Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2017, 22:57   #18321
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Dopo aver rispedito le Adax, ho deciso di abbassare il costo di acquisto (non avevo voglia di rispedire un'altra coppia se non andava bene).
6 eur e ho preso le KZ ED se (deciso a tenerle ad ogni costo); arrivate e un po' rodate:
Rispetto alle Sennheiser CX300 sono più "bassose"; però gli alti esistono, le spazzole del rullante del batterista di Paolo Conte, che con le Adax erano sparite, si sentono.
Diciamo che sul Wiko Fever che è già di suo un po' cupo, vanno meglio le Sennheiser; invece sul Sansa Clip le KZ vanno molto bene.
Però ancora non sono riuscito a trovare qualcosa con cui rimpiazzare le CX300
Visto che le userei sul Fever, mi serve qualcosa di "aperto", spostato verso l'alto; delle iem V shaped (tipo Zircon) penso non vadano bene ... bohh, per adesso ho rivalutato le vecchie Sennheiser
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 09:47   #18322
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Se a qualcuno interessa, oggi sull'amazzone ci sono in Offerta le Ubsound Orchestra a 10,50 eur (so che se n'era parlato come cuffie da non prendere in considerazione, ma a qualcuno potrebbero interessare visto il prezzo).
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:30   #18323
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da audiofitness Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono letto tutte le ultime pagine ma non sono riuscito a rispondere alla mia domanda.

Quindi al momento, quale auricolare wireless della KZ è il migliore?
Credo che KZ non faccia auricolari bluetooth, però con questo cavo: https://www.youtube.com/watch?v=QZscZtAb_us puoi rendere wireless tutte le iem compatibili (in pratica tutte quelle con il cavo con attacco a 2 pin)
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:29   #18324
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
con questo cavo: puoi rendere wireless tutte le iem compatibili (in pratica tutte quelle con il cavo con attacco a 2 pin)
Presumo che in quel cavo ci sia allora un DAC; per curiosità, come è la qualità di quel DAC?
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:55   #18325
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Per chi fosse interessato: sul sitoTrinityaudio vendono ad 80 sterline le Icarus III invece di 234 sterline (tramite apposito codice). Ne sono disponibili solo 50 esemplari (ora 49)
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 21:50   #18326
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Presumo che in quel cavo ci sia allora un DAC; per curiosità, come è la qualità di quel DAC?
I DAC di conversione da digitale bluetooth ad analogico sono "generalmente" scarsi, non si può paragonare l'audio ascoltato tramite bluetooth a quello via cavo, chi dice che è uguale o ha problemi di udito o ha una linea di ascolto (file, player) base.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 21:52   #18327
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quanto vale allora comprare un ricevitore bluetooth mini portatile da 10-15€ e così qualsiasi cuffia diventa bluetooth. Le cuffie bluetooth le concepisco solo per un uso running sportivo o per l'ascolto di film o programmi TV, per ascoltare musica cavo diretto.

Ultima modifica di Luigi-H1 : 13-10-2017 alle 21:56.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 22:05   #18328
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Quanto vale allora comprare un ricevitore bluetooth mini portatile da 10-15€ e così qualsiasi cuffia diventa bluetooth. Le cuffie bluetooth le concepisco solo per un uso running sportivo o per l'ascolto di film o programmi TV, per ascoltare musica cavo diretto.
Quoto ^

Io ho preso le es3 con il modulo per correre, fanno il loro lavoro, non cascano, non danno fastidio, la qualità è accettabile, non ho fili avanti alle balle, costano pochissimo, quindi caso mai le perdo\si rompono non è un dramma, però per qualsiasi altro uso meglio il filo.

(col bluetooth c'è un delay, quindi solo musica, video e tutto il resto per me non sono godibili)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 09:27   #18329
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato: sul sitoTrinityaudio vendono ad 80 sterline le Icarus III invece di 234 sterline (tramite apposito codice). Ne sono disponibili solo 50 esemplari (ora 49)
Ciao.. Quale codice?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 05:23   #18330
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Ragazzi qualcuno conosce le Degauss Labs Noir e Vice? Ne ho sentito parlare bene in alcune recensioni, soprattutto perchè hanno bassi profondi, ma controllati, buoni medi e alti leggermente avanti. A quanto pare hanno un volume elevato. Qualcuno le ha provate?
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:59   #18331
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno conosce le Degauss Labs Noir e Vice? Ne ho sentito parlare bene in alcune recensioni, soprattutto perchè hanno bassi profondi, ma controllati, buoni medi e alti leggermente avanti. A quanto pare hanno un volume elevato. Qualcuno le ha provate?
http://www.esperienzamobile.it/recen...uss-labs-noir/
https://youtu.be/VDaKGdM-4uo

Ultima modifica di pablomoreno : 18-10-2017 alle 10:09.
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:22   #18332
audiofitness
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Credo che KZ non faccia auricolari bluetooth, però con questo cavo: https://www.youtube.com/watch?v=QZscZtAb_us puoi rendere wireless tutte le iem compatibili (in pratica tutte quelle con il cavo con attacco a 2 pin)
Scusami ma ad esempio le KZ ES3 non sono bluetooth?
audiofitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:15   #18333
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da audiofitness Guarda i messaggi
Scusami ma ad esempio le KZ ES3 non sono bluetooth?
No, escono wired, poi puoi comprare un cavo bluetooth a parte: ovvero questo!
Vedi quà
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:18   #18334
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da audiofitness Guarda i messaggi
Scusami ma ad esempio le KZ ES3 non sono bluetooth?
Non sono bluetooth nel senso che non lo hanno di base, ma se sono staccabili ed è venduto il cavetto compatibile allora lo diventano. Le ES3 possono esserlo, se prendi il cavo
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 23:07   #18335
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Riguardo al Fever: non lo trovo bassoso, anzi mi pare abbastanza lineare. Piuttosto sono altri cellulari che sono un po' brillanti.

Riguardo al bluetooth: basta spendere qualcosa di più di 20€ e si ascolta ottimamente, ho un DAC BT Creative E3 BT (APTX) e funziona benissimo sia con le cuffie che con lo stereo senza differenze qualitative tra l'ascolto wireless e quello wired. Chiaro che il confronto va fatto con qualcosa che possa essere collegato via usb OPPURE fare da BT, non potete paragonare il BT all'uscita diretta del cell, subentrano differenze di amplificazione/DAC che falsano tutto il test.

E che palle... io sono ancora in attesa delle due cuffiette prese il 12 settembre su GB con spedizione "Italy Express" che non proverò mai più... la economicissima Nethelands Registered funziona molto meglio.
Stesso giorno ordinate KZ - ES3 non so dove siano finite
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 12:40   #18336
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Potenza dei tips giusti!

-
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330

Ultima modifica di Luigi-H1 : 21-10-2017 alle 12:57. Motivo: Duplicato eliminato
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 12:42   #18337
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Potenza dei tips giusti!

Riprendo nuovamente l'argomento tips per descrivere quello che "i giusti tips" possono creare in termini di suono. Le Adax HT06 sono degli ottimi auricolari, suono pieno senza enfasi, equilibrato, con bassi corposi in gamma bassa ma controllati... Con una leggera arretratezza della gamma media, minima da dare la sensazione di ascoltare un' esibizione ad una certa distanza, come anche la minima percezione delle spazzole passate sui tamburi della batteria in Improvisation di Jim Keither, questo usando i suoi tips originali.
Dando per scontata la buona qualità dei driver, comincio a provare altri tips... Fino ad arrivare ai soliti UiiSii neri con foro largo... La sensazione è che sto ascoltando un altro auricolare! Gamma media più avanzata, timbrica neutra senza enfasi e passaggi strumentali correttamente smorzati. Non ci sono sibilanti (non ce n'erano neanche prima) anche se il dettaglio in gamma medio alta è aumentato e la differenza è palpabile brano dopo brano, in positivo.
Visto che i tips in uso nelle UiiSii non li ho trovati in vendita.... Credo che acquisterò le cuffie intere, finché i prezzi si mantengono bassi!
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 14:20   #18338
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Quali auricolari??

Salve sono possessore di un x1 2nd gen e vorrei rimpiazzare gli attuali mediocri auricolari della akg con qualcosa di più alta qualità..diciamo budget 100€.
Vorrei qualche parere sule nuove uscite fiio f5,f9 ex1 II ed inoltre vorrei sapere se vale la pena prendere delle cuffie come le f9 con il cavo bilanciato per una maggiore qualità..
considerando che ascolto principalmente rock e classica su questa fascia di prezzo ci sono altri modelli interessanti??(Rha,Shure,ecc???)
Grazie.
__________________
intel q9550@3ghz, asus p5k, 4x2gb Kingston hiperx 1066mhz ddr2, asus gtx560, seasonic x660w, creative xtreme music
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:21   #18339
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
UiiSii GT-550

...mi piace scoprire qualità nascoste in auricolari economici...
Per Kalo86: ho cambiato dopo 5 minuti i suoi tips originali!
Primissime impressioni... IMPRESSIONANTI come 6,99€ riescano a sprigionare dettaglio, controllo e scena sonora.
Stasera butto giù una recensione.
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:43   #18340
giocher03
Senior Member
 
L'Avatar di giocher03
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Messaggi: 479
Mi sono arrivate oggi le kz es3, settimana prossima arrivano invece le lg qb3 non akg, poi scriverò qualche impressione su entrambe

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
processore: AMD phenom ii x4 965 be
gpu: asus gtx 560ti
ssd: samsung 840 evo 250gb
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v