Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2003, 22:54   #1
Toki84
Senior Member
 
L'Avatar di Toki84
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Messaggi: 3266
Che differenze ci sono tra Alice e tin.it? cosa scelgo?

Ciao a tutti!

Volevo sapere che differenze ci sono tra Alice e Tin.it, in particolare la versione da 256k...

Sono entrambe gestite da Telecom?

Cosa mi consigliate di scegliere? A quanto si pinga con queste versioni?C'è la possibilità di scegliere fastpath/interleaved??

So che Alice è veloce per quanto riguarda i tempi di attivazione, Tin.it in quanto si attiva?

Ho un contratto con Wind - Infostrada per la telefonia fissa e internet 56k, mentre disdico posso attivarmi l'adsl?

Ciao e grazie.

__________________
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene...
Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky...
Toki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 00:13   #2
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Ciao .
Per una 256k scegli quella che ti costa di meno, ma anche per le altre dato che in linea di massima Tin è Telecom Italia e quindi la differenza è minima.
Tin.it ora fa parte di Telecom Italia Media, nuva società creata ad hoc per riportare Tin all'ovile; inoltre se ti può servire spesso il 187 ti rigira all'assistenza tecnica della Tin per eventuali problemi.
Le linee Telecom/Tin sono tutte settate interleaved, ma sei hai qualche conoscenza o corrompi il tecnico forse te la settano in fast; ma sono casi rarissimi, quasi unici.
Il ping medio si aggira tra i 45ms ed i 60ms su www.ngi.it; i tempi di attivazione di Tin sono tra una settimana credo e al limite un 20 giorni.
Per il resto non dovresti avere problemi salvo che tu sia in ull con wind; in quel caso ti potrebbero fare storie.
Io ho Tin 1200 ed ho avuto Tin 256; mi ci trovo abbastanza bene e mi sento di consigliartela, soprattutto perché tra sconti e affini riesci a risparmiare qualcosina.

Ciao .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 15:41   #3
Toki84
Senior Member
 
L'Avatar di Toki84
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Messaggi: 3266
Grazie della risposta, chiara ed esaustiva!

Volevo chiederti ancora un paio di cose: come faccio a corrompere il tecnico? basta supplicarlo? ah, ma per tecnico, intendi quello al telefono, vero? c'è differenza tra l'attivazione on-line o al telefono, come velocità di esecuzione?

Cosa vuol dire: '...non dovresti avere problemi salvo che tu sia in ull con wind...'??

HO il cantratto canone zero o simile, ma nn mi hanno ancora staccato, pago il canone, x cui...

Ciao e grazie.
__________________
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene...
Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky...
Toki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 18:19   #4
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
In unbundling il tuo fornitore di servizi telefonici è Wind/Infostrada; Telecom cede la tua numerazione a loro e tu non paghi più il canone.
Questo ti potrebbe creare problemi in quanto se ti cancellano dal loro database, quando passa la richiesta di adsl sul tuo numero telefonico non risulta nel databse Telecom e potrebbero rigettarti la richiesta (lo sai Telecom a volte cosa combina ).
Se ad ora paghi il canone e richiedi entro breve l'adsl nessun problema; magari quando sarai staccato completamente da Telecom e non pagherai il canone potrebbe sorgere qualche rogna, che ti ripeto può essere eventuale.
Cmq. in tutti i casi c'è apposita delibera del Garante delle telecomunicazioni (non ricordo il numero mi spiace) che prevede che si possa avere adsl anche senza contratto di fonia, facendosi portare un doppino dedicato solo all'adsl.
Qualora ci fossero i problemi che ti dicevo, puoi ricorrere a quella delibera(213/00 o 215/00 ) e ti verrà steso doppino dedicato dal tuo isp tramite Telecom; ma, come puoi immaginare, i tempi in tal caso si allungano parecchio.
Cmq. le mie erano solo considerazioni ipotetiche; tu richiedi adsl a provider che preferisci e qualora sorgessero delle difficoltà, fai presente la tua situazione e la delibera e con un po' di tenacia otterrai ciò che ti serve.
Per i discorso del tecnico molto dipende dalla persona con cui parli; ti dico fin da ora che nel 99% dei casi nessuno ti setterà la linea Telecom/Tin in fast dato che a loro crea molti più problemi della interleaved.
Magari in fase di attivazione puoi chiedere se è possibile farti settare la linea in fast insistendo un po', dicendo che se te la fanno fast allora ti abboni con loro; ma rassegnati fin d'ora ad avere la linea interleaved.
Attivazione, io personalmente con Tin consiglio via online per il discorso Federcomin e Progetto Fiducia, di cui trovi maggiori info su www.federcomin.it o www.progettofiducia.it .
La velocità è molto a fortuna: può essere che ti attivano subito del tipo 3 giorni, o che ci mettano un mese; in genere lo standard è di una-tre settimane.
Spero di essere stato chiaro: ma sei hai altri dubbi chiedi e ti sarà dato .

Ciao .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v