Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2017, 16:02   #6401
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Pensi che W10 potrebbe girare anche sul FZ21M?
Al limite, windows 8.1?
Adesso ci ho messo Win7, che rispetto a vista è tutt'altro andare.
Windows 7 o Windows 10. Sul 31M Windows 7 ricordo che era più leggero di 10, ma anche 10 (per lo meno il primo, cioè il 2015) girava bene, di sicuro meglio di Vista Ovviamente senza troppe pretese visto che ha un po' di anni alle spalle..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 19:17   #6402
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Grazie, magari provo con una w10. Dove non ci sono i drivers, proverò con quelli di 7.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 16:55   #6403
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Grazie, magari provo con una w10. Dove non ci sono i drivers, proverò con quelli di 7.
Facci sapere.
Con Win 10 64bit, non sono riuscito a trovare alcuni driver.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 18:39   #6404
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Io non avevo avuto problemi, forse mancava quello per la SD ma non mi serviva. Però avevo la versione 32bit perché per 2GB di RAM mi era sembrata la soluzione migliore.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:19   #6405
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Non c'è stato verso, ho provato delle LTSB e delle Lite di W10, ma ho problemi al boot, forse una questione di Uefi o GPT o di impostazione di Rufus, non viene vista la chiavetta (al contrario di Hiren's boot cd e Windows 7)
Adesso per di più installando W7 si blocca sul finale.
Praticamente è inutilizzabile, spero di risolvere presto, perchè, ME TAPINO (cit), non mi ero fatto una iso del S.O. prima di formattare, convinto che sarebbe andato tutto bene o che avrei impiegato poco a ripristinare. Errore da principiante.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 12:17   #6406
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Hai provato con lo strumento ufficiale di Microsoft?
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 12:44   #6407
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Fa l'upgrade anche da Vista con licenza originale? Non credo..

Ad ogni modo, ho comprato questo pc malfunzionante da un amico due settimane fa, avevamo già rilevato che il disco dava problemi.
Poi invece alla prima installazione completa dopo formattone è andato tutto bene, forse Windows 7 non scriveva in settori incriminati. Praticamente ero riuscito a ripararlo e senza dover acquistare un disco nuovo.
Poi, "istigato" :-) dal forum, ho voluto montare W10, e quindi ad oggi dopo due giorni mi trovo nella situazione descritta sopra
Adesso sto provando una formattazione a basso livello, vediamo.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 13:12   #6408
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Fa l'upgrade anche da Vista con licenza originale? Non credo..

Ad ogni modo, ho comprato questo pc malfunzionante da un amico due settimane fa, avevamo già rilevato che il disco dava problemi.
Poi invece alla prima installazione completa dopo formattone è andato tutto bene, forse Windows 7 non scriveva in settori incriminati. Praticamente ero riuscito a ripararlo e senza dover acquistare un disco nuovo.
Poi, "istigato" :-) dal forum, ho voluto montare W10, e quindi ad oggi dopo due giorni mi trovo nella situazione descritta sopra
Adesso sto provando una formattazione a basso livello, vediamo.
Se prendi un SSD il laptop si trasforma...
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:20   #6409
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Se prendi un SSD il laptop si trasforma...
Sì sicuramente dà dei benefici, ne ho appena installato uno sul pc fisso, ma considerando l'uso che farei del portatile, cioè uso molto office, e lettura qualche blu-ray e divx collegato al televisore (praticamente come media player) , e visti i soli due gb di ram, non voglio investirci chissà che.
Al momento voglio risolvere il problema dell'installazione, poi al limite comprerò un disco nuovo. Non vorrei trovarmi nella situazione di acquistare il disco nuovo e poi non riuscire ad installare lo stesso il sistema operativo.
(E' anche una questione di principio, o di fortuna: se sono riuscito ad avere un'installazione perfettamente funzionante di 7 due settimane fa, perchè non riuscirci ora?)

Ultima modifica di robix761 : 28-06-2017 alle 15:23.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:24   #6410
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Ma se il disco ha problemi non hai che da sostituirlo, HDD o SSD che sia. Il fatto di essere riuscito a installare 7 non vuol dire nulla, magari ti avrebbe dato problemi in seguito.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:54   #6411
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma se il disco ha problemi non hai che da sostituirlo, HDD o SSD che sia. Il fatto di essere riuscito a installare 7 non vuol dire nulla, magari ti avrebbe dato problemi in seguito.
Analisi perfetta!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 19:59   #6412
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
eeeeehhhhh invece la mia testardaggine vince...
1: boot da Hiren's Boot Cd
2: low level format di tutto il disco
2: mini wizard partition tool --> a) creo 3 partizioni, una sarà per il s.o., una per il multimedia, la terza per i dati personali/backup
3: verifico ogni partizione con un surface scan, dove mi trova errori (2 su tutto il disco) cancello la partizione e la faccio più piccola in modo da escludere la porzione di disco interessata. Non partiziono nè formatto le parti che contengono errori, me le dimentico apposta. Perdo così 10 gb inaffidabili di spazio su 200. chissene...
4: faccio il boot con usb, installo windows7 in una delle partizioni (per forza "sane").

Funziona.
Finchè va resta così, se poi arriveranno altri errori pace, adesso di provare ad installare W10 non ho proprio voglia

Ultima modifica di robix761 : 28-06-2017 alle 20:06.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:56   #6413
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
eeeeehhhhh invece la mia testardaggine vince...
1: boot da Hiren's Boot Cd
2: low level format di tutto il disco
2: mini wizard partition tool --> a) creo 3 partizioni, una sarà per il s.o., una per il multimedia, la terza per i dati personali/backup
3: verifico ogni partizione con un surface scan, dove mi trova errori (2 su tutto il disco) cancello la partizione e la faccio più piccola in modo da escludere la porzione di disco interessata. Non partiziono nè formatto le parti che contengono errori, me le dimentico apposta. Perdo così 10 gb inaffidabili di spazio su 200. chissene...
4: faccio il boot con usb, installo windows7 in una delle partizioni (per forza "sane").

Funziona.
Finchè va resta così, se poi arriveranno altri errori pace, adesso di provare ad installare W10 non ho proprio voglia
Una volta eliminati gli errori puoi installare qualunque SO (ti consiglio Win 10 ) e funziona alla grande!
Solitamente gli errori col tempo tendono ad aumentare.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:57   #6414
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Sì sì lo so, se il disco sta andando non migliora poi.
Adesso per un paio di settimane lo lascio tranquillo, poi vediamo.
Ieri ero abbastanza provato..
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:10   #6415
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Tra l'altro, visto che ieri come extrema ratio pensavo anche di sballottarlo un po' con Linux, avevo preparato su chiavetta una live di Elementary OS: bene, ho fatto il boot con quella pochi minuti fa, e funziona tutto benissimo, audio, bluetooth, rete, touchpad riconosciuti al volo, e anche un paio di chiavette usb.

Ultima modifica di robix761 : 29-06-2017 alle 13:12.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:27   #6416
grflavio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
FZ21M -scheda rete Marvell Yukon 88e8036

Ciao a tutti, tempo fa avevo installato windows 10 pro sul mio FZ21M.
Funzionava più o meno tutto (o almeno quello che mi serviva).
La scheda rete non voleva saperne di funzionare e sto ancor oggi utilizzando il wifi.
Vorrei cercare di attivare la scheda rete ma non c'è verso. Non so se è il driver farlocco o se è guasta la scheda oppure se è configurata male. Anche con il cavo rete collegato il PC segnala che non c'è alcun collegamento di rete. Personalmente ritengo che il driver non sia adeguato.
Allego un file che mostra il malfunzionamento. Visto l'esito positivo di molte installazioni windows 10, mi auguro che qualcuno possa indicarmi il driver da installare o le azioni da fare.
Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Scheda rete2.jpg (20.0 KB, 3 visite)
grflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 12:05   #6417
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da grflavio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, tempo fa avevo installato windows 10 pro sul mio FZ21M.
Funzionava più o meno tutto (o almeno quello che mi serviva).
La scheda rete non voleva saperne di funzionare e sto ancor oggi utilizzando il wifi.
Vorrei cercare di attivare la scheda rete ma non c'è verso. Non so se è il driver farlocco o se è guasta la scheda oppure se è configurata male. Anche con il cavo rete collegato il PC segnala che non c'è alcun collegamento di rete. Personalmente ritengo che il driver non sia adeguato.
Allego un file che mostra il malfunzionamento. Visto l'esito positivo di molte installazioni windows 10, mi auguro che qualcuno possa indicarmi il driver da installare o le azioni da fare.
Grazie
Se hai installato l'ultima versione di Win10 e non funziona, vuol dire che è rotta la sk.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 12:28   #6418
grflavio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
Grazie per la risposta. Se è così c'è poco da fare. Mi rimane il dubbio di avere utilizzato un driver non originale quando avevo configurato windows 10. Quello che ho montato infatti non lo trovo in giro, nei siti ufficiali (Microsoft, Sony o Marvell). La versione che ho installata è 12.10.16.0. Puoi verificare, se hai windows 10, se hai installato la stessa?
Nel frattempo vedo se trovo un diagnostico di test dell'hardware.
grflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:18   #6419
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da grflavio Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Se è così c'è poco da fare. Mi rimane il dubbio di avere utilizzato un driver non originale quando avevo configurato windows 10. Quello che ho montato infatti non lo trovo in giro, nei siti ufficiali (Microsoft, Sony o Marvell). La versione che ho installata è 12.10.16.0. Puoi verificare, se hai windows 10, se hai installato la stessa?
Nel frattempo vedo se trovo un diagnostico di test dell'hardware.
Non devi installare niente, Windows 10 Creators Update li trova di default. Se hai installato i driver, potresti aver compromesso il funzionamento, quindi nell'incertezza formatta e rimetti EX NOVO l'ultima versione che ti ho detto sia a 32bit che a 64bit (se hai 4GB di RAM).
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 15:28   #6420
grflavio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
Se ho capito bene suggerisci di arare completamente il disco, mettere di nuovo win 10 originale (64 bit) e poi procedere con il Windows 10 Creators Update che mi aggiorna automaticamente. Corretto?
Comunque prima di fare tutto sto lavoro non sarebbe meglio se riuscissi a capire se la scheda è guasta, magari cercando qualche software di test?
grflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v