Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2015, 13:41   #2081
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
E dire che l'anno scorso c'era gente che cancellò l'ordine per aver sentito dell' "imminente" uscita della versione consumer
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:53   #2082
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
L'avete visto questo Oculus fatto in casa?


Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Senza ombra di dubbio. Il sistema lighthouse é la vera rivoluzione, il tracking nell'intera stanza é un vero e proprio holodeck in miniatura, per non parlare delle periferiche tracciate indipendentemente.

Con tutto il rispetto per Oculus, Valve gliel'ha messa nel sacco e gliel'ha fatta pagare per essersi venduta a FB - io sto giá cominciando a fare pressioni su mia moglie affinché una stanza venga sacrificata sull'altare della realtá virtuale...
Dato che nella mia stanza "tecnologica" regna il caos più totale, la vedo tura piazzare un sistema Lighthouse...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:57   #2083
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
L'avete visto questo Oculus fatto in casa?
Esercizio carino, ma la latenza e la precisione saranno terribili...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:38   #2084
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
salve salvino!

ieri ho avviato il rft dopo un mesetto che non lo toccavo...cosa che ho notato subito, il dispositivo dell'head tracking non aveva la lucina blu che ricordavo avere...o sbaglio? però funziona eh, cioè, l'head tracking sui vari demo va ancora perfettamente
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:48   #2085
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Esercizio carino, ma la latenza e la precisione saranno terribili...
fake...io ho provato con counter strike source quell app per android..e sfrutta usb3 latenza zero. funziona benissimo e per chi ha un cellulare con risoluzione 1440p anche meglio del oculus rift e il costo è di 20 euro+smartphone,ma vabbe..io ho un s4 e si vede bene con i giochi per pc,ho provato anche le montagne russe di oculus..e molte persone usano questa app piu smartphone per giocare a Dangerous Elite.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:19   #2086
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
fake...io ho provato con counter strike source quell app per android..e sfrutta usb3 latenza zero. funziona benissimo e per chi ha un cellulare con risoluzione 1440p anche meglio del oculus rift e il costo è di 20 euro+smartphone,ma vabbe..io ho un s4 e si vede bene con i giochi per pc,ho provato anche le montagne russe di oculus..e molte persone usano questa app piu smartphone per giocare a Dangerous Elite.
Dihihi
Guarda, non andare a dire a gente che ha il rift che si puo' giocare a CS con uno smartphone senza headtracking a 60Hz (quando va bene)....
Poi fai come vuoi.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 12:09   #2087
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Dihihi
Guarda, non andare a dire a gente che ha il rift che si puo' giocare a CS con uno smartphone senza headtracking a 60Hz (quando va bene)....
Poi fai come vuoi.
ho solo detto che si vede bene/meglio di oculus rift se si ha un smartphone QHD,mai detto che il gameplay del headtracking (che cmq basta avere un led sulla testa e una web cam per risolvere)sia migliore.

solo detto che con 20 euro e uno smartphone anche FHD si puo provare questa sensazione,cmq si puo attivare il giroscopio del cellulare,non è il top...ma sulle montagne russe da la sensazione d'esser dentro,almeno la nausea me lo faceva percepire
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 17:42   #2088
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Domanda: come duplicare sul monitor quel che vedo sul rift? Porta problemi?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 19:54   #2089
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Domanda: come duplicare sul monitor quel che vedo sul rift? Porta problemi?
Puoi farlo soltanto con la modalitá "Direct to Rift", che non sempre é supportata bene da tutti i giochi. Funziona bene con Dreadhalls, Tuscany Unity, Blazerush, Ex Machina, UE4 Coaster, Lava Inc, ed altri - ti sto citando giusto quelli che so per certo vanno bene.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 21:49   #2090
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Usa obs Mirco, lo imposti che cattura l immagine del rift, così la gente che hai vicino può vedere da lì cosa vedi tu. Fai l anteprima dello streaming e sei a posto
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 09:11   #2091
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Data una spizzatina all'Htc: cosa ha di mirabolante rispetto all'Oculus?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 09:15   #2092
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Data una spizzatina all'Htc: cosa ha di mirabolante rispetto all'Oculus?
Il tracciamento posizionale in una zona di 5x5 metri di un numero arbitrario di periferiche, e il fatto che abbiamo due controller per le mani. E non é poco! A meno che non tirino fuori un significativo coniglio dal cappello, io propenderei decisamente per il Vive a Natale!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 09:31   #2093
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Tracciamento zone ampie e implementazione maggior numero periferiche richiedono più calcoli,immagino.
Le periferiche saranno perlopiù autogestite o s'accolleranno ai processori del Pc?
I 2 controller nemmeno li ho visti.Devo rivedere con un minimo d'attenzione. fagiano:
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:05   #2094
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
A che serve il tracciamento posizionale? Bisogna provvedersi anche di tapiroulant per giocare in maniera adeguata adesso?

Io propenderei per quello con res maggiore ma alla fine sarò obbligato a prendere Oculus per via di Valkyrie
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:12   #2095
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Beh no.A quel punto se traccia ambienti,plausibilmente traccerà anche il corpo e credo che basti quindi correre sul posto senza Tapis.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:20   #2096
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Usa obs Mirco, lo imposti che cattura l immagine del rift, così la gente che hai vicino può vedere da lì cosa vedi tu. Fai l anteprima dello streaming e sei a posto
stavo usando xsplit ma mi faceva crashare pcars

vedrò questo obs!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 10:20   #2097
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...arp_56821.html

Sarebbe interessante aver modo di provare uno smartphone 4k...con cardboards magari, per avere un'idea se è la risoluzione ideale per la virtual reality
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 10:23   #2098
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...arp_56821.html

Sarebbe interessante aver modo di provare uno smartphone 4k...con cardboards magari, per avere un'idea se è la risoluzione ideale per la virtual reality
Definiscimi "ideale"... é certamente superiore a quanto abbiamo finora, ma non arriverebbe comunque alla stessa densitá di pixel percepita nel guardare uno schermo full-HD a distanza normale.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 10:40   #2099
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Definiscimi "ideale"... é certamente superiore a quanto abbiamo finora, ma non arriverebbe comunque alla stessa densitá di pixel percepita nel guardare uno schermo full-HD a distanza normale.
Che ppi ha l'attuale oculus rift dk2?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 10:44   #2100
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Che ppi ha l'attuale oculus rift dk2?
Non ne ho idea, ma la risoluzione é 1920x1080.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v