Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2017, 10:00   #30061
Laurad
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Purtroppo i trust sono tra le marche più scadenti che ci siano. Prova a tenerlo sotto carica a pulsante acceso, probabilmente la batteria o non si carica o si è guastata.
Ero molto indecisa se prenderlo o meno, ho letto tante recensioni sia positive che negative su questo ed altri modelli.

Come primo ups speravo durasse un po' di tempo, in negozio lo vendono a 100 € non mi sembra neanche poco.

Non c'erano nemmeno le istruzioni all'interno le ho trovate ora sul sito trust, e l'indicazione del led a luce verde fissa mi sa che dice solamente che è collegato alla rete elettrica non penso si stia caricando.

Sono abbastanza incavolata scrivo una bella recensione sia su amazon che sul sito trust vediamo.

Il dubbio che avevo e' che non vorrei averlo utilizzato male io, spegnendolo ogni volta, per cui potrebbero dirmi guarda che l'hai rotto tu, ma dopo appena 3 mesi di utilizzo e poi sul manuale non dice nulla sul fatto di spegnerlo o meno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Laurad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:17   #30062
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Non è spegnendolo che si rovina.
Probabilmente è rimasto tanto tempo in magazzino e la batteria era già debole quando l'hai acquistato.
Sostituendo la batteria dovrebbe tornare operativo ma essendo di qualche mese rimandalo indietro e fallo fare a loro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 18:50   #30063
BANDwIdTh
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da BANDwIdTh Guarda i messaggi
ragazzi quali sono mediamente gli UPS consigliati per configurazioni SLI con CPU HEDT?

diciamo intortno al kW di potenza.
uppo la mia domanda. dovevo mettere una A alla fine del mio nick forse mi rispondevate prima
BANDwIdTh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 19:13   #30064
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Laurad
Ero molto indecisa se prenderlo o meno....
... se devi prendere un UPS e che duri nel tempo, devi prenderlo di marca famosa. Trust, Nilox e soci sono tutte marche da supermercato e non valgono i soldi spesi.

Se puoi rimanda indietro il prodotto e fatti rimborsare, poi con calma cerchi qualcosa di più affidabile.

Amazon non ha colpe in quanto loro fanno solo da tramite tra chi realmente ha il prodotto e chi lo compra (non tengono tutto in casa loro ma buona parte la vendono come se fosse loro ma è di altri venditori, anche se c'è scritto venduto e spedito).

Che ci siano UPS "fermi in magazzino" e che dopo che inizi ad usarli le batterie saltano... è normale. Proprio perchè essendo prodotti non venduti tutti i gg rischi di avere problemi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 19:45   #30065
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ferd88
... le tv non andrebbero sotto UPS protetto ma sotto solo le prese filtrate... alle tv non succede nulla se salta di colpo la corrente, semmai alle tv crea problemi gli sbalzi ed il "stacca/attacca", ma per questo problema esistono apposta le prese "solo filtrate" (nel caso di APC).

Sicuramente una tv sotto un gruppo alla lunga non fa bene alle batterie... la % di degrado è impossibile da stabilire ma sicuramente alla lunga le batterie ne risentono.
non sapevo che le tv non andavano messe sotto ups!come mai?io ce 'ho da un annetto cosi però se so che può influire collego la tv a parte senza ups!
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 19:58   #30066
BANDwIdTh
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da ferd88 Guarda i messaggi
non sapevo che le tv non andavano messe sotto ups!come mai?io ce 'ho da un annetto cosi però se so che può influire collego la tv a parte senza ups!
logicamente non ha senso mettere una TV sulle prese collegate alla batteria ma tecnicamente non vedo nessun problema nel collegare una TV ad un UPS.
non vedo perchè un TV debba rovinare le batterie, non credo abbia alcun fondamento tecnico questa affermazione
BANDwIdTh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 05:14   #30067
tinos
Senior Member
 
L'Avatar di tinos
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 662
Marca batterie per UPS

Ciao, avrei bisogno di un consiglio per sostituire le due batterie nell ups Atlantis Host Power 1501.
Quelle originali erano le Yuasa Npw45-12, 45w cell,10min 12v 9Ah, vistosamente deformate dopo 3 anni e 4 mesi. Sostituite con altre identiche, ora vorrei provare altre marche, visto che la durata è simile alle più care yuasa.

Dopo aver sentito diversi pareri e letto un po’ sull’argomento, ho capito che un altro parametro importante da tenere in considerazione è anche il peso della batteria, che, nel mio caso varia da 2,4kg per le più economiche a 2,8kg per i marchi più famosi a parità di capacità (e comunque parliamo di una batteria dalle dimensioni di 151x65x94). Con le più economiche tipo: EnergyTeam, SKB, Hq, potrei risparmiare anche il 40% ma voglio andare sul sicuro, quindi alla fine mi sono basato sulle seguenti marche:
  • Fiamm
  • Energy Safe di Accu Italia.

Un rivenditore che le ha tutte, invece, mi ha straconsigliato le CSB al posto delle altre due. Non vorrei che il suo consiglio sia dettato da una sua convenienza personale, per cui chiedo il consiglio degli esperti per evitare di prendere una batteria che, seppur più performante, vada poi a mettere eccessivamente sotto sforzo l’UPS.

I modelli di batteria da 12V 9Ah in ballo sono i seguenti:

CSB HRL1234W
http://www.csb-battery.com/upfiles/dow01486026935.pdf
Fiamm 12FGH36
https://actec.dk/media/documents/E395820A0021.pdf
EnergySafe WP1236
http://www.accu-italia.com/documents...accuitalia.pdf

Trattandosi di un prodotto particolare preferisco acquistarle sul posto. Il loro prezzo si aggira intorno a 25€ a batteria per tutte e tre le marche, quale sarebbe più indicata secondo voi?
Grazie
__________________
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 08:11   #30068
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Fiamm e CSB sono sicuramente valide

tanto se le deformi in 3 anni è inutile puntare su roba di alta qualità, come hai notato la fine è la medesima.
La deformazione è dovuta ad eccessivo calore sviluppato dall'UPS o da un sistema di ricarica non ben progettato

Ultima modifica di Paky : 05-11-2017 alle 08:15.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 08:19   #30069
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
La durata delle batterie, dipende principalmente dal sistema di gestione dell'UPS
circa 6 anni fa, ho sostituito le batterie originali con delle Fiamm 12FGHL34 nei seguenti UPS:

- APC Smart-UPS SUA750i - morte e vistosamente gonfie dopo circa 4 anni
- APC Back-UPS ES700 - funziona ancora perfettamente, nessun rigonfiamento
- MGE Evolution 850 - funziona ancora perfettamente, nessun rigonfiamento

Più che la marca, magari CSB o Fiamm, guarda la data di produzione
la trovi impressa a caldo nella parte superiore della batteria
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 09:56   #30070
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
guarda la data di produzione
la trovi impressa a caldo nella parte superiore della batteria
ottimo consiglio
meglio comperare batterie da chi ne smercia in continuazione ed ha sempre forniture fresche, che da piccoli centri elettronici dove sono a scaffale da anni
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 18:45   #30071
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
TRUST PW-4120M

Oggi ho deciso di rimettere in funzione il mio vecchio UPS, la decisione è imputabile a causa della rete ballerina, che ultimamente sembra non lasciare alcun dubbio sulla scadente qualità dell'onda. Ebbene dopo averlo accuratamente spolverato, il ricordo del suo degno operato mi assale, mai un flop, sempre attaccato alla rete per caricare le batterie, qualora ne avessi bisogno. Usato per soli tre mesi nel lontano 2007 per poi esser passato a notebook, ho pensato di verificare se funzionasse ancora. Collego il cavo di Input, pulsante di accensione su ON, ma non succede nulla, led spenti, nessun ronzio, praticamente morto. Allora penso alle batterie, possibile che nell'ipotesi che siano andate non si accenda nemmeno?
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 18:52   #30072
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@dreamangel
... smontalo e controlla i connettori, magari si è ossidato qualcosa.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 18:54   #30073
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da dreamangel Guarda i messaggi
Usato per soli tre mesi nel lontano 2007 per poi esser passato a notebook,
guarda , se l'hai lasciato scollegato dalla rete per 10 anni puoi essere più che certo che le batterie sono da buttare , ed è ovvio che non si accenda
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 10:39   #30074
tinos
Senior Member
 
L'Avatar di tinos
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ottimo consiglio
meglio comperare batterie da chi ne smercia in continuazione ed ha sempre forniture fresche, che da piccoli centri elettronici dove sono a scaffale da anni
Certamente, non l'avevo scritto perche mi sembrava ovvio controllare la data.
Fortunatamente, dalle mie parti ci sono due grandi magazzini che smerciano solo batterie, preferisco spendere qualcosina in più, rispetto ad uno shop online perchè in caso di problemi, posso farmele sostituire senza spese di spedizione e con garanzia certa.

Grazie per i consigli .

PS: già che ci sono...consiglio di dare uno sguardo ai condensatori dell UPS prima di sostituire le batterie. Se fossero rigonfi, si rischia di buttare via tutto il nuovo pacco batterie con UPS al seguito.
__________________
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 10:41   #30075
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Almeno fino a qualche anno fa le batterie "originali" della APC erano CSB.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:54   #30076
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@dreamangel
... smontalo e controlla i connettori, magari si è ossidato qualcosa.
Grazie ais001, ho un po' di esperienza (come hobbista) nei circuiti elettronici, e sì, avevo già controllato, ma non possiedo alcuna conoscenza sullo schema di funzionamento degli UPS.
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:56   #30077
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
guarda , se l'hai lasciato scollegato dalla rete per 10 anni puoi essere più che certo che le batterie sono da buttare , ed è ovvio che non si accenda
Grazie di avermi risposto Paky. Può darsi che le batterie (ne ha due il mio modello) siano collegate in serie al circuito dell'inverter e quindi se sono andate non si accende come dici tu, neanche un led, nulla di nulla? Cmq proverò a toglierle e verificare la carica. Quanto deve essere la tolleranza, tipo 10 volts?
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.

Ultima modifica di dreamangel : 06-11-2017 alle 18:00.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 18:34   #30078
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
10 volt a batteria = completamente scarica

ma una batteria che è scarica da 10 anni non ha speranze di riprendersi
si innescano dei processi chimici che la danneggiano irrimediabilmente... dopo poche settimane

figuriamoci anni

le ritrovi sicuro a 0 volt o giù di li
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 18:12   #30079
Albatros70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1
Riscaldamento UPS

Ciao,
ho appena acquistato un UPS modello PowerWalker VI 2000 LCD per un impianto di videosorveglianza. Si tratta di un UPS Line Interactive da 2000 VA e 1200 W.
Ho subito notato che anche con le due batterie interne carichissime (due Yuasa da 12V 9 Ah) l'UPS riscalda anche se non applico nessun carico all'uscita.
Ho quindi inserito all'ingresso un Wattmetro e riscontrato che a riposo assorbe comunque circa 25 Watt.
Inoltre l'ho smontato e anche se stacco le due batterie (perfettamente cariche) continua ad assorbire 25 watt (del resto le batterie in quanto cariche non assorbono praticamente nulla).
Quello pero' che mi ha lasciato piu' perplesso e' che ho trovato un grosso e pesante trasformatore che anche a riposo e in assenza di carico riscalda moltissimo e non si riesce a toccarlo in quanto scotta..
Sapete dirmi se e' normale questo riscaldamento del trasformatore nonostante le batterie non richiedo alcuna corrente di carica e non collego nessun carico all'uscita dell'UPS?

Grazie, Andrea.
Albatros70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 18:19   #30080
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
PowerWalker rimarchia solo prodotti dalla dubbia qualità, come tu stesso hai notato da una semplice analisi. Ho posseduto un HostPower identico a cui si è fusa la base per il calore generato dal trasformatore e che divorava le batterie in poco più di un anno.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v