Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2007, 09:46   #141
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Gameux Guarda i messaggi


Ragazzi non ho letto tutti i post ... ma sentite questa : ore 20:50 dopo una riunione fiume mi sono fiondato al mw.
Ho acquistato il mitico ASUS PRO31SA ... ed a casa la sorpresa :
sulla targhetta appiccicata sul pc c'è scritto PRO31Sseries ... e poi per il wireless : "802.11 a/b/g + BT"
... ma il meglio deve ancora venire !!!! lo accendo e... NON PARTE ... in inglese una schermata di errore "recovery " in inglese ... tipo modalità provvisoria. In ogni caso sia che si proceda normalmente che in "safe mode" (modalità provvisoria) altro errore : INSTALL WINDOWS : "Install could not complete the installation. To install windows on this computer, restart the intallation". ... OTTIMO

Domani lo riporto !!!! e pretendo funzioni tutto al primo avvio !!! e voglio il modello con il wireless "n" !!! come da pubblcità sul volantino e come indicato sulla scatola (LI' è SCRITTO GIUSTO !!!)
Mannaggia !!!! Era il mio primo portatile ASUS !!! Non è che è una serie che - hanno fatto sì per il mw - ma è un po' " farlocca" ???? Capisco che alcuni portatili non siano installati completamente ... ma qui si esagera !!!
Forse dipende dal fatto : MADE IN CHINA !!! Non fanno controlli giusto ?
Secondo me la asus prende i modelli danneggiati li ripara (più o meno) appiccica una bella sigla con un nome modello inventato sul momento e da in offertona a mw (complice) per poi rifilarli a noi... mi sento preso in giro... oggi voglio una risposta. Sono finiti e quindi voglio vedere come fanno a procurarselo, ma lo voglio e in settimana. Sopratutto perfettamente funzionante e con umts (il wifi n non importa).
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:47   #142
Marco_ssj
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 221
Salve a tutti, ho comprato anch'io questo pc, volevo farvi una domanda:
io volevo fare un dual boot Vista/XP ma per ora lascio perdere e voglio installare solo l'XP.
Se formatto C: e installo XP, lascio intatta la partizione nascosta, se voglio tornare a vista faccio partire il dvd di ripristino e si arrangia lui no?
Questa domanda deriva dalle voci secondo cui la garanzia decada se il sistema operativo venga cambiato (cosa che ritengo assurda)
Ringrazio tutti e saluto
Marco_ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:53   #143
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
C'è un thread su questo forum riguardo la garanzia. Decade solo la garanzia sul software, sull'hardware continua a valere!
Qui c'è tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm

Ultima modifica di patakji : 09-10-2007 alle 10:58.
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:06   #144
Marco_ssj
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 221
Grazie della risposta!
Marco_ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:45   #145
micheg81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 32
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo a tutti per postare le mie impressioni sul portatile in questione:
anch'io ho acquistato questo gioiellino (e l'aggettivo sta' nel fatto che per 999€ una dotazione simile mi sembra veramente un affare...) di persona da MW a Pisa mediante l'offerta "sottocosto" del volantino (4-22 ottobre).
Per ora sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, la dotazione è la seguente:
T7500 (santarosa), 2G ram, Ati HD2600 512 MB ded., WiFi a/b/g + Bluetooth (a sto' punto direi che c..o ), hd 160 GB 5400 rpm.
Sono anche riuscito ad installare il "buon vecchio" XP Pro, per programmi di lavoro, facendo un dual boot Vista-XP.
Confermo il punteggio complessivo di Vista 4.7 (come preced. postato da non mi ricordo chi...) ed il fatto che il SO preinstallato, nonostante la moltitudine di programmini in avviamento è molto stabile e "pronto" di risposta.
Se è utile a qualcuno posto la procedura di downgrade che ho seguito per l'installazione di XP.
Ciao a tutti.
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:13   #146
gionnino87
Senior Member
 
L'Avatar di gionnino87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 352
sono riuscito a sistemare vista

il problema stava nel fatto che quando facevo il ripristino ad un certo punti chiedeva di riavviare!

BEH NN FATELO !!!!

infatti se riavviate nn finisce la procedra di installazione e il ripristino va a "signorine di facili costumi" e vi tocca reiniziare da capo!

ora vista gira abbastanza bene !

sto aggiornando il SO e poi provvederò ad un antivirus !

consiglio che do a tutti è disinstallate norton !

è un peso piu che un utilità ! e installate avast !
__________________
i5 750@3.6ghz_freezer 13_asus p7p55-m_xms3@1.6ghz_sapphireHD6850_OCZ Vertex 3 120gb_WD green 1tb_corsairHX850
ho concluso buoni affari con Maxim76,Runner210,dovo,marcuspe e cicciobello172
gionnino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:37   #147
marina87
Member
 
L'Avatar di marina87
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 37
devo ritenermi fortunata allora.. a me non è ancora successo nulla! ho anche installato tutti i programmi che mi servono a parte photoshop.. incrocio le dita!
marina87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:07   #148
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
Riportato da Mw di pisa, ma essendo finiti devo aspettare che ne trovino uno in un altro punto vendita di un'altra città
Ho però visto che ce n'erano altri, erano messi da parte per altri acquirenti che avevano dato un acconto. Ora spero proprio che qualcuno di essi rinunci in modo tale da potermelo accaparrere io. Per cui se uno di loro legge questo forum raccolga la mia supplica
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:22   #149
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
per mettere xp...

con Vista non mi trovo proprio... comincio quasi a dubitare del notebook!
se volessi mettere xp ... formattando... poi il recovery dvd mi permette di tornare alla configurazione iniziale o perdo definitivamente vista?
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:22   #150
gionnino87
Senior Member
 
L'Avatar di gionnino87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 352
hihihi la vedo grigia per te | questi portatili sono andati a ruba !

comunque ho paura che nemmeno il mio abbia il bluetooth !

è mooolto strano perche tra i led ce anche quello del blue ma tra le periferiche nn lo noto e quando vado nel pannello di controllo per modificare le impostazioni nn mi trova nulla ! e nn mi da opzioni ! voi lo vedete dalla gestione periferiche ???

Gentilmente qualcuno posterebbe uno screenshot con la posizione ???

Grassie
__________________
i5 750@3.6ghz_freezer 13_asus p7p55-m_xms3@1.6ghz_sapphireHD6850_OCZ Vertex 3 120gb_WD green 1tb_corsairHX850
ho concluso buoni affari con Maxim76,Runner210,dovo,marcuspe e cicciobello172
gionnino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:24   #151
gionnino87
Senior Member
 
L'Avatar di gionnino87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 352
@bambu ripristini tutto ! compreso lo stato delle partizioni quindi vai tra ! ma ti consiglio di conservarlo vista perche senno la turbo memory è inutile !
__________________
i5 750@3.6ghz_freezer 13_asus p7p55-m_xms3@1.6ghz_sapphireHD6850_OCZ Vertex 3 120gb_WD green 1tb_corsairHX850
ho concluso buoni affari con Maxim76,Runner210,dovo,marcuspe e cicciobello172
gionnino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:31   #152
micheg81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 32
Qualcuno (come me) ha fatto il downgrade da Vista ad XP?
Io ho provato a farlo cercando poi di mantenere i due SO in dual boot.
Tutto è andato a buon fine, compresa l'installazione di quasi tutti i driver, rimangono tre grossi problemi:

1. I driver della scheda video Ati HD2600 Mobility Radeon per Win XP esistono? Io non ho trovato quelli "ufficiali" di AMD/ATi...quindi ho installato dei "DNA" trovati in rete...ma non sono convinto vadano benissimo. Esitono dei Catalyst che supportino questa scheda sotto WinXP?

2. Rimane una periferica PCI col "classico" punto esclamativo giallo in "gestione periferiche" di Win XP. Avendo installato tutti i driver di tutte le periferiche, non riesco a capire quale sia tale periferica, forse il controller TurboMemory di intel che Xp non riconosce? In tal caso secondo voi è da disattivare?

3. Sempre nel SO Win XP, quando l'alimentazione è da batteria e non da rete, il sistema in generale è molto "impallato", nel senso lento di risposta, finestre che si aprono lentamente ecc...sembra che sia in una specie di modalità di super risparmio di risorse, anche se in realtà dall'apposita utility Asus è impostata la modalità "High Performance"...che fare?
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:40   #153
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da micheg81 Guarda i messaggi
Qualcuno (come me) ha fatto il downgrade da Vista ad XP?
Io ho provato a farlo cercando poi di mantenere i due SO in dual boot.
Tutto è andato a buon fine, compresa l'installazione di quasi tutti i driver, rimangono tre grossi problemi:

1. I driver della scheda video Ati HD2600 Mobility Radeon per Win XP esistono? Io non ho trovato quelli "ufficiali" di AMD/ATi...quindi ho installato dei "DNA" trovati in rete...ma non sono convinto vadano benissimo. Esitono dei Catalyst che supportino questa scheda sotto WinXP?

2. Rimane una periferica PCI col "classico" punto esclamativo giallo in "gestione periferiche" di Win XP. Avendo installato tutti i driver di tutte le periferiche, non riesco a capire quale sia tale periferica, forse il controller TurboMemory di intel che Xp non riconosce? In tal caso secondo voi è da disattivare?

3. Sempre nel SO Win XP, quando l'alimentazione è da batteria e non da rete, il sistema in generale è molto "impallato", nel senso lento di risposta, finestre che si aprono lentamente ecc...sembra che sia in una specie di modalità di super risparmio di risorse, anche se in realtà dall'apposita utility Asus è impostata la modalità "High Performance"...che fare?
ma almeno le prestazioni sono buone?
nel senso Vista risponde lento.... xp gira bene?
inoltre l'autonomia e' maggiore?
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:55   #154
micheg81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 32
Sì, le prestazioni sono buone, con Vista nessun problema: punteggio prestazioni complessivo 4,7.
Per necessità di lavoro con alcuni programmi ho dovuto installare XP (dual boot) ed è andato tutto bene, a parte i problemi elencati nel mio prec. post
Quote:
Qualcuno (come me) ha fatto il downgrade da Vista ad XP?
Io ho provato a farlo cercando poi di mantenere i due SO in dual boot.
Tutto è andato a buon fine, compresa l'installazione di quasi tutti i driver, rimangono tre grossi problemi:

1. I driver della scheda video Ati HD2600 Mobility Radeon per Win XP esistono? Io non ho trovato quelli "ufficiali" di AMD/ATi...quindi ho installato dei "DNA" trovati in rete...ma non sono convinto vadano benissimo. Esitono dei Catalyst che supportino questa scheda sotto WinXP?

2. Rimane una periferica PCI col "classico" punto esclamativo giallo in "gestione periferiche" di Win XP. Avendo installato tutti i driver di tutte le periferiche, non riesco a capire quale sia tale periferica, forse il controller TurboMemory di intel che Xp non riconosce? In tal caso secondo voi è da disattivare?

3. Sempre nel SO Win XP, quando l'alimentazione è da batteria e non da rete, il sistema in generale è molto "impallato", nel senso lento di risposta, finestre che si aprono lentamente ecc...sembra che sia in una specie di modalità di super risparmio di risorse, anche se in realtà dall'apposita utility Asus è impostata la modalità "High Performance"...che fare?
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 15:01   #155
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
comincio quasi a dubitare del notebook!
In che senso? E' lento?

Quote:
Sempre nel SO Win XP, quando l'alimentazione è da batteria e non da rete, il sistema in generale è molto "impallato", nel senso lento di risposta, finestre che si aprono lentamente ecc...sembra che sia in una specie di modalità di super risparmio di risorse, anche se in realtà dall'apposita utility Asus è impostata la modalità "High Performance"...che fare?
Eddai non mi dire che va lento pure con xp! Ma allora che cavolo di modello è? Qualcuno può postare i risultati di qualche test?
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 15:12   #156
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da Walkingcontradiction Guarda i messaggi
In che senso? E' lento?



Eddai non mi dire che va lento pure con xp! Ma allora che cavolo di modello è? Qualcuno può postare i risultati di qualche test?
Non ho provato ancora xp...
ma in vista a volte e' lento...inoltre non so il vostro ma continua a fare accessi al disco... con conseguente rumore...tic tic... tic... anche se non fai niente!
ho tolto l'indicizzazione...
Dopo l'avvio inoltre carica per 5 min dal disco in background...che diavolo fa?
Diciamo che non sono deluso ma perplesso! non riesco a capire se e' lento vista o se anche il notebook ci mette del suo... inoltre 1.40 ore di autonomia sono proprio pochine!!!
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 15:17   #157
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
per chi ha provato xp...

ho trovato questi driver che dovrebbero andare bene....
http://www.ngohq.com/home.php?page=F...eme&dwn_id=515
se volete provarli! spero funzionino!
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 15:28   #158
micheg81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 32
Confermo che Vista in avvio è un pò lentino...diciamo che da spento, per arrivare ad avere caricato tutti i programmi in avvio ed i servizi, ci metterà circa 3 minuti. Comunque dopo aver immediatamente disinstallato Norton , e fatto una adeguata (che non vuol dire estrema!) "cura dimagrante" ai vari programmini in avvio ed i servizi in avvio, Vista gira benissimo, veloce e senza problemi.

XP analogamente, va benissimo, anzi direi meglio del mio desktop (Core2 E6700 2.66 GHz, 2G RAM, Sapphire 1900GT, 500 GB hd), solo quando alimentato da rete, da batteria è impallato da morire: apertura finestre lentissima e "scattosa" ecc...

Spero che qualcuno che ha installato XP sul nostro Pro31Sa, dica che XP gira benissimo anche in alimentazione da batteria, così vorrà dire che ho sbagliato qualcosa nell'installazione e procederò alla formattazione e re-installazione
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:06   #159
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
Scusa ma se xp con batt. va male, allora vista con batt non dovrebbe proprio andare...
Ma poi cmq l'hardware è eccellente, come mai tutti questi problemi?

Ultima modifica di Walkingcontradiction : 09-10-2007 alle 16:16.
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:20   #160
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da micheg81 Guarda i messaggi
Confermo che Vista in avvio è un pò lentino...diciamo che da spento, per arrivare ad avere caricato tutti i programmi in avvio ed i servizi, ci metterà circa 3 minuti.
Che strano a me ci mette poco... ma e' un po' lento nell'aprire le finestre!

XP analogamente, va benissimo, anzi direi meglio del mio desktop (Core2 E6700 2.66 GHz, 2G RAM, Sapphire 1900GT, 500 GB hd), solo quando alimentato da rete, da batteria è impallato da morire: apertura finestre lentissima e "scattosa" ecc...
Hai installato il suo programma di gestione? hai provato a non utilizzarlo e a fare gestire tutto ad xp?

Spero che qualcuno che ha installato XP sul nostro Pro31Sa, dica che XP gira benissimo anche in alimentazione da batteria, così vorrà dire che ho sbagliato qualcosa nell'installazione e procederò alla formattazione e re-installazione
Se con lka rete ti va bene e' un problema della gestione del consumo secondo me risolvibile!
Fammi sapere
Ciao

P.s. Ma l'autonomia in xp (a parte andare piano) aumenta o no?
__________________
Cia-Ciao

Ultima modifica di Bambù : 09-10-2007 alle 17:23.
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v