Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2017, 08:36   #421
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
sono andato a provarlo in AS
i 120Hz si sentono tutti, la differenza è evidente
a prima vista non sembra grande, non ho potuto portarlo in giro quindi non so se la presa alla lunga è scomoda o stanca, ma mi pare la dimensione giusta per un tablet
quando ho ripreso il mio Air 2 a casa mi sembrava improvvisamente piccolo... e lento

non penso di cambiarlo comunque, andrò avanti un altro po' con Air 2 ma credo che il mio prossimo iPad sarà un pro con queste dimensioni, salvo facciano uscire in futuro degli iPad più economici sempre da 10''
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 09:25   #422
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Ma a che serve uno schermo da 120Hz? Credevo fossero parametri che tenevano in considerazione solo i gamers...nell'utilizzo quotidiano cosa cambia?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:14   #423
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma a che serve uno schermo da 120Hz? Credevo fossero parametri che tenevano in considerazione solo i gamers...nell'utilizzo quotidiano cosa cambia?
è tremendamente più fluida ogni operazione che si esegue, dallo scrolling di una pagina web alla transizione nelle schermate di app diverse. provare per credere.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:27   #424
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma a che serve uno schermo da 120Hz? Credevo fossero parametri che tenevano in considerazione solo i gamers...nell'utilizzo quotidiano cosa cambia?
utilizzando un paragone da gamer: è vero che per dare la sensazione di fluidità sono sufficienti 30 fps ma se si osserva la stessa scena a 60 fps si noterà una bella differenza anche visiva, immediatamente percepibile.
Penso sia così anche nel passaggio a 120 HZ: tutto dovrebbe risultare più fluido.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:35   #425
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
utilizzando un paragone da gamer: è vero che per dare la sensazione di fluidità sono sufficienti 30 fps ma se si osserva la stessa scena a 60 fps si noterà una bella differenza anche visiva, immediatamente percepibile.
Penso sia così anche nel passaggio a 120 HZ: tutto dovrebbe risultare più fluido.
vero, però per i giochi è ancora una cosa un po' diversa...su ipad è tutto controllato e stabile (quando va a 120hz va a 120hz, nè più nè meno, in teoria). nei giochi se si gioca a 60 ma ci sono cali a 40 è tutto molto peggio rispetto ad avere 30 fissi (e per fissi intendo fissi, non 29 e nemmeno 31, in ogni condizione). poi certo avere 60 sempre perfettamente stabili è molto meglio, ma quasi mai si riesce.

in definitiva per i giochi PER ME il requisito principale è avere fps fissi sempre, poi se posso averne 60 meglio...ma tra 30 fissi e 60 instabili preferisco tutta la vita i 30
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:05   #426
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
è tremendamente più fluida ogni operazione che si esegue, dallo scrolling di una pagina web alla transizione nelle schermate di app diverse. provare per credere.
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
utilizzando un paragone da gamer: è vero che per dare la sensazione di fluidità sono sufficienti 30 fps ma se si osserva la stessa scena a 60 fps si noterà una bella differenza anche visiva, immediatamente percepibile.
Penso sia così anche nel passaggio a 120 HZ: tutto dovrebbe risultare più fluido.
Ok, devo provarlo per capire bene cosa dite comunque grazie.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:24   #427
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
qualcuno che ha preso il nuovo pro ha provato qualche case/cover ?

io andavo alla grande con la cover apple per ipad air 2, che era in pelle, fine e copriva tutto l'ipad.
ora purtroppo non la producono più e mi rifiuto di dargli 85€ per il solo pezzo davanti, lasciando scoperti quindi tutti i bordi e il posteriore.

se qualcuno ha esperienze positive faccia sapere.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:26   #428
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
qualcuno che ha preso il nuovo pro ha provato qualche case/cover ?

io andavo alla grande con la cover apple per ipad air 2, che era in pelle, fine e copriva tutto l'ipad.
ora purtroppo non la producono più e mi rifiuto di dargli 85€ per il solo pezzo davanti, lasciando scoperti quindi tutti i bordi e il posteriore.

se qualcuno ha esperienze positive faccia sapere.
hai valutato la custodia " a sacco"? Sembra molto bella!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 13:00   #429
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
hai valutato la custodia " a sacco"? Sembra molto bella!
è inutile la custodia a sacco:non fa da stand, non protegge l'ipad quando lo si usa, rimane una tasca vuota se non si ha l'apple pencil, costa 150 € !!!
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 13:07   #430
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
è inutile la custodia a sacco:non fa da stand, non protegge l'ipad quando lo si usa, rimane una tasca vuota se non si ha l'apple pencil, costa 150 € !!!
Purtroppo se Apple decide di non produrle per il nuovo Pro hai poco da fare: aspettare le compatibili o rinunciare alla protezione integrale mettendo la cover (o magari la tastiera)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:21   #431
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Purtroppo se Apple decide di non produrle per il nuovo Pro hai poco da fare: aspettare le compatibili o rinunciare alla protezione integrale mettendo la cover (o magari la tastiera)
dovrò prendere le compatibili come ho già fatto, sto aspettando che arrivi.

comunque inconcepibile questa cosa che apple ha smesso di produrre le smart cover... ci sono all'estero forum pieni di gente che la rivuole perchè pur costando tanto era la miglior soluzione in assoluto.

io non voglio cose cheap, ma sono costretto a prenderle perchè tutte le cover apple mancano della praticità necessaria per usare l'ipad.
preferivo che mi faceva pagare 150 € la cover in pelle completa come una volta, li avrei spesi.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 07:04   #432
bdave77
Senior Member
 
L'Avatar di bdave77
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
dovrò prendere le compatibili come ho già fatto, sto aspettando che arrivi.
Io ho preordinato la Slim Combo dal sito Logitech Italia. Non e' ancora disponibile ma puoi fare il preorder
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 10:27   #433
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
la custodia a sacco serve per il trasporto mica per l'uso ( contiene un iPad Pro anche con la cover tastiera attaccata.. )

l'unica cover che si dovrebbe considerare con un Pro durante l'utilizzo è la Smart Keyboard. ( o simili versioni da terze parti )

del resto se non si usa la tastiera o se non si compra la penna ( custodia a sacco)

allora anche l'acquisto del pro è totalmente inutile, meglio andare sull' Air/mini ed usarlo come tablet e basta



l'unica cosa che rimprovero ad apple è non aver fatto una pencil magnetica / o un'asola per piazzare la penna con la Smart Keyboard originale
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:18   #434
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
la custodia a sacco serve per il trasporto mica per l'uso ( contiene un iPad Pro anche con la cover tastiera attaccata.. )

l'unica cover che si dovrebbe considerare con un Pro durante l'utilizzo è la Smart Keyboard. ( o simili versioni da terze parti )

del resto se non si usa la tastiera o se non si compra la penna ( custodia a sacco)

allora anche l'acquisto del pro è totalmente inutile, meglio andare sull' Air/mini ed usarlo come tablet e basta



l'unica cosa che rimprovero ad apple è non aver fatto una pencil magnetica / o un'asola per piazzare la penna con la Smart Keyboard originale
Visto l'ultimo Pro da 10.5 a breve tornerò anche io nell'universo iPad (dopo un paio di 9.7 e un iPad Mini dimenticato in aereo ).
Mi sto documentando riguardo le varie cover/tastiere e mi sembra che la migliore sia la Slim Combo della logitech https://www.logitech.com/it-it/produ...n-product-hero

Qualcuno ha esperienza diretta? Mi sembra che ci siano evidenti plus rispetto alla smart cover, fermo restando che dalle recensioni sembra che anche la qualità della digitazione sia a favore del prodotto Logitech.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 19:46   #435
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
provata, tastiera più classica da usare ( tasti con più corsa ), protegge tutto e ha l'asola porta penna


lati negativi per cui non la comprerei mai...

" è brutta come il peccato "

+

" pesa quasi quanto l'pad stesso "
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 09:17   #436
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
provata, tastiera più classica da usare ( tasti con più corsa ), protegge tutto e ha l'asola porta penna


lati negativi per cui non la comprerei mai...

" è brutta come il peccato "

+

" pesa quasi quanto l'pad stesso "
"brutta come il peccato" magari potrebbe essere soggettivo ma il peso è qualcosa che anche a me fa pensare molto. Sono 528 g., mezzo Kg!!!!
La cosa positiva che ho visto è che la tastiera si può separare dal resto della cover il che potrebbe essere abbastanza comodo per portarla dietro solo quando serve... anche se a quel punto mi uso ma la magic keyboard del mac...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 10:10   #437
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Autorispondendomi e facendo qualche valutazione forse la soluzione migliore sarebbe un qualcosa di simile a "keys-to-go" della Logitech.
Mi piaceva il fatto della retroilluminazione e più che altro ho paura che essendo un accessorio separato siano più le volte che si finisca per lasciarla a casa che ad usarla effettivamente.

E' vero che partendo per lavoro il discorso è diverso e semplificherebbe un po' le cose! E poi pesa 180 g. praticamente nulla... devo leggere un po' di recensioni per valutare la qualità della digitazione.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:01   #438
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Pazzesco, con tastiera questo iPad va a pesare più di un MB 12
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 21:01   #439
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Pazzesco, con tastiera questo iPad va a pesare più di un MB 12
con la tastiera giusta ( Smart Cover) no
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 23:37   #440
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Preso la cover jetech, direi che è perfetta ed il prezzo è molto basso. La consiglio
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v