Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2017, 06:49   #1801
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ah tutto può essere...ma tu usando un antivirus sei assolutamente certo di non esserlo? sei sicuro che il tuo antivirus blocchi tutto?



in ogni caso nella maggior parte dei casi basta fare un minimo di attenzione e si evitano i problemi maggiori.


Tralasciando gli scenari da NSA, un buon AV residente con componente ATP (o come caspita la chiama ogni vendor) aiuta moltissimo. La ciliegina sulla torta è l'HIPS che, tanto per farti un esempio, nel dubbio sega tutto il traffico verso IP con reputazione golosa.

Non mi piace la logica "siccome non protegge nel 100% dei casi, allora non serve"
Sembra quasi "siccome tutti rubano, allora rubo anch'io", una bella giustificazione per lo spirito.

Sono un utente molto attento e non ho mai avuto problemi evidenti, ma a volte stare attenti non basta.
questo è un caso recente che sicuramente ricorderete, e non ditemi "io uso Apple Music" perché nemmeno io uso Spotify, ma ha una base utenti molto molto ampia

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...mac_64965.html

https://community.spotify.com/t5/Ong.../idi-p/1461222
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 19:57   #1802
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
nel mentre inizio a risparmiare


https://www.engadget.com/2017/04/04/...t-the-mac-pro/


https://www.engadget.com/2017/04/04/...n-development/



__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 08:12   #1803
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Qualcuno che pensa di prendere il nuovo 5K ?
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 09:31   #1804
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
io no, di certo: per le mie esigenze di base qualsiasi quad core e'gia'troppo.
di sicuro non sono un utente "pro"



edit
anzi ultimamente sto passando al full mobile: ipad+iphone+un macbook bastano e avanzano.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 06-06-2017 alle 09:34.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 11:53   #1805
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Qualcuno che pensa di prendere il nuovo 5K ?
Presente: sto valutando il modello con GPU da 8GB e sarei indeciso sul disco (fusion o ssd 512?).
La ram immagino che sia espandibile in futuro anche su questo modello, no?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:48   #1806
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Qualcuno che pensa di prendere il nuovo 5K ?
io quasi sicuro ma non subito, stamane ordinato il nuovo iPad pro...aspetterò il mese prossimo
__________________
Marco
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:23   #1807
Reverendo Brown
Senior Member
 
L'Avatar di Reverendo Brown
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 698
ragazzi ho un piccolo problema!
10 giorni fa ho acquistato 2 imac che ancora devono arrivare.
oggi vedo che sono usciti quelli nuovi secondo voi posso chiedere quelli nuovi al posto di quelli vecchi, pagando la differenza nel caso ce ne fosse???
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:29   #1808
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
ragazzi ho un piccolo problema!
10 giorni fa ho acquistato 2 imac che ancora devono arrivare.
oggi vedo che sono usciti quelli nuovi secondo voi posso chiedere quelli nuovi al posto di quelli vecchi, pagando la differenza nel caso ce ne fosse???
Dovresti avere il diritto di recesso, ti fai rimborsare e ordini i nuovi.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 19:57   #1809
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
ragazzi ho un piccolo problema!
10 giorni fa ho acquistato 2 imac che ancora devono arrivare.
oggi vedo che sono usciti quelli nuovi secondo voi posso chiedere quelli nuovi al posto di quelli vecchi, pagando la differenza nel caso ce ne fosse???
chiama apple e senti che ti dicono, potrebbero direttamente cambiarteli con le versioni equivalenti iMac refresh se non sono state spedite

in caso contrario sanno benissimo che puoi esercitare il diritto di recesso il giorno stesso che ti arrivano ( adduci la qualsivoglia scusa ) e ricomprare tutto ex novo
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 22:17   #1810
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Qualcuno che pensa di prendere il nuovo 5K ?
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
io no, di certo: per le mie esigenze di base qualsiasi quad core e'gia'troppo.
di sicuro non sono un utente "pro"



edit
anzi ultimamente sto passando al full mobile: ipad+iphone+un macbook bastano e avanzano.
Scusa credevo che intendessi il nuovo imac pro
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 22:54   #1811
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Scusa credevo che intendessi il nuovo imac pro
Era riferito anche a quello, entrambi, io personalmente mi sto trovando cosi' bene con questo che alla fine mi sa che lo terro' ancora per parecchio, il 5K pro fa gola ma sarebbe davvero uno spreco per come lo uso io, questo mi sembra sempre nuovo tanto che la scimmia e' anestetizzata
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 21:53   #1812
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Era riferito anche a quello, entrambi, io personalmente mi sto trovando cosi' bene con questo che alla fine mi sa che lo terro' ancora per parecchio, il 5K pro fa gola ma sarebbe davvero uno spreco per come lo uso io, questo mi sembra sempre nuovo tanto che la scimmia e' anestetizzata
Salve a tutti, seguo il topic da un po di tempo, premetto che apprezzo molto il lavoro svolto da MadMax per come ha studiato le peculiarità della machina, ma ora veniamo a noi.
Sono possessore del modello 2017 ovvero l'ultimo, modello top con i5 7600k e gpu 580. ottimo hardware, appena aperto mi sono dilettato in una infinità di test e analisi sui componenti. la differenza maggiore e che rispetto ai modelli precedenti, la macchina sembra essere finalmente matura, hardware di livello, gpu di livello con ottime prestazioni video. Ho analizzato per bene le temperature:
Parto con il dire che ho istallato windows 10 e subito ho trovato tramite Boot Camp i driver forniti da apple, che dire, obsoleti, come già detto da voi, i driver sono introvabili sul portale amd, ma cercando su google, c'è un utente che riesce a integrare le nostre schede con gli ultimi driver video "se volte vi do il link".
le temperature cpu sono buone, mai sopra i 100° mai in trot, la gpu idem ma qui viene il bello.
ho tramite msi afterburner abilitato il controllo dei voltaggi e dei clock. prima giocando un po per vedere i clock sono arrivato a belle frequenze non superando ovviamente i 100° ma poi ho fatto un po di undervolt per vedere una situazione strana, ovvero la gpu mi dava un valore di volt a massima prestazione a mio avviso troppo alta, a verità del fatto che senza toccare voltaggi potevo benissimo alzare il clock di ben 200 Mhz. così dopo svariate prove sono passato da un valore iniziale di 1100 mv a 900mv su clock di default. risultati? la gpu non supera gli 80° manco ammazzata.
Ma ora voi mi direte ma perché ci stai sfracellando le cervella con queste cose, perché leggendo tra le varie pagine la differenza di temperatura tra le varie macchine può dipendere proprio dalla corrente fornita alla gpu.
Mi rivolgo a te MadMax, se operassi un Undervolt che margine hai? che benefici? quanti gradi centigradi risparmieresti?
Concludo dicendo che analizzando il dissipatore e la capacità che ha a smalire il calore, posso dire che è tarato per un 200W circa di potenza, non sufficiente per le macchine pre 2017 e appena sufficiente per le macchine appena uscite
Se avete dubbi o curiosità chiedetemi pure e cmq felice di essere tra di voi
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 22:59   #1813
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da rubenalf86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, seguo il topic da un po di tempo, premetto che apprezzo molto il lavoro svolto da MadMax per come ha studiato le peculiarità della machina, ma ora veniamo a noi.
Sono possessore del modello 2017 ovvero l'ultimo, modello top con i5 7600k e gpu 580. ottimo hardware, appena aperto mi sono dilettato in una infinità di test e analisi sui componenti. la differenza maggiore e che rispetto ai modelli precedenti, la macchina sembra essere finalmente matura, hardware di livello, gpu di livello con ottime prestazioni video. Ho analizzato per bene le temperature:
Parto con il dire che ho istallato windows 10 e subito ho trovato tramite Boot Camp i driver forniti da apple, che dire, obsoleti, come già detto da voi, i driver sono introvabili sul portale amd, ma cercando su google, c'è un utente che riesce a integrare le nostre schede con gli ultimi driver video "se volte vi do il link".
le temperature cpu sono buone, mai sopra i 100° mai in trot, la gpu idem ma qui viene il bello.
ho tramite msi afterburner abilitato il controllo dei voltaggi e dei clock. prima giocando un po per vedere i clock sono arrivato a belle frequenze non superando ovviamente i 100° ma poi ho fatto un po di undervolt per vedere una situazione strana, ovvero la gpu mi dava un valore di volt a massima prestazione a mio avviso troppo alta, a verità del fatto che senza toccare voltaggi potevo benissimo alzare il clock di ben 200 Mhz. così dopo svariate prove sono passato da un valore iniziale di 1100 mv a 900mv su clock di default. risultati? la gpu non supera gli 80° manco ammazzata.
Ma ora voi mi direte ma perché ci stai sfracellando le cervella con queste cose, perché leggendo tra le varie pagine la differenza di temperatura tra le varie macchine può dipendere proprio dalla corrente fornita alla gpu.
Mi rivolgo a te MadMax, se operassi un Undervolt che margine hai? che benefici? quanti gradi centigradi risparmieresti?
Concludo dicendo che analizzando il dissipatore e la capacità che ha a smalire il calore, posso dire che è tarato per un 200W circa di potenza, non sufficiente per le macchine pre 2017 e appena sufficiente per le macchine appena uscite
Se avete dubbi o curiosità chiedetemi pure e cmq felice di essere tra di voi
100 gradi per la cpu sono davvero tanti...
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 23:35   #1814
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
100 gradi per la cpu sono davvero tanti...
Su game max 80, sui vari test sintetici come prime 95 il tempo che la ventola entra a regime c'è un momento in cui li tocca, ma 100* per uno due secondi non sono niente
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 06:30   #1815
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Ho ordinato il modello 2017 con ssd da 512
Consegna a 1 mese
Sto sclerando nell'attesa
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 09:10   #1816
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Ho ordinato il modello 2017 con ssd da 512
Consegna a 1 mese
Sto sclerando nell'attesa
Vale l'attesa, gli ultimi SSD sono il top come velocità di trasferimento dati, ripeto, secondo me adesso è il momento giusto per comprare un iMac, macchina matura.
Tralaltro con le nuove porte usb-C sarà molto più longevo
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 11:30   #1817
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da rubenalf86 Guarda i messaggi
Vale l'attesa, gli ultimi SSD sono il top come velocità di trasferimento dati, ripeto, secondo me adesso è il momento giusto per comprare un iMac, macchina matura.
Tralaltro con le nuove porte usb-C sarà molto più longevo
Vengo dal modello 5k late 2014 con fusion a 120GB
Mi sembrava un ottimo prodotto anche se questo ha sicuramente prestazioni grafiche superiori
Avrei preso ancora il fusion drive ma il nuovo da 1 tera ha flash da 24 o 32
Già 120 sono pochi e quando carichi apps che usi poco te ne rendi conto.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 12:19   #1818
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Vengo dal modello 5k late 2014 con fusion a 120GB
Mi sembrava un ottimo prodotto anche se questo ha sicuramente prestazioni grafiche superiori
Avrei preso ancora il fusion drive ma il nuovo da 1 tera ha flash da 24 o 32
Già 120 sono pochi e quando carichi apps che usi poco te ne rendi conto.
Io ho preso fusion da 2 tera, che ha ssd da 128
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 07:59   #1819
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da rubenalf86 Guarda i messaggi
Io ho preso fusion da 2 tera, che ha ssd da 128
allora dovresti avere la flash da 120GB come sul mio vecchio fusion del late 2014

già meglio
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 09:06   #1820
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
allora dovresti avere la flash da 120GB come sul mio vecchio fusion del late 2014

già meglio
si esatto, ma con PCI x4 quindi molto molto performante
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v