Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2009, 14:29   #101
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Rabside Guarda i messaggi
su che OS gira? dubito sia linux
no purtroppo, ma l'ottimo xbmc sì, anche se non tocca le eccellenze grafiche e di plugin di Meedios, è sempre ottimo


ciao

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:39   #102
Rabside
Senior Member
 
L'Avatar di Rabside
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
no purtroppo, ma l'ottimo xbmc sì, anche se non tocca le eccellenze grafiche e di plugin di Meedios, è sempre ottimo


ciao

Ale
Prima di acquistare l'NMT utilizzavo assiduamente XBMC su linux, lo adoravo già sulla XBOX e ho seguito la sua genesi su linux. Ho deciso di mollare perchè tutto il decoding è software e sui 1080p spesso sbarellava.
Come interfaccia non c'è paragone, è eccezionale purtroppo come prestazioni mi sembra ancora un po' acerbo per un uso "in produzione" su file di un certo tipo.
Mi ricordo che il "solito" trasformer aveva grossi problemi in certe scene: cpu a manetta e immagine scattosa.
su NMT tutto ok!

purtroppo il decoding hw di ATI non lo ho ancora provato
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:55   #103
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Rabside Guarda i messaggi
Prima di acquistare l'NMT utilizzavo assiduamente XBMC su linux, lo adoravo già sulla XBOX e ho seguito la sua genesi su linux. Ho deciso di mollare perchè tutto il decoding è software e sui 1080p spesso sbarellava.
Come interfaccia non c'è paragone, è eccezionale purtroppo come prestazioni mi sembra ancora un po' acerbo per un uso "in produzione" su file di un certo tipo.
Mi ricordo che il "solito" trasformer aveva grossi problemi in certe scene: cpu a manetta e immagine scattosa.
su NMT tutto ok!

purtroppo il decoding hw di ATI non lo ho ancora provato

Non vorrei sbagliare, ma sotto Linux i driver sono penosi.... quindi la decodifica la fa la cpu.... le ATI sono attualmente le migliori GPU per decodifica Video.
Se disbilito i driver e bypasso la GPU ci vuole almeno un AMD 4450E per fare la decodivica software


ciao

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:46   #104
chiabre
Member
 
L'Avatar di chiabre
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 59
Non vorrei dire delle fesserie ma mi pare che gli ultimi driver ati per linux (9.1) supportino decodifica flussi video attraverso GPU (poi chissà se le varie distro/player ecc sfruttano sta cosa)...comunque, visto che sono un pigrone , sto aspettando che escano belli impacchettati per fare 2 prove e vedere se sta cosa è vera..

Già che è uscito il discorso volevo segnalare boxee che non è altro che un evoluzione/mod/versione/quello che volete di xbmc

Quote:
boxee gives you a true entertainment experience to enjoy your movies, TV shows, music and photos, as well as streaming content from websites like Hulu, Netflix, ABC, CBS, Comedy Central, Last.fm, and flickr.
Appena riscuirò a comprare l'eee box b206 ci butterò sopra linux e boxee e vi saprò dire di più....

per ora i miei dubbi su b206 con linux sono:
  • decodifica video (spero che almeno in 780p sia decente)
  • remote controller (si riuscirà a farlo andare?)
chiabre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 22:32   #105
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
E' arrivata al centro commerciale e stasera ho visto in anteprima il Box 206 da Au@...n.
Purtroppo lo tenevano rilegato in vetrina e non ho potuto vederlo in azione , però.....sorpresa delle sorprese, oltre ad avere in bundle alla confezione la tastiera (molto bella, piccola e dalla livrea nera lucida con i tasti opaci), il mouse e il telecomando c'era chiaramente scritto sia sul "case" che fuori al pacco che integra la connessione bluetooth
Datemi una recensione che sto iniziando a sbavare....
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 22:42   #106
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Giusto per dare altre info, visto che mi sono fatto aprire una confezione dal commesso , c'è in bundle, oltre alla staffa Vesa (che già sapete serve per appenderlo a mo' di quadro), anche un mini-jack che trasforma l'uscita audio coassiale in una ottica...
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 23:56   #107
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
[...] sorpresa delle sorprese, oltre ad avere in bundle alla confezione la tastiera (molto bella, piccola e dalla livrea nera lucida con i tasti opaci), il mouse e il telecomando c'era chiaramente scritto sia sul "case" che fuori al pacco che integra la connessione bluetooth [...]
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Giusto per dare altre info, visto che mi sono fatto aprire una confezione dal commesso , c'è in bundle, oltre alla staffa Vesa (che già sapete serve per appenderlo a mo' di quadro), anche un mini-jack che trasforma l'uscita audio coassiale in una ottica...
Avevo già scritto tutte queste belle cosette nel primo post di questa discussione: non le avevi lette?
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 02:08   #108
ziobarba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 25
Recensione...recensione...recensione
ziobarba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:39   #109
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
In questi negozi online adesso il B206 è disponibile a prezzi inferiori ai € 379,00 (IVA inclusa) del listino ufficiale ASUS:
Newprice a € 329,96 (IVA inclusa)
Wireshop a € 333,71 (IVA inclusa)
Monclick a € 348,98 (IVA inclusa)
Affarionweb a € 356,56 (IVA inclusa)
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello

Ultima modifica di Xoro : 07-02-2009 alle 10:16.
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 10:04   #110
ziobarba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 25
Beh...329€ è lo stesso prezzo di Recovery..giusto? Mi sembra buono per quello che danno in bundle
ziobarba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 10:32   #111
ziobarba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 25
Ma forse riuscendo ad aspettare un pò....qualche eurino si riesce a risparmiarlo ancora...
ziobarba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:23   #112
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
E' arrivata al centro commerciale e stasera ho visto in anteprima il Box 206 da Au@...n.
Purtroppo lo tenevano rilegato in vetrina e non ho potuto vederlo in azione , però.....sorpresa delle sorprese, oltre ad avere in bundle alla confezione la tastiera (molto bella, piccola e dalla livrea nera lucida con i tasti opaci), il mouse e il telecomando c'era chiaramente scritto sia sul "case" che fuori al pacco che integra la connessione bluetooth
Datemi una recensione che sto iniziando a sbavare....
Prezzo ?
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:27   #113
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Meedios...

Io sono quasi sicuro che come Htpc sia ottimo... in quanto ho 2 Htpc, uno con Hd3200 e uno con H3450. Se si usa solo materiale encodato bene, la cpu è quasi spenta, e fa tutto la GPU. Certo che se voglio elavborare in real time con FFDshow un 1080p..... penso che esploda


Ciao

Ale
Ho scaricato Meedios, è bello! Però da configurare mi sembra molto più complicato e un pò più pesante di xmbox.
Tra l'altro non riesco a capire perchè non mi tiene l'immagine di sfondo e mi ritrovo solo il nero
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:23   #114
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Prezzo ?
MI auto rispondo...sono stato all' Auch@n a dare un occhio e costa 379 €urozzi stic@ !!!!

Compro online tutta la vita, ma prima attendo rece
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 21:06   #115
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Avevo già scritto tutte queste belle cosette nel primo post di questa discussione: non le avevi lette?
Hai ragione, è che nella foga di leggere i link indicato nel primo post non lo avevo letto tutto.....

Comunque se riesco a risolvere alcuni problemi forse la settimana prossima ordino il Box....
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 23:26   #116
QMatteoQ
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 229
Acquistato da NewPrice, vi faccio sapere qualcosa di più quando arriva. Sono stato all'Auchan di Rescaldina stamattina ma non era ancora arrivato. Per fortuna a questo punto, dato che su NewPrice l'ho pagato 50 euro in meno (inoltre uno dei loro punti di ritiro è a 3 KM dall'ufficio quindi risparmio anche le spese di spedizione):
__________________
Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 23:45   #117
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da QMatteoQ Guarda i messaggi
Acquistato da NewPrice, vi faccio sapere qualcosa di più quando arriva. Sono stato all'Auchan di Rescaldina stamattina ma non era ancora arrivato. Per fortuna a questo punto, dato che su NewPrice l'ho pagato 50 euro in meno (inoltre uno dei loro punti di ritiro è a 3 KM dall'ufficio quindi risparmio anche le spese di spedizione):
bravo fligliolo bravo .... facci sapere mi raccomando !!!
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 23:54   #118
gigo979
Senior Member
 
L'Avatar di gigo979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da QMatteoQ Guarda i messaggi
Acquistato da NewPrice.....cut.....
hai già acquistato altre volte da loro?
Io ci ho provato una volta, ma sono lentissimi, mi è toccato disdire l' ordine dopo quasi 10 giorni di attesa. cmq anch' io avevo optato per la consegna e pagamento al ritiro presso il loro punto di ritiro.
Io mi sa che aspettero' ancora qualche giorno, dopo aver sentito i Vostri pareri e poi penso di prenderlo da Wires*op.
Ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 00:47   #119
ziobarba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 25
Vaiiii QMatteoQ facci sapere tutto appena ti arriva.Come riproduce i 720 ed i 1080...telecomando...eeecinema ecc ecc mi raccomandoooo!!!!!!
ziobarba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 09:43   #120
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Brau brau... in attesa di rece !!!
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v