Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2011, 22:32   #81
mikegemini77
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Ripetete sempre le stesse cose, leggetevi un po' il 3d, infondo son solo 5 pagine... x ora...
__________________
-q9550 2.83 -ArcticFreezer13 -@3.5- GIGABYTE ga-965p-s3- -6GB:2x1+2x2CorsairXms2 833mhz 5-5-5-18-
-Ati HD5850 1gb @870\1160 -SSDsamsungEvo250GB -Maxtor250GB -hitachi150GB- -Case AeroCool 3ventole
-Monitor: LG W2363D 120Hz- -DVDRW: SONY-AW-G170A NEC-ND-3520A -Ali 700W -Win7 64bit-
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 23:10   #82
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3861
Segnalo per chi, come me, non riesce a vedere alcuni effetti grafici come le fiamme quando si lancia la magia o le ragnatele da distruggere e altri, che usando l' ENB http://enbdev.com/index_en.html si sistema tutto; in attesa ovviamente di una patch o altra soluzione.

Poi mi piacerebbe sapere, come caxxo hanno regolato il volume dell' audio 'sti dementi della bethesda !
Qualcuno ha una soluzione per i problemi elencati qui sotto ?


1) Effetto audio quando si lanciano le magie troppo basso come suono, fastidioso e con volume troppo alto rispetto a tutti gli altri effetti sonori , stessa cosa per i fendenti con la spada e in generale per tutti i suoni prodotti dal protagonista

2) Per colpa di 1) ho dovuto abbassare al minimo gli effetti, col risultato che ora il suono dell' acqua, del vento, degli insetti e tutti gli altri suoni ambientali, che come volume sono molto più bassi di 1) ora non si sentono più e si perde il 90% dell' atmosfera

3) Voce del protagonista e voce degli altri pg hanno lo stesso slider, quindi per quei due strilli,mugugni e versi in croce del pg che NON vorrei sentire così forti devo abbassare anche la voce degli altri col risultato che i pg lontani che parlano si sentono pianissimo

4) Suono posizionale troppo accentuato, a volte basta girarsi di spalle e allontanarsi un po' per non sentire più niente (voci ad esempio)

5) Musiche non normalizzate, mi capita spesso di dover abbassare/alzare il volume per venire incontro alla traccia troppo "estesa"

E poi mi piacerebbe sapere voi 2 che avete la 3850 e la 5650 (e gli altri con schede equivalenti) che impostazioni (nel gioco) hanno usato per avere un buon compromesso.
Io per ora con tutto a ultra tranne ombre e dettagli in lontananza a 1680x1050 e niente filtri mi sembra vada decentemente, ma su alcune inquadrature rallenta e ho paura che appena vado in città crolla tutto
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 00:21   #83
XxX_Iv91_XxX
Member
 
L'Avatar di XxX_Iv91_XxX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 92
salve ragazzi una domanda:
Possiedo una HD 5770 da 1 GB, processore AMD Athlon II X4 635 e 4 Gb di ram, possibile che battlefield 3 mi gira tutto a ultra senza il famoso stuttering e Skyrim invece gia se lo setto su High ogni tanto mi scatta? Ho provato su ultra, manco a parlarne, come devo fare? mi sembra strana questa cosa
XxX_Iv91_XxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 00:34   #84
Ryoga85
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga85
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
non c'è..
Meno male mi pareva strano... la 5770 supporta tutte le ultime tecnologie.

Quote:
Originariamente inviato da XxX_Iv91_XxX Guarda i messaggi
salve ragazzi una domanda:
Possiedo una HD 5770 da 1 GB, processore AMD Athlon II X4 635 e 4 Gb di ram, possibile che battlefield 3 mi gira tutto a ultra senza il famoso stuttering e Skyrim invece gia se lo setto su High ogni tanto mi scatta? Ho provato su ultra, manco a parlarne, come devo fare? mi sembra strana questa cosa
Come stavamo dicendo nel thread ufficiale del gioco, skyrim come oblivion e morrwind non è un gioco dal motore grafico ottimizzato, quindi è normali che scatti... avere un quad core non serve a nulla per i giochi, basta e avanza un dual core (in firma ho un triple core XD preso giusto perchè ho fatto un buon affare).
Prima che uscisse il gioco avevo letto un articolo che diceva che per fare girare Skyrim bene al massimo servisse un pc potentissimome ora sembra una scusa quando è invece il motore a non essere ben ottimizzato perchè la grafica non grida al miracolo.
Posso confermare che un amd x3 3.2ghz, 4gb ram, ati 5770 possono più che bastare per far girare il gioco a 1920x1080p tutto al massimo compresi i filtri AA8x e AF16x

Ultima modifica di Ryoga85 : 14-11-2011 alle 00:46.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 00:47   #85
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Aggiungete in prima pagina questo miglioramento grafico da inserire nello SkyrimPrefs: fShadowDistance=1000.0000,provato da me toglie l'effetto pixel alle ombre rendendole più pulite
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 00:57   #86
XxX_Iv91_XxX
Member
 
L'Avatar di XxX_Iv91_XxX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 92
Ho capito però ora ho un problema, nel senso che vedo alcune pareti tipo gelatinose, per non parlare della neve per terra, la vedo stra bianca e non sembra neve sembra una texture unica bianca , magari ho settato male il CCC della mia ati
XxX_Iv91_XxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 01:10   #87
Valdis
Senior Member
 
L'Avatar di Valdis
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Aggiungete in prima pagina questo miglioramento grafico da inserire nello SkyrimPrefs: fShadowDistance=1000.0000,provato da me toglie l'effetto pixel alle ombre rendendole più pulite
Con 1000 alcune ombre di montagne oppure torri compaiono solo se ci sei praticamente a "due passi", un buon compromesso tra scalettature ed effetto popping delle ombre in generale si ha tra i 2000 ed i 3000, imho.
400 come consigliato dalla guida è assurdo, si perdono le ombre se si gioca in terza persona con la visuale un pò lunga

@XxX_Iv91_XxX: alcune texture fanno proprio pena, non è un problema di settaggi, speriamo in un repack delle texture in hd direttamente dal bethesda oppure un buon lavoro di appassionati, comunque sia se ti prende il gioco non ci fai troppo caso


bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 01:15   #88
XxX_Iv91_XxX
Member
 
L'Avatar di XxX_Iv91_XxX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 92
Ah ok grazie Valdis, beh allora sono un po deluso per la grafica, speravo in meglio specialmente dai filmati che vedevo e poi le animazioni e li scontri, mi sa di un po vecchiotto boh
XxX_Iv91_XxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 01:17   #89
mikegemini77
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Aggiungete in prima pagina questo miglioramento grafico da inserire nello SkyrimPrefs: fShadowDistance=1000.0000,provato da me toglie l'effetto pixel alle ombre rendendole più pulite
quando carico il gioco me lo resetta su 4000.0000(se uso alto) o su 8000.0000(se uso ultra)
__________________
-q9550 2.83 -ArcticFreezer13 -@3.5- GIGABYTE ga-965p-s3- -6GB:2x1+2x2CorsairXms2 833mhz 5-5-5-18-
-Ati HD5850 1gb @870\1160 -SSDsamsungEvo250GB -Maxtor250GB -hitachi150GB- -Case AeroCool 3ventole
-Monitor: LG W2363D 120Hz- -DVDRW: SONY-AW-G170A NEC-ND-3520A -Ali 700W -Win7 64bit-
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 01:45   #90
mikegemini77
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
bha nn riesco a ruotare gli oggetti in 3D nell'inventario... da quanto leggo è un bug diffuso ma pare che con la prima patch avrebbe dovuto funzionare... è la v 1.1.21 l'ultima patch da steam? ...
__________________
-q9550 2.83 -ArcticFreezer13 -@3.5- GIGABYTE ga-965p-s3- -6GB:2x1+2x2CorsairXms2 833mhz 5-5-5-18-
-Ati HD5850 1gb @870\1160 -SSDsamsungEvo250GB -Maxtor250GB -hitachi150GB- -Case AeroCool 3ventole
-Monitor: LG W2363D 120Hz- -DVDRW: SONY-AW-G170A NEC-ND-3520A -Ali 700W -Win7 64bit-
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 05:17   #91
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
quando carico il gioco me lo resetta su 4000.0000(se uso alto) o su 8000.0000(se uso ultra)
se funziona come con oblivion e fallout, quando fai partire il gioco dal launcher riscrive l'ini se lo trova modificato.
La soluzione è mettere l'ini in sola lettura o avviare direttamente dall'exe del gioco
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 07:12   #92
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25602
Riposto qui, quanto scritto nell'altro thread visto le richieste che mi arrivano via PM.

Il lag-input di Skyrim è dato da 2 fattori:
1) Accelerazione del mouse (cavoli ci vuole tanto a mettere un check nel launcher);
2) Vsync forzato dal gioco (anche qui, niente controllo sul launcher), ma senza abilitare il Triple Buffering (cosa che chiunque dovrebbe sapere andrebbe fatta).

Per disattivare Accelerazione del mouse occorre:
- editare in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\skyrimprefs.ini la riga bMouseAcceleration=0

Dopodiché, modificare in-game la velocità di risposta del mouse a quella che più vi aggrada. Questo dovrebbe ridurre o comunque circoscrivere il problema.

Se si nota ancora lag-input, allora prosegui nella lettura.

Per disattivare il Vsync del gioco occorre:
- editare in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\skyrimprefs.ini la riga iPresentInterval=0
- aggiungere in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\skyrim.ini la riga iPresentInterval=0 appena dopo [Display]

QUesto disattiva il Vsync in gioco, azzera ogni altro input-lag, ma ovviamente aggiunge tearing. Se va bene così e non da fastidio, siete a posto, ma se odiate come me questo difetto, allora occorre far ricorso a un'utility esterna, quale D3DOverrider per forzare un Vsync+Tripel Buffering come dio comanda. Ricordo che chi possiede GPU nVidia (non so se vale lo stesso per AMD/ATI) non può forzare il triple buffering per applicazioni Direct3D agendo direttamente dal pannello di controllo della GPU. Quest'ultimo funziona solo su applicazioni OpenGL.

L'applicazione non va installata, ma solo scompattata in un cartella ed avviata. Rimane in esecuzione in background (non occorre configurarla o altro) e appena avviate un gioco (sentirete un Beep sonoro) si mette al lavoro.

Spero di esservi stato utile.

NOTA: D3DOverrider non può funzionare se si utilizzano insieme al gioco altri Overrider o Injectors (quali ad esempio FXAA Injector).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 07:44   #93
MacO2
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 10
ciao a tutti.
Ho seguito tutte le indicazioni x ridurre il mouse lag, ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema. In pratica il mouse risponde correttamente solo nel menu dei salvataggio e impostazioni. In game e mappa il lag si fa sentire ancora troppo. X esplorare non ci son problemi, ma nei combattimenti è un problema. QUalche idea? Premetto che non è una questione di grafica scattosa, il gioco è molto fluido. Grazie.
MacO2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 07:46   #94
Tralux
Senior Member
 
L'Avatar di Tralux
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 1236
Ho notato un bug nei salvataggi, non è bloccante ma quando si sovrascrive un salvataggio ne crea sempre uno nuovo è corretto ?
Perchè dopo 16 ore di gioco ho già quasi 100 salvataggi che sono 200 mega di spazio occupato un pò tantino per cosi pochè ore di gioco.

Un altro bug che ho notato è quando si compra la casa al interno le ombre sono gestite malissimo proiettando linee nere su tutto ambiente , e gli oggetti che dai alla tua guardia del corpo(non ricordo bene il nome che viene dato) sono trasparenti.

Per il resto gira bene sulla mia HD4800 con AAx8 ASx8 incredibile su un Pc ormai datato da molti anni, devo dire che si sono sbattuti complimenti.

Per il resto dei problemi adottero le modifiche che avete riportato in questo post, i blocchi inspiegabili sono fastidiosi.

__________________
PC: AMD 2700X(Noctua NH-D9L)|MSI X470 Gaming Plus Max|SSD 840 Pro 256gb/ SSD 840 Evo 512gb |32 Gb DDR4|Samsung 27 Curvo|Corsair AX750|Corsair 300r|Logitech G5 mouse.
Tralux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 07:47   #95
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
iscritto
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 07:52   #96
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
per ora in due giorni di gioco ho imparato principalmente una cosa: se sei del quarto o quinto livello, mai correre incontro ad un branco di mammuth o ad un gruppo di giganti
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 08:20   #97
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25602
Quote:
Originariamente inviato da MacO2 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Ho seguito tutte le indicazioni x ridurre il mouse lag, ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema. In pratica il mouse risponde correttamente solo nel menu dei salvataggio e impostazioni. In game e mappa il lag si fa sentire ancora troppo. X esplorare non ci son problemi, ma nei combattimenti è un problema. QUalche idea? Premetto che non è una questione di grafica scattosa, il gioco è molto fluido. Grazie.
Questo potrebbe interessarti:

------------------------------
Fix y-axis sensivity being different from x-axis in Skyrim.ini
- Add to following under the [Controls] section
fMouseHeadingYScale=0.0200
fMouseHeadingXScale=0.0200

PLAY WITH fMouseHeadingYScale UNTIL IT FEELS GOOD IN GAME. For me making them match had the y-axis more sensitive than the x-axis (might be due to 120Hz monitor, 0.0140 was the sweet spot). So play with it until they’re the same. Test this in an area that is closest to your average fps – which is hopefully 60fps (due to sensitivity going lower the lower your fps goes – no fix for that yet).
------------------------------

Fonte
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 08:48   #98
khayn88
Senior Member
 
L'Avatar di khayn88
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Messaggi: 1728
avrei dovuto leggerlo ieri questo post! siete dei geni stavo uscendo di testa per i vari problemi di lag del mouse e altro.. sapete come mai il crossfire fa cosi schifo? lo sistemeranno?? non si puo vedere che cn la mia config tutto maxato in citta quando inquadro anche il paesagio mi faccia 30 fps..
__________________
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2
KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile
i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 Logitech G19, Razer DeathAdder e Pad Xbox360 SSD Ocz Vertex 3 120
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 09:04   #99
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25602
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
avrei dovuto leggerlo ieri questo post! siete dei geni stavo uscendo di testa per i vari problemi di lag del mouse e altro.. sapete come mai il crossfire fa cosi schifo? lo sistemeranno?? non si puo vedere che cn la mia config tutto maxato in citta quando inquadro anche il paesagio mi faccia 30 fps..
Non pensare che lo Sli sia meglio. Al momento c'è solo un po' di vantaggio in quanto con gli ultimi beta 285.79 è stato aggiunto il profilo Sli (e 3D), mentre da ATI/AMD il consiglio è: Forcing the Oblivion crossfire profile gives you some CF scaling.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 09:13   #100
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
scusate, come pesantezza è più leggero o pesante di Fallout3? con un core 2 duo P8600 2.4 ghz, e 9600GT DDR3, riesco a giocare??
a Fallout 3 giocavo abbastanza bene
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v