Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2009, 15:49   #101
M@t
Senior Member
 
L'Avatar di M@t
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Risolti i problemi del wifi, la soluzione era quella prospettata da m@t che ringrazio moltissimo per avermi messo la pulce nell'orecchio: ho resettato via hardware l'HAG e il risultato è stato il perfetto funzionamento di tutto!
Con i 4Gb montati e Vista 64 sotto effettivamente è un bel vedere, ora devo configurare al meglio kmplayer, ieri vedendo un mkv a 1080p tutto girava fluidissimo, solo avevo l'audio appena appena de sincronizzato. Aiuti e consigli in merito?
Per poter collegare più di tre periferiche (tra wifi e lan) devi ricorrere a un router senza modem integrato che possa nattare una porta WAN.
Poi disabiliti il wi-fi dell'hag e tieni solo quello del router, colleghi via lan l'hag al router sulla porta preposta a essere nattata e gli altri pc sulle altre porte del router.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 19:55   #102
checco10
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 36
Ciao a tutti

essendo possessore gia' di un Tvix6500 avrei voglia di passare a qualcosa che si avvicini molto di piu' ad un media center.
Leggendo il vostro forum mi avete fatto venire la voglia di acquistare l'asrock 300 che sembri soddisfare in pieno le mie esigenze. Appena comprato da un sito italiano, mi arriva martedi.
Avrei un po' di domande da porvi:
volendo usarlo solo ed esclusivamente come media center, quale e' la migliore configurazione come sistema operativo + xbmc, in modo che appena acceso mi parta direttamente xbmc?

e' possibile accenderlo e spegnerlo dal divano con un telecomando ad esempio un harmony remote di cui sono gia' in possesso.?

che tipo di lettore bluray mi consigliate di abbinargli.?

con l'uscita ottica collegata all'amplificatore mi esce il suono in 5.1, oppure questo passa solo tramite hdmi.?

grazie a tutti...
checco10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 22:41   #103
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
qualche domanda:

- ma il dvd è anche masterizzatore?

- una cosa se volessi lo potrei sostituire con un lettore Bd?

- ma perchè non hanno una inserito una lettore di memorie esterne, gli costava 2€

- per il wifi c'è lo slot per inserirci una scheda interna? oppure si deve ripiegare su una usb?

- è venduto senza sistema operativo?
dai ragazzi mi servono le risposte, ho la scimmia sulle spalle che mi sta sfinendo.
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 09:16   #104
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
Scaricato XBMC 9.04.01 e con magiciso sostituito la IMG dei driver Nvidia
.
Ciao,

mi spiegheresti un po in dettaglio come fare ciò e con quali driver esattamente?

Grazie

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 09:36   #105
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
leggevo che l'atom single core soffre nella riproduzione dei filmati flash in hd potete provare con l'asrock che monta un dual core se ad es. i filmati di youtube hd vengono riprodotti bene visto che il tutto grava sulla sola cpu? thanks
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 08:28   #106
budo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da niconico59 Guarda i messaggi
Salute a tutti!
Vorrei avere un sistema che parta con xbmc all'avvio (quindi c'è tutto sottomano anche per chi non sa usare il computer come mia moglie) poi volendo posso spegnerlo e fare altre cose come navigare, andare su youtube o mettere qualche passatempo.
C'è qoalcuno che mi aiuta dato che ho letto di persone che si sono offerte per questo?
C'è qualche pacchetto completo di tutti i plugin e script già bello pronto o un forum in italiano da cui attingere?
Grazie per chi si offre.
Se guardi uno dei miei precedenti post, io faccio esattamente così... ma passo dal Desktop tradizionale a XBMC senza bisogno di riavviare!!!
Devi installarti Ubuntu però... anzi niente "però" che sembra un difetto della soluzione... se installi Ubuntu è tutto di guadagnato, fidati! Fai prima, niente virus... va tutto da Dio. Cogli l'occasione che ti arriva questo nuovo PC per sperimentare. Fare una prova non costa niente, non credi? invece se parti col piede sbagliato, poi magari diventa na seccatura provare cose nuove...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:36   #107
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Quote:
Originariamente inviato da elektrabianchi Guarda i messaggi
sui consumi ecco qua...
Ottimi per un htpc, ma un po' alti per un muletto 24ore.
31w in idle non sono pochi, speravo meno.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 14:06   #108
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
se volessi montare un scheda wifi, interne...quale mi consigliereste? mi serve bella potente se ha la tecnologia n, per poter sfruttare al max il mio router in firma.
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 19:09   #109
FBrice
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Messaggi: 75
Ciao a tutti! Capendo pochissimo di pc vorrei chiedervi alcune cosette
Sono molto interessato a sostituire il mio attuale pc con questo Asrock. Non essendo assolutam. pratico di Linux monterei XP. Secondo voi avrò problemi con la visione dei filmati anche FULLHD? Potrei aggiungere una scheda tv usb x usarlo come videoregistratore senza problemi di perdita di farme? Mi servirebbe anche x acquisire video analogico (vecchie vhs) da convertire in dvd.....Secondo voi il processore è adatto x queste cose?

Grazie in anticipo
FBrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 19:19   #110
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao,

mi spiegheresti un po in dettaglio come fare ciò e con quali driver esattamente?

Grazie

Ale
Su (e' cambiato il link!!!):
http://sourceforge.net/project/showf...kage_id=326078

Scarica:
restrictedDrivers.NVIDIA.185_18_14.zip e XBMC_Live-9.04.1.zip

estrai il .img che trovi in restrictedDrivers.NVIDIA.185_18_14.zip e lo vai a sostituire nella iso che trovi in XBMC_Live-9.04.1.zip
Poi masterizzi la nuova iso e la usi per installare su hdd xbmc (o solo per farlo partire, lo scegli dal menu di avvio...)

Bye!

Ultima modifica di V3rcingetorige : 22-06-2009 alle 09:57.
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 10:07   #111
red_shark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
ma il dvd è anche masterizzatore?

- una cosa se volessi lo potrei sostituire con un lettore Bd?

- ma perchè non hanno una inserito una lettore di memorie esterne, gli costava 2€

- per il wifi c'è lo slot per inserirci una scheda interna? oppure si deve ripiegare su una usb?

- è venduto senza sistema operativo?
dai ragazzi mi servono le risposte, ho la scimmia sulle spalle che mi sta sfinendo.
ok ecco alcune risposte ,
1 si è un masterizzatore
2 lo puoi sostituire con un lettore sata slim , quello montato è il tipo senza carrello di estrazione , come quelli che trovi nei portetili.
3 boh misteri insoluti del cosmo
4 non l'ho ancora aperto, io uso una chiavetta usb
5 no è nudo e crudo ...e in fondo è meglio così
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 10:21   #112
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
quindi se voglio navigare in internet usare programmi tipo office ecc... dite che la migliore soluzione è ubuntu 9.04 + xbmc (mediacenter)... giusto? però non mi avete detto come va con youtube semplice e youtube filmati hd... dai fatemi sta prova

p.s. bisogna comprare a parte tastiera e mouse entrambe usb vero? non ci sono porte ps/2 da quanto vedo....
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 10:23   #113
red_shark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
leggevo che l'atom single core soffre nella riproduzione dei filmati flash in hd potete provare con l'asrock che monta un dual core se ad es. i filmati di youtube hd vengono riprodotti bene visto che il tutto grava sulla sola cpu? thanks
l'ho provato su youtube e con xp nessun problema di riproduzione anche in hd .
per dovere di cronaca il mio problema di rete (degradava il segnale ) non era imputabile ne al powerline ne al pc ma ad una cibatta che era montata a valle del powerline e interferiva con il segnale , ho cambiato la disposizione delle prese e ora va come una fucilata
ho provato su xp un 720p e va che è una bellezza, oggi conto di provare un 1080 e vediamo se regge il carico.
comunque il trucco è usare un movie player che riconosce ion e ne sfrutta il processore grafico.
ultima info....io ci ho abbinato una tastiera/mouse/joystik wireless Emprex 9019URFIII (presa su ebay)e va abbastanza bene , la danno per 10 metri ma già a 3 se il pc è dentro un mobiletto e hai un tavolo in mezzo fà un pò fatica a prendere, in settimana mi prendo una prolunga usb e provo a spostare il ricevitore nella parte frontale dell' asrock .....poi magari è colpa di qualche altro aggeggio che c'è nel mobiletto e disturba il campo wireless , dovrò provare a staccare un pò di roba e vedere se la ricezione migliora.
la cosa positiva è che winxp la vede subito e te la configura tutta compresi i tasti speciali del volume e del play video , inoltre ci fai tutto , ieri ho fatto 3 ora di partita al vecchio virtual tennis 3 senza alcun problema.
ciao

Ultima modifica di red_shark : 22-06-2009 alle 10:25.
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 10:37   #114
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 227
Ciao a tutti,
tempo fa, sbagliando, ho ordinato il NETTOP S330 in pratica quello con l'atom 330 ma con il chipset Intel 945.
Asrock dichiara un rumore quasi assente mentre a casa mia questo piccolo pc fa il rumore di un boeing di linea.
La colpa e' della ventolina dietro: come posso fare per ridurre tale SVENTOLIO ?

Grazie.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 10:40   #115
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
grazie per la rapida risposta... per la tastiera avevo pensato alla logitech mediaboard pro per ps3 che a detta di molti funziona anche sui pc... cmq la tua tastiera ha i tasti destro/sinistro del mouse classico? grazie ancora

p.s. per il palyer con xp è indispensabile mpc-hc che riconosce l'accelerazione della gpu nvidia9400 (ion)
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 10:43   #116
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
tempo fa, sbagliando, ho ordinato il NETTOP S330 in pratica quello con l'atom 330 ma con il chipset Intel 945.
Asrock dichiara un rumore quasi assente mentre a casa mia questo piccolo pc fa il rumore di un boeing di linea.
La colpa e' della ventolina dietro: come posso fare per ridurre tale SVENTOLIO ?

Grazie.
Vai su siti tipo quello del dragone e prendi le ventoline da 4x4 o 6x6 (a seconda della misura della ventola posteriore) della SilenX Xtrema.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 10:48   #117
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Vai su siti tipo quello del dragone e prendi le ventoline da 4x4 o 6x6 (a seconda della misura della ventola posteriore) della SilenX Xtrema.
Grazie della info.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 11:56   #118
red_shark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
grazie per la rapida risposta... per la tastiera avevo pensato alla logitech mediaboard pro per ps3 che a detta di molti funziona anche sui pc... cmq la tua tastiera ha i tasti destro/sinistro del mouse classico? grazie ancora

p.s. per il palyer con xp è indispensabile mpc-hc che riconosce l'accelerazione della gpu nvidia9400 (ion)
io avevo guardato quella con trackball della trust che è piu pratica ,ma poi ho preso questa che era una "minitastiera"....in pratica manca la parte numerica a dx (la hai usando il tasto fn) è 10-15 cm piu corta di una tastiera standard.
si la mia ha i due pulsanti classici a sx della tastiera , e invece a dx vicino al joy che usi da mouse/joy ci sono altri due pulsanti che vengono usati tipo la rotellina centrale per alzare e abbassare le pagine web.
per la funzione juoystik devo dire che la posizione dei tasti è abbastanza infelice , i due a sx vanno bene ma gli atri a sx sono praticamente inutilizzabili perchè implicano il fatto che devi mollare il joy per usarli.....è vero che basta configurarli ma bastava farli tutti a sx.....
il movie player adatto l'ho trovato ma non mi ricordo come si chiama.......

Ultima modifica di red_shark : 22-06-2009 alle 11:59.
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:26   #119
papa9631
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4
ciao! e ben trovati! e un bel po di tempo che vi seguo pero mi sono deciso apena ora di iscrivermi!(non sono italiano e vi chiedo di scusarmi il linguaggio)
per passare al punto vi volevo dire che sono un futuro posessore del 330 (gia ordinato su disponibilita da domani su prokoo)sicome ho fatto come queli che prima comprano la ruota e poi la macchina io ho gia preso la tastiera della logitech la diNovo mini ! che mi sembra abastanza valida !sicome penso di allogiare il nettop su un armadio ,vicino alla tv sospesa a sofito,mi rimane sempre il dilema se si puo risvegliare da modalita di stand by con la tastiera(bluetooth)! opure se si puo abinare un ricevente ir per poterlo comandare con il mio philips sru8015 (che è una favola)!se qualcuno conosce qualche modo per poterlo gestire senza mai tocarlo la prego di farmelo sapere!con le 1000 grazie anticipate!
papa9631 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 19:10   #120
checco10
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
Avrei bisogno per abilitare il telecomando della vecchia XBOX in USB sull'ASRock.
L'avevo gia fatto ma non mi ricordo piu' nulla...

Bye!
Avemdo anche io il telecomando della vecchia xbox vorrei utilizzarlo per xbmc... Mi potresti spiegare gentilmente come hai fatto, perche' io ho letto il link in inglese ma non ho capito come utilizzare il programma putty...
grazie
checco10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v