Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2016, 17:37   #341
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
non si puo' dire di aver giocato jrpg se non si è giocato Chrono trigger.
92 minuti di applausi, prima o poi lo devo giocare su ds che leggevo hanno aggiunto qualcosina rispetto alla versione she's
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 18:48   #342
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
nono, questo mi manca! all'eta della ps1 avevo si e no 11-12 anni quindi non avendo molti dindini sono riuscito ad acquistare pochi giochi valevoli! qualcuno ha mai avuto a che fare con "the legend of dragons" o jade cocoon??

"the legend of dragons, io ma finii solo il primo cd, ricordo che erano 4..me lo prestó un amico, poi dovetti renderglielo..mi era piaciuto parecchio...
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 08:06   #343
Andro17
Senior Member
 
L'Avatar di Andro17
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2402
Nessuno mai ha giocato jade cocoon??
__________________
HO TRATTATO CON: Phlmos, Oculistica2007, armenico11, Daniel, Tekniko, Nectas, Ste_ita, §pier§, Seven90, gtv3000, Babumba92, tarros e molti altri
Andro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 09:11   #344
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
non si puo' dire di aver giocato jrpg se non si è giocato Chrono trigger.
Sottoscrivo e aggiungo anche il sequel, Chrono Cross su PSX, un capolavoro di atmosfera, trama, personaggi, direzione artistica e colonna sonora.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 09:53   #345
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Sottoscrivo e aggiungo anche il sequel, Chrono Cross su PSX, un capolavoro di atmosfera, trama, personaggi, direzione artistica e colonna sonora.
l'ho provato ad iniziare ma non mi ha mai preso più di tanto mentre CT l'ho finito completo diecimila volte (e ovviamente con tutti i finali ).
La cosa più bella di CT è che per molti finali non devi rifare il gioco da capo, al contrario di altri che ti obbligano a giocare n volte tutto con pochissime variazioni nel frattempo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 09:55   #346
Andro17
Senior Member
 
L'Avatar di Andro17
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2402
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Sottoscrivo e aggiungo anche il sequel, Chrono Cross su PSX, un capolavoro di atmosfera, trama, personaggi, direzione artistica e colonna sonora.
È un peccato che certi giochi non siano mai usciti ufficialmente in Europa (ho fatto una ricerca) purtroppo non riesco a godermi appieno un gioco non italiano, dove perdo la maggior parte del tempo a guardare i sottotitoli piuttosto che le scene...
__________________
HO TRATTATO CON: Phlmos, Oculistica2007, armenico11, Daniel, Tekniko, Nectas, Ste_ita, §pier§, Seven90, gtv3000, Babumba92, tarros e molti altri
Andro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 09:10   #347
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Ho iniziato da poco FFIX che ho preso con i saldi a natale ma ho dei problemini:

1) ogni tanto mi capita che quando Vivi lancia le magie (sono all'inizio del gioco) il gioco crasha... quindi sto sempre a salvare come un disperato..
2) noto dei rallentamenti abbastanza evidenti nelle azioni dei pg quando ci sono molti nemici e le barre atb cariche per tutti, nel senso che da quando scelgo l'azione a quando viene effettivamente compiuta passa un pò di tempo perchè si sommano le azioni di tutti (amici e nemici), è normale?
3) è normale la fastidiosa barra (pochi mm) superiore che si vede giocando a 1920*1080? C'è eventualmente qualche tool (mi ricordo il gedosato di FF13) che migliora la grafica e questo difetto?

Grazie
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 20:33   #348
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20537
Sto quasi per cedere, prendendo FFX.. mi serve un buon motivo per non farlo. Mannaggia!

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
"the legend of dragons, io ma finii solo il primo cd, ricordo che erano 4..me lo prestó un amico, poi dovetti renderglielo..mi era piaciuto parecchio...
Mamma mia quant'era bello.. anche io non l'ho mai finito.. ho fatto i primi due.. poi al contrario l'ho prestato io.. ma non é mai piú tornato..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 20:42   #349
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sto quasi per cedere, prendendo FFX.. mi serve un buon motivo per non farlo. Mannaggia!



Mamma mia quant'era bello.. anche io non l'ho mai finito.. ho fatto i primi due.. poi al contrario l'ho prestato io.. ma non é mai piú tornato..


Eh siamo in due che gioconi che hai citato mi viene da piangere 😭😭😭 quanto vorrei una remastered di tlod 😣😔😔... oggi si pensa solo alla crafica COD e fifa!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 21:27   #350
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sto quasi per cedere, prendendo FFX.. mi serve un buon motivo per non farlo. Mannaggia!
te lo do io: è na palla.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 10:06   #351
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Ragazzi pareri sul porting di Final Fantasy IX?
I "cheat" come l'incremento della velocità e l'evitare battaglie come funzionano?
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 11:54   #352
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ragazzi pareri sul porting di Final Fantasy IX?
I "cheat" come l'incremento della velocità e l'evitare battaglie come funzionano?
è in sconto su steam per caso?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 12:01   #353
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20537
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
è in sconto su steam per caso?
Beh si, al solito 50%.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 15:18   #354
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ragazzi pareri sul porting di Final Fantasy IX?
I "cheat" come l'incremento della velocità e l'evitare battaglie come funzionano?
Alla fine non lo trovo malaccio come porting.
Io lo gioco a 1280x1024 a finestra ed è piacevole; sicuramente un passo avanti rispetto alla versione originale.
Dei cheat integrati ho provato solo quello della velocità che qui funziona ottimamente. Gli scontri casuali notoriamente lentissimi ora sono fin troppo veloci inoltre la velocità non influenza gli eventi a tempo quindi il minigioco del chocobo diventa una vera passeggiata e non più una tortura. Autosalvataggio quando si cambia la schermata comodissimo.

Insomma a 10€ non costa pochissimo ma per me vale la pena.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:39   #355
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Io lo pagai 6 euro e dopo averlo provato mi son convinto che anche così è costato almeno 1 euro di troppo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 08:52   #356
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
A me non dispiace.
Sicuramente e' un jrpg molto classico con un sistema tradizionale di combattimento e crescita ed una trama già vista (sono a metà del CD2) però il tutto è ben confezionato.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 09:38   #357
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
A me non dispiace.
Sicuramente e' un jrpg molto classico con un sistema tradizionale di combattimento e crescita ed una trama già vista (sono a metà del CD2) però il tutto è ben confezionato.
Non parlo della qualità del gioco, che ho a malapena provato, ma proprio del porting. Solo Square poteva vendere a 20 euro una cosa del genere.
Peggio ha fatto solo con Chrono Trigger su cellulare come prezzo.
Nel mentre spero sempre in un annuncio di Zodiac Age su PC. Tanto oramai i giappo stanno invadendo Steam in massa e conoscendoli arriverebbero porting anche solo per farsi concorrenza.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 10:18   #358
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non parlo della qualità del gioco, che ho a malapena provato, ma proprio del porting. Solo Square poteva vendere a 20 euro una cosa del genere.
Peggio ha fatto solo con Chrono Trigger su cellulare come prezzo.
Nel mentre spero sempre in un annuncio di Zodiac Age su PC. Tanto oramai i giappo stanno invadendo Steam in massa e conoscendoli arriverebbero porting anche solo per farsi concorrenza.
Purtroppo con questi vecchi titoli per PSX non si può fare più di tanto...quello che in square hanno potuto migliorare senza troppe complicazioni lo hanno migliorato (i modelli dei PG ad alta risoluzione), per i fondali purtroppo, essendo stati elaborati in risoluzione da PSX ed essendo al tempo stati sicuramente fortemente compressi (il gioco occupava già 4 CD), l'unico modo per migliorarli sarebbe probabilmente stato quello di ridisegnarli da zero...uno sforzo di tempo ed economico che il semplice porting e le sue previsioni di vendita non giustificano.

Io l'ho preso per iOS su iPad e devo dire che tutto sommato la resa grafica è apprezzabile, ma solamente perchè gira su uno schermo da 10"...su un 24" 1080p credo che mi sanguinerebbero gli occhi.

Ciò non toglie che, al di là di questo, il valore del prodotto sia a mio avviso decisamente superiore ad un esborso di 5-6 €, se si apprezza il genere dei JRPG old school.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 11:22   #359
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Purtroppo con questi vecchi titoli per PSX non si può fare più di tanto...quello che in square hanno potuto migliorare senza troppe complicazioni lo hanno migliorato (i modelli dei PG ad alta risoluzione), per i fondali purtroppo, essendo stati elaborati in risoluzione da PSX ed essendo al tempo stati sicuramente fortemente compressi (il gioco occupava già 4 CD), l'unico modo per migliorarli sarebbe probabilmente stato quello di ridisegnarli da zero...uno sforzo di tempo ed economico che il semplice porting e le sue previsioni di vendita non giustificano.

Io l'ho preso per iOS su iPad e devo dire che tutto sommato la resa grafica è apprezzabile, ma solamente perchè gira su uno schermo da 10"...su un 24" 1080p credo che mi sanguinerebbero gli occhi.
appunto

Quote:
Ciò non toglie che, al di là di questo, il valore del prodotto sia a mio avviso decisamente superiore ad un esborso di 5-6 €, se si apprezza il genere dei JRPG old school.
Si parla in ogni caso di un gioco vecchissimo e di un porting realizzato al risparmio col minimo sforzo per massimizzare il rapporto profitto/lavoro.
20 euro non li vale neanche di striscio. Non lo consiglierei a più di 5 euro.

FF IX non è l'unico caso. Tutti i remaster dei FF sono sovraprezzati da far schifo e sono stati fatti al risparmio, ad eccezione del X-X2 probabilmente.
Square punta tutto sul brand per macinare soldi col minimo sbattimento.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 11:23   #360
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Purtroppo con questi vecchi titoli per PSX non si può fare più di tanto...quello che in square hanno potuto migliorare senza troppe complicazioni lo hanno migliorato (i modelli dei PG ad alta risoluzione), per i fondali purtroppo, essendo stati elaborati in risoluzione da PSX ed essendo al tempo stati sicuramente fortemente compressi (il gioco occupava già 4 CD), l'unico modo per migliorarli sarebbe probabilmente stato quello di ridisegnarli da zero...uno sforzo di tempo ed economico che il semplice porting e le sue previsioni di vendita non giustificano.

Io l'ho preso per iOS su iPad e devo dire che tutto sommato la resa grafica è apprezzabile, ma solamente perchè gira su uno schermo da 10"...su un 24" 1080p credo che mi sanguinerebbero gli occhi.

Ciò non toglie che, al di là di questo, il valore del prodotto sia a mio avviso decisamente superiore ad un esborso di 5-6 €, se si apprezza il genere dei JRPG old school.
il valore del gioco è sicuramente più del prezzo, ma il problema è che il gioco è un porting abbastanza basico e gli sconti Square su FF sono veramente pochi

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
appunto



Si parla in ogni caso di un gioco vecchissimo e di un porting realizzato al risparmio col minimo sforzo per massimizzare il rapporto profitto/lavoro.
20 euro non li vale neanche di striscio. Non lo consiglierei a più di 5 euro.

FF IX non è l'unico caso. Tutti i remaster dei FF sono sovraprezzati da far schifo e sono stati fatti al risparmio, ad eccezione del X-X2 probabilmente.
Square punta tutto sul brand per macinare soldi col minimo sbattimento.
appunto, curiosità perché dici cosi del X/X-2?
Comunque non so FFIX, ma una cosa odiosa del X è che ad alta velocità tronca i suoni durante i combattimenti (dialoghi specialmente), lasciassero almeno i sottotitoli
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v