Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2017, 09:11   #39001
Frackoviak
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se vuoi continuare ad usare il W8970 come modem soltanto e spostare la gestione routing ad altro apparato, allora ti serve un router puro e questo non è il thread adatto. Vedi le ultime 10 pagine del thread corretto qui.
Se invece stai cercando un buon modemrouter, allora rileggi almeno le ultime 10 pagine di questo stesso thread
Grazie x le dritte, ho voluto comunque prendere un modem+router così nel caso uno si bruciasse ho un backup e alla fine ho preso un D5 v2 (quello con 2 antenne) perchè il costo era buono e dovrebbe essere un broadcom (vero ??) così provo a vedere se cambia qualcosa rispetto al chipset lantiq.

Al massimo se l'aggancio ADSL dovesse essere peggiore rispetto al mio vecchio W8970 posso continuare ad usare quello come modem e il D5 come router.
__________________
CASE: Fractal Design Define R5 | CPU: i5-6600K (Skylake) @ 3.5 GHz | DISSI: Noctua NH-C14S | MB: Asus Z170 Pro Gaming | RAM: Corsair Vengeance LPX 3200MHz 16GB (2x8GB) CL16 | SSD Crucial MX100 256GB | HD: 2 x WD CAVIAR R3 250GB / WD CAVIAR GREEN 2TB | GPU: Sapphire AMD RX 480 Nitro 8 GB GDDR5 | PSU: XFX XRT 650W
Frackoviak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 13:04   #39002
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Ciao ragazzi, la prima pagina viene tenuta aggiornata? Vorrei un modem router AC gigabit, per il mio scaglione di prezzo (entro i 50-60) viene consigliato l'Archer D5 v2. A poco meno (39,90 al MW) si può trovare l'Archer D50, che a quanto capisco è uguale, più recente a parte che è senza gigabit (ma potrei anche farne a meno).

Ci sono altre differenze che potrebbero far preferire l'uno rispetto all'altro?

Non mi sembra ci siano alternative in questa fascia di prezzo, i Netgear/Asus costano di più, gli Zyxel non sembrano godere di buone recensioni ecc.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 01:53   #39003
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Ciao a tutti,
credo che il mio Hamlet HRDSL108W stia un po' tirando le cuoia.
Per colpa dell'instabilità della rete o forse perché è arrivato a fine vita ogni tanto durante la visione di qualche film in HD il wifi si interrompe e per riprendere la connessione l'unico modo è il riavvio del router.

Vorrei quindi sostituirlo tenendo conto che non mi interessano modem router con porte usb o gigabit, ma una buona velocità del wifi e la doppia antenna si dato che potrebbero esserci un po' di dispositivi connessi: smart tv, pc, tablet,...

Mi era caduto l'occhio su tp-link archer d20 ma poi ho letto che sarebbe meglio prenderne uno con il chipset compatibile con la centralina per una maggiore stabilità.
Collegandomi in PPPoE la centralina dovrebbe essere una SIEMENS HUAWEI, corretto?
Qualcuno sa qual'è il miglior chipset compatibile? (edit1: Questo l'ho trovato, se la centralina è giusta dovrebbe essere un chipset Infineon)
Grazie


edit2: andata, comprato il TP-LINK Archer D50.
Immagini allegate
File Type: jpeg compressed_screenshot.jpeg (21.6 KB, 13 visite)
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9

Ultima modifica di akiro : 20-08-2017 alle 19:00. Motivo: edit2
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 02:58   #39004
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
salve ragazzi!

ho bisogno di un consiglio veloce veloce da dare ad un amico, e non essendo + molto aggiornato nel campo cercavo qui, ma a leggere tutte ste pagine mi sa che faccio la barba lunga e bianca

ve la faccio breve:
prossima abilitazione linea 7Mega (forse forse si ottiene la 10M, ma non ho notizie sicure al 100%) su linea/contratto preesistenti della "storica" casa telefonica, via cavo (vecchia presa tripolare)
distanza dalla centrale circa 1/1,5 km

necessità:
-buon modem/router ADSL con trasmissione anche WIFI
-filtro per ADSL su presa tripolare


cosa mi consigliate di consigliare? (scusate il gioco paroloso )

sarei tentato dal cercargli e consigliargli un modello d-link...

ringrazio fin d'ora chi risponderà
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 15:58   #39005
ambrosa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
Messaggi: 228
Mi aggiungo alla domanda di Dom77.
Io ho fibra FTTC da un paio d'anni e sono ragionevolmente tranquillo ma un amico che ho visto oggi è veramente disperato: è molto lontano dalla centrale, linea di m... e quindi segnale pessimo.
Contratto Infostrada 20Mbps e con il modem dato in comodato si attesta a 3.8 Mbps stabili. Sotto la soglia di minimo garantito ma Infostrada se ne frega e dice che va tutto bene. Bah !
Con altro modem (stasera mi dirà cosa ha perchè non si ricordava) guadagna qualcosa ma continui resync sulla linea. Nessuna fibra all'orizzonte. Almeno nulla sino a 2018-2019

Vorrei consigliargli un altro modem/router ADSL2+ ma essendo io fuori dal giro ADSL da un pò , mi chiedevo su che prodotto dovrebbe indirizzarsi che abbia un ottimo chipset ADSL ?
Nella (forse vana) speranza di rosicchiare qualcosina.... a questo punto le tenta tutte.

Sono conscio che quello che va bene ad un altro potrebbe non andare bene a lui, ma prima di gettare la spugna vorrei fargli fare un ultimo tentativo con un modem che generalmente abbia un chipset noto per funzionare bene con linee pessime. Al massimo buttiamo via 100€. Se il prodotto è valido, è disposto a spendere.

Ultima modifica di ambrosa : 24-08-2017 alle 16:28.
ambrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 16:51   #39006
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
@Dom77: le pagine sono state scritte perchè non esiste un modem vincente e valido per tutte le situazioni; ancor più per il discorso wi-fi che è stato ripetutato tante volte a partire da... pag. 1.
Il filtro ADSL è annesso al modem; sarà di tipo RJ11, quindi gli serve un adattore a calottina con il maschio tripolare e la femmina per il filtro da cui poi collegherà il telefono ed il modem.
Lascia perdere i vecchi filtri nati su tripolare.

@ambrosa: il tuo amico se ha davvero una 20Mbps su una Infostrada ULL ha determinati diritti ma che non vanno esercitati al telefono con un reclamo con l'ISP ma prima comprovati con il test https://www.misurainternet.it/ e relativa certificazione da far valere poi presso Infostrada.
Fai attenzione che se non è un ULL la banda minima è più bassa. Controlla su sito AGCOM o altrove.
Chiarito questo, se cerchi la parola miracoli in questo thread troverai alcune risposte ai modelli suggeriti. E non sto scherzando ma non illuderti. Attorno ai 100€ c'è l'ottimo AVM Fritzbox 3390 per la stabilità e l'Asus DSL AC56U (che è noto per i suoi tricks di gestione SNR e stabilità ma potresti in realtà anche agganciare di meno. Per riferimenti vedi il thread dell'Asus DSL AC68U che è il fratello maggiore).
Non specifichi che modem ha con Infostrada (e dunque il chipset di quel modello) e nè il modem alternativo con cui invece ha continui resynch.
Potresti anche scoprire che un banale Tp-link 8960 V5 da 25€ potrebbe anche fare il suo caso visto il solito Broadcom che lo equipaggia. O con qualche euro in un più un TD-W8970 che io preferisco per le volte che mi ha risolto problemi sul wifi (ma le persone non avevano grosse esigenze in realtà).
Ma appunto è più facile che possa recuperare qualcosa facendo valere i propri diritti come si deve (e verificare l'impianto domestico che non abbia fusibili sulla presa principale o altro) che strappare 1Mbps con un nuovo modem. Poi lieto di essere smentito.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-08-2017 alle 17:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 17:13   #39007
ambrosa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@ambrosa: il tuo amico se ha davvero una 20Mbps su una Infostrada ULL ha determinati diritti ma che non vanno esercitati al telefono con un reclamo con l'ISP ma prima comprovati con il test https://www.misurainternet.it/ e relativa certificazione da far valere poi presso Infostrada.
Fai attenzione che se non è un ULL la banda minima è più bassa. Controlla su sito AGCOM o altrove.
Chiarito questo, se cerchi la parola miracoli in questo thread troverai alcune risposte ai modelli suggeriti. E non sto scherzando ma non illuderti. Attorno ai 100€ c'è l'ottimo AVM Fritzbox 3390 per la stabilità e l'Asus DSL AC56U.
Non specifiche che modem ha con Infostrada (e dunque il chipset di quel modello) e nè il modem alternativo con cui invece ha continui resynch.
Potresti anche scoprire che un banale Tp-link 8960 V5 da 25€ potrebbe anche fare il suo caso visto il solito Broadcom che lo equipaggia.
Ma appunto è più facile che possa recuperare qualcosa facendo valere i propri diritti come si deve (e verificare l'impianto domestico che non abbia fusibili sulla presa principale o altro) che strappare 1Mbps con un nuovo modem.
Grazie Giovanni.
Assolutamente d'accordo con te. Diciamo che pian piano sto componendo il puzzle.

Infatti appena possibile (non abita vicino) lo sto "istruendo" per scollegare l'impianto in casa e collegare il router direttamente alla linea in arrivo dall'esterno in modo da escludere che abbia delle schifezze in giro (qualche bel condensatore ad esempio).

Intanto qa qui https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php sono arrivato a dedurre che il chipset in centrale è ALCATEL, ed è già un piccolo passo avanti.

Assolutamente non cerco "miracoli". Bazzico nel campo ICT da 30 anni. Purtroppo, come detto, sono fuori dal giro ADSL da un paio d'anni e di prodotti ne sono usciti parecchi nel frattempo. Ecco la mia domanda generica su un modem ADSL2+ che abbia caratteristiche di stabilità e performance in cattive condizioni di linea su centrali Alcatel.

Poi c'è il discorso di Nemesys (MisuraInternet) ma questa è un'altra storia
ambrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 17:42   #39008
ambrosa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
Messaggi: 228
Intanto ho scoperto che il modem di Infostrada è un DLINK DSL-3782 : stabile ma con velocità intorno ai 4 Mbps
L'altro modem 'personale' è un DLINK DSL-2640B che aggancia più veloce ma continui resync.

I parametri fanno paura: a 7Mbps in downlink ha un SNR di 6.1 dB e una attenuazione di 51 dB (misurati con il modem Infostrada DSL-3782 quelle rare volte che andava così ... veloce).
ambrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 18:30   #39009
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Il D-link DSL3782 ha un MediaTek MT7511T che evidentemente se la cava bene su linea difficile; l'altro è un 'B' dunque Broadcom che infatti cerca di agganciare di più come da copione ma meno stabile. Stai comunque parlando di modelli che hanno 8/9 anni... magari se banalmente provi con un modem anche di Tim (tipo smartphone Sercomm VD625 o Technicolor TG789VACv2 che danno con l'ADSL/VDSL e si trovano per una ventina di euro ed il primo l'ho testato anche su Infostrada) hanno un SoC più recente ma sempre Broadcom. Poi vale tutto il resto già scritto specie se quei 51dB di attenuazione non fossero riconducibili tutti alla distanza ma a componenti dell'impianto domestico.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-08-2017 alle 18:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 18:57   #39010
ambrosa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il D-link DSL3782 ha un MediaTek MT7511T che evidentemente se la cava bene su linea difficile; l'altro è un 'B' dunque Broadcom che infatti cerca di agganciare di più come da copione ma meno stabile. Stai comunque parlando di modelli che hanno 8/9 anni... magari se banalmente provi con un modem anche di Tim (tipo smartphone Sercomm VD625 o Technicolor TG789VACv2 che danno con l'ADSL/VDSL e si trovano per una ventina di euro ed il primo l'ho testato anche su Infostrada) hanno un SoC più recente ma sempre Broadcom. Poi vale tutto il resto già scritto specie se quei 51dB di attenuazione non fossero riconducibili tutti alla distanza ma a componenti dell'impianto domestico.
Purtroppo appena eseguita la "prova del nove": router collegato direttamente ai cavi in arrivo scollegando fisicamente tutto il resto: non cambia praticamente nulla.
Quindi è la linea.

Se la sezione ADSL del FritzBox 3390 è decente, posso anche comprarlo (è in offerta a 89€).
ambrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 19:10   #39011
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
A quel prezzo è ottimo; di solito ha un prezzo di 10€ in più in offerta ma l'uscita dei modelli per il 35b sta spingendo giù i prezzi dei modelli per il 17a ed ADSL. Ma come SoC usa un Lantiq VR9, se stai limando i 500kb in più o in meno non ho idea se ne valga la pena... ma certamente è decente la parte xDSL; vedi thread di quel modello e la chiave di ricerca Infostrada o Alcatel.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-08-2017 alle 19:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 19:50   #39012
ambrosa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A quel prezzo è ottimo; di solito ha un prezzo di 10€ in più in offerta ma l'uscita dei modelli per il 35b sta spingendo giù i prezzi dei modelli per il 17a ed ADSL. Ma come SoC usa un Lantiq VR9, se stai limando i 500kb in più o in meno non ho idea se ne valga la pena... ma certamente è decente la parte xDSL; vedi thread di quel modello e la chiave di ricerca Infostrada o Alcatel.
Mah, c'è comunque qualcosa di strano con il DSL3782. E quindi un Fritzbox ci può stare.

Mi spiace solo che avevo un TPLINK 8970 vecchio modello 3 antenne (io ero quello che compilava i firmware OpenWRT) che ho regalato ad un altro amico 6 mesi fa. Se l'avessi avuto ancora in mano sarebbe stato un bel test comparativo.
ambrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 15:59   #39013
angelofjustice77
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 7
ma qui posso chiedere consiglio per l' acquisto di un modem router?
angelofjustice77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 21:09   #39014
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 14:43   #39015
Indiano81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 170
Devo sostituire il mio dgn2200v3 che ultimamente non mantiene stabile la connessione. Ho una linea infostrada a 20MB e regolarmente viaggio intorno a 17MB abitando vicino alla centrale.
Mi consigliate di riacquistare un dgn2200 oppure spendo qualcosina in più e prendo un modello superiore è più recente? Consigli?
La cifra Max sarebbe sui 50-70€ e vorrei continuare con la Netgear visto che mi sono trovato bene in passato.
Lo userei soprattutto per scaricare e streaming video...
Indiano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 15:07   #39016
angelofjustice77
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 7
Consiglio acquisto modem router

Salve,volevo avere un consiglio per l'acquisto di un modem router.. budget 80 euro, ho alice come adsl , e uso la ps4 tramite wifi.... la ps4 sta a 2 m dal router..
angelofjustice77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 17:36   #39017
angelofjustice77
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 7
Nessuno che mi consiglia??
angelofjustice77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 17:43   #39018
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da angelofjustice77 Guarda i messaggi
Nessuno che mi consiglia??
Leggi per favore i primi post.
Non avendo tu requisiti particolari qualsiasi modem va bene.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 18:25   #39019
angelofjustice77
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggi per favore i primi post.
Non avendo tu requisiti particolari qualsiasi modem va bene.

questo
Netgear D6000-100PES AC750 o
Netgear D6220-100ITS AC1200Mbps ?
angelofjustice77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 19:14   #39020
Indiano81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 170
Anche io sto valutando l'acquisto del D6000 per sostituire il mio defunto dgn2200, che ve ne pare? Per streaming e IPTV va bene?
Indiano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v