Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2013, 13:40   #81
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
allora, abbiamo deciso: prendiamo un semplice lettore bluray/dvd che legga anche divX da chiavetta, poco costoso

cosa mi consigliate? un prodotto comunque discreto (cioè buon upscaling dvd e buon supporto codec vari dei divX).

grazie!
mi accodo alla richiesta ;-)
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 17:25   #82
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
è proprio morto questo topic o sbaglio
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 20:13   #83
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
è proprio morto questo topic o sbaglio
Abbastanza

Comunque io ho comprato il Samsung F5500 a 69 euro

Legge quasi tutti i formati, costa poco, come Entry Level lo consiglio ...

Ultima modifica di Il Castiglio : 11-12-2013 alle 20:17.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:34   #84
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Io lo tengo sempre d'occhio ma contate che i blue ray non sono ancora a portata di tutti e poi vanno ancora di moda i dvd(senza contare gli hard disk e chiavette usb ma questo è un altro discorso).

Saluti

P.S.: Inoltre io cerco, ma non per ora, un blue ray compatto e che abbia lettore usb e che costi poco avendo sempre un frame rate decente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:12   #85
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
io sto comprando un po di dvd e vedo che ormai costano quanto i blu ray quasi per questo stavo pensando al blu ray, però nei forum di 'patiti' già si parla di 4k 8k ecc ecc, non lo vedo tanto longevo questo blu ray :-\ infatti sono molto indeciso se prendere i dvd o blu ray
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:32   #86
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io sto comprando un po di dvd e vedo che ormai costano quanto i blu ray quasi per questo stavo pensando al blu ray, però nei forum di 'patiti' già si parla di 4k 8k ecc ecc, non lo vedo tanto longevo questo blu ray :-\ infatti sono molto indeciso se prendere i dvd o blu ray
Si infatti ma i 4k(invece i 8k ancora non li ho ancora sentiti e mi sembra esagerato perchè, per ora, su un computer medio malapena riesce a reggere il full hd) andranno lo stesso nel blue ray ma su i blueray a triplo o quaduplo strato soltanto che, se non mi sbaglio, quelli a triplo e quaduplo strato gli attuali blue ray(forse solo quelli più costosi sono esclusi) non li leggono e dunque bisognerà cambiarli nuovamente(ma cmq non è una cosa immediata i 4k).

Inoltre quelli a triplo(100 gb) strato costano tantissimo e quelli a quaduplo(200 gb) devono ancora uscire.


Fai te.

P.S.: Comunque non d'appertutto i blue ray costano quanto i dvd. Per esempio ai negozi fisici o costano ancora 10 euro l'uno oppure non ci sono proprio!

Ultima modifica di edit_user_name_here : 12-12-2013 alle 17:36.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:39   #87
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
si ma in ogni caso un lettore attuale non servirà appunto per i prossimi bluray, comunque il discorso era riferito diciamo al blu ray full hd, 4k non è immediato ma le tv già ci sono quindi non la vedo tanto lontana la cosa, insomma non è una vita come il dvd, non so ci sto pensando ma fare una collezione di blu ray ora e magari tra qualche anno già essere superata mi rode
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 19:16   #88
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
si ma in ogni caso un lettore attuale non servirà appunto per i prossimi bluray, comunque il discorso era riferito diciamo al blu ray full hd, 4k non è immediato ma le tv già ci sono quindi non la vedo tanto lontana la cosa, insomma non è una vita come il dvd, non so ci sto pensando ma fare una collezione di blu ray ora e magari tra qualche anno già essere superata mi rode
Si ma quanti film sono realmente in 4k? e chi ha i soldi per le tv a 4k? io farei questi due conteggi.

Non credo che sia immediato e poi i blueray non hanno sfondato ancora(lo dimostra anche questo thread).

Se chiedo a qualche cinquantenne che cosa sia un blue ray neanche lo sa un altro po insomma fino a quando non vedremo i blueray costare meno di 10 euro per pacco da 5, ci siamo quasi, e lettori decenti di blue ray da 40-30 euro non li prenderà nessuno saranno utili solo per poche persone per chi nolleggia e compra film spesso o per la nicchia.

Io, per esempio, volevo mettere il filmino del matrimonio di mio fratello su blue ray(il filmino e in full hd con una videocamera semi professionale recente) solo che ancora non ho avuto tempo e devo dire che però mio fratello ancora non ha un blue ray e ne un pc decente per non farlo girare ti lascio immaginare(e qualche volta nolleggia dei film).

Vedi te.


Saluti.


P.S.: Comunque la cosa che hai detto tu lo dicevo anche io solo che l'abbiamo detta in modo diverso.Eheh

Ultima modifica di edit_user_name_here : 12-12-2013 alle 19:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:41   #89
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
... fino a quando non vedremo i blueray costare meno di 10 euro per pacco da 5 ...
Ma ... parli di supporti vergini ?
Se la risposta è sì ti consiglio di fare un giro su Nierle, vedrai che sei rimasto un po' indietro
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:45   #90
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ma ... parli di supporti vergini ?
Se la risposta è sì ti consiglio di fare un giro su Nierle, vedrai che sei rimasto un po' indietro
Non è che sono rimasto indietro è che i negozi dove sono io sono rimasti indietro mica tutti vanno online o si fidano comprare online(anche io a dire la verità sono un po scettico e compro sempre allo stesso negozio).


Tutto qui
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:58   #91
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
be ma ormai i 'negozietti' non possono competere con i grandi negozi
tipo i film se li compri su amazon appunto costano meno i blu ray che i dvd certi film figurati e penso che di amazon puoi fidarti anche se sei scettico
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 22:25   #92
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Non è che sono rimasto indietro è che i negozi dove sono io sono rimasti indietro mica tutti vanno online o si fidano comprare online(anche io a dire la verità sono un po scettico e compro sempre allo stesso negozio).


Tutto qui
Ah, ma allora sei più arretrato del cinquantenne medio italiano

Comunque nel caso specifico dei supporti vergini c'è anche la questione dell'iniquo compenso a falsare i prezzi

Quindi la convenienza a comprare online è ENORME
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 22:59   #93
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Chi sta dicendo niente dico soltanto che vai a convincere i cinquantenni a comprare online e dicono "io le cose le devo vedere e toccare" oppure "i negozi cosi falliscono" ecc.

Percui una causa persa.


Apparte questo rimane la questione dei lettori blue ray ancora un po alti confronto ai lettori dvd.



P.S.: Come negozio intendevo sempre allo stesso negozio, anzi negozi(più di uno), online anche se amazon ancora non l'ho toccato ma tempo fa volevo comprare qualcosa ma in seguito, non ricordo più il motivo, non ho comprato più li(però ho altri negozi famosi ma non scrivo i nomi per non fare pubblicità!).

Edit: Cmq non solo i negozietti vendono i blueray ad alti prezzi ma anche i famosi centro commerciali.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 12-12-2013 alle 23:04.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 23:06   #94
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
be i lettori blu ray costano di più però leggono sia uno che l'altro quindi alla fine se bisogna comprare un lettore ORA conviene comprare un blu ray tanto alla fine non è che è abissale la differenza
resta solo il fatto se poi mai si riuscirà a sfruttare 'questi' blu ray
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 11:04   #95
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Non sono sicuro se i blue ray leggono tutti i dvd sai? ho un dubbio sui dvd dual layer o double layer, chiamateli come volete , ma questo vale anche su alcuni vecchi lettori dvd.

La discussione è che quando uno vede che i blueray non sfondano e vedono il prezzo dei blueray confronto ai lettori dvd che costano la metà continuano a comprare quelli fidati.

Persino mio fratello quasi quarantenne che ha un lettore dvd mezzo rotto, per ora, ancora non si compra un lettore blue ray in attesa di uno sconto grande risparmiatore!


Percui questo thread rimane mezzo vuoto però io rimango interessato.

Chissa che lo regalo io a mio fratello quando ne vedo uno in super sconto(fino ad ora il prezzo minimo che ho visto in giro è di 50-60 euro ma nei negozi che conosco io però).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:13   #96
surfmaster
Senior Member
 
L'Avatar di surfmaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 623
Ciao a tutti.*
Ho bisogno di un lettore Bluray che non costi molto che abbia due caratteristiche per me FONDAMENTALI:
1)"Digerisca" bene i film in MKV
2)Esca a 24Hz anche con gli MKV (non solo con i dischi)
PS:Possibilmente non LG visto che lo sto cambiando proprio perchè non esce a 24 Hz con gli MKV (BD550)
Grazie 1000
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 19:21   #97
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da surfmaster Guarda i messaggi
Ciao a tutti.*
Ho bisogno di un lettore Bluray che non costi molto che abbia due caratteristiche per me FONDAMENTALI:
1)"Digerisca" bene i film in MKV
2)Esca a 24Hz anche con gli MKV (non solo con i dischi)
PS:Possibilmente non LG visto che lo sto cambiando proprio perchè non esce a 24 Hz con gli MKV (BD550)
Grazie 1000
Purtroppo non ricordo cosa siano gli 24hz però ti posso dire che io ho i toshiba e leggono gli mkv.

Prova a informarti un po su questi ultimi e non costano neanche eccesivamente(il primo sta sui 60 euro e se lo vuoi 3D costa 80 ma online forse si trovano anche a meno per poi salire a circa 200 per gli 4k) perchè io li ritengo i migliori blueray in lettura sia da disco che in usb e poi sono piccoli e compatti io ho comprato 4 toshiba di cui 3 blueray e 3 li ho regalati.

Mi sono anche comprato un philips, che però ho tenuto per pigrizia ma ho fatto male a non darlo indietro, però mi sono pentito perchè non legge tutti gli mkv e per di più lo sto dando in garanzia dato che non funziona bene e si è fulminato un tasto

Sono indeciso sui prodotti philips ma magari qualcosa di buono ancora c'è come gli home theatre che devo ancora appurare ma costando di meno è ovvio incappare in qualche problema a volte.

Spero di essere stato di aiuto almeno in parte.

Poi fammi sapere se fa al caso tuo se poi vuoi sapere i modelli ti faccio sapere però, di solito, i toshiba(parlando di blueray però e non di lettori dvd che ne ho uno che non legge tutto) vecchi o nuovi leggevano di tutto(non so se ci sono eccezzioni però).


Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 03-02-2014 alle 19:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 21:18   #98
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
... e se lo vuoi 3D costa 80 ...
Il 3D dipende dalla TV e dal disco, non certo dal lettore ... qualsiasi lettore BD legge anche i BD 3D, quindi se ne trovi uno che costa 20 euro in più perché è 3D, vuol dire che stanno cercando di fregarti
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 12:02   #99
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Il 3D dipende dalla TV e dal disco, non certo dal lettore ... qualsiasi lettore BD legge anche i BD 3D, quindi se ne trovi uno che costa 20 euro in più perché è 3D, vuol dire che stanno cercando di fregarti
Boh questa storia non ne so molto perchè non ne ho provati, il 3d ora come ora non mi piace molto e non ho un televisore 3d buoni per provarlo, ma cmq per 20 euro ci si ha magari un processore migliore, penso io dato che non ho provato, per gestire il 3d e secondo me è meglio poi non so


Inoltre l'opzione 3d si spunta lo stesso anche senza il lettore 3d? questa non lo sapevo.Buono a sapersi dovrò provarlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 12:09   #100
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Ripeto: NON esistono lettori 3D
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v