Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2016, 14:01   #6941
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Ti rimando alla prima risposta che ti ho dato: la cosa più semplice da usare è un decoder PVR, si collega al TV con la SCART (o HDMI in certi casi), riceve, registra e riproduce i canali digitali terrestri. Non ha "memoria" (come dici tu) interna ma basta tenerci collegata una chiavetta USB capiente (diciamo 32gb), che ovviamente ogni tanto andrà svuotata (cosa che a volte si può fare già con il decoder stesso, altre volte va fatta con il pc).

Altrimenti, ribadisco, un dvd-recorder, ma va preso usato perché nuovi non se ne trovano più. Non è un gran rischio perché la parte che più si usura (e si guasta) in un recorder è il lettore/masterizzatore DVD, ma se ai tuoi genitori non serve conservare le registrazioni non è un problema: userebbero solo l'hard-disk.

Non ci sono alternative (forse un VHS usato ma insomma... nel 2016....)
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 17:08   #6942
briciols
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Ti rimando alla prima risposta che ti ho dato: la cosa più semplice da usare è un decoder PVR, si collega al TV con la SCART (o HDMI in certi casi), riceve, registra e riproduce i canali digitali terrestri. Non ha "memoria" (come dici tu) interna ma basta tenerci collegata una chiavetta USB capiente (diciamo 32gb), che ovviamente ogni tanto andrà svuotata (cosa che a volte si può fare già con il decoder stesso, altre volte va fatta con il pc).


Altrimenti, ribadisco, un dvd-recorder, ma va preso usato perché nuovi non se ne trovano più. Non è un gran rischio perché la parte che più si usura (e si guasta) in un recorder è il lettore/masterizzatore DVD, ma se ai tuoi genitori non serve conservare le registrazioni non è un problema: userebbero solo l'hard-disk.

Non ci sono alternative (forse un VHS usato ma insomma... nel 2016....)
Ti ringrazio ancora per la pronta risposta sono alla ricerca di un PVR . Sto cercando un decoder che mi permetta di vedere un programma mentre ne registro un altro e che mi permetta di registrare a tv spenta.

Grazie ancora per le dritte! !
briciols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:43   #6943
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Allora un qualsiasi decoderino PVR può andarti bene: puoi guardare un canale con il decoder incorporato nel TV mentre ne registri un altro con il decoder PVR.

Lo devi abbinare a una chiavetta USB da almeno 16/32 gb oppure a un hard-disk esterno portatile.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 12:25   #6944
briciols
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 8
Grazie mille ancora per le pronte risposte volevo chiederti se secondo te come marca é meglio fuba ode oppure telesistem?
briciols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 13:22   #6945
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Prego

I Telesystem sono più conosciuti ma ho la sensazione che si tratti più o meno degli stessi prodotti con due marchi diversi.

Qualunque decoder dovrebbe andar bene, comunque: se lo acquisiti in negozio, al limite, basta tenere lo scontrino e farselo cambiare entro qualche giorno se non dovesse soddisfare
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 19:50   #6946
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
Ragazzi mi inserisco in questa discussione perchè sto cercando disperatamente un recorder tutto fare, mi spiego meglio, ho delle registrazioni in vhs di quando ero piccola e li voglio mettere nel dvd, ho visto dei dvd recorder all in one, che hanno anche la possibilità di registrare da vhs a dvd, solo che ho dato un'occhiata al prezzo e è un tantino esagerato, esistono altre marche che propongono un recorder con le stesse funzionalità di questo?

http://www.dday.it/redazione/1893/vh...ba-rdxv50.html

Grazie spero possiate aiutarmi...

so che nei grandi magazzini non si trovano, e confido di trovare qualche modello su amazon o altri siti.
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 13:33   #6947
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Purtroppo i combinati in grado di trasferire le VHS su DVD non li fanno più da qualche anno, gli ultimi che c'erano, come hai detto, erano carissimi proprio perché rarità ormai.

Non ti resta che cercarne uno sui ben noti siti di usato oppure (cosa più facile) cercare i due apparecchi separati: videoregistratore VHS e dvd-recorder (o anche uno solo dei due: l'altro può prestartelo un amico o un parente se si tratta solo di fare qualche copia).

In ogni caso devi cercare roba usata: di nuovo non si trova più niente (DVD, VHS o altro), neppure online che io sappia
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 16:17   #6948
anselmo160454
Senior Member
 
L'Avatar di anselmo160454
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Messaggi: 310
Avendo un riproduttore VHS mi sono arrangiato prima con una scheda di acquisizione video sul PC. Poi mi hanno regalato un dazzle della pinnacle con cui sono riuscito a digitalizzare un po' di cassette. ( http://www.pinnaclesys.com/it/produc...d-recorder-hd/ )
Devi sbatterti un po' e i risultati sono un po' cosi' visto il supporto vhs, ma se le cassette non sono tropo vecchie sono comunque guardabili.
anselmo160454 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 16:18   #6949
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
ritorno dopo un bel pò di tempo in questo thread, ho un dvd recorder philips, ora sto cercando un semplice recorder od un decoder che registri comunque in HD, in hard disk interno od esterno, con collegamento in hdmi per la tv, con un uso semplice, se sapeste consigliarmi marche o modelli, oppure un thread specifico, grazie.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:59   #6950
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Di apparecchi che registrano ce ne sono sempre meno.

Se ti basta registrare il digitale terrestre, va bene un qualsiasi decoderino con USB e PVR con supporto dei canali HD (in questo caso la presenza dell'uscita HDMI è automatica). Non ne trovi più migliaia come prima ma ce ne sono ancora, ad esempio ora su a****n ora vendono un certo Crypto ReDi 270 a 35 euro.... ma ripeto, uno vale l'altro, basta che sia HD e PVR. Poi per i vari tagli e montaggi, usi il pc.

Se vuoi anche i canali satellitari o tivusat, serve un decoder combo (ovviamente sempre PVR e HD). In questo caso parlano bene degli Humax.

Se vuoi anche registrare da fonti esterne (come sky), le cose si complicano: bisogna cercare nei meandri della rete apparecchi come questi, che qui da noi hanno una diffusione pari a zero e non ho idea di come funzionino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=1

Altrimenti resta sempre l'opzione del caro vecchio dvd-recorder (usato), che però non registra su USB e tantomeno in alta definzione: qualcuno può avere l'HDMI ma è solo un'uscita, non ha effetti sulla qualità della registrazione.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 18:46   #6951
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Di apparecchi che registrano ce ne sono sempre meno.

Se ti basta registrare il digitale terrestre, va bene un qualsiasi decoderino con USB e PVR con supporto dei canali HD (in questo caso la presenza dell'uscita HDMI è automatica). Non ne trovi più migliaia come prima ma ce ne sono ancora, ad esempio ora su a****n ora vendono un certo Crypto ReDi 270 a 35 euro.... ma ripeto, uno vale l'altro, basta che sia HD e PVR. Poi per i vari tagli e montaggi, usi il pc.

Se vuoi anche i canali satellitari o tivusat, serve un decoder combo (ovviamente sempre PVR e HD). In questo caso parlano bene degli Humax.

Se vuoi anche registrare da fonti esterne (come sky), le cose si complicano: bisogna cercare nei meandri della rete apparecchi come questi, che qui da noi hanno una diffusione pari a zero e non ho idea di come funzionino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=1

Altrimenti resta sempre l'opzione del caro vecchio dvd-recorder (usato), che però non registra su USB e tantomeno in alta definzione: qualcuno può avere l'HDMI ma è solo un'uscita, non ha effetti sulla qualità della registrazione.
innanzitutto grazie della velocissima risposta. Si, mi serve solo un decoder con pvr, sky lo registro con mysky che va benissimo, cercavo solo un DTT in HD, avevo già cercato su a..... e non mi era chiaro,però avevo puntato proprio quello che mi hai indicato, speriamo sia semplice da impostare nelle registrazioni. Purtroppo il philips non ha i canali DTT e quindi devo utilizzare un decoder esterno, francamente una seccatura. Grazie e ti farò sapere.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 19:12   #6952
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Humax Digimax, anche se a me ruga tantissimo che non si può mettere in pausa durante il recording nè fare editing levando ad esempio le pubblicità. Va fatto tutto col pc.

Altrimenti c'è da svenarsi per i Panasonic DMR, BWT745 o BCT755EG che costano una sassata (400+) e praticamente in italia neanche li importano.. Però registrano HD, upscale 1080/4K netflix ecc (con quello che costano vorrei ben vedere..)
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 11:39   #6953
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Humax Digimax, anche se a me ruga tantissimo che non si può mettere in pausa durante il recording nè fare editing levando ad esempio le pubblicità. Va fatto tutto col pc
Vero, del resto tutti i PVR funzionano così, che costino 20 euro o 200. E l'Humax non è altro che un PVR un po' più costoso di altri.

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Altrimenti c'è da svenarsi per i Panasonic DMR, BWT745 o BCT755EG che costano una sassata (400+) e praticamente in italia neanche li importano.. Però registrano HD, upscale 1080/4K netflix ecc (con quello che costano vorrei ben vedere..)
Sì in effetti erano cari per quel che offrivano (blu-ray masterizzati non compatibili con altri lettori) e ormai anche quelli sono spariti dal sito ufficiale italiano e presto verranno definitivamente tolti di produzione, come tutto quello che serve per registrare.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 12:13   #6954
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
se vi interessa ho un Emtec S850H a casa, con disco interno da 500GB e doppio tuner DVB-T
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 20:05   #6955
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Sì in effetti erano cari per quel che offrivano (blu-ray masterizzati non compatibili con altri lettori) e ormai anche quelli sono spariti dal sito ufficiale italiano e presto verranno definitivamente tolti di produzione, come tutto quello che serve per registrare.
Cari si, ma gli ultimi (mi riferisco al BCT) alla fine non è male. Penso in certi paesi saranno sempre disponibili, infatti i miei sono ex-germania; basta prendersi quelli che abbiano anche il DVB-T altrimenti là è quasi tutto DVB-C.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 11:44   #6956
marcocantarellone
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1
Gentilissimi,

scusate il disturbo, chiedo a voi professionisti dopo aver letto tanti post sopra, io sto cercando un dvd recoder per fonti esterne (sky) o pvr da quello che ho capito, so che non ne esistono piu' in giro..potete aiutarmi?
Dal tv tramite scart o hmdi dovrei registrare sky
Grazie mille
Buona giornata
marcocantarellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 17:52   #6957
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Con un dvd-recorder puoi registrare da sky, ma solo via scart (non via hdmi) e quindi non in alta definizione. E devi far presto perché anche usati cominciano a scarseggiare, visto che nuovi non li fanno più da diversi anni ormai.

Per registrare in alta definizione (su chiavette o hard-disk) da hdmi serve uno degli aggeggi che ho linkato qui 3 o 4 post sopra, ma non so se e come funzionino perché hanno scarsissima diffusione e non ne parla quasi nessuno.

Ci sarebbero anche i blu-ray recorder Panasonic ma anche quelli ormai vanno cercati con il lanternino su internet e sono molto cari
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 10:04   #6958
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Ciao a tutti, sto impazzendo nel capire cosa poter acquistare.

Vorrei "qualcosa" che abbia doppio tuner dvb-t2 ... e permetta di programmare "facilmente" la registrazione dei canali in diversi giorni ed orari della settimana.

Avete consigli su modelli specifici..?

Se poi ci posso aggiungere kodi o mi legge magari dei video da HD esterno ancora meglio.

Una volta c'erano i dvd-recorder che erano così facili facili da usare... ora invece...
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 12:20   #6959
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto impazzendo nel capire cosa poter acquistare.

Vorrei "qualcosa" che abbia doppio tuner dvb-t2 ... e permetta di programmare "facilmente" la registrazione dei canali in diversi giorni ed orari della settimana.

Avete consigli su modelli specifici..?

Se poi ci posso aggiungere kodi o mi legge magari dei video da HD esterno ancora meglio.

Una volta c'erano i dvd-recorder che erano così facili facili da usare... ora invece...
Humax? Però non so se sono già DVB-T 2.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:59   #6960
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Humax? Però non so se sono già DVB-T 2.
No non é dvb-t2 che io sappia
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v