Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2013, 17:35   #41
Tuant
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da vrato Guarda i messaggi
a proposito del touchpad, quello del mio chronos quando passo con il dito ogni tanto perde il gesto ( non so se ho reso l'idea)
ho aggiornato i driver del pad..(160 MB) ma non è cambiato nulla..
ehm... di prima non ho fatto caso ma guardandoci bene mi succede lo stesso =/
Tuant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:01   #42
vrato
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 24
Io il chronos l'ho cambiato gia una volta per il fatto che il display da chiuso era un po sbilenco e non si allineava per bene alla base, però quantomeno il pad era impeccabile ! Ora dato che ero entro i 7 giorni me lo sono fatto sostituire da mediaworld, questo è assemblato in maniera perfetta, ma difetta in un pad che ogni tanto (molto spesso) non sente le dita!

Se lo riporto un'altra volta indietro, non me lo cambieranno mai, perche loro guardano semplicemente che il touchpad funziona e non sia rotto.
vrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:01   #43
princeofalberta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da vrato Guarda i messaggi
Io il chronos l'ho cambiato gia una volta per il fatto che il display da chiuso era un po sbilenco e non si allineava per bene alla base, però quantomeno il pad era impeccabile ! Ora dato che ero entro i 7 giorni me lo sono fatto sostituire da mediaworld, questo è assemblato in maniera perfetta, ma difetta in un pad che ogni tanto (molto spesso) non sente le dita!

Se lo riporto un'altra volta indietro, non me lo cambieranno mai, perche loro guardano semplicemente che il touchpad funziona e non sia rotto.
Dovresti riuscire a dimostrargli che il touchpad non funziona correttamente.

Potrei sapere qual'è il MediaWorld da cui l'hai preso?
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:14   #44
vrato
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 24
Mediaworld di rescaldina..
Basta che non diventi un terno all'otto trovarne uno perfetto in ogni suo aspetto
vrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:22   #45
princeofalberta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da vrato Guarda i messaggi
Basta che non diventi un terno all'otto trovarne uno perfetto in ogni suo aspetto
E' stranissimo: il 95% degli utenti di un forum estero arrivato ormai a più di 400 pagine non ha trovato il minimo problema, il restante 5% ha avuto pannelli display con pixel bruciati o effetti burn-in..
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:27   #46
Lawliet_L
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
effetti burn-in..
Cosa è di preciso?
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:33   #47
Tuant
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Cosa è di preciso?
esempio:
io ti vendo la macchina che ha un guasto ma non te lo dico, dopo qualche giorno, settimana o mese la macchina si rompe.
spero' di essere chiaro =)

#topic
ho risolto il problema con ssd & recover mode.
Tuant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:40   #48
Luchetto77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 44
Ciao ..qualcuno mi puo dire la real differenza di prestazioni tra gt650m 4gb dedicati con la amd 8870... è una differenziale sostanziale in termini di grafica e veolocità dei giochi .. insomma aiutatemi vi prego..ho questo grane dubio tra questo samsung e l'n56 vz..che pero ha un prezzo piu competitivo per me :-(
Luchetto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:43   #49
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Tuant Guarda i messaggi
esempio:
io ti vendo la macchina che ha un guasto ma non te lo dico, dopo qualche giorno, settimana o mese la macchina si rompe.
spero' di essere chiaro =)

#topic
ho risolto il problema con ssd & recover mode.
Ma cosa stai dicendo?
Con effetto "burn in" si intende un problema per cui dopo un po' di tempo in cui sul display viene visualizzata un'immagine statica (es icone del desktop, o un gioco in pausa, o una finestra aperta con computer inattivo), quando si riprende ad usare il pc si vede un lieve alone di sottofondo corrispondente all'immagine statica che c'era prima. Quando si presenta, questo alone di solito scompare entro un paio di minuti.
Sottolineo, lo hanno riscontrato solo pochissimi utenti, quindi non vi allarmate...

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT

Ultima modifica di alfling : 28-03-2013 alle 20:47.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:45   #50
gtamax
Member
 
L'Avatar di gtamax
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Vittore Olona
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da vrato Guarda i messaggi
Mediaworld di rescaldina..
Basta che non diventi un terno all'otto trovarne uno perfetto in ogni suo aspetto
ma va? Rescaldina? Ci sono passato oggi e non lo ho visto!!! ma abiti in zona te? xD

Domani ci devo tornare allora...Ma c'e` in esposizione???
gtamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:55   #51
princeofalberta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Cosa è di preciso?
E' un effetto che si verifica in alcuni pannelli difettosi o nei vecchi pannelli con tecnologia al plasma; sostanzialmente se lasci una schermata per circa 2 minuti e carichi successivamente una schermata nera vedi sovraimpressa l'immagine precedente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo..._dello_schermo
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:56   #52
rammin772
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 9
Ecco che arrivo anche io!!!
Gran bel thread!

Riguardo alla questione del burn-in dello schermo, io ho notato che da quando ho reinstallato i driver AMD sembra che il mio monitor lasci un po' di scie ad esempio facendo lo scrolling in firefox... prima non mi pareva facesse cose del genere!

E poi anche io non riesco a far star spenta la tastiera... guardare i film al buio è di una sofferenza!
rammin772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 21:06   #53
princeofalberta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Luchetto77 Guarda i messaggi
Ciao ..qualcuno mi puo dire la real differenza di prestazioni tra gt650m 4gb dedicati con la amd 8870... è una differenziale sostanziale in termini di grafica e veolocità dei giochi .. insomma aiutatemi vi prego..ho questo grane dubio tra questo samsung e l'n56 vz..che pero ha un prezzo piu competitivo per me :-(
Per quanto riguarda la GT 650m: 4GB o 2GB di memoria dedicata non cambiano molto, si parla di qualche fps in più ma niente di che..

Mentre tra GT 650m 4GB e 8870M io preferisco la seconda, nei giochi è più prestante della GT 650m (tranne qualche gioco).

Tieni anche conto che sul Samsung hai una batteria più potente che sull'ASUS e le dimensioni del Samsung sono molto più contenute dell'ASUS.

Per quanto riguarda l'ASUS invece devi anche considerare che molti lotti presentano difetti e devi essere fortunato per trovare il lotto perfetto.


Il mio parere personale è che l'ASUS è un ottimo notebook, perfetto in ogni dettaglio, ma il Chronos rimane comunque un gradino più in alto.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 21:09   #54
princeofalberta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da rammin772 Guarda i messaggi
Ecco che arrivo anche io!!!
Gran bel thread!

Riguardo alla questione del burn-in dello schermo, io ho notato che da quando ho reinstallato i driver AMD sembra che il mio monitor lasci un po' di scie ad esempio facendo lo scrolling in firefox... prima non mi pareva facesse cose del genere!

E poi anche io non riesco a far star spenta la tastiera... guardare i film al buio è di una sofferenza!
Qualche utente nel forum estero dice che il burn-in si verificava solo nelle prime settimane, dopodichè è scomparso.

La maggior parte degli utenti non ha mai presentato questo fenomeno.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 21:10   #55
vrato
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Dovresti riuscire a dimostrargli che il touchpad non funziona correttamente.

Potrei sapere qual'è il MediaWorld da cui l'hai preso?
come posso fare?
vrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 21:21   #56
webrot
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 70
Alfling, non riesco più a trovare il post... ti ha risposto l'utente che ha postato la descrizione dell'installazione di Linux riguardo il bug UEFI?
webrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 21:42   #57
SimonD
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 129
raga vi prego qualcuno mi spieghi come impostare per ottimizzare le 2 schede video e lo switch fra di esse... ci sono migliardi di impostazioni rindondanti e sto provando con diablo3 ma non riesco ad andare oltre i 12 fps quini credo di utilizzare la hd4000
SimonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 22:28   #58
webrot
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 70
Certo devo dire che leggendo sti post mi sto convincendo quasi quasi per l'Asus :S Troppi problemi...
webrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 23:48   #59
SimonD
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da SimonD Guarda i messaggi
raga vi prego qualcuno mi spieghi come impostare per ottimizzare le 2 schede video e lo switch fra di esse... ci sono migliardi di impostazioni rindondanti e sto provando con diablo3 ma non riesco ad andare oltre i 12 fps quini credo di utilizzare la hd4000
ok forse ho risolto in quanto dovevo impostare risparmio energetico a diablo3.exe e performance elevate a battle launcher.. comunque viaggio sui 20-25 fps con settaggi alti... che sono ben lontani dai 54 che diceva notebookcheck in settaggi ultra... qualcuno ha consigli?

AGGIORNAMENTO ho provato a settare sia battle launcher.exe che diablo3.exe su risparmio energetico e vanno ugualmente a 20-25fps... a questo punto credo che questo risultato sia utilizzando la hd4000... infatti mettendo entrambi in prestazioni elevate torna sui 10 fps... sospetto un problema della 8870m allora... che siamo i driver?

Ultima modifica di SimonD : 28-03-2013 alle 23:57.
SimonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 01:01   #60
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da webrot Guarda i messaggi
Alfling, non riesco più a trovare il post... ti ha risposto l'utente che ha postato la descrizione dell'installazione di Linux riguardo il bug UEFI?
Non mi pare, ora controllo
Quote:
Originariamente inviato da SimonD Guarda i messaggi
raga vi prego qualcuno mi spieghi come impostare per ottimizzare le 2 schede video e lo switch fra di esse... ci sono migliardi di impostazioni rindondanti e sto provando con diablo3 ma non riesco ad andare oltre i 12 fps quini credo di utilizzare la hd4000
Basta impostare nel pannello Catalyst
Quote:
Originariamente inviato da webrot Guarda i messaggi
Certo devo dire che leggendo sti post mi sto convincendo quasi quasi per l'Asus :S Troppi problemi...
LOL quali? Se riesco piace di più l'Asus non discuto, è personale, ma dire che il Samsung ha troppi problemi....
Quote:
Originariamente inviato da SimonD Guarda i messaggi
ok forse ho risolto in quanto dovevo impostare risparmio energetico a diablo3.exe e performance elevate a battle launcher.. comunque viaggio sui 20-25 fps con settaggi alti... che sono ben lontani dai 54 che diceva notebookcheck in settaggi ultra... qualcuno ha consigli?

AGGIORNAMENTO ho provato a settare sia battle launcher.exe che diablo3.exe su risparmio energetico e vanno ugualmente a 20-25fps... a questo punto credo che questo risultato sia utilizzando la hd4000... infatti mettendo entrambi in prestazioni elevate torna sui 10 fps... sospetto un problema della 8870m allora... che siamo i driver?
Hai controllato di non avere la Silent Mode attiva??

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT

Ultima modifica di alfling : 29-03-2013 alle 01:04.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v