Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2009, 17:07   #61
Res3rator
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1540
News?
__________________
Concluso con una tanti utenti positivamente dal lontano 2004.
Vendo 5850 shapire reference incelofanata NUOVA PVT
Res3rator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:27   #62
roma83
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da Res3rator Guarda i messaggi
Novità? Una bella recensione completa con foto e test chi la fa? io sono li per li per prenderlo, indeciso tra questo e il 2370, miseriaccia , ci fosse una recensione esaustiva online, è proprio poco diffuso come monitor
il 2370 non ha l'hdmi se non sbaglio
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:56   #63
Res3rator
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1540
si, ma questo sarebbe un problema relativo se qualitativamente il 2450 fosse meno performante del 2370,se invece fossero anche solo pari il 2450 la spunterebbe per la somma di tante piccolezze , a parità di prezzo , ha 1 pllice in + , un parco connessioni + ampio , esteticamente per quanto mi riguarda e più piacevole , e come se non bastasse ha l'alimentatore incluso nel "case" . Di contro nessuna "rivista" specializata l'ha recensito e/o provato, per il 2370 girano anche configurazioni-tarature fatte con " colorimetri" professionali.
__________________
Concluso con una tanti utenti positivamente dal lontano 2004.
Vendo 5850 shapire reference incelofanata NUOVA PVT
Res3rator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:00   #64
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Ragazzi perdonatemi, sto avendo poco tempo, prometto che nel fine settimana provvedo io ad una recensione personale...
Per quanto riguarda l'audio della xbox, praticamente lo sto prendendo dal monitor stesso: il monitor è collegato in hdmi, e presenta (nel caso riceva il segnale) di uscita stereo con semplice jack da 3,5mm (quello che sto usando io) e uscita ottica, entrambe perfettamente funzionanti...
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 08:35   #65
jelel
Senior Member
 
L'Avatar di jelel
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 948
ho trovato questa recensione tradotta

http://translate.google.com.my/trans...hl=en&ie=UTF-8

mi sembra ne parlino bene
__________________
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j
jelel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 09:07   #66
Criobit
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 583
Una recensione solo con foto e impressioni?
Oddio......non è il massimo.
Sfido a capire solo da una bella immagine se c'è ritenzione, quanto spazio colore riproduce, come upscala, come và con risoluzioni diverse dalla nativa.....
detto questo, un monitor uscito da un pò e che ha avuto finora solo rece approssimative e review di utenti......non lo sò, mi spaventa.
Poi il fatto che è stato usato nel gamfiera festival....insomma quella cosa tenutasi in germania dove questo è stato il monitor ufficiale, mi lascia totalmente indifferente.
Il numero dei monitor installati permetteva tranquillamente di utilizzare elettroniche ad hoc non impiegate poi nella grande serie.
Diffidente? si! sempre.
saluti
Criobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:15   #67
roma83
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'audio della xbox, praticamente lo sto prendendo dal monitor stesso: il monitor è collegato in hdmi, e presenta (nel caso riceva il segnale) di uscita stereo con semplice jack da 3,5mm (quello che sto usando io) e uscita ottica, entrambe perfettamente funzionanti...
ma il monitor non ha le casse o sbaglio? hai collegato delle casse al monitor?


riguardo alle rece aspetto quelle di prad cnet e digitalversus
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:32   #68
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da roma83 Guarda i messaggi
ma il monitor non ha le casse o sbaglio? hai collegato delle casse al monitor?


riguardo alle rece aspetto quelle di prad cnet e digitalversus
Infatti, a quell'uscita ci ho collegato le casse, non avendo il monitor diffusori integrati
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:27   #69
roma83
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Infatti, a quell'uscita ci ho collegato le casse, non avendo il monitor diffusori integrati

ma le casse le devi collegare anche alla 360 o basta solo al monitor?
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:24   #70
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
ordinato pure io poco fa

appena arriva metterò una mia piccola rece.... lo paragonerò a un altro samsung 2053BW che uso ora...speriamo di non avere problemi di pixel bruciati
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:33   #71
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da roma83 Guarda i messaggi
ma le casse le devi collegare anche alla 360 o basta solo al monitor?
Basta solo al monitor, in quanto tramite hdmi viene passato anche il segnale audio.
Per capirci: x360 --cavo hdmi-> monitor --cavo m/f 3,5mm-> casse = output video sul monitor e audio sulle casse ()
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 21:40   #72
CAIODUILIO1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 107
si sente il ronzio ???

salve ragazzi , premetto che sono interessato anche io all'acquisto, ma vorrei porre un quesito ai possessori di questo monitor.
leggendo delle impressioni da chi lo ha comprato e lo sta usando, dicono che il monitor leggere qui
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7189 ( ottavo post)

http://www.ciao.it/sr/q-samsung+syncmaster+24#REVIEWS ( opinioni ,quinto post)

emette ronzio. poiche le vostre considerazioni sono piu attendibili, vi chiedo di esprimere un giudizio in merito.
vorrei anche far notare che legendo la sezione de 2370 e del 2333 ho notato che piu di un possesore ha problemi di ronzio.
potete esprimere, in quqndo possessori del monitor, delle considerazioni in merito.
e come avete provveduto.
grazie
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 21:53   #73
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
ma che cosa stai dicendo?? Quali impressioni stai riportando...?!? hai cannato alla grande...

Qui si parla del p2450h un monitor uscito da poche settimane, e tu metti un link esterno al forum (pcsilenzioso.it) e relativo al 2008?!?!?

E su ciao.it non ci sono opinioni a riguardo del 2450h... quindi hai cannato due volte su due, ritenta, sarai più fortunato
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 22:02   #74
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9369
Quote:
Originariamente inviato da CAIODUILIO1 Guarda i messaggi
salve ragazzi , premetto che sono interessato anche io all'acquisto, ma vorrei porre un quesito ai possessori di questo monitor.
leggendo delle impressioni da chi lo ha comprato e lo sta usando, dicono che il monitor leggere qui
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7189 ( ottavo post)

http://www.ciao.it/sr/q-samsung+syncmaster+24#REVIEWS ( opinioni ,quinto post)

emette ronzio. poiche le vostre considerazioni sono piu attendibili, vi chiedo di esprimere un giudizio in merito.
vorrei anche far notare che legendo la sezione de 2370 e del 2333 ho notato che piu di un possesore ha problemi di ronzio.
potete esprimere, in quqndo possessori del monitor, delle considerazioni in merito.
e come avete provveduto.
grazie
Nessun ronzio
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:06   #75
shinamossa
Member
 
L'Avatar di shinamossa
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
ordinato pure io poco fa
idem

L'ho anche già visto, in negozio (non l'ho ritirato solo perchè ancora non sono arrivati tutti i pezzi del pc che mi sto facendo assemblare): è belizzimo!
Appena acceso posterò qualcosa.
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:45   #76
nap81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 67
il Samsung SyncMaster P2450H 24 pollici, può andar bene per utilizzarlo si per disegno autocad che per tv?
nap81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:52   #77
roma83
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da shinamossa Guarda i messaggi
idem

L'ho anche già visto, in negozio (non l'ho ritirato solo perchè ancora non sono arrivati tutti i pezzi del pc che mi sto facendo assemblare): è belizzimo!
Appena acceso posterò qualcosa.

negozio specializzato o catena tipo mediaworld?
da me non ne ho visto manco 1
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 00:04   #78
CAIODUILIO1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da CAIODUILIO1 Guarda i messaggi
salve ragazzi , premetto che sono interessato anche io all'acquisto, ma vorrei porre un quesito ai possessori di questo monitor.
leggendo delle impressioni da chi lo ha comprato e lo sta usando, dicono che il monitor leggere qui
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7189 ( ottavo post)

http://www.ciao.it/sr/q-samsung+syncmaster+24#REVIEWS ( opinioni ,quinto post)

emette ronzio. poiche le vostre considerazioni sono piu attendibili, vi chiedo di esprimere un giudizio in merito.
vorrei anche far notare che legendo la sezione de 2370 e del 2333 ho notato che piu di un possesore ha problemi di ronzio.
potete esprimere, in quqndo possessori del monitor, delle considerazioni in merito.
e come avete provveduto.
grazie
ok mea culpa. ecco cosa succede a leggere tutti i post anche in altri forum .....che poi fai confusione.
tutto questo per sceglire un monitor.
in fondo sto decidendo solo da 6 mesi. e che sarà mai.
sto leggendo e rileggendo recensioni, a volte mi chiedo se conviene aspettare , magari l'uscita dei nuovi moitor a led.. ma mi sa che alla fine
non lo scegliero per che mi sono quasi rotto. mi continuerò a tenere il mio 17'' samsung 710n.
credevo che fosse una cosa semplice sceglire un monitor...e invece no.
quando sembra che hai trovato quello giusto c'è sempre qualche utente che lo ha comprato e ti da delle impressioni che ti fanno camiare idea.
io comunque mi ero quasi deciso a prendere il 2450h le uniche cose che mi facevano desistere erano:
come si comporta con la fedelta dei colori e con la reattività. poi il fatto che sti samsung hanno la base fissa, nonregolabile in altezza. e sto fatto che avevo letto ( sbagliando) del ronzio.
scusate lo sfogo.
un ultima domanda ma il 2450h e il 2350 hanno lo stesso pannello tn.
grazie
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:55   #79
shinamossa
Member
 
L'Avatar di shinamossa
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da roma83 Guarda i messaggi
negozio specializzato o catena tipo mediaworld?
da me non ne ho visto manco 1
Negozio specializzato.
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 10:33   #80
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da CAIODUILIO1 Guarda i messaggi
ok mea culpa. ecco cosa succede a leggere tutti i post anche in altri forum .....che poi fai confusione.
..............
tutto questo per sceglire un monitor.
grazie
scusami se parlerò apertamente...ma ti fai troppe masturbazioni mentali.
Ma davvero dai ascolti a tutte le opinioni che leggi? Credi che corrispandono tutte a verità?
Posso capire che forse può essere un problema di soldi e si ha paura, come ho paura io spesso, di comprare qualcosa e di rimanere fregato. Sai quante volte ho letto opinioni del "pirla di turno" che diceva: "ah, questo prodotto fa schifo.." Poi lo compravo io e rimanevo soddisfatto.

Hai il monitor samsung che avevo io tanti anni fa che ancora tengo come terzo monitor, anzi io ho il 710T leggermente differente che se ricordo bene aveva in più ingresso dvi, pagato all'epoca 440 euro gran monitor e funziona ancora egregiamente.
Comprati sto monitor e se ti fa schifo e / o ha dei problemi puoi sfruttare il recesso ovviamente.
Tornando in topic, io con samsung mi sono sempre trovato benissimo e ho scelto questo monitor perchè certificato windows7; certo non sarà il massimo per quello che costa...e forse non adatto per uso grafico ma spero solo di non avere pixel bruciati dato che sembra che samsung non dià più garanzia pixel zero ahimè.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v