Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 13:59   #2801
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Controlla che non ci sia sporco dentro.
Fatto, soffiato e pulito, quello che mi preoccupa è che la notifica audio di quando è in carica non sempre si attiva. Ad esempio se lo collego al carica batteria e la notifica audio mi ricorda che è in carica se lo spengo la mattina dopo l'accensione lo trovo con la stessa percentuale batteria della sera prima, non'è andato in carica
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 07:26   #2802
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Leggo pareri di persone che dicono che ios11 va benissimo con il loro cell, ma nei video ho visto invece che il 5s è stato proprio ridotto malissimo con questo update: rallentato in tutto.

Mi piace conservare tutti i cell , ma non ho il 5s.
Posso dire che sul 6 è rallentato di molto rispetto ios10 (invece tutti gli altri vanno = anche SE)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 02-10-2017 alle 07:29.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 11:13   #2803
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
io non ho ancora aggiornato il mio 5s ad 11 e non so se lo farò...sto ancora valutando perchè c'è chi dice che è pessimo e chi invece dice che gira bene (molto simile al 10). boooo.

sentiamo le opinioni di chi l'ha già installato sul 5s
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:10   #2804
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
vedendo così tanti pareri discordanti penso che attenderò almeno la 11.1, ma probabilmente anche oltre.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:46   #2805
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
io ho aggiornato il mio 5S e in linea di massima è ben un pochino più lento, non tanto nello scroll o nello swipe ma come tempo di caricamento delle app.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:04   #2806
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Io ancora resisto con la 10.3.3, penso anche io di aspettare, anche perchè il telefono va che è una bomba.
Unico noia questo problema di ricarica e la batteria che oramai è alla frutta, non arrivo a fine giornata.
Siccome reputo questo terminale(5s) ancora un gran telefonino stavo pensando di dargli una seconda vita e sostituire la batteria. Che ne pensate?

saluti
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:11   #2807
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Io ancora resisto con la 10.3.3, penso anche io di aspettare, anche perchè il telefono va che è una bomba.
Unico noia questo problema di ricarica e la batteria che oramai è alla frutta, non arrivo a fine giornata.
Siccome reputo questo terminale(5s) ancora un gran telefonino stavo pensando di dargli una seconda vita e sostituire la batteria. Che ne pensate?

saluti
Se riesci a cambiartela da solo(abbastanza facile) conviene senza problemi.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 12:23   #2808
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Io invece la metterei senza dubbio originale oppure passerei direttamente ad SE
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 12:38   #2809
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Io ancora resisto con la 10.3.3, penso anche io di aspettare, anche perchè il telefono va che è una bomba.
Unico noia questo problema di ricarica e la batteria che oramai è alla frutta, non arrivo a fine giornata.
Siccome reputo questo terminale(5s) ancora un gran telefonino stavo pensando di dargli una seconda vita e sostituire la batteria. Che ne pensate?

saluti
io dopo 3 anni e mezzo di utilizzo con una ricarica al giorno ero arrivato al punto che dopo 3 o 4 ore lontano dal caricatore il telefono era già al 40-50%, e presentava spegnimenti random senza preavviso.
Ho comprato una batteria nuova su iFixit insieme ai tools per sostituirla, ho speso mi pare poco più di 30 euro tutto compreso (batteria+tools+spedizione), lo rifarei mille volte.
Trovi le istruzioni di sostituzione molto dettagliate sempre sullo stesso sito dove l'ho acquistata, direi che con un po' di attenzione si riesce senza problemi e senza fare danni.
Telefono rinato, considerate che in questi giorni con il mio uso normale vado a dormire la sera con ancora 30-40% di batteria.

Devo segnalare le seguenti cose:
  • Durante la rimozione della vecchia batteria non è stato semplicissimo rimuovere le bande adesive (sotto di essa) che la tengono incollata alla scocca. Le istruzioni che si trovano in giro sono molto dettagliate (anche molti videotutorial su youtube), ma non ci sono proprio riuscito a non romperle. Ho risolto con una bella scaldata con asciugacapelli e del filo interdentale fatto passare sotto alla batteria vecchia per separala dalla scocca.
  • Una volta ogni tanto (1 volta al mese circa) la batteria si scarica più velocemente del normale, non sono riuscito a capire perché, come se la carica durante la notte precedente non fosse andata a buon fine (l'indicatore segna lo stesso 100%, ma Battery Life con cui monitoro la batteria segnala una capacità massima ridotta). Lo ricarico di nuovo ed il giorno dopo torna perfetto. Perfetto anche per Battery Life. Vi farò sapere se mi capita ancora, ma direi che per ora succede raramente.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 08:55   #2810
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Risolto con il connettore, era veramente sporco, l'abitudine di mettere il telefono in tasca, c'è voluta una pulizia veramente hard, ora le ricariche non creano problemi.

Ho visto che hanno rilasciato IOS11.1, io ancora resisto, secondo voi...???

saluto a tutti
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:51   #2811
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Risolto con il connettore, era veramente sporco, l'abitudine di mettere il telefono in tasca, c'è voluta una pulizia veramente hard, ora le ricariche non creano problemi.

Ho visto che hanno rilasciato IOS11.1, io ancora resisto, secondo voi...???

saluto a tutti
messa ieri la 11.1 venendo direttamente da ios10, forse ci sono un po' di lag nelle animazioni, ma non che ios10 non ne avesse, forse sono più evidenti perché è proprio ios11 ad averne di più.
Sensazione di un lieve calo durata della batteria, ma non so se è reale o sono io che sto usando il telefono di più in questi giorni.
Tutto sommato impressione positiva, ma credo sia una cosa molto soggettiva.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 20:47   #2812
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
messa ieri la 11.1 venendo direttamente da ios10, forse ci sono un po' di lag nelle animazioni, ma non che ios10 non ne avesse, forse sono più evidenti perché è proprio ios11 ad averne di più.
Sensazione di un lieve calo durata della batteria, ma non so se è reale o sono io che sto usando il telefono di più in questi giorni.
Tutto sommato impressione positiva, ma credo sia una cosa molto soggettiva.


Mi devo ricredere, dopo un po’ di utilizzo più approfondito debbo dire che i lag sono un po’ fastidiosi. Si verificano anche dentro alcune app, a volte rendendo lenta e buggata la navigazione.
Consiglio di attendere prima di aggiornare, non è inutilizzabile, ma era meglio prima con iOS 10.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:53   #2813
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Non sembra un problema di alimentatore quanto di connessione, se non spingo bene lo spinotto nel connettore non parte la ricarica, come anche se lo muovo, devo fare attenzione.
Una bella seccatura
Stesso problema anche io con il 5s, è un problema di connettore lightning lato telefono.
Provato con 3 cavi diversi, 2 apple ed 1 belkin. Se non si spinge a fondo non va la ricarica.
Non so quanti costi la riparazione ufficiale, non credo sia difficile cambiarlo in casa.

Per fortuna mi è capitato a ridosso del lancio del X, ho preso quello ed il 5S l'ho dato indietro per prendere un SE alla mia ragazza (adesso lo scontano del 10% come "allineamento prezzo"), me l'hanno valutato 70€ nonostante avesse lo schermo anche un po' sollevato.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro

Ultima modifica di nebuk : 04-11-2017 alle 13:57.
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 14:04   #2814
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Mi devo ricredere, dopo un po’ di utilizzo più approfondito debbo dire che i lag sono un po’ fastidiosi. Si verificano anche dentro alcune app, a volte rendendo lenta e buggata la navigazione.
Consiglio di attendere prima di aggiornare, non è inutilizzabile, ma era meglio prima con iOS 10.
grazie mille per le tue impressioni! tienici aggiornati io sto ancora resistendo all'aggiornamento
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 21:11   #2815
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
grazie mille per le tue impressioni! tienici aggiornati io sto ancora resistendo all'aggiornamento
dopo un altro paio di giorni confermo tutto, fermatevi all'ultima release di iOS 10, era perfetta ed ora sto bestemmiando.
Ho battery drain, lag in molte applicazioni (praticamente è meno reattivo in tutte, ma in alcune è proprio fastidioso), ridimensionamenti a cazzo quando si ruota lo schermo, bottoni di alcune app che faticano a ricevere i click (il tasto freccia indietro nell'applicazione di facebook, lo devo premere spesso 2 o 3 volte prima che me lo prenda), l'ultima fresca fresca è Siri che non mi sente se ho auricolare attaccato (spero di risolvere con riavvio, devo provare).
Per quanto mi riguarda è l'aggiornamento più buggato che abbia mai fatto da quando ho il 5s, e pensare che nei primi momenti mi aveva dato una buonissima impressione e lo stavo pure consigliando.

Non ho mai avuto voglia di tornare indietro come questa volta
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 05-11-2017 alle 21:16.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 03:19   #2816
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
a me con il 6 ios 11.1 va molto meglio di 11, ma usandolo sembra sempre di non avere in mano lo stesso cellulare velocissimo di un tempo.

però secondo me anche ios 10 era lento.
Solo con ios9 l' iphone 6 è stato veramente perfetto e mi chiedo cosa avrei perso a lasciarlo a ios9. al momento ci vedo solo guadagni
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:22   #2817
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
a me con il 6 ios 11.1 va molto meglio di 11, ma usandolo sembra sempre di non avere in mano lo stesso cellulare velocissimo di un tempo.

però secondo me anche ios 10 era lento.
Solo con ios9 l' iphone 6 è stato veramente perfetto e mi chiedo cosa avrei perso a lasciarlo a ios9. al momento ci vedo solo guadagni
La risposta è semplice, e sono tutte le patch di sicurezza. Se Apple supportasse iOS per tre versioni lato sicurezza così come fa con macOS sarebbe un altro discorso, ma visto che non lo fa purtroppo bisogna tenersi i lag.
Comunque da quel che ho capito il 6 è quello messo peggio perché ha solo 1GB di RAM come il 5s ma confronto a esso ha una risoluzione maggiore.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 13:10   #2818
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
...
Non ho mai avuto voglia di tornare indietro come questa volta
A cavoli! Allora sicuramente per ora tengo strettamente la 10.3.3 che va molto bene. Grazie! E speriamo che con i prossimi aggiornamenti migliori
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 13:28   #2819
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
La risposta è semplice, e sono tutte le patch di sicurezza. Se Apple supportasse iOS per tre versioni lato sicurezza così come fa con macOS sarebbe un altro discorso, ma visto che non lo fa purtroppo bisogna tenersi i lag.
Comunque da quel che ho capito il 6 è quello messo peggio perché ha solo 1GB di RAM come il 5s ma confronto a esso ha una risoluzione maggiore.
cmq con la 11.1 è migliorato tanto rispetto alla 11 liscia.

a me a dire il vero interessa poco della sicurezza su questo cellulare (ne uso anche altri)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 18:30   #2820
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
cmq con la 11.1 è migliorato tanto rispetto alla 11 liscia.

a me a dire il vero interessa poco della sicurezza su questo cellulare (ne uso anche altri)
Questione di punti di vista Io la 11.0 l'ho fatta saltare, la 11.1 però include parecchi fix e vale la pena aggiornare, almeno sui telefoni principali.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v