anche tramite interfaccia web può sempre essere utile.

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Per Miloz che magari riesce a capirci qualche cosa ...
Secondo te dove sta il problema ?
Prima agganciavo piena banda con la 100mb andavo max ottenibile 108300mb e agganciavo 96mb effettivi ora i valori con il profilo 35b sono i seguenti...
Chiamando la tim mi han detto eh mercoledì dovevano aggiornare il firmware del modem technicolor e le cose sarebbero cambiate...
Dici che con l'Asus avrei decisamente dei valori decenti ?
Ecco alcuni screen attuali con linea tim 200mb profilo 35b:

P.s son passato con lo speed test da 96mb a 106mb con il cambio del profilo 35b...
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Allora ho scoperto l'arcano della mia linea
Praticamene nella mia citta e alla centrale a cui sono assegnato e' tutto saturo quindi e' in programma ad settembre/ottobre un upgrade delle piastre in centrale.
L'operatore, un certo Diego , molto gentile e professionale mi ha spiegato che al momento stanno erogando al massimo possibile da centrale con le piastre che hanno a disposizione. Mi ha assolutamente raccomandato di aspettare che l'upgrade risolvera molti dei problemi di alcune utenze.
Mi ha confermato che i parametri di line a sono perfetti ma che al momento sto ottenendo il massimo possibile e che sono anche tra i pochi ad averla tutta disponibile.
Con l'upgrade delle piastre in centrale , solo huwawei ha detto, le differenze saranno ben evidenti.
Paziento quindi
Ah , praticamente alien, forse ti hanno sbloccato il profilo 17a ma senza attivarti il 35b, da qui l'aumento minimo.
Per esserne certi bisognerebbe capire appunto con che profilo sei connesso ( purtroppo quel modem non lo segna), comunque se il tecnico ti ha detto che devono sostituire le schede probabilmente si riferiva appunto a quelle compatibili con il 35b, però strano che ti abbiano fatto aderire all'offerta avendo l'ONU saturo (da quel che mi pare di ver capito dal post sopra).
Oppure il tutto dipende da un bug su alcune piastre huawei di cui parlavano certi insider, che impostavano un profilo 12a per errore ( al posto del 35b), magari hanno trovato un ripiego per evitare questo bug aspettando la sostituzione delle suddette piastre e poter poi erogare regolarmente il 35b.
Tutto questo ovviamente escluso non ci sia qualche effettiva anomalia sul cavo.

Ultima modifica di MiloZ : 21-06-2017 alle 17:32.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 08:17   #102
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi








Ah , praticamente alien, forse ti hanno sbloccato il profilo 17a ma senza attivarti il 35b, da qui l'aumento minimo.
Per esserne certi bisognerebbe capire appunto con che profilo sei connesso ( purtroppo quel modem non lo segna), comunque se il tecnico ti ha detto che devono sostituire le schede probabilmente si riferiva appunto a quelle compatibili con il 35b, però strano che ti abbiano fatto aderire all'offerta avendo l'ONU saturo (da quel che mi pare di ver capito dal post sopra).
Oppure il tutto dipende da un bug su alcune piastre huawei di cui parlavano certi insider, che impostavano un profilo 12a per errore ( al posto del 35b), magari hanno trovato un ripiego per evitare questo bug aspettando la sostituzione delle suddette piastre e poter poi offrire regolarmente il 35b.
Tutto questo ovviamente escluso non ci sia qualche effettiva anomalia sul cavo.
Quindi come potrei fare senza avere altri modem che supportino il 35b a vedere che profilo ho?
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 08:47   #103
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Quindi come potrei fare senza avere altri modem che supportino il 35b a vedere che profilo ho?
È stato spiegato come fare a capire se ti hanno messo il profilo 35b con il modem nero di tim. Io non ce l'ho quindi non saprei dirti nel dettaglio, prova a cercare nel thread della fttc di tim

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 09:04   #104
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
E' stato spiegato con quella valutazione della Bit Loading ma non è così unico dato che pare manchi anche un pezzo del grafico. Vedi risposta di Yrbaf qui in riferimento ad un utente che ha 200+.
Comunque personalmente ho chiamato il 187 dopo il riavvio del modem e me l'hanno detto tranquillamente, confermandomi il 37 che ovviamente era in quel momento in fallback 17a.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 11:49   #105
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Che delusione però
Mi aspettavo almeno un 150mb di effettivo...
Non che i 108 effettivi che ho mi facciano schifo sia chiaro ma mi aspettavo di più
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 17:42   #106
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Che delusione però
Mi aspettavo almeno un 150mb di effettivo...
Non che i 108 effettivi che ho mi facciano schifo sia chiaro ma mi aspettavo di più
Alien, sicuro di essere in 35b? Dall'attenuazione piuttosto alta su D3 verrebbe da pensare di si (perchè con il 35b l'attenuazione su D3 aumenta rispetto al 17a).
Però è anche vero che un'aumento da 96M a soli 114M parrebbe poco, a meno che non ci siano già altri 35b attivi che ti creano diafonia, in questo caso potrebbe bastare anche un solo disturbante a fare un bel danno.
Aggiungo che se l'attenuazione fosse congrua con la distanza, è vero che magari non ci sarebbe stato da aspettarti grossi guadagni però qualcosa di più credo di si.
Diciamo che dovresti accertarti di essere in 35b prima di tutto, dopodichè se effettivamente è così l'unica è un'intervento tecnico\cambio coppia (sempre venga acconsentito e sia migliorativo perchè non c'è la certezza).

Altro non mi viene in mente.

Ultima modifica di MiloZ : 21-06-2017 alle 17:47.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 22:31   #107
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Alien, sicuro di essere in 35b? Dall'attenuazione piuttosto alta su D3 verrebbe da pensare di si (perchè con il 35b l'attenuazione su D3 aumenta rispetto al 17a).
Però è anche vero che un'aumento da 96M a soli 114M parrebbe poco, a meno che non ci siano già altri 35b attivi che ti creano diafonia, in questo caso potrebbe bastare anche un solo disturbante a fare un bel danno.
Aggiungo che se l'attenuazione fosse congrua con la distanza, è vero che magari non ci sarebbe stato da aspettarti grossi guadagni però qualcosa di più credo di si.
Diciamo che dovresti accertarti di essere in 35b prima di tutto, dopodichè se effettivamente è così l'unica è un'intervento tecnico\cambio coppia (sempre venga acconsentito e sia migliorativo perchè non c'è la certezza).

Altro non mi viene in mente.
Aime' sono in 35b...
Proverò nel richiedere un cambio coppia ....
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 23:32   #108
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
Sisi, molto interessato direi! Non è che mi spiegheresti come mettere il 68U in cascata col nuovo modem TIM??? Giusto per non trovami impreparato il giorno dell'arrivo : P
Devi andare in WAN e abilitare la WAN DUALE
Successivamente sotto WAN PRIMARIA imposta Ethernet WAN e LAN PORT 1

In questo modo userai l'apparato solo come router puro
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 13:58   #109
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Ciao a tutti
Volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come funziona con il 35b di Fastweb e Tim,io voglio passare dallo scolapasta fornito da Tim ad un modem molto più' performante,ho visto che si trova soltanto su amazo*Uk?
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:01   #110
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come funziona con il 35b di Fastweb e Tim,io voglio passare dallo scolapasta fornito da Tim ad un modem molto più' performante,ho visto che si trova soltanto su amazo*Uk?
Si, io ho cercato da molte parti, alla fine converrebbe prenderlo su amazon.co.uk..
Ovviamente gia' sai che perdi la fonia.. Io quindi ci ho rinunciato..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:13   #111
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si, io ho cercato da molte parti, alla fine converrebbe prenderlo su amazon.co.uk..
Ovviamente gia' sai che perdi la fonia.. Io quindi ci ho rinunciato..
Si ma tanto non mi interessa la fonia sinceramente,sto cercando un modem che sia compatibile con il 35b di Tim E Fastweb,ho visto che sono ancora pochi i modem compatibili con questo standard(35b)
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:19   #112
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Si ma tanto non mi interessa la fonia sinceramente,sto cercando un modem che sia compatibile con il 35b di Tim E Fastweb,ho visto che sono ancora pochi i modem compatibili con questo standard(35b)
Beh oggi e' uscito il 7590, che pero' non e' G.FAST e non ho capito se la fonia e' supportata..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:27   #113
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Beh oggi e' uscito il 7590, che pero' non e' G.FAST e non ho capito se la fonia e' supportata..
Non sarebbe male il 7590,peccato x il supporto gfast,vabbè che x ora è lontano anni luce il gfast pero' almeno l'asus ha il supporto gfast
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 19:11   #114
cyber201
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 127
Modem arrivato

Modem arrivato.
Subito aggiornato all'ultima versione di firmware, quella con Telnet bloccato.
Installato su una VDSL TIM 100/20

Vi posto gli screnshots del precedente modem, Netgear D6400 e di questo nuovo.

Netgear
http://imgur.com/a/KKj2x

Asus
http://imgur.com/a/noQhE

Che ne pensate?
Speravo che l'ASUS agganciasse di più del netgear.
Comunque questo modem è una bomba. Velocissimo sia nel boot che nel WiFi
Spettacolo

Ultima modifica di cyber201 : 22-06-2017 alle 19:21.
cyber201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 19:46   #115
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da cyber201 Guarda i messaggi
Modem arrivato.
Subito aggiornato all'ultima versione di firmware, quella con Telnet bloccato.
Installato su una VDSL TIM 100/20

Vi posto gli screnshots del precedente modem, Netgear D6400 e di questo nuovo.

Netgear
http://imgur.com/a/KKj2x

Asus
http://imgur.com/a/noQhE

Che ne pensate?
Speravo che l'ASUS agganciasse di più del netgear.
Comunque questo modem è una bomba. Velocissimo sia nel boot che nel WiFi
Spettacolo
Dipende probabilmente dall'accoppiata modem--->ONU, nel mio caso agganciano uguali, comunque una differenza di 1mbit equivale a circa 0.3db di SNR, giusto per dire che se effettui nuove sincronizzazioni magari alcune volte ti ricapita di riagganciare 71mbit.
Guardiamo anche un'altro aspetto: io da quando l'ho comprato non ho ancora mai visto un errore CRC sulla linea e nemmeno una ritrasmissione fallita (come avevo scritto nei primi post) cosa mai accaduta con nessun dei modem equipaggiati con il procedente SoC broadcom (ne avrà provati 4-5).
Tutti i precedenti, pur totalizzando un numero quasi nullo di CRC, facevano centinaia di ritrasmissioni errate a differenza di questo.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 19:51   #116
cyber201
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 127
Vero MiloZ, hai ragione.
Hai qualche consiglio da darmi per settare al meglio la parte WiFi AC?
Oppure in generale?
cyber201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:32   #117
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Non avrei particolari trick da consigliarti sul Wifi, l'unica cosa che mi viene in mente, sul canale 2.4ghz tengo sempre la banda solo su 40MHz, perche con 20\40 si dimezza la velocità, comunque fai qualche prova e vedi i settaggi migliori nel tuo caso.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:33   #118
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
....cut...nemmeno una ritrasmissione fallita (come avevo scritto nei primi post) cosa mai accaduta con nessun dei modem equipaggiati con il procedente SoC broadcom (ne avrà provati 4-5).
Tutti i precedenti, pur totalizzando un numero quasi nullo di CRC, facevano centinaia di ritrasmissioni errate a differenza di questo.
Intendi dire che hai 0 FEC con questo Asus?
(Nei modem Tim non ricordo che rimanessero residui negli errori spegnendo il modem...)

Ultima modifica di giovanni69 : 22-06-2017 alle 20:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:42   #119
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Intendi dire che hai 0 FEC?
Nono 0 ritrasmissioni errate intendo.
Ad esempio, dopo 7gg di uptime, qui uno screen degli errori normali (senza CRC):




Qui le ritrasmissioni del G.INP: gli indicatori rtx_uc e LEFTRS stanno sempre a zero, mentre sugli altri modem aumentavano (soprattutto in upstream) nonostante la quantità di FEC fosse circa la medesima.


MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:54   #120
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Questo si fa interessante! E chiaro, ora. Leggendo i primi post non avevo capito.
Hai verificato le ritrasmissioni anche con il nuovo scolapasta plus DGA4130 che ha lo stesso SoC?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v