Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 13:21   #30001
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Si è anche acceso correttamente per un po', ma poi si è sentito un "clic" interno e si è spento..è come se le batterie non "facciano contatto" all'interno..boh comunque rimando indietro, grazie a tutti per l'aiuto!
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:31   #30002
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

1) ti hanno venduto un UPS non nuovo , ma già provato da qualcuno che non si è preoccupato di rimettere le batterie in sconnessione
che bella questa cosa dei resi di amzon
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:38   #30003
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
eh, purtroppo parlando in generale pare che ultimamente accada un po' troppo spesso di vedersi recapitare merce usata o comunque aperta
Sia chiaro , ci può anche stare se in condizioni pari al nuovo e relativi imballi originali,
ma talvolta chi fa il controllo qualità fa passare di tutto (casomai per precise direttive) merce che invece dovrebbe finire nel WhareHouse con relativo sconto.

Tant'è che se reclami poi ti propongono lo sconto , ma stai pur certo che la maggior parte tiene la merce e non fiata
basta leggere le recensioni dei prodotti per capirlo

Ultima modifica di Paky : 15-10-2017 alle 13:40.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:10   #30004
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Ok le frecce, ma il pacco pare vada rivoltato da sotto in su. Vedere il video YT linkato prima e cosa succede (inizio video) se l'etichetta verde è all'insu... Sotto c'è o non c'è l'etichetta rossa?
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 15:32   #30005
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Ok le frecce, ma il pacco pare vada rivoltato da sotto in su. Vedere il video YT linkato prima e cosa succede (inizio video) se l'etichetta verde è all'insu... Sotto c'è o non c'è l'etichetta rossa?
Certo che c'è l'etichetta rossa, quando l'ho aperto le batterie erano inserite con l'etichetta rossa in su (e mi davano il problema della finta ricarica in corso), poi le ho rivoltate e inserite con l'etichetta verde in su (come viene spiegato su vari filmati su YT e sul manuale) e il gruppo non si accende più....ho già chiesto la sostituzione, e come previsto da Paky, mi hanno proposto uno sconto (che poi di 'sto sconto che me ne faccio, se il prodotto pare difettoso? mah)
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:15   #30006
scaal
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 38
consiglio ups

buongiorno gente...

mi consigliate un ups marca apc per attaccarci:

- nas synology ds218+ (a titolo d'esempio)

- modem/router tplink archer c5

- una tv 40 pollici (posso metterla...?)

- un decoder mysky

grazie a tutti.

a titolo d'esempio questo può andare per questi apparecchi? http://www.amazon.it/APC-Back-UPS-70...25&sr=1-1&th=1
scaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:34   #30007
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
si può andare
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:48   #30008
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
purché non colleghi la TV
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:54   #30009
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
purché non colleghi la TV
Perché?

Io ho un APC BK350VA con console e TV da 40" .
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:58   #30010
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
perché dipende da quanto assorbe il TV, il mio 145W da acceso
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:10   #30011
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
tubo catodico ?

il mio 55 led in qualche picco arriva a 80W
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:12   #30012
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
OLED serie 2016
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:16   #30013
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ammazza , ciucciano

ma non dovevano consumare meno dei led?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:21   #30014
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
classe B di efficienza energetica
0,5 W in standby, ma in power-on...

se ha consumi simili, prenderei piuttosto il Back-UPS ES 700 (allo stesso link che ha postato)
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:00   #30015
scaal
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
purché non colleghi la TV
grazie per l'info. Allora sono appena tornato a casa... il modem router è un tplink archer d7, la tv un philips 40PFL9705M/08 (in pratica quella con i led intorno allo schermo che cambiano colore in base all'immagine sulla tv). Quindi, ricapitolando...

- nas ds218+
- modem router tplink archer d7
- tv philips 40PFL9705M/08
- decoder myskyhd

mi basta ES 325 o prendo uno con VA più alto? (perdonate l'ignoranza).

Inoltre, tra questo http://www.amazon.it/APC-Back-UPS-70...25&sr=1-1&th=1 e questo http://www.amazon.it/APC-Back-UPS-Gr...10&sr=1-3&th=1 , a parte la forma, che differenza c'è?

poi avrei un altro dubbio: se invece di un ups "potente", prendo un ups solo per il nas e il router, e la tv e il decoder li collego ad una ciabatta per sbalzi di tensione, faccio meglio?
In poche parole, parlando di tv/decoder, vale la pena spendere di più per un ups più potente piuttosto che usare ups "tranquillo" + una ciabatta? (tipo questa http://www.amazon.it/APC-Surge-Arres...3&sr=1-14&th=1 )

Ultima modifica di scaal : 16-10-2017 alle 16:07.
scaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:30   #30016
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da scaal Guarda i messaggi
- tv philips 40PFL9705M/08
- decoder myskyhd
Da specifiche sul sito Philips: "Consumo energetico (tipico) 92,0 W". Il MySkyHd da specifiche sono altri 30-40 W. Quindi ES 325 non basta o saresti molto al limite (185 W nominali).

Tra BE700 e BX700 personalmente prenderei il primo ...anzi l'ho preso due anni fa per Nas + Archer D7 + base Dect + un cordless e basta.
Per PC, monitor e accessori vari di corredo ne ho un altro.

Quello che non mi piace del BX700 è il doppio (% su grandi numeri) di recensioni pessime, la gran parte dovuta alla puzza insopportabile (e dannosa...?) che pare sviluppare durante il funzionamento. Infatti quelle ampie feritoie sui lati non fanno pensare molto bene circa lo smaltimento del calore... Altro difetto segnalato (potenzialmente grave, da verificare) è la presenza ineliminabile di spegnimento automatico per basso carico dopo 15 minuti, anche a batteria carica. Inconciliabile con Nas + router e resto in standby...

Inoltre, ti serve proprio collegare il TV? posso capire il MySkyHd che magari sta registrando e in caso di blackout può continuare a farlo (pilotando in tensione anche l'illuminatore nella parabola). Ma ha senso avere pochi(ssimi) minuti di visione su TV in caso di blackout prolungato? Secondo me è meglio avere Nas e connettività (molto) prolungata con un UPS un po' sovradimensionato. Per il TV prenderei solo una ciabatta con Surge Protector, tipo quella segnalata.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:40   #30017
Hummmmer
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Hummmmer Guarda i messaggi
Salve a tutti
Mi rivolgo a voi esperti in quanto fino a pochi giorni fa non sapevo praticamente nulla di ups.
Questo apparecchio mi e stato vivamente consigliato dal mio installatore per proteggere la centrale domotica Crestron di casa, che consuma 20w.
Navigando, mi pare di capire che per stare tranquilli, si debba stare su APC.
Tipo SMT750I ?

Dal momento che metto un ups, ci attaccherei anche il nas (synology ds216play, consumo circa 20w) visto che il precedente si e danneggiato dai continui sbalzi di corrente.

Oltre a questo mi chiedevo, visto che la centrale Crestron e nas sono alloggiati in un rack dove sono presenti anche altri apparecchi “Importanti” per la casa (router, videosorveglianza, KNX) poteva essere intelligente attaccarci anche questi apparecchi ?

spero di essermi espresso in modo abbastanza chiaro e confido nel vs prezioso aiuto.

Grazie
salve a tutti,ho preso APC SMT750I, e installato dentro il mobile rack con tutti gli altri dispositivi.
all'interno del mobile non e proprio freschissimo, in quanto ci sono degli apparecchi che scaldano un pochino...
ho fatto una verifica e APC mi dice che le batterie sono a 40,5°.
volevo chiedervi se e troppo caldo per APC e quindi dovrei montarlo fuori dal rack, oppure posso lasciarlo tranquillamente dov'e'.

grazie
Hummmmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:58   #30018
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Hummmmer Guarda i messaggi
salve a tutti,ho preso APC SMT750I, e installato dentro il mobile rack con tutti gli altri dispositivi.
all'interno del mobile non e proprio freschissimo, in quanto ci sono degli apparecchi che scaldano un pochino...
se anche altri apparecchi contribuiscono a scaldare,
proprio bene bene non fa, e d'estate ? e quando l'ups lavora in AVR ?
qualunque elettronica al fresco dura di più, con meno problemi.

non si riesce a creare delle grandi aperture sul fondo?
da creare un ricircolo d'aria.

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:27   #30019
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
il problema principale è che le batterie temono il caldo
più stanno al fresco e più durano

detto questo mi fiderei poco di quello che dice il programma dell'UPS
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 22:05   #30020
scaal
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Da specifiche sul sito Philips: "Consumo energetico (tipico) 92,0 W". Il MySkyHd da specifiche sono altri 30-40 W. Quindi ES 325 non basta o saresti molto al limite (185 W nominali).

Tra BE700 e BX700 personalmente prenderei il primo ...anzi l'ho preso due anni fa per Nas + Archer D7 + base Dect + un cordless e basta.
Per PC, monitor e accessori vari di corredo ne ho un altro.

Quello che non mi piace del BX700 è il doppio (% su grandi numeri) di recensioni pessime, la gran parte dovuta alla puzza insopportabile (e dannosa...?) che pare sviluppare durante il funzionamento. Infatti quelle ampie feritoie sui lati non fanno pensare molto bene circa lo smaltimento del calore... Altro difetto segnalato (potenzialmente grave, da verificare) è la presenza ineliminabile di spegnimento automatico per basso carico dopo 15 minuti, anche a batteria carica. Inconciliabile con Nas + router e resto in standby...

Inoltre, ti serve proprio collegare il TV? posso capire il MySkyHd che magari sta registrando e in caso di blackout può continuare a farlo (pilotando in tensione anche l'illuminatore nella parabola). Ma ha senso avere pochi(ssimi) minuti di visione su TV in caso di blackout prolungato? Secondo me è meglio avere Nas e connettività (molto) prolungata con un UPS un po' sovradimensionato. Per il TV prenderei solo una ciabatta con Surge Protector, tipo quella segnalata.

in effetti hai più che ragione. Quindi all'ups ci attacco solo nas e modem, tv e decoder protetti dalla ciabatta.
A tal proposito, questo ups http://www.amazon.it/dp/B0006V74KM/r..._t3_B0009HMYKS) fa al mio caso giusto? ha 2 prese protette con in più il discorso batteria per dar modo al nas di spegnersi, e 2 prese solo protette dove attaccherei tv e decoder. Va bene giusto?

Ho solo il dubbio sulle prese, vanno bene quelle che ha con le spine di tv, nas, modem ecc?
Quei 45db di rumore, a cosa corrispondono nella pratica? (l'ups starà in soggiorno...)

grazie mille per la pazienza

Ultima modifica di scaal : 16-10-2017 alle 22:12.
scaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v