Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2006, 12:23   #81
yanchi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
anche a me faceva così poi sono andato nell'altra utility di risparmio energia e ho cambiato il profilo "ottimizzazione vaio" con "casa/ufficio" adesso la configurazione di smart dimmer resta salvata
è vero!

Ho fatto come hai scritto ed effettivamente resta salvata! grazie dell' aiuto!



ps quando vedo i processi del sistema ho questo file che è ripetuto più e più volte...mi sapete dire che cosa è?

svchost.exe
__________________
Every man dies, but not every man really lives...
yanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:25   #82
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Scusate una cosa. Io ho un A617M ma credo che sia la stessa cosa. Io ho il programma preinstallato "My Club Vaio" e credo che c'è anche sui modelli FE. Insomma questo programma mi è funzionato solo la prima volta, ora ogni volta che l'avvio mi si blocca alla schermata iniziale. Come è possibile secondo voi?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:03   #83
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Dei test completi con PCMArk05 sul modello S ancora manco l'ombra.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:11   #84
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Riguardo al power management, smartdimmer compreso:
===================================================

Vi confermo che il power management, cioe' il tab "vaio power management" funziona correttamente sia da MCE che da XP PRO con driver vaio e tool di gestione installato. Parlo sempre di driver standard prelevati da cd di ripristino o da vaio-link.

Stesso discorso per lo smartdimmer nvidia: le postazioni vengono mantenute dopo "applica" e funzionano come impostati.

Come impostazione nei "power options", tab "VAIO power management" del control panel ho settato "nessun cambiamento" su oggetto LCD (video) con alimentazione a batteria e rete. Credo questo abbia priorita' sullo smartdimmer.

Fate attenzione a installare driver video non di provenienza vaio-link, non perche' non funzionano ma perche' sono beta, e siccome coi driver base funziona tutto, e' meglio prima identificare il problema con quelli standard piuttosto che provare a installare altre cose.

Cosa ho lasciato installato su xp pro come applicativi sony? Ecco l'elenco in ordine di apparizione da add-remove program:

- HDAUDIO SoftV92 Data Fax Modem with SmartCP
- Intel(R) PRO Network Connections Driver
- Intel(R) PROSet/Wireless Software
- LAN Settings Utility
- NVIDIA Drivers
- Setting Utility Series
- SigmaTel Audio
- Sony MP4 Shared Library
- Sony Utilities DLL
- Sony Video Shared Library
- VAIO Control Center
- VAIO Event Service
- VAIO Power Management


Per quanto riguarda l'identificazione dei driver/software base, ci sto lavorando.

Concludo ricordando di fare attenzione all'installazione di driver/soft di gestione di provenienza non sony, sopratutto per identificare correttamente i problemi.

L.
Ti ringrazio molto per la chiarificazione....un ultima domanda....a te funziona il cambiamento della luminosità con i tasti fn+f5/f6?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:14   #85
bas82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da eva76
Ciao a tutti!Sono una nuova iscritta e poco esperta di pc..Ho acquistato un fe11h (il mio primo notebook).E' perfetto sotto ogni p.to di vista,tranne che per il media center.Ho provato a visualizzare dvd con questo programma, ma il pc si blocca..Ha reazioni diverse ogni volta..vi elenco quelle che mi sono capitate più spesso:
@ schermata blu con messaggio:"arresto di sistema per errore grave....";
@altre volte è venuto fuori il seguente messaggio:"manca questo elemento ad2mpegin.dll;
Se provo a mandare avanti il filmato si blocca e memmeno facendo ctrl+alt+canc riesco a chiudere l'applicazione..il + delle volte devo spegnere di brutto il pc e riavviarlo.
All'inizio si bloccava solo se mandavo avanti il filmato (ho usato sia dvd originali che non e il risultato era lo stesso),poi si bloccava appena partiva il filmato e adesso se non tocco niente e lancio il dvd non si blocca più.
Ho provato a modificare l'accelerazione dell'hardware mettendola sul min (questo era quello che mi veniva consigliato nella risoluzione dei problemi da microsoft)e facendo così,una volta inserito il dvd, il messaggio era il seguente:"scheda video o driver video incompatibili con media center".Ho potuto notare che in media center era sparita la voce dvd,era come se nn potessi più visualizzare dvd com MC.Ho ripristinato tutto e adesso,ripeto, riesco a visualizzare i dvd, ma nn devo toccare assolutamente niente mentre il dvd viene letto.
Qualcuno ha altre notizie o qualche consiglio?
Grazie!
Purtroppo il poblema è uguale per tutti, windows media center da errore con i DVD ed è davvero un peccato.., spero che si riesca a trovare una soluzione, anche perchè a questo punto preferivo avere Windows xp HE o PE, piuttosto che un Media Center che neanche utilizzo..
bas82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:15   #86
bas82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Ti ringrazio molto per la chiarificazione....un ultima domanda....a te funziona il cambiamento della luminosità con i tasti fn+f5/f6?
A me non funziona
e ho lasciato nel NB tutte le impostazioni iniziali..
bas82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:17   #87
yanchi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da bas82
Purtroppo il poblema è uguale per tutti, windows media center da errore con i DVD ed è davvero un peccato.., spero che si riesca a trovare una soluzione, anche perchè a questo punto preferivo avere Windows xp HE o PE, piuttosto che un Media Center che neanche utilizzo..

quoto alla grande...stesso problema pure io...ma che sarà?

possibile che alla ms o alla sony non abbiano ricevuto nessuna lamentela?
__________________
Every man dies, but not every man really lives...
yanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:26   #88
Sadiko
Junior Member
 
L'Avatar di Sadiko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da thewall83
quell'errore lo ha dato anche a me all'inizio, riprova più tardi e vedrai che ci riesci...
Ciao.

Uffa.... ho provato più volte ieri ed anche adesso...e mi dice sempre la stessa cosa!!!
CHE RABBIA!
Sadiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:32   #89
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da eva76
... tranne che per il media center.Ho provato a visualizzare dvd con questo programma, ma il pc si blocca..Ha reazioni diverse ogni volta..vi elenco quelle che mi sono capitate più spesso:
@ schermata blu con messaggio:"arresto di sistema per errore grave....";
@altre volte è venuto fuori il seguente messaggio:"manca questo elemento ad2mpegin.dll;
Se provo a mandare avanti il filmato si blocca e memmeno facendo ctrl+alt+canc riesco a chiudere l'applicazione..il + delle volte devo spegnere di brutto il pc e riavviarlo.
...
Sei l'ennesima che si lamenta; ti ho citata nel thread apposito su questo argomento [Sondaggio] Il SW InstantOn per portatili funziona davvero?.
Mi sembra proprio strano che un SO nato apposta per ospitare Media Center alla fine non funziona. Già è limitato e sul Sony non c'è il telecomando. Se poi manco funziona
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:36   #90
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da bas82
A me non funziona
e ho lasciato nel NB tutte le impostazioni iniziali..
Vorrei un pò di info da Loris Vutam che pare quello il cui sistema con xp pro è "messo meglio"!
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:44   #91
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Dei test completi con PCMArk05 sul modello S ancora manco l'ombra.
Qui si fa tutto in modalita' "volontaria", non e' un lavoro, ne tantomeno si e' giornalisti di qualche rivista... Ora sto scrivendo un messaggio interessante riguardo i driver, quando avro' tempo e modo di fare tutti i test del pcmark, li faro'...
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:47   #92
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Corrispondenze tra serie 590x e Fex, e relativi driver aggiornati.

Le corrispondenze tra i modelli EU e quelli USA sono (dati presi da sonystyle):

FE590x <--> Fe11x

FE590PA --> Core Duo T2500 XP PRO SP2
FE590PB --> Core Duo T2400 XP PRO SP2
FE590GC --> Core Duo T2400 XP MCE (corrispondente del FE11S)


E' interessante tener conto delle corrispondenze sopratutto qualora vi siano driver piu' aggiornati "dedicati al FE590.

Vediamo i driver relativi al FE590G (XP MCE) ordinati per data di rilascio:
[http://esupport.sony.com/perl/swu-li...pe=Everything]

E quelli relativi al 590 (XP PRO):
[http://esupport.sony.com/perl/swu-li...pe=Everything]

Mi sembrano identici, e cio' non sorprende dato che XP e XP MCE sono la stessa cosa. Interessante ora verificare se vi sono differenze con quanto rilasciato per i nostri modelli FEx. Partiamo coi driver video.

FEx --> 8.2.9.4 - 11/29/2005,
590Z --> 8.3.2.0 36.82 - 02/17/2006


Pero', mica male comme differenza. Vediamo cosa sistemano i driver piu' recenti:

------
This utility updates the nVIDIA® GeForce™ Go 7400 Graphics Controller Driver to version 8.3.2.0 and resolves the following issues:

Blue screen may occur when viewing M2T videos at high resolution
Output issues when connecting to a TV
The computer may not correctly recognize certain displays

------

Passiamo al driver per la webcam:


FEx --> 321.1.1025.14 - 10/25/2005
590x --> 321.1.1025.14 - 02/14/2006


Versione identica ma data differente??

Proseguendo si nota che alcuni driver sono simili, come ad esempio nel caso del driver audio, mentre di altri non vi e' corrispondenza, come nel caso di "Silicon Image® SiI 3132 SATALink Controller Driver".

Tempo permettendo verifichero' altre corrispondenze. Questa pagina di driver e' utile per chi vuole fare un clean install di XP, e infatti nella pagina del sito americano vi e' chiaramente specificato questo. Il sito italiano invece non fa nulla per spiegare chiaramente la possibilita' di un clean-install.

UPDATE: ho provato ad avviare l'install dei driver nvidia, e non si installano causa "this update is not intended for use with your computer model". Probabilmente vi un check del serial number del portatile. Molto negativa sta cosa...

UPDATE2: Li ho installati. Come? Bypassando il check di sony. E' sufficente decomprimere a mano tutto il package.exe. Questo e' stato creato tramite "wise" ed e' facilmente estraibile tramite il tool "Universal Extractor". Una volta estratti basta fare la solita procedura di "driver update" dal device manager di windows. Al termine della procedura si puo' vedere la versione del driver a 8.3.2.0 con data 15/12/2005.


l.
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.

Ultima modifica di Loris Vutam : 04-03-2006 alle 16:37.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 14:00   #93
Ashlar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da asciapazza
quindi intendi dire che devo disinstallare il mio norton?...altri programmi ho installato nero videolan winrar cose così...però nn so che dire sto a 190 mega utilizzati roba che prima stava sui 230...nn se sa funziona al contrario...bha
A mio avviso (e non solo mio) il nortono è uno dei peggiori e più invasivi sistemi per la sicurezza dei pc... sono 1000 volte meglio programmi free che fanno le stesse cose (in manioera migliore) in maniera molto più leggera.
Ad esempio come antivirus uso Avast e come firewall quello preistallato di windows visto che non mi serve di gestire i programmi in uscita (so cosa ho istallato sulla macchina) in alternativa un ottimo firewall sempre gratuito è ZoneAlarm.
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 14:06   #94
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Non si installano per colpa del file inf degli stessi nel quale non è inserito il portatile....cmq sti benedetti tasti per la luminosità funzionano o no?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 14:08   #95
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Non si installano per colpa del file inf degli stessi nel quale non è inserito il portatile....cmq sti benedetti tasti per la luminosità funzionano o no?
Si.
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 14:27   #96
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Si.
GRAZIE ....cmq c'era qualcuno ke diceva ke non funzionavano bene...era solo per chiarire
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 14:29   #97
eva76
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Sei l'ennesima che si lamenta; ti ho citata nel thread apposito su questo argomento [Sondaggio] Il SW InstantOn per portatili funziona davvero?.
Mi sembra proprio strano che un SO nato apposta per ospitare Media Center alla fine non funziona. Già è limitato e sul Sony non c'è il telecomando. Se poi manco funziona

Grazie mille! Spero proprio che nei prossimi gg venga fuori qualche soluzione per eliminare il problema...
eva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 14:29   #98
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
A proposito, dato ke ho xp in inglese, se scarico i driver in inglese da sony.uk ma sempre per il vaio fe11x pensate che avrò problemi?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:26   #99
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Lo hai poi reinstallato? Intendo il CHC (o NHC)? Magari ha lasciato attivo qualche dll o driver di basso livello? Credo il problema sia solo questo.
no,non l'ho + installato,come faccio a Vedere se ha lasciato quake dll o driver di basso livello? per la cronaca, ho disinstallato anche microsoft framework NET 2 che CHC richiedeva per funzionare
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:30   #100
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO*
Scusate una cosa. Io ho un A617M ma credo che sia la stessa cosa. Io ho il programma preinstallato "My Club Vaio" e credo che c'è anche sui modelli FE. Insomma questo programma mi è funzionato solo la prima volta, ora ogni volta che l'avvio mi si blocca alla schermata iniziale. Come è possibile secondo voi?
forse si blocca percfè vuole fare l'aggiornamento (sincronizzazione)?sei connesso alla rete quando lanci il programma?
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v